View Full Version : [FOTO]Cesenatico
http://www.webalice.it/psilocybe/web1.jpg
http://www.webalice.it/psilocybe/web2.jpg
http://www.webalice.it/psilocybe/web3.jpg
http://www.webalice.it/psilocybe/web4.jpg
http://www.webalice.it/psilocybe/web5.jpg
Porgo alla vostra attenzione questi 5 scatti.
Infierite
Kophangan
19-10-2006, 07:54
Belle la prima e l'ultima!!
L'ultima mi piace davvero parecchio, l'unico difetto e che c'è un qualcosa di strano nell'azzurro del cielo che,secondo me, disturba un po' l'insieme , hai giocato coi colori?
La terza, invece, non mi dice granche.....
AarnMunro
19-10-2006, 07:55
Mi piacciono veramente molto.
Ci hai dato dentro con la saturazione dei colori?
...non pensavo che Cesenatico potesse essere così interessante.
Belle la prima e l'ultima!!
L'ultima mi piace davvero parecchio, l'unico difetto e che c'è un qualcosa di strano nell'azzurro del cielo che,secondo me, disturba un po' l'insieme , hai giocato coi colori?
La terza, invece, non mi dice granche.....
Sono tutte HDR penso... cmq belle
anche per me sono HDR.
Mi piace la prima :)
andyweb79
19-10-2006, 10:03
ammazza, non c'è anima viva :D
cmq mi piacciono molto tutte, l'ultima il cielo ha un effetto strano... sono cmq HDR.
l'HDR l'hai fatto con CS2 ? con Photomatix ?
hai usato anche un filtro polarizzatore? se si' di che tipo?
sono curioso perche' mi piacciono :D
AarnMunro
19-10-2006, 12:57
Se sono HDR sono state trattate veramente bene, di solito sono più "...a tinte pastello / effetto dipinto".
In effetti le ombre non sono buie, per esempio i fiori in ombra nella seconda sono perfettamente visibili.
concordo anche io sull'HDR, però sono molto meglio gestite delle solite.
molto belle, ci dici come hai fatto e cosa hai usato...Photomatix?
ciao
PS in effetti non c'è anima viva...li hai tolti tu?
marklevi
19-10-2006, 14:29
veramente belle nella loro forza cromatica.
il cielo nella 1 e 4 è un pochetto esagerato ma visto il tipo di risultato ci può stare.
nella 1 potevi inquadrare + a sinistra per evitare gli elementi di disturbo (o magari eliminarli) e non dovevi puntare in alto: la chiesa sembra crollare :D
veramente singolare come non ci sia anima viva.. nemmeno sulla barca...:D
veramente singolare come non ci sia anima viva.. nemmeno sulla barca...:D
ma veramente! neanche sulla barca!! Come è possibile?? :eek:
Cmq per me la + bella è la seconda, il sole che filtra è spettacolare.. ;)
Però chiariscimi un paio di cose.. Prima cosa hai scritto 5 scatti ma io ne vedo solo 4.. :confused:
E secondo io l'ultima foto l'ho già vista, quella col pozzo, un mesetto fa credo, su qualche altro sito, sono sicuro, forse un sito che parlava dell'hdr credo.. ma insomma l'ho proprio vista, sei sicuro di averla fatta tu?? :mbe:
;)
Però chiariscimi un paio di cose.. Prima cosa hai scritto 5 scatti ma io ne vedo solo 4.. :confused:
E secondo io l'ultima foto l'ho già vista, quella col pozzo, un mesetto fa credo, su qualche altro sito, sono sicuro, forse un sito che parlava dell'hdr credo.. ma insomma l'ho proprio vista, sei sicuro di averla fatta tu?? :mbe:
;)
Adesso sto lavorando.
Ho solo ripristinato i link giusti,le foto ora sono 5.
Stasera poi con calma posso rispondere a tutti i dubbi e quesiti ma non credo sia il caso di mettere in discussione la realizzazione da parte mia di questi scatti visto poi il risultato ottenuto!
beh no tranquillo, non è che voglio mettere in dubbio, in ogni caso gli scatti sono molto belli, però io quella foto sono sicuro al 100 % di averla già vista, quindi probabilmente l'hai fatta tu ma magari l'hai già postata in giro per la rete prima di adesso no?? E' l'unica soluzione.
permaloso
19-10-2006, 16:03
primo spiegate ad un niubbo come me cosa è l'HDR
secondo con che macchina obbiettivo tempi ecc ecc le hai fatte
terzo se la memoria non mi tradisce hai snaturato tantissimo i colori delle vele
andyweb79
19-10-2006, 16:43
;)
l'ho vista pure io ma non ricordo se qui o su P4U o sul forum di Juza
L'avete già vista qui.
si, sembra anche a me in un 3d in cui si parlava di HDR
Non sono riuscito a vedere le foto....però apprezzo molto la firma...
Tanti cari saluti dallo zio Errico.
Perdonate l'OT
Allora ecco un po di info.
Nelle foto non vi è anima viva xche ho ricercato momenti in cui non pasasse nessuno!! 13.30 di una giornata di settembre.
Sulle barche non vi è nessuno xche sono esposte in un pezzo di canale chiuso.Insomma è un museo all'aperto.Purtroppo un po si kuovono e addio dettaglio.
Per quel che riguarda le foto sono HDR processari alcuni con pscs2 altri con PPro altri con un Plugin della Silverfast.
Sicuramente si puo ottenere molto di piu con piu cura in fase di composizione e di lavoro di editing.Ma come primo espeimento sono contento.
Le foto sono state realizzate con una d1x,300d,d2hs.
Su Nikon 14 2.8 D AF.Su CANON 10-22 3.5-4.5 USM.
La foto della ghiacciaia in effetti penso di averla gia postata da qualche parte forse qui.
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287549&page=1
D4rkAng3l
20-10-2006, 00:03
scusate ma che vuol dire hdr?
TurboCresta
20-10-2006, 15:15
ti posso chiedere con quanti scatti hai ottenuto queste foto e con quali valori d'esposizione? grazie!
Non ho uno standard ma minmo 3, usualmente 5 ma anche 8-10.
Dipende ..
TurboCresta
20-10-2006, 15:22
nel caso fossero 3 che tecnica usi?
non so cambi solo il tempo d'esposizione... 30sec, 2sec, 0,100 ? o lavori anche con il diaframma?
nel caso fossero 3 che tecnica usi?
non so cambi solo il tempo d'esposizione... 30sec, 2sec, 0,100 ? o lavori anche con il diaframma?
Solo il tempo.
Un esmpio -2,5 ;0 ;+1,66
TurboCresta
20-10-2006, 15:30
Solo il tempo.
Un esmpio -2,5 ;0 ;+1,66
scusami sono un po gnorantone :D che vuol dire -2,5 come tempo?
2 stop e mezzo sotto.
ES 2" diventano 1/3
TurboCresta
20-10-2006, 17:36
2 stop e mezzo sotto.
ES 2" diventano 1/3
quindi sarebbe 0,3'' - 2'' - 6''
circa eh...
giusto?
tradotto per me sarebbe? 1/3 indenti 300 (quello che imposto sulla macchina) ? e lo scatto + lungo sarebbe?
scusa el domande :D
0"3
scusate ma che vuol dire hdr?
significa High Dynamic Range, clicca qui: http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging
TurboCresta
20-10-2006, 19:09
0"3
ho corretto... tornano i conti ;)
PS: poi in photoshop usi la funzione HDR? settaggi particolari o di default?
ho corretto... tornano i conti ;)
PS: poi in photoshop usi la funzione HDR? settaggi particolari o di default?
Ultimamente uso Silverfast HDR un plugin per PSCS.
Settaggi è molto complicato.
Attenzione piu scatti conta molto anche il soggetto infatti la perdita di nitidezza è dietro l'angolo vista l'impossibilità di avere due soggetti uguali(l'erba si muovo anche con un filo di vento,non parliamo delle foglie e nuvole).
Puo venire molto comodo l'uso del bracleting con 7 scatti esclusiva solo della serie 1
TurboCresta
20-10-2006, 21:58
sulla mia il bracketing lavora solo sull'esposizione, non sul tempo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.