View Full Version : [Thread Ufficiale] Tales Of Symphonia
nicola5154
18-10-2006, 23:30
Piattaforma: Nintendo Gamecube
Sviluppatore: Namco
Genere: jRPG
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/6/6d/Tales_of_Symphonia_case_cover.jpg/412px-Tales_of_Symphonia_case_cover.jpg
Gioco che ha la caratteristica di essere rarissimo nella versione in lingua italiana!
Bene parliamone e diaciamo tutto ciò che vogliamo.
nicola5154
18-10-2006, 23:33
Inizio io?
bene, comperato da ebgames a 49,90 in ITA qualche mese fa ma devo ancora giocarci. L'ho iniziato appena preso un oretta tanto per rendermi l'idea.
Grafica in bellissimo cell shading, sonoro bellissimo e trama che si prospetta molto bella.
Stile dei combattimenti in real time fatto benissimo.
Pensavo di iniziarlo appena finito Final Fantasy IX, prima di iniziare il X giusto da staccare un pò!
IMHO rimane un gioco che da solo vale l'acquisto del cubetto...almeno da quanto ho visto nella prima ora... poi è rarissimo. :ciapet:
Gemini77
18-10-2006, 23:38
IMHO rimane un gioco che da solo vale l'acquisto del cubetto...almeno da quanto ho visto nella prima ora... poi è rarissimo. :ciapet:
quoto !!!!!! :D
Fabiaccio
18-10-2006, 23:44
rosico :fagiano:
Brightblade
19-10-2006, 08:11
Comprato all'uscita (versione in italiano), finito in una 70ina di ore completando le sidequest principali. Forse la trama non e' fra le piu' robuste, pero' nel complesso e' godibile. Consigliato, soprattutto agli amanti della saga Tales Of ecc ecc...
edit. Quando mi riferisco alla trama, di solito il mio termine di paragone sono mostri sacri come FFVII e Xenogears, devo ancora trovare un rpg che sappia fare di meglio in termini di coinvolgimento nella storia e caratterizzazione dei personaggi (anche se FFX a mio parere ci va vicino).
nicola5154
19-10-2006, 11:30
a me piaciono molto le ambientazioni, almeno per quel poco che ho visto.
è uno dei jrgp che mi ha appassionato di più (insieme a chrono trigger,final fantasy 6 e 7, xenogears) :D
la trama è bella, e anche la grafica ma quello che mi ha convinto di + è stato il sistema di combattimento davvero divertente
voi avete visto tutti e due i finali? :cool:
Quando mi riferisco alla trama, di solito il mio termine di paragone sono mostri sacri come FFVII e Xenogears, devo ancora trovare un rpg che sappia fare di meglio in termini di coinvolgimento nella storia e caratterizzazione dei personaggi (anche se FFX a mio parere ci va vicino).
prova Skies of arcadia legends, la storia è molto bella ihmo, anche se la grafica è un po' vecchiotta e inizialmente alcuni pg sono poco carismatici, nel progredire del gioco migliorano
Brightblade
19-10-2006, 15:24
prova Skies of arcadia legends, la storia è molto bella ihmo, anche se la grafica è un po' vecchiotta e inizialmente alcuni pg sono poco carismatici, nel progredire del gioco migliorano
Finito, finito anche quello :cool: , e bellino anche quello, anche le battaglie a bordo del vascello contro quelle creature-giganti-che-non-mi-ricordo-come-si chiamano sono esaltanti.
nicola5154
19-10-2006, 16:16
Se a qualcuno interessa ho la guida in per Tales of Symphonia, il corso di cucina, boss e segreti varie. Ovviamente in ITA e ovviamente GRATIS. Basta che mi lasciate la mail in pvt.
nicola5154
23-10-2006, 23:11
UP UP :D
nicola5154
01-11-2006, 19:43
Iniziato stasera...Che dire...davvero bellissimo per adesso. Molto bello lo stile di combattimento e la grafica :eek: :eek: :eek: :eek:
Gemini77
01-11-2006, 20:36
Se a qualcuno interessa ho la guida in per Tales of Symphonia, il corso di cucina, boss e segreti varie. Ovviamente in ITA e ovviamente GRATIS. Basta che mi lasciate la mail in pvt.
interessante :D .... io per ora sono fermo, a causa di problemi di "tempo" :O
lo trovo un gioco bellissimo con ambientazioni fantastiche!
ma per ps2 e' uscito almeno in USA? :confused:
per ps2 c'è Tales of Legendia e Tales of the Abyss
no è uscito solo in giappone :D
grazie namco di tradurre 1 bel gioco su 10 :muro:
per ps2 c'è Tales of Legendia e Tales of the Abyss
due grandissimi giochi!
nicola5154
08-11-2006, 20:42
Continuo a progredire nel gioco...e più vado avanti più ----> :eek:
Troppo bello!!!
nicola5154
08-11-2006, 20:52
a vhe punto se?
provo a tradurre in : A che punto sei? :D
comunque sono appena arrivato a Palmacosta...so che sono all'inizio ancora, ma è troppo bello...mi sono innamorato della grafica.
provo a tradurre in : A che punto sei? :D
comunque sono appena arrivato a Palmacosta...so che sono all'inizio ancora, ma è troppo bello...mi sono innamorato della grafica.
se aspettavi un secondo lo traducevo io
sei a palmacosta c'è un colpo di scena carino tra un pò
per la grafica non sei il solo
nicola5154
08-11-2006, 21:18
se aspettavi un secondo lo traducevo io
sei a palmacosta c'è un colpo di scena carino tra un pò
per la grafica non sei il solo
ottimo ottimo....49€ spesi alla grande (39,90€ il cubetto...NUOVO!)
I giochi della serie TALES OF .. sono tutti action-rpg?
Ho visto qualche video ed i combattimenti mi sembrano un pò confusionari..che mi dite?
marco melis
09-11-2006, 09:19
invece a me che dite dei boss alla fine dei dungeon, ho letto che possono essere piuttosto frustranti.
attendo. intanto mi consolo con paper mario
Brightblade
09-11-2006, 10:46
I giochi della serie TALES OF .. sono tutti action-rpg?
Ho visto qualche video ed i combattimenti mi sembrano un pò confusionari..che mi dite?
Sono un mix fra rpg standard e action rpg, cioe' tu giri tranquillo per la mappa, poi quando si triggera la battaglia, lo schermo cambia come per gli altri rpg, ma le battaglie sono in tempo reale, e puoi scegliere se gli altri pg del party oltre al leader sono controllati sempre manualmente o se combattono in automatico seguendo le dritte impostate per la loro AI. Sembra complicato ma una volta presa la mano e configurati bene i pg oltre al leader sono avvincenti.
Brightblade
09-11-2006, 11:27
OT Sempre dello stesso genere (cioe' mix fra rpg standard e action rpg, ma di un'altra serie) c'e' Star Ocean Till the End Of Time. La storia non e' male fino ad un certo punto, quando succede qualcosa che la stravolge completamente e ad alcuni puo' piacere ad altri puo' dare l'impressione che tutto cio' che si e' fatto sino ad allora non e' servito ad una mazza, pero' dal punto di vista del gameplay ce n'e' da vendere, e i dungeon sono fra i piu' articolati che abbia visto (negli rpg recenti). Poi le battaglie sono molto spettacolari, dal ritmo incalzante e pure queste in tempo reale. /OT
invece a me che dite dei boss alla fine dei dungeon, ho letto che possono essere piuttosto frustranti.
attendo. intanto mi consolo con paper mario
a me non è mai successo di bloccarmi a un boss a parte quello che serve per sbloccare le armi maledette che è davvero tosto se non sei ad alto livello
Brightblade
09-11-2006, 13:21
a me non è mai successo di bloccarmi a un boss a parte quello che serve per sbloccare le armi maledette che è davvero tosto se non sei ad alto livello
Quoto, Abyssion se non ricordo male.
nicola5154
16-11-2006, 21:17
Uppete...siamo proprio in pochi ad aver giocato sto gioco!!
io sto andando avanti...bello bello...sono al sigillo del vento. :)
Uppete...siamo proprio in pochi ad aver giocato sto gioco!!
io sto andando avanti...bello bello...sono al sigillo del vento. :)
la versione ita è rara.......
il sigillo del vento :stordita: la prima volta che lo ho fatto stavo diventando scemo con quelle girandoline
nicola5154
16-11-2006, 21:34
la versione ita è rara.......
il sigillo del vento :stordita: la prima volta che lo ho fatto stavo diventando scemo con quelle girandoline
sono appena entrato nel dungeon...senti...esiste qualche bel posto per livellare in fretta?
sono appena entrato nel dungeon...senti...esiste qualche bel posto per livellare in fretta?
esiste il libro di "non mi ricordo" ma ci puoi entrare quasi alla fine del gioco.......
......non so se ne esistano altri :(
nicola5154
16-11-2006, 22:08
esiste il libro di "non mi ricordo" ma ci puoi entrare quasi alla fine del gioco.......
ok...attenderò la fine :D
nicola5154
17-11-2006, 19:20
Yahoo! appena liberato il sigillo del vento!
Gran bel gioco...sempre meglio :)
il bello deve ancora arrivare...................fidati ;)
nicola5154
20-11-2006, 22:40
Mi sa che mi sono bloccato! ho preso la summon dell' acqua, la summon del vento, ora devo prendere la summon del fuoco...ma come torno a triet? :muro:
nicola5154
10-12-2006, 16:50
sai dirmi dove trovarlo? ora non mi manca molto alla fine del gioco.... :D
sai dirmi dove trovarlo? ora non mi manca molto alla fine del gioco.... :D
dopo aver preso l'emblema di derris (poco prima del boss finale lo trovi per forza) devi andare alla biblioteca su Tethe'alla e trovi un libro grande e nero. Se non sbaglio kronos ti chiede se vuoi entrare, salva prima perchè si rischia di morire molto facilmente ;)
nicola5154
10-12-2006, 17:22
dopo aver preso l'emblema di derris (poco prima del boss finale lo trovi per forza) devi andare alla biblioteca su Tethe'alla e trovi un libro grande e nero. Se non sbaglio kronos ti chiede se vuoi entrare, salva prima perchè si rischia di morire molto facilmente ;)
ma quante volte lo posso combattere?
io sono a livello 60 e adesso mi attende lo scontro con Pronyma. :D
Brightblade
10-12-2006, 18:30
ma quante volte lo posso combattere?
io sono a livello 60 e adesso mi attende lo scontro con Pronyma. :D
Mi sembra che finche' non sconfiggi l'ultimo boss nel libro e non decidi di bruciarlo (il libro), puoi continuare a entrarci e livellare.
nicola5154
10-12-2006, 18:57
Mi sembra che finche' non sconfiggi l'ultimo boss nel libro e non decidi di bruciarlo (il libro), puoi continuare a entrarci e livellare.
capito...siete tutti arrivati a livello 99? io sono a 61 ora...chissà se riesco a finirlo...
Fabiaccio
10-12-2006, 20:29
ehy ci sono anche io ;)
ho la versione americana da pochi giorni ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci :(
nicola5154
10-12-2006, 20:44
ehy ci sono anche io ;)
ho la versione americana da pochi giorni ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci :(
noooo :muro: inizialo subito....
conosci bene l'inglese? beato te
Vegita.ssj
10-12-2006, 20:57
Raga non ho ancora iniziato questo gioco, ho la versione pal, ma per chi di voi magari lo ha giocato a paragone con i vari final fantasy etc.... com'è?
Io non gioco un jrpg degno di questo nome dai tempi di xenogears e ff7 :mad:
nicola5154
10-12-2006, 21:10
Raga non ho ancora iniziato questo gioco, ho la versione pal, ma per chi di voi magari lo ha giocato a paragone con i vari final fantasy etc.... com'è?
Io non gioco un jrpg degno di questo nome dai tempi di xenogears e ff7 :mad:
è diverso dai FF, hai il combattimento in tempo reale, e il gioco è ricco di dungeon....secondo me in questo è molto simile a zelda...comunque è bello e merita di essere giocato.
Vegita.ssj
10-12-2006, 21:38
è diverso dai FF, hai il combattimento in tempo reale, e il gioco è ricco di dungeon....secondo me in questo è molto simile a zelda...comunque è bello e merita di essere giocato.
thx :)
Brightblade
11-12-2006, 09:06
capito...siete tutti arrivati a livello 99? io sono a 61 ora...chissà se riesco a finirlo...
Se non ricordo male in TOS il livello max e' 255, non 99. Io mi ero fermato al livello sufficiente x battere il boss opzionale + forte...arrivare fino al 255 vuol dire passare tutta la vita a giocare a TOS...
Vegita.ssj
11-12-2006, 09:44
Raga, ulteriore domanda, a me i jrpg appassionano molto soprattutto per il sistema di combattimento, quello che vorrei chiedere a proposito di tos è se l'impianto di gestione dei combattimenti è buono, in particolar modo mi interessa l'evoluzione del comparto di mosse dei personaggi con particolare riguardo per special moves (le limit break alla ff7 per intenderci) o evocazioni, in ogni caso tutti i tipi di mosse particolarmente speciali....come sta messo da questo punto di vista?
Raga, ulteriore domanda, a me i jrpg appassionano molto soprattutto per il sistema di combattimento, quello che vorrei chiedere a proposito di tos è se l'impianto di gestione dei combattimenti è buono, in particolar modo mi interessa l'evoluzione del comparto di mosse dei personaggi con particolare riguardo per special moves (le limit break alla ff7 per intenderci) o evocazioni, in ogni caso tutti i tipi di mosse particolarmente speciali....come sta messo da questo punto di vista?
non è tanto facile da spiegare se lo provi capisci meglio ;)
Intanto non ci sono incontri casuali i mostri si vedono sullo schermo se li eviti bene se no incomincia il combattimento.
Tu controlli un personaggio mentre gli altri 3 li puoi "programmare" in modo che l'intelligenza artificiale(abbastanza buona) segua delle linee guida, come cura, usa magie, ecc... Durante il combattimento si utilizzano principalmente 2 tasti:
A che serve per effettuare gli attacchi normali;
B che serve per gli attacchi speciali o le magie (che consumano i pt punti tecnica).
A ogni combinazione di b e direzione dello stick puoi assegnare una tecnica o una magia.
I personaggi imparano alcune tecniche/magie da soli, avanzando con i livelli, mentre per imparare le versioni + potenti sarà necessario altre al livello giusto avere efffettuato un determinato numero di attacchi con le tecniche/magie precedenti.
Le evocazioni le può fare solo un personaggio ma secondo me sono abbastanza inutili.
Vegita.ssj
11-12-2006, 10:22
Si, un pò l'ho provato il sistema di combattimento, ma visto che non sono più andato avanti la mi curiosità era di sapere se le classiche supermegacombo sono presenti
Si, un pò l'ho provato il sistema di combattimento, ma visto che non sono più andato avanti la mi curiosità era di sapere se le classiche supermegacombo sono presenti
si è posssibile fare attacchi all'unisono premendo z quando la barra è piena, in pratica ogni personaggio effettua un'attacco speciale e se fai gli attacchi giusti ti salta fuori una combo molto potente il tutto senza sprecare pt ;)
Vegita.ssj
11-12-2006, 10:25
si è posssibile fare attacchi all'unisono premendo z quando la barra è piena, in pratica ogni personaggio effettua un'attacco speciale e se fai gli attacchi giusti ti salta fuori una combo molto potente il tutto senza sprecare pt ;)
Interessante :D
misa che si deve prova, anche perchè lo stile tecnico ha un certo appeal :)
Brightblade
11-12-2006, 10:30
Interessante :D
misa che si deve prova, anche perchè lo stile tecnico ha un certo appeal :)
All'inizio ti potra' sembrare un po' caotico, e ti sembrera' che basti schiacciare i pulsanti a caso x vincere, ma quando impari a mettere insieme le tecniche giuste, possono saltar fuori delle combo devastanti, in piu' esistono anche delle tecniche che si chiamano unisono che consistono in tecniche che combinano gli attacchi di 2 (o anche piu', pero' non vorrei ricordare male) personaggi contemporaneamente.
nicola5154
11-12-2006, 11:43
Ragazzi help!
qualche consiglio su come battere Kratos all'interno della foresta? quando lo si incontra solo con Loyd....continua a distrggermi
Vegita.ssj
11-12-2006, 11:54
Ragazzi help!
qualche consiglio su come battere Kratos all'interno della foresta? quando lo si incontra solo con Loyd....continua a distrggermi
Bhe neanche marte è riuscito a battere kratos, non penso che tu ci possa riuscire :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ragazzi help!
non mi sembrava un nemico cosi forte quando lo ho incontrato io :mbe:
se hai equipaggiato bene loyd lo hai curato e ti sei portato dietro un po di cure non dovresti avere problemi
Brightblade
11-12-2006, 12:37
Bhe neanche marte è riuscito a battere kratos, non penso che tu ci possa riuscire :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Eh no invece a livello spartano mi ha legnato di brutto...ma alla fine l'ho avuta vinta io :D Mi sa che chi non ha giocato/finito God Of War non l'ha capita xo'.
Tornando IT, anche a me non sembra di aver avuto particolari problemi contro Kratos, anzi...a dire la verita' nn mi ricordo neanche quel combattimento, forse xche' e' uno di quegli eventi che dipendono da che scelte uno ha fatto in un determinato punto della trama? Sono sicuro che ci sono almeno 2 percorsi diversi che la storia puo' prendere in un determinato punto.
edit metto tutto sotto spoiler, non si sa mai...
nicola5154
11-12-2006, 16:21
Eh no invece a livello spartano mi ha legnato di brutto...ma alla fine l'ho avuta vinta io :D Mi sa che chi non ha giocato/finito God Of War non l'ha capita xo'.
Tornando IT, anche a me non sembra di aver avuto particolari problemi contro Kratos, anzi...a dire la verita' nn mi ricordo neanche quel combattimento, forse xche' e' uno di quegli eventi che dipendono da che scelte uno ha fatto in un determinato punto della trama? Sono sicuro che ci sono almeno 2 percorsi diversi che la storia puo' prendere in un determinato punto.
edit metto tutto sotto spoiler, non si sa mai...
ho ovviamente finito GOF.
per quanto riguarda quel combattimento....è obbligatorio. :)
nicola5154
11-12-2006, 16:57
Battuto...e battutto anche origins che viene subito dopo è forte e non ti fanno salvare tra uno e l'altro :muro:
vado a confessarmi.
ciaoz
Brightblade
11-12-2006, 17:45
Battuto...e battutto anche origins che viene subito dopo è forte e non ti fanno salvare tra uno e l'altro :muro:
vado a confessarmi.
ciaoz
Ho messo insieme adesso foresta e Origins e mi e' venuto in mente a quale combattimento ti riferisci. Se ti puo' essere d'aiuto x il futuro, mi ricordo che
li nei paraggi c'e' un dragone che da o parecchi soldi o parecchia esperienza (non ricordo quale dei 2), e ad alti livelli e' abbastanza semplice e veloce da sconfiggere
nicola5154
11-12-2006, 17:57
Ho messo insieme adesso foresta e Origins e mi e' venuto in mente a quale combattimento ti riferisci. Se ti puo' essere d'aiuto x il futuro, mi ricordo che
li nei paraggi c'e' un dragone che da o parecchi soldi o parecchia esperienza (non ricordo quale dei 2), e ad alti livelli e' abbastanza semplice e veloce da sconfiggere
Si ho trovato il dragone. non da un granchè di esperenzia comunque..sui 10000.
Brightblade
11-12-2006, 18:09
Si ho trovato il dragone. non da un granchè di esperenzia comunque..sui 10000.
Se pero' ci aggiungi i bonus che moltiplicano i punti di esperienza guadagnati, viene fuori un bel gruzzoletto. Pero' vado proprio a memoria (e potrei confondermi con qualche altro gioco tipo Star Ocean, che avevo giocato in quel periodo), xche' l'ho finito parecchio tempo fa, e probably nel punto in cui sei i mostri dentro al libro hanno un miglior rapporto "esperienza guadagnata/sbattimento".
nicola5154
11-12-2006, 18:12
Se pero' ci aggiungi i bonus che moltiplicano i punti di esperienza guadagnati, viene fuori un bel gruzzoletto. Pero' vado proprio a memoria (e potrei confondermi con qualche altro gioco tipo Star Ocean, che avevo giocato in quel periodo), xche' l'ho finito parecchio tempo fa, e probably nel punto in cui sei i mostri dentro al libro hanno un miglior rapporto "esperienza guadagnata/sbattimento".
comunque ora sono a Wlgaia....quando devi uccidere i tre boss.... Neglected, Fugitive e Judged...non so se ricordi...e dopo rimane mithos :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e li la vedo dura...anzi impossibile...sono basso di livello...e poi leggevo in giro di gente che faceva combo da 100 e più colpi...ma come cavolo fanno?
comunque ora sono a Wlgaia....quando devi uccidere i tre boss.... Neglected, Fugitive e Judged...non so se ricordi...e dopo rimane mithos :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e li la vedo dura...anzi impossibile...sono basso di livello...e poi leggevo in giro di gente che faceva combo da 100 e più colpi...ma come cavolo fanno?
100 colpi :eek: il mio massimo è 31
la prima volta mithos l'ho battuto a livello 67-66 era difficile ma non impossibile
nicola5154
11-12-2006, 18:57
100 colpi :eek: il mio massimo è 31
la prima volta mithos l'ho battuto a livello 67-66 era difficile ma non impossibile
ho capito...ma tu come le fai le combo? insomma... premendo A fai al max 3 o 4 colpi mi sembra...poi ci aggiungi una tecnica magica in fondo...ma di più non fai...
ho capito...ma tu come le fai le combo? insomma... premendo A fai al max 3 o 4 colpi mi sembra...poi ci aggiungi una tecnica magica in fondo...ma di più non fai...
nelle combo ti conta anche i colpi che fanno i tuoi compagni + o - con un personaggio solo a 8-9 ci arrivi tra tecniche abilita dellle exogemme e attacchi normali
nicola5154
11-12-2006, 19:10
nelle combo ti conta anche i colpi che fanno i tuoi compagni + o - con un personaggio solo a 8-9 ci arrivi tra tecniche abilita dellle exogemme e attacchi normali
sono dentro al castello...sto per affrontare mithos!
nicola5154
11-12-2006, 19:55
FINITO!!!!!
Brightblade
12-12-2006, 08:18
FINITO!!!!!
Grande, adesso trova e sconfiggi Abyssion, guerriero! :D
nicola5154
12-12-2006, 11:25
Grande, adesso trova e sconfiggi Abyssion, guerriero! :D
immagino sia duretto da buttar giu :D
Brightblade
12-12-2006, 11:29
immagino sia duretto da buttar giu :D
Beh, picchia abbastanza :D Se poi aumenti il livello di difficolta' nelle opzioni...buona fortuna :D
Fabiaccio
22-12-2006, 11:47
l'ho iniziato un quarto d'ora stamattina :eek:
il metodo di combattimento mi piace, quantomeno non è il solito... picchia, aspetta il tuo turno, picchia, aspetta il tuo turno, ecc ecc ma è "sbabbari, imo a Roma!" :D .
Veramente bello e pur essendo in inglese molto comprensibile (ricordo che ho la versione americana)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.