PDA

View Full Version : SNR variabile: cade la connessione!

goblin1980
18-10-2006, 21:20
La mia Alice 4MB è sempre stata stabilissima, ora mi cade spesso la linea...
Tenendo sotto controllo i parametri della linea tramite il menù del router DLINK G604T (con firmware V3 del G624T) noto che dai 12-13db stabili di SNR che avevo una volta ora oscillano in continuazione da 10-11 fino a 1-2 finchè non cade la linea. L'attenuazione è sempre costante a 38db.

Cosa può causare una così variabilità del ruomore della linea? Come potrei risolverlo? I tecnici telecom hanno controllato più volte la linea dalla centrale a casa mia e hanno spostato dei cavi sul mux e rifatto delle saldature in modo da migliorare la situazione, nella centralina "dell'ultimo miglio" è tutto a posto, in casa ho sostituito i cavi che arrivano al router e ho messo prese e filtri nuovi... ma la situazione non cambia! Sto diventando matto, una volta andava tutto alla perfezione...

:help: :mc: :help: :mc: :help: :mc: :help:

mimi1706
18-10-2006, 22:01
Benvenuto nel club :muro: :sofico:

Stessa sotuazione tua,ma con Tiscali 4M.
cia' cumpa'

goblin1980
18-10-2006, 22:10
:muro: :muro: :muro: :muro:

goblin1980
19-10-2006, 10:52
:help:

Charlie77
19-10-2006, 11:39
La mia Alice 4MB è sempre stata stabilissima, ora mi cade spesso la linea...
Tenendo sotto controllo i parametri della linea tramite il menù del router DLINK G604T (con firmware V3 del G624T) noto che dai 12-13db stabili di SNR che avevo una volta ora oscillano in continuazione da 10-11 fino a 1-2 finchè non cade la linea. L'attenuazione è sempre costante a 38db.

Cosa può causare una così variabilità del ruomore della linea? Come potrei risolverlo? I tecnici telecom hanno controllato più volte la linea dalla centrale a casa mia e hanno spostato dei cavi sul mux e rifatto delle saldature in modo da migliorare la situazione, nella centralina "dell'ultimo miglio" è tutto a posto, in casa ho sostituito i cavi che arrivano al router e ho messo prese e filtri nuovi... ma la situazione non cambia! Sto diventando matto, una volta andava tutto alla perfezione...

:help: :mc: :help: :mc: :help: :mc: :help:

Stessa cosa anche a me: problema della linea che non supporta l'incremento di banda. Sempre segnalata e mai risolta.

Poix81
21-10-2006, 14:44
io ho un problema analogo con libero 4Mega

ciao ciao

goblin1980
22-10-2006, 12:56
:muro: :muro: :muro:

Non si può risolvere in nessun modo questa cosa allora? :mc:

In questo momento è tutto accettabile... infatti ho SNR a 12-13db con conseguente linea stabilissima... la sera purtroppo tutto decade e con SNR 1-2-3...5-6 quando va bene ed è a mala pena navigabile perchè cade spesso la connessione... uff...

Eppure prima dell'estate andava tutto alla perfezione... :doh:

mimi1706
22-10-2006, 13:13
:muro: :muro: :muro:

Non si può risolvere in nessun modo questa cosa allora? :mc:

In questo momento è tutto accettabile... infatti ho SNR a 12-13db con conseguente linea stabilissima... la sera purtroppo tutto decade e con SNR 1-2-3...5-6 quando va bene ed è a mala pena navigabile perchè cade spesso la connessione... uff...

Eppure prima dell'estate andava tutto alla perfezione... :doh:

anche a me prima dell'estate tutto perfetto SNR 31 -31

che bello questo club!

goblin1980
29-10-2006, 16:42
Sig sob... nessuno ha una soluzione? :help:
SNR a circa 15db durante il giorno... variabile tra 1 e 5db alla sera con cadute di connessione.... :mc:

luca93
29-10-2006, 17:22
Chiamate la telecom e lagnatevi che sentite rumori sulla linea telefonica mentre parlate anche se non e vero, altrimenti non vi sostituiranno mai il doppino telefonico che e la causa del problema.

goblin1980
29-10-2006, 17:35
Chiamate la telecom e lagnatevi che sentite rumori sulla linea telefonica mentre parlate anche se non e vero, altrimenti non vi sostituiranno mai il doppino telefonico che e la causa del problema.
Come fa ad essere il doppino la causa se di giorno è tutto ok e la sera va male? La notte invece (alle 2.00-3.00 circa)torna tutto ok...

Poi cmq fino a luglio è sempre andato tutto ok... :mc:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.