View Full Version : s&m ok,spi32mb no !!
(zar)sheva
18-10-2006, 20:51
ragazzi mi sapete dire come mai passo tranquillamente il test long FPU(cpu) s&m 2 passate senza problemi,ma al spi32mb all' 9° itinerario mi da errore??
parlo del mio sandiego che ho portato a 2700 (270x10)vcore def (1,350),con ram in asincrono a 225 3-3-3-8!!!
le ram sono testate con goldmem e zero errori,fino a 1,350 lo tengo tranquillamente a 2650 RS,potrebbe essere problemi di voltaggio??
potrei portalo da 1,350 a 1,375??
overfusion
18-10-2006, 23:54
ragazzi mi sapete dire come mai passo tranquillamente il test long FPU(cpu) s&m 2 passate senza problemi,ma al spi32mb all' 9° itinerario mi da errore??
parlo del mio sandiego che ho portato a 2700 (270x10)vcore def (1,350),con ram in asincrono a 225 3-3-3-8!!!
le ram sono testate con goldmem e zero errori,fino a 1,350 lo tengo tranquillamente a 2650 RS,potrebbe essere problemi di voltaggio??
potrei portalo da 1,350 a 1,375??
potresti provare con orthos, sarebbero 2 prime 95 ottimizzati.....a volte anke a me il Super PI mi dà inspiegabilmente ERRORE, ma cambiando la cartella o cancellando alcuni file inuitli il problema l'errore non lo dà.
Morale della FAVOLA? Il super PI non serve ad una mazza....per la ram usa orthos oppure il memtest da windows.
(zar)sheva
19-10-2006, 11:51
potresti provare con orthos, sarebbero 2 prime 95 ottimizzati.....a volte anke a me il Super PI mi dà inspiegabilmente ERRORE, ma cambiando la cartella o cancellando alcuni file inuitli il problema l'errore non lo dà.
Morale della FAVOLA? Il super PI non serve ad una mazza....per la ram usa orthos oppure il memtest da windows.
si si lo so,uso sempre orthos,infatti come sto ora a 2650vcore def e' stato testato prorpio con questo programma per 24h quindi RS,potrebbe essere infatti spi che scazzi,pero' dopo l'errore a 2700,l'ho riportato come sign e l'ha concluso senza problemi,dovrei riprovarlo,ma mi sembra cmq strano che 3h di s&m le ha passate tranquillamente!!! :confused:
non sono d'accordo. :)
[sboroneDAquattroSOLDI mode = ON]
prime ha sempre detto la verità in un po' di cpu con cui ho giocato: celeron 700 core coppermine, pentium3 550 core katmai, pentium 600E core coppermine, duron 700 core spitfire, athlon 1333 core thunderbird, athlon XP 1800+ core palomino ed infine l'attuale athlon XP-M 2600+ core barton.
[sboroneDAquattroSOLDI mode = OFF]
Ora seriamente: se si pianta inspiegabilmente... c'è una ragione che non hai ancora scoperto che lo fa ragionevolmente piantare :D
Anche se tutto il resto "funziona benissimo", un software potrebbe crashare così di rado che daresti facilmente la colpa a windows come me, per poi scoprire che quando prime non crasha M-A-I il resto lo segue a ruota.
S&M non mi convince neanche un po', crasha troppo poco :D non mi da "feeling" mentre cerco l'ambito overclock rock-solid.
Per la ram do un voto 9/10 a Memtest86+ in versione dischetto... mentre devo ancora fare amicizia con il software di test per la ram (sempre in versione floppy) incluso in S&M che mi dice "SYSTEM IS IN A SELF-DESTRUCT-MODE" :D e poi si gioca a meraviglia.
Cmq... deGustjbus
overfusion
22-10-2006, 00:44
non sono d'accordo. :)
[sboroneDAquattroSOLDI mode = ON]
prime ha sempre detto la verità in un po' di cpu con cui ho giocato: celeron 700 core coppermine, pentium3 550 core katmai, pentium 600E core coppermine, duron 700 core spitfire, athlon 1333 core thunderbird, athlon XP 1800+ core palomino ed infine l'attuale athlon XP-M 2600+ core barton.
[sboroneDAquattroSOLDI mode = OFF]
Scusa l'ignoranza non sei d'accordo con me per quanto riguarda orthos giusto? E poi mi dici che Prime95 ha sempre detto la verità :confused:
Orthos sono 2 Prime ottimizzati per rullare insieme ;)
Orthos va bene per testare un OC?
(zar)sheva
22-10-2006, 11:30
Orthos va bene per testare un OC?
si si orthos e' ottimo!!!!
Punitore
22-10-2006, 13:33
dove lo trovo orthos?
(zar)sheva
22-10-2006, 13:41
dove lo trovo orthos?
lo trovi qui:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=535
Scusa l'ignoranza non sei d'accordo con me per quanto riguarda orthos giusto? E poi mi dici che Prime95 ha sempre detto la verità :confused:
Orthos sono 2 Prime ottimizzati per rullare insieme ;)
ho provato orthos ed ho visto che alla fine sono 2 prime95. Credevo fosse un programma diverso! :mano:
non mi andava giù la storia di "prime 95 non serve a niente" e sono esploso! :D
ho provato orthos ed ho visto che alla fine sono 2 prime95. Credevo fosse un programma diverso! :mano:
non mi andava giù la storia di "prime 95 non serve a niente" e sono esploso! :D
una buona alternativa a orthos e occt il test di stabilita dura 30 minuti
http://www.ocbase.com/perestroika/index.php?News
una buona alternativa a orthos e occt il test di stabilita dura 30 minuti
http://www.ocbase.com/perestroika/index.php?News
Non lo conosco....è valido?
la pagina di download è in francese QUINDI non è valido :mad:
adesso lo scarico dai :asd:
basta provarlo ,io personalmente ho fatto dei test quello di 30 minuti,
dopo non ho avuto nessun blocco o problemi in particolare .ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.