View Full Version : fini stronca "il mercante di pietre"
posto qui e non nella sezione cinema perche' piu' del film mi interessa la reazione del lider di an nei confronti della pellicola.
Mi sembra che si sia dimostrato coraggioso e se tutti i politici si comporassero cosi' sicuramente l'aria delle discussioni politiche sarebbe molto meno avvelenata e piu' respirabile.
Ho idee politiche opposte alle sue, in passato ha per il mio modo di vedere, fatto e detto cose errate ma in questo caso complimenti.
Voi che ne pensate?
Ecco il link http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/fini-martinelli/fini-martinelli/fini-martinelli.html
Sinceramente non credo di non vederlo perchè Fini me lo sconsiglia, però questo mi rende un tantino prevenuto.
Che dire, prima o poi lo cacciano a calci :D
LuVi
tutti leggono ma nessuno da le sue impressioni su questa presa di posizione di Fini?Dai ragazzi postate
dantes76
19-10-2006, 10:04
Fini ha dato un parere personale, considerando che non e' il "primo che passa", avra' avuto le sue motivazioni
bluelake
19-10-2006, 10:10
tutti leggono ma nessuno da le sue impressioni su questa presa di posizione di Fini?Dai ragazzi postate
beh, non c'è molto da dire almeno dal mio punto di vista... sono in disaccordo con Fini su tante cose fin dai tempi in cui disse che ai maestri omosessuali doveva essere proibito di insegnare, ma apprezzo la sua chiarezza nel parlare e la determinazione con cui fa le sue scelte politiche e le porta avanti.
nomeutente
19-10-2006, 10:13
nessuno da le sue impressioni su questa presa di posizione di Fini?
Prese di posizioni come questa non mi stupiscono affatto: sono tipiche di Fini che è molto meno estremista (o in alternativa molto più furbo) di tutti i suoi colonnelli.
Prese di posizioni come questa non mi stupiscono affatto: sono tipiche di Fini che è molto meno estremista (o in alternativa molto più furbo) di tutti i suoi colonnelli.
infatti mi piacerebbe capire cosa ne pensate proprio su questo e' meno estremista o piu' furbo? sinceramente mi stupisce il suo percorso che parte da giovane squadrista e arriva a lider che abiura il passato del suo partito su molte cose (vedi fosse ardeatine, vedi viaggio in israele). Maturita' o voglia dei voti del centro moderato?
dantes76
19-10-2006, 10:34
infatti mi piacerebbe capire cosa ne pensate proprio su questo e' meno estremista o piu' furbo? sinceramente mi stupisce il suo percorso che parte da giovane squadrista e arriva a lider che abiura il passato del suo partito su molte cose (vedi fosse ardeatine, vedi viaggio in israele). Maturita' o voglia dei voti del centro moderato?
spero che Fini, faccia un altra Fiuggi , per fare le seconde pulizie
nomeutente
19-10-2006, 10:57
A sentire i suoi, Fini già all'epoca non era fra i più facinorosi, anzi era abbastanza propenso alla fuga :D
Ad ogni modo, imho Fini si vede come futuro leader di una destra gollista e popolare e per questo non può prestare il fianco ad accuse di estremismo "di pancia". Può anche darsi che sia tutto concordato: c'è chi copre la fascia di elettorato più estremista e chi invece guarda al centro. Per esserne certi, dovremmo conoscere tutti i retroscena.
Comunque a mio avviso il gioco non gli riuscirà perché ci sono troppi ostacoli sul suo cammino: se finisse il berlusconismo è molto più probabile una scompaginazione del quadro politico tale da portare ad equilibri centristi in cui giocherebbe un ruolo forse non marginale, ma senz'altro non quello di protagonista.
Radagast82
19-10-2006, 11:47
io personalmente ho sempre reputato Fini una persona molto intelligente (benchè faccia parte di uno schieramento che non mi sento di definire "mio")
E IMHO l'intelligenza di una persona sta anche nel non fomentare l'odio religioso, che tanto va di moda in questi tempi, partecipando ad una visione di un film che a quanto ho capito è una sorta di mega-calderone di terroristi e semplici religiosi islamici. A maggior ragione, Fini è un'esponente politico, quello che fa, le dichiarazioni che lascia, e i film che guarda assieme ad un gruppo di visione composto da altri politici, immancabilmente suscita commenti di vario genere. E visto l'argomento, ho molto apprezzato il suo gesto.
shambler1
19-10-2006, 11:50
Per averlo detto uno come Fini, l'onorevole Kippà, significa che quel film è davvero eccessivo...andrebbe bene per i famosi rednecks dei monti appalachi
Non condivido le sue idee, ma non ho mai dubitato che fosse una persona coerente.
La lode però mi sembra eccessiva. D'accordo, la maggioranza dei suoi colleghi si rilevano troppo spesso volubili, ma la coerenza mi pare sia il minimo che ci si debba aspettare da un politico.
Non condivido le sue idee, ma non ho mai dubitato che fosse una persona coerente.
La lode però mi sembra eccessiva. D'accordo, la maggioranza dei suoi colleghi si rilevano troppo spesso volubili, ma la coerenza mi pare sia il minimo che ci si debba aspettare da un politico.
si infatti si vede quanti sono coerenti !
cmq si vede quanto è di parte questo forum, non una sola parola di apprezzamento per aver preso delle posizioni forti contro i suoi stessi alleati,cosa che non accade quasi mai.... :muro:
è curioso notare come la figura di fini stia calando sui maroni di tutti gli accecati destrorsi mentre viene apprezzata sempre di piu da persone un po' più "razionali" e misurate.
ha e continua ad avere tutta la mia stima.
sarei curioso a questo punto di vedere la proiezione
']si infatti si vede quanti sono coerenti !
cmq si vede quanto è di parte questo forum, non una sola parola di apprezzamento per aver preso delle posizioni forti contro i suoi stessi alleati,cosa che non accade quasi mai.... :muro:
è curioso notare come la figura di fini stia calando sui maroni di tutti gli accecati destrorsi mentre viene apprezzata sempre di piu da persone un po' più "razionali" e misurate.
ha e continua ad avere tutta la mia stima.
sarei curioso a questo punto di vedere la proiezione
guarda fino a prova contraria sono di sinistra, ho aperto questo thread e ho detto che ho apprezzato il suo atteggiamento ;)
Maturita' o voglia dei voti del centro moderato?imho entrambi.
maturita' nel capire che restando su posizioni eccessivamente ideologicizzate non si va molto lontani (in termini di consenso). voglia di voti, perche' molta gente nel cdx non e' contenta di berlusconi, per cui senza doversi rivolgere a sx offre l'alternativa all'interno della stessa coalizione
zerothehero
19-10-2006, 20:59
.
Voi che ne pensate?
Ecco il link http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/fini-martinelli/fini-martinelli/fini-martinelli.html
Che si sta spostando verso il centro per prendere il posto di Berlusconi, più o meno lo stesso di quando propose il voto agli extracomunitari per le amministrative.
Il film non l'ho visto, però..quindi non so se è così pessimo. :D
Che si sta spostando verso il centro per prendere il posto di Berlusconi
Allora se la gioca col mio amicone :asd: Formigoni :D
zerothehero
20-10-2006, 20:05
Allora se la gioca col mio amicone :asd: Formigoni :D
Formigoni se ne sta bene in Lombardia..cmq tanto per difendermi preventivamente (alla Bush, per capirci) dal solito "Zero, ma pensi sempre male"...basta aver sentito cosa ha detto oggi Fini ad una radio "la leadership del centrodestra qualora cadesse Prodi non è scontata" o giù di lì. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.