PDA

View Full Version : processore andato o cosa?


AnacondA_snk
18-10-2006, 21:25
raga ieri il pc ha cominciato ad emettere uno strano fischio elettronico, come quando fischian le orecchie...lo faceva ogni tanto a caso, riavviavo e spariva all'istante. Ho tirato un colpo al mio barebone shuttle e si è bloccato. Ho detto vabbè ...oggi di nuovo sto fischio,ho mosso un pò il pc e si è nuovameue bloccato. Ho resettato e non partiva più...schermo nero.tolto la pila ed è ripartito ma non carica più il sistema,si blocca sulla scritta di win xp con la barra di scorrimento che si blocca oppure si muove come se scattasse ma l'hdd smette di caricare. Non mi è mai successa una cosa del genere...il pc funziona io maniera strana,che sia danneggiato il processore?

1c0n
18-10-2006, 21:30
Mmmmhh... Mi sa più di hard disk sulla via del tramonto che di processore.

AnacondA_snk
18-10-2006, 21:41
e cavolo sarebbe il secondo maxtor! Cosa mi consigli di fare per provare? Se perdo tutti i dati mi ammazzò.ora sto scrivendo dal cellulare pensa te. Ora ho riprovato...ho dato un colpetto e il pc va in crash, sarà andata la testina?

Eldainen
18-10-2006, 22:41
Sa tanto di hardisk... un consiglio, basta comprare Maxtor.

Prova l'HD in questione su un'altra macchina se puoi, altrimenti porta l'HD difettato in un negozio specializzato, verifica se è quello e se caso loro dovrebbero poterti estrarre i dati (immagino che sia la testina).

Burrocotto
18-10-2006, 23:12
Sul sito della Maxtor c'è il PowerMax in versione Iso buttabile (no,quelli sono gli hd Maxtor :sofico: )...la scarichi,la butti su un rw e fai un bel test all'hd. :)

DreamLand
19-10-2006, 07:21
Come ultima spiaggia prova la formattazione a basso livello, e poi basta Maxtor.