View Full Version : perdita dati dopo backup e reinstallazione w
luckyluke5
19-10-2006, 04:05
ciao a tutti, ho un grave problema da risolvere, e spero possiate aiutarmi!!!
per ripulire il so di un portatile, ho prima copiato tutti i dati sensibili sul disco d (partizione via software come da abitudine soprattutto acer) in una cartella, poi al riavvio windows risultava mancante di un file di sistema e conseguente blocco. con i cd di ripristino ho provveduto a reinstallare win, ma con mia amara sorpresa i dati da me salvati sono stati magicamente (..... :muro: ) tramutati in circa 2600 file tronchi illeggibili. lo spazio della partizione d viene visualizzato come al momento del backup. qualcuno può aiutarmi o devo rassegnarmi a spedire il notebook ad una ditta specializzata?
grazie in anticipo a tutti
minulina
19-10-2006, 08:24
ma scusa... fai un back up sullo stesso disco? che senso ha....
o perlomeno avresti anche dovuto copiarli su un disco esterno o su dvd....
Mi dispiace, ma mi sa che devi rssegnarti :( , quando usi i recoveri disk dei portatili, ti ripristinano le impostazioni di fabbrica, per cui se tu hai creato/modificato una partizione per i fatti tuoi, viene cancellata/modficata come quando il portatile è uscito dalla fabbrica.
Mai salvare dati sullo stesso HD quando usi un sistema di recovery disk.
tutmosi3
19-10-2006, 09:32
Mi dispiace, ma mi sa che devi rssegnarti :( , quando usi i recoveri disk dei portatili, ti ripristinano le impostazioni di fabbrica, per cui se tu hai creato/modificato una partizione per i fatti tuoi, viene cancellata/modficata come quando il portatile è uscito dalla fabbrica.
Mai salvare dati sullo stesso HD quando usi un sistema di recovery disk.
Fortunatamente non è sempre così.
Un paio di mesi fa ho formattato l'ACER della mia fidanzata. Pensa che aveva ridimensionato la partizione di Recovery (FAT), formattata in EXT2 o 3 e ci aveva installato Red Hat, poi aveva fatto una partizione da 10 GB circa in NTFS per i DVD.
Prima di mettere i CD di Recovery, ho riformattato la partizione di Red Hat in FAT e riportata alle dimensioni originali ma non ho toccato quella in NTFS.
Al termine della procedura la partizione di Recovery in FAT era OK, la partizine di XP in FAT32 ( :rolleyes: ) era OK pure quella e la partizione NTFS era rimasta.
Ciao
luckyluke5
20-10-2006, 02:12
ma scusa... fai un back up sullo stesso disco? che senso ha....
o perlomeno avresti anche dovuto copiarli su un disco esterno o su dvd....
io non ho detto affatto di aver fatto un backup sullo stesso disco, e le dimensioni delle partizioni ne il loro stato non sono stati affatto modificati, altri dati presenti sulla partizione d non sono stati alterati, solo quelli che ho indicato risultano illeggibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.