PDA

View Full Version : ADSL SENZA FILI E QUALE OPERATORE PER CASA NUOVA

W.L.F72
19-10-2006, 08:48
Fra poco entrero' nella mia casetta NUOVA NUOVA (mancano alcune cosette e ci siamo),volevo sapere se come primo allacciamento,devo per forza mettermi nelle mani di TELECOM :doh: ,oppure posso aprire la mia linea telefonica,con qualsiasi operatore!!!!
Faccio questa domanda,perche' sono interessato a mettere una linea ADSL FLAT (SENZA FILI SE POSSIBILE)!!!!!
Se possibile come funziona??????
Quale operatore e' il migliore?????
Tenete conto che a me interessa la linea ADSL FLAT di base e spendere il meno possibile :p restando connesso quanto e quando ne ho voglia!!!!

Per ora sono con la FLAT di TELE2 a 19,90 al mese a casa di mia madre,ma nella MIA casina nuova,nn c'e' molto spazio e per questo mi interessa nn incasinarla con 30mila fili,tipo(CENTRALE ATOMICA.....LA MIA FUTURA MOGLIA MI UCCIDE :help: )!!!!
N.B Se sono obbligato aprire con TELECOM,quanto tempo devo far trascorrere per passare a altro operatore (PER ADSL E TELEFONO)?????

Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte....
Consigliatemi il meglio ;)

casa42
19-10-2006, 22:27
Ciao.
Io nella mia casa nuova ho avuto telecom per un anno (solo voce). Poi a causa di errate fatturazioni, problemi di connessione del modem 56k e varie altre cose poco carine ho deciso: adsl su cavo dati.
Ho disdetto telecom (quindi addio canone :ciapet: ), mi sono fatto portare in casa un nuovo cavo (costo 90 euro circa) e poi ho scelto una delle tante adsl su cavo dati che ci sono ora disponibili (di solito sono più care delle adsl "normali", diciamo che si parte dai 30€/mese circa).
Poi ho deciso di continuare a telefonare usando il voip e da un anno circa mi sto trovando molto bene !! Qualità della voce elevata, prezzi bassi, nessun canone (il mio abbonamento è del tipo ricaricabile).
Tutto questo con un computer, un router (puoi trovarne anche wireless) e un adattatore voip.
Facci un pensiero e vedrai che forse può essere la soluzione per te, anzi voi. Anche mia moglie era scettica all'inizio ma col passare dei mesi si è dovuta ricredere !
Se vuoi altre info non hai che da chiedere.
Ciao !

W.L.F72
19-10-2006, 23:03
Sei molto gentile :) e le tue indicazioni mi hanno fatto riflettere!!!!!
Quello che nn ho capito,e' se sono obbligato a partire con TELECOM.....
Se si che fregatura per un'anno :muro: ....
Mentre se nn sono obbligato,cosa mi consigli?????
Ciao e grazie ;)

casa42
20-10-2006, 08:25
Puoi non farlo il contratto con telecom, puoi partire subito con una adsl su cavo dati (per verificare la copertura puoi usare un numero telefonico di un tuo vicino di casa).
Se decidi per questa soluzione parti per tempo perchè per portarti il cavo dati su cui passerà l'adsl si vuole un pò di tempo (circa 4 settimane ).
Io ho Ngi (adsl base, 640/128 per 30euro/mese circa) e uso il voip di Vira (ho un numero geografico della mia città).
Ho un router atlantis land (prezzo 110euro, non è wireless. Puoi trovare per lo stesso prezzo tanti router wireless.) e un adattatore per il voip Pap2 (70 euro). Per altri 40-50 euro puoi trovare delle ottime antenne per avere il collegamento wireless (se dai un'occhiata su ebay ne troverai tante).
Dai uno sguardo al sito di ngi per vedere se nella tua zona ci sono problemi di saturazione di banda.
Per i prezzi del voip dai un'occhiata al sito di Vira perchè ci sono varie offerte.
Non ti preoccupare per configurare i vari apparati....alla fine è più semplice di quel che sembra.
Se vuoi altre info chiedi pure.

W.L.F72
20-10-2006, 11:17
OK ti ringrazio vado a fare qualche prova dal vicino di casa :D e do un'occhiatina su ebay e ngi ;)
Per ora tutto chiaro....al massimo ti mando qualche PM :)
Ciao GRAZIEEEEEE

casa42
20-10-2006, 16:00
e se non vuoi tanti fili per casa ci sono anche router wireless e con adattatore voip già all'interno.
Ok per i messaggi privati (che leggo anche più del forum !).
Ciao