PDA

View Full Version : Riavvio automatico quando cazzo gli pare...

Mr.Lollo14
19-10-2006, 06:37
Il pc è composto come in firma,dato che ho appena formattato e inserito i driver tutti agiornati non capisco perkè:

a)Qnd lo riavvio non si riavvia e si ferma prima del logo della mobo
b)mentre mi guardo un video o sto usando il pc si riavvia di punto in bianco ovviamente facendo come sul punto A...
Premesso che tra un po spacco tutto il pc che mi sn rotto il cazzo di sto problema come posso risolvere..? :muro:
qnd riaccendo il pc mi comprare na scritta che windows si è riavviato x un errore grave ma quale cazzo di errore se non me lo scrivi! :muro: :muro: :muro:

Darkangel666
19-10-2006, 08:00
Il pc è composto come in firma,dato che ho appena formattato e inserito i driver tutti agiornati non capisco perkè:

a)Qnd lo riavvio non si riavvia e si ferma prima del logo della mobo
b)mentre mi guardo un video o sto usando il pc si riavvia di punto in bianco ovviamente facendo come sul punto A...
Premesso che tra un po spacco tutto il pc che mi sn rotto il cazzo di sto problema come posso risolvere..? :muro:
qnd riaccendo il pc mi comprare na scritta che windows si è riavviato x un errore grave ma quale cazzo di errore se non me lo scrivi! :muro: :muro: :muro:

Se hai aggiornato i Drivers normalmente su quei modelli Asus prevede anche l'aggiornamento del Bios. ;)
Ho avuto gli stessi problemi ma dopo aver updatato il Bios tutto OK
attento che una volta fatto questo però non puoi più usare i drivers vecchi.

Mr.Lollo14
19-10-2006, 13:11
Se hai aggiornato i Drivers normalmente su quei modelli Asus prevede anche l'aggiornamento del Bios. ;)
Ho avuto gli stessi problemi ma dopo aver updatato il Bios tutto OK
attento che una volta fatto questo però non puoi più usare i drivers vecchi.
mi fai un piacere? mi dici quale bios è adatto alla mia scheda madre, e come si aggiorna? :(

Darkangel666
19-10-2006, 13:31
mi fai un piacere? mi dici quale bios è adatto alla mia scheda madre, e come si aggiorna? :(

Devi andare sul sito Asus se la mobo è quella in firma e trovare l'ultimo bios per il tuo modello, attenzione a non sbagliare mobo.
lo scarichi lo estrai dallo zip file e lo metti su floppy.

nella fase di avvio (del bios) premi Alt F2 e segui le istruzioni.

Mr.Lollo14
19-10-2006, 13:47
Devi andare sul sito Asus se la mobo è quella in firma e trovare l'ultimo bios per il tuo modello, attenzione a non sbagliare mobo.
lo scarichi lo estrai dallo zip file e lo metti su floppy.

nella fase di avvio (del bios) premi Alt F2 e segui le istruzioni.
grazie dark,si la mobo è quella in firma... (A8N-E)

Non ho capito quale sia il bios che mi sarebbe utile chiedo troppo se ti chiedo di farmi vedere qual'è tra questi?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Cosa intendi inoltre x "nella fase di avvio"??

edit: mi sn accorto che il link che ti ho postato nn riscontra la mobo:

nel sito c'è bios e bios utility dove devo andare??

cmq la mobo è una socket 939 e a8n-e

Darkangel666
19-10-2006, 13:51
grazie dark,si la mobo è quella in firma... (A8N-E)

Non ho capito quale sia il bios che mi sarebbe utile chiedo troppo se ti chiedo di farmi vedere qual'è tra questi?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Cosa intendi inoltre x "nella fase di avvio"??

edit: mi sn accorto che il link che ti ho postato nn riscontra la mobo:

nel sito c'è bios e bios utility dove devo andare??

cmq la mobo è una socket 939 e a8n-e

Il 1013 è OK, il tuo link non funziona perchè il sito è a frame, comunque nella fase di avvio vuol dire prima che il sistema faccia partire Win (nella fase di rilevamento periferiche IDE ovvero con il logo Asus)

Se hai notato evidenziato in rosso parlano di possibili crash al sistema se non aggiorni drivers e bios in abbinata

Mr.Lollo14
20-10-2006, 19:42
Il 1013 è OK, il tuo link non funziona perchè il sito è a frame, comunque nella fase di avvio vuol dire prima che il sistema faccia partire Win (nella fase di rilevamento periferiche IDE ovvero con il logo Asus)

Se hai notato evidenziato in rosso parlano di possibili crash al sistema se non aggiorni drivers e bios in abbinata
ma devo scelgliereil dpos o others?