View Full Version : SNR variabile: cade la connessione!
goblin1980
18-10-2006, 20:20
La mia Alice 4MB è sempre stata stabilissima, ora mi cade spesso la linea...
Tenendo sotto controllo i parametri della linea tramite il menù del router DLINK G604T (con firmware V3 del G624T) noto che dai 12-13db stabili di SNR che avevo una volta ora oscillano in continuazione da 10-11 fino a 1-2 finchè non cade la linea. L'attenuazione è sempre costante a 38db.
Cosa può causare una così variabilità del ruomore della linea? Come potrei risolverlo? I tecnici telecom hanno controllato più volte la linea dalla centrale a casa mia e hanno spostato dei cavi sul mux e rifatto delle saldature in modo da migliorare la situazione, nella centralina "dell'ultimo miglio" è tutto a posto, in casa ho sostituito i cavi che arrivano al router e ho messo prese e filtri nuovi... ma la situazione non cambia! Sto diventando matto, una volta andava tutto alla perfezione...
:help: :mc: :help: :mc: :help: :mc: :help:
mimi1706
18-10-2006, 21:01
Benvenuto nel club :muro: :sofico:
Stessa sotuazione tua,ma con Tiscali 4M.
cia' cumpa'
goblin1980
18-10-2006, 21:10
:muro: :muro: :muro: :muro:
goblin1980
19-10-2006, 09:52
:help:
Charlie77
19-10-2006, 10:39
La mia Alice 4MB è sempre stata stabilissima, ora mi cade spesso la linea...
Tenendo sotto controllo i parametri della linea tramite il menù del router DLINK G604T (con firmware V3 del G624T) noto che dai 12-13db stabili di SNR che avevo una volta ora oscillano in continuazione da 10-11 fino a 1-2 finchè non cade la linea. L'attenuazione è sempre costante a 38db.
Cosa può causare una così variabilità del ruomore della linea? Come potrei risolverlo? I tecnici telecom hanno controllato più volte la linea dalla centrale a casa mia e hanno spostato dei cavi sul mux e rifatto delle saldature in modo da migliorare la situazione, nella centralina "dell'ultimo miglio" è tutto a posto, in casa ho sostituito i cavi che arrivano al router e ho messo prese e filtri nuovi... ma la situazione non cambia! Sto diventando matto, una volta andava tutto alla perfezione...
:help: :mc: :help: :mc: :help: :mc: :help:
Stessa cosa anche a me: problema della linea che non supporta l'incremento di banda. Sempre segnalata e mai risolta.
io ho un problema analogo con libero 4Mega
ciao ciao
goblin1980
22-10-2006, 11:56
:muro: :muro: :muro:
Non si può risolvere in nessun modo questa cosa allora? :mc:
In questo momento è tutto accettabile... infatti ho SNR a 12-13db con conseguente linea stabilissima... la sera purtroppo tutto decade e con SNR 1-2-3...5-6 quando va bene ed è a mala pena navigabile perchè cade spesso la connessione... uff...
Eppure prima dell'estate andava tutto alla perfezione... :doh:
mimi1706
22-10-2006, 12:13
:muro: :muro: :muro:
Non si può risolvere in nessun modo questa cosa allora? :mc:
In questo momento è tutto accettabile... infatti ho SNR a 12-13db con conseguente linea stabilissima... la sera purtroppo tutto decade e con SNR 1-2-3...5-6 quando va bene ed è a mala pena navigabile perchè cade spesso la connessione... uff...
Eppure prima dell'estate andava tutto alla perfezione... :doh:
anche a me prima dell'estate tutto perfetto SNR 31 -31
che bello questo club!
goblin1980
29-10-2006, 15:42
Sig sob... nessuno ha una soluzione? :help:
SNR a circa 15db durante il giorno... variabile tra 1 e 5db alla sera con cadute di connessione.... :mc:
Chiamate la telecom e lagnatevi che sentite rumori sulla linea telefonica mentre parlate anche se non e vero, altrimenti non vi sostituiranno mai il doppino telefonico che e la causa del problema.
goblin1980
29-10-2006, 16:35
Chiamate la telecom e lagnatevi che sentite rumori sulla linea telefonica mentre parlate anche se non e vero, altrimenti non vi sostituiranno mai il doppino telefonico che e la causa del problema.
Come fa ad essere il doppino la causa se di giorno è tutto ok e la sera va male? La notte invece (alle 2.00-3.00 circa)torna tutto ok...
Poi cmq fino a luglio è sempre andato tutto ok... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.