View Full Version : Rimuovere completamente mysql da ubuntu
Ho un problema: smanettando troppo con mysql perché non riuscivo a cambiare la password dell'account root, ho rimosso l'account, cosicchè non mi fa più accedere.
Vorrei reinstallare tutto daccapo, in modo da settare la password da 0, tanto non ho dati da perdere.
Ma anche se eseguo apt-get remove mysql-server, quando lo vado a reinstallare la situazione rimane come prima, come se non avesse cancellato i file relativi agli utenti e alle password.
Come posso piallare tutto definitivamente? :help:
Ho un problema: smanettando troppo con mysql perché non riuscivo a cambiare la password dell'account root, ho rimosso l'account, cosicchè non mi fa più accedere.
Vorrei reinstallare tutto daccapo, in modo da settare la password da 0, tanto non ho dati da perdere.
Ma anche se eseguo apt-get remove mysql-server, quando lo vado a reinstallare la situazione rimane come prima, come se non avesse cancellato i file relativi agli utenti e alle password.
Come posso piallare tutto definitivamente? :help:
hai provato apt-get remove --purge mysql-server ?
con --purge togli anche i files di conf che rimangono in caso contrario.
Provato ma poi quando lo vado a reinstallare, non va + niente.
Probabilmente cancella anche dei file creati da ubuntu all'installazione, che non vengono più ricreati quando poi vado a reinstallare mysql-server (ad esempio /etc/mysql/my.cnf, ma non solo...). :muro:
....non va + niente.....
non è proprio di aiuto... che cosa è che non va? che prove hai fatto?
Eh scusa ma la frase era letterale, cioè non funziona proprio niente :D
Cioè intendo che il demone mysql non si avvia proprio, perché non riesce a collegarsi al socket. Molto probabilmente gli mancano file di config, ho provato a ripristinare my.cnf ma non basta.
Ora ho ripristinato il tutto con un backup, sto facendo altre prove ;)
EDIT: Sono riuscito a cambiare la password, ora funziona tutto. Grazie comunque dell'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.