PDA

View Full Version : [FOTO] tavolo (oddio, tavolo...) still life autocostruito: ecco il 1° scatto decente

Stigmata
18-10-2006, 20:17
http://img123.imageshack.us/img123/7043/1740vz7.jpg

Canon Eos 10D + Canon 50mm f/1.8
1/13s @ f/7.1 @ ISO400

Photoshop: resize e leggera maschera di contrasto oltre ovviamente a cornice e scrittine varie.

Lasciate perdere la polvere sulla lente ma è poco più di uno scatto di prova, sono già attrezzato di pennello da mascara (sponsored by morosa) per spolverare nei prossimi scatti :O

Ora sotto con gli insulti e i fischi! :)

teod
18-10-2006, 22:18
Hai già il pennello clone, perché rischiare di rovinare un pennello della morosa? :D :D :D

Stigmata
18-10-2006, 22:21
Hai già il pennello clone, perché rischiare di rovinare un pennello della morosa? :D :D :D

spolverare è meglio che clonare, ma soprattutto: col timbro clone non ti puoi mettere il mascara :O :asd:

teod
18-10-2006, 22:26
spolverare è meglio che clonare, ma soprattutto: col timbro clone non ti puoi mettere il mascara :O :asd:

:mbe: E questo la tua morosa lo sa???? :ciapet: :D :D :D
Non sono un esperto di still-life, ma la polvere è parecchio antiestetica e non mi piace la profondità di campo che non comprende tutto l'obiettivo.
Ciao

Stigmata
18-10-2006, 22:30
:mbe: E questo la tua morosa lo sa???? :ciapet: :D :D :D
Non sono un esperto di still-life, ma la polvere è parecchio antiestetica e non mi piace la profondità di campo che non comprende tutto l'obiettivo.
Ciao

non piacciono neanche a me, la prossima volta che scatto vedrò di impostare in maniera diversa. qui era solo un qualche genere di prova per la retroilluminazione e per le luci frontali/laterali

grazie per la critica comunque! :)

[Xero]
18-10-2006, 22:31
premesso che di still life nn ne capisco neppure 1/1000 di quanto ne vorrei capire, secondo me le luci che hai usato sono troppo giallognole...si vede sopratutto nei riflessi, magari il nero dell'obiettivo sarebbe spicato all'attenzione con una luce molto bianca. Considerazioni da prendere con le pinze :sofico:

una domanda: ma le ombre che fine hanno fatto? :mbe:

Stigmata
18-10-2006, 22:36
']premesso che di still life nn ne capisco neppure 1/1000 di quanto ne vorrei capire, secondo me le luci che hai usato sono troppo giallognole...si vede sopratutto nei riflessi, magari il nero dell'obiettivo sarebbe spicato all'attenzione con una luce molto bianca. Considerazioni da prendere con le pinze :sofico:

una domanda: ma le ombre che fine hanno fatto? :mbe:

le ombre non ci sono, la lente è appoggiata su una lastra di plex bianco opace retroilluminata da 2 neon by castorama :asd:

per il giallognolo hqai perfettamente ragione, purtroppo le luci che ho a casa non sono dello stesso tipo. prenderò altri 3 o 4 neon e amen :sofico:

marklevi
19-10-2006, 13:49
anche secondo me ci sono troppe imprecisioni..: luci, riflessi, pdc, focale a 24 (meglio 17:D), fuoco a 0,5m (meglio infinito)