View Full Version : sos
:help: ho un problema inprecisato, credo che sia stato cancellato qualche file di sistema durante la pulizia del registro o che so io.
errore0X0000009C :muro: che a guardare non da una soluzione dice che è probabile che sia danneggiata la cpu o le memorie.Dubito.
Quello che vorrei fare e provare a reinstallare xp ma senza formattare. Se metto la cartella con i file che nn voglio perdere in c , perdo qualcosa?
ArthurBlack
18-10-2006, 22:27
Se hai fatto casini con il registro di sistema ti conviene utilizzare il Rispristino configurazione di sistema (Start-Tutti i programmi-Accessori-Utiltà di sistema) per ripristinare una situazione stabile.
Se invece vuoi ripristinare i files di sistema senza formattare fai cosi:
-inserisci il CD di Windows nel lettore;
-Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo scf) e quindi Invio.
Fai attenzione ad usare un versione su CD aggiornata quanto quella sul computer.
ho provato ma nn succede nulla. Ho anche cercato di fare un aggiornamento reinstalando xp ma mi da un errore in un file$...e poi nn riesce ad aggiornarlo
errore0X0000009C che a guardare non da una soluzione dice che è probabile che sia danneggiata la cpu o le memorie.Dubito.
Dubiti :confused:
Hai fatto test della ram, test HD, test di tress della CPU ???
Fai prima questi test così inizi a toglierti i dubbi sull'Hardware. Quando hai concluso che l'Hardware è a posto allora puoi passare al software
ho provato ma nn succede nulla. Ho anche cercato di fare un aggiornamento reinstalando xp ma mi da un errore in un file$...e poi nn riesce ad aggiornarlo
Non so che procedura stai utilizzando cmq. ricorda sempre di fare le copie su un disco esterno prima di fare qualsiasi operazione di formattazione/partizonamento/isntallazione s.o.
tutmosi3
19-10-2006, 09:25
Da questo http://support.microsoft.com/kb/329284/it deduco sia meglio che apssi ad un test delle RAM (vedi mia sign), dell'HD (scan disk con flag su entrambe le voci + eventuale utilizzo tool apposito della marca) e anche test generale con Heavy Load http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11526
Ciao
ho provato a fare memory test, ma dopo oltre 21 ore mi sono scocciato, nn dava alcun errore.Bisogna forse configurare qualche parametro? E' impensabile che ci si impeghi oltre 20 e nn so neanche quando finisce.
Ora sto provando heavyload
tutmosi3
20-10-2006, 14:42
ho provato a fare memory test, ma dopo oltre 21 ore mi sono scocciato, nn dava alcun errore.Bisogna forse configurare qualche parametro? E' impensabile che ci si impeghi oltre 20 e nn so neanche quando finisce.
Ora sto provando heavyload
Cioè tu vorresti dire che Memetest, dopo 21 ore, non aveva finito nemmeno il primo giro di test?
nn so, se intendi per pass che il test sia completo, allora ha fatto 28 volte il test. Nn avendo padronanza del linguaggio tecnico informatico, io mi aspettavo che finito il test si fermasse.
Spero solo che sto test con heavyload, sia rapido e perlomeno mi dica se ha finito.
Grazie per l'interessamento :cincin:
tutmosi3
20-10-2006, 15:33
nn so, se intendi per pass che il test sia completo, allora ha fatto 28 volte il test. Nn avendo padronanza del linguaggio tecnico informatico, io mi aspettavo che finito il test si fermasse.
Spero solo che sto test con heavyload, sia rapido e perlomeno mi dica se ha finito.
Grazie per l'interessamento :cincin:
Qui non è un discorso di padronanza è un discorso di lettura.
Cito testualmente la guida che ho in sign e che ti ho detto di seguire
...
Il programma genera un loop infinito di test, in altre parole quando l'avanzamento generale sarà arrivato al 100%, esso ripartirà da 0
...
spiacente ma da link indicatomi, nn ho letto, ho solo scaricato il programma e dal file testo di quest'ultimo ho cercato di capire come farlo partire.
E per hevy load? mi sono perso qualche guida, ho fa tutto lui senza dover configurare nulla? Saranno 30 minuti che il programma fa girare la cpu al max.
Ciao e grazie, scusa ma faccio le cose di scappata perché ho da studiare parecchio e nn ho molto tempo di addentrarmi in letture.
tutmosi3
20-10-2006, 16:04
spiacente ma da link indicatomi, nn ho letto, ho solo scaricato il programma e dal file testo di quest'ultimo ho cercato di capire come farlo partire.
E per hevy load? mi sono perso qualche guida, ho fa tutto lui senza dover configurare nulla? Saranno 30 minuti che il programma fa girare la cpu al max.
Ciao e grazie, scusa ma faccio le cose di scappata perché ho da studiare parecchio e nn ho molto tempo di addentrarmi in letture.
Ti posso capire.
Pure io sono sempre di corsa ma, ho fatto quella guida (5 min di lettura) per semplificare le cose.
A volte spendere 5 min prima di agire fa risparmiare 21 ore.
Heavy Load è un programma che ho intenzione di affrontare appena avrò tempo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.