PDA

View Full Version : Sfonda Picasso da 140.000.000 di $ con gomito

*sasha ITALIA*
19-10-2006, 00:45
Che dire...LOL

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/18/picasso.shtml

Sinclair63
19-10-2006, 07:17
Che dire...LOL

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/18/picasso.shtml
Da suicidio... :doh: :D

Feric Jaggar
19-10-2006, 07:19
[GoebbelsmodeON]

Adesso vale 150.000.000 $

[GoebbelsmodeOFF]

:D

funky80
19-10-2006, 07:40
Ho visto un mio compagno di classe toccare un picasso e lì mi sono convinto che fosse un falso. Eravamo in gita a parigi in quinta liceo, alla gare d'orsay. Il quadro raffigurava un pergolato ea questo, con aria innocente stava dicendo una cosa tipo e guardate che bei colori quì intorno indicando col dito l'angolo superiore della struttura e, sbagliando la misura, ha appoggiato il dito sulla superficie. Io sono sbiancato e ho pensato: "o merda adesso ci arrestano tutti", aspettando un mega allarme, invece nulla. Riflettendoci poi con calma ho pensato fosse una copia, anche perchè non c'erano guardie ne nulla e, se qualcuno avesse voluto, avrebbe potuto tirare fuori un cutter e devastare dieci opere di picasso. Idem al louvre, con la vergine delle rocce plain air, senza vetro. Non posso credere che un museo corra questo rischio con una tela che vale uno sproposito. In ogni caso ogni volta che ripenso all'episodio mi dico: "e se fosse stato vero e avesse fatto danni? Paura :eek: "

LUVІ
19-10-2006, 07:40
Un genio :D

svarionman
19-10-2006, 10:07
Alle superiori siamo andati in gita a Napoli. Abbiamo visitato Ercolano e due di un'altra classe si sono messi a correre facendo lo slalom tra alcune colonne fatte di pietre...ne hanno sfiorata una che è collassata a terra :eek: :ops:

funky80
20-10-2006, 08:16
La Vergine delle Rocce è l'originale, così come, credo, tutte le opere al Louvre ;)

Allora sono dei pazzi! se avessi voluto avrei tranquillamente potuto estrarre una biro e sbragare la tela disegnandoci un fallo di proporzioni cosmiche e il tutto ampiamente prima che qualcuno venisse a arrestarmi o ad impedirmelo