View Full Version : router dc-214
salve ho acquistato un router sitecom dc-214 ma non mi riesce a settarlo qualcuno può aiutarmi, ho un portatile asus A6j uso tele2, come faccio?
magnetex
19-10-2006, 00:29
Ma scusa è già preconfigurato con tutti i privider adsl Italiani ,carica dal cd il programma per l'autoconfigurazione e lancialo ,in 2 minuti sei collegato (male e lento ma collegato)
si questo l'ho già fatto ma senza risultati, altri suggerimenti tipo configurazioni porte o indirizzi vari, io ho un asus A6J xp home e tele2 come operatore
Ma scusa è già preconfigurato con tutti i privider adsl Italiani ,carica dal cd il programma per l'autoconfigurazione e lancialo ,in 2 minuti sei collegato (male e lento ma collegato)
scusa che vuol dire "male e lento" mi sembra vagamente di capire che non ho fatto un acquisto oculato?, mi puoi dare qualche altro suggerimento per la configurazione grazie
magnetex
20-10-2006, 23:16
Setta la modalità DHCP e ti assegnerà un indirizzo ip automatico dopo di che se continua a non andare rimettilo nella scatola e cerca di fartelo cambiare.(non con un Sitecom).
Ho avuto 3 Sitecom un V212 e un V214 il primo si e guastato dopo 2 mesi (nei 2 mesi che a funzionato avevo un'adsl lentissima ho aperto diverse segnalazioni ma risultava tutto regolare) sostituito in garanzia con un' altro nuovo ed appena installato non funzionava, quindi ricambiato con il V214 + conguaglio ,installato con successo immediatamente ma velocità adsl ridicola come prima. Preso un AVM velocità adsl perfetta ,deduco che la Sitecm faccia router tarocchi
1)Guasto dopo 2 mesi equando funzinava ..funzionava male
1)Guasto prima di installarlo
1)Funzinante male come il primo
L'ultimo l'ho venduto non li voglio + vedere per casa mi prendono crisi di isterismo :D
Ti ringrazio per il suggerimento ma la sitecom ti ha ridato i soldi per l'acquisto del precedente router?
come ti sei messo in contatto col loro?, forse tramite il numero di tel. che inseriscono nelle istruzioni?
magnetex
22-10-2006, 00:09
Ciao
lì avevo presi al centro commerciale sotto casa avevo fretta :il V212 quello che si è guastato me lo a sostituito con uno identico che però non funzinava sin da subito (Non si accendeva) sostituito con il v214 + 18€ di congualgio ,che poi quando ho acquistato l'AVM fritx box Wlan :) ho rivenduto quindi non ho richiesto nessun rimborso in pratica me li a sostituiti in garanzia e l'ultimo che mi era rimasto l'ho rivenduto con GRANDE soddisfazione :D anche se ci ho rimesso una 10 di €€ :mad:
si anche io al centro commerciale, quello che mi fa inca...... con me stesso, e che non avevo premura, cmq, ma scusa quello a cui lo hai calato il pacco non è tornato da te a farti un c..o quanto una capanna, sinceramente avevo pensato di fare la stessa cosa tua.
magnetex
22-10-2006, 10:28
E perchè?? funzionare funziona l'unico inconveniente è il collegamento adsl che risulta lento.... ma potrebbe essere il provider :D :D :D
Nel tuo caso se non funziona proprio è un po' differente la cosa ,cmq. nei centri commerciali in genere hai 10gg di tempo per sostituirlo con un'altro prodotto se non ti soddisfa, nel caso fossero già passati richiedi la sostituzione - riparazione in garanzia per mal funzionamento una volta riparato-sostituito io ti consiglio di disfartene e prenderne uno decente c'è ne sono anche allo stesso prezzo o poco + ma che funzionano veramente bene.
D.link ,U.S.Robotics, Netgear, Atlantis, Avm, Rooper, ecc.ecc.
ho capito, si certo sono al terzo che il centro commerciale mi sostituisce, dicendomi che si può contunuare così fino ad un anno.
Ma secondo te è possibile che la spia del router è fissa, pertanto la linea adsl c'è ma non riesce a connettersi per un problema di linea stessa, come se, sto dicendo una c........a, non fosse la linea giusta?
stefano_ba
24-10-2006, 17:14
Io ho un sitecom dc-214 acceso quasi ininterrottamente da circa 2 anni e non ha dato mai nessun problema, con 4 pc collegati contemporaneamente.
Per quanto riguarda la configurazione basta entrare nel router andare su Configuration->Wan scegliere Pvc0 cliccare submit e ti si apre la pagina in cui inserire i parametri che il tuo provider ti avra' spedito via mail, oppure li trovi sul loro sito.
Dopo in basso nella stessa pagina scegli Save Configuration e riavvii l'apparecchio.
Per quanto riguarda le porte, dovrai configurarle nella pagina Configuration->Virtual Server per poter avere un id alto se stai utilizzando emule.
Hai inserito nel tuo pc come gateway l'indirizzo del router che e' 192.168.1.254 ?
Comunque il manuale fornito con l'apparecchio e' molto esaustivo.
non ti offendere, ma non mi devi fare inca....re, ne ho cambiati tre, alla fine ho aggiunto altri 20 euro e mi sono comprato un digicom wirless, e finalmente navigo alla grande, personalmente di sitecom neanche uno spinotto comprerò più, scusami lo sfogo ma e da un mese che combatto con quelle teste di c...o del centro commerciale.
stefano_ba
27-10-2006, 21:21
non ti offendere, ma non mi devi fare inca....re,
Con chi ce l'hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.