View Full Version : [GAMECUBE]Possibile attaccarlo al monitor PC?
Sharkman
18-10-2006, 20:10
Come da oggetto è possibile?? Perderei la qualita dell immagine?
Come da oggetto è possibile??
Se hai un monitor con ingresso component, si.
Volendo c'è anche la possibilità component + VGA box per collegarlo sulla presa ononima.
Escludiamo a priori s-video (che non funziona nei giochi PAL) e velo pietoso per il composito.
Perderei la qualita dell immagine?
Se hai un monitor CRT no.
Se hai un monitor LCD ti affidi al suo scaler (generalmente pessimi).
Sharkman
18-10-2006, 21:23
Mmm, quindi niente da fare...
Ma comprando il cavo RGB della nintendo la qualita migliora? O sono soldi buttati?
Mmm, quindi niente da fare...
Ma comprando il cavo RGB della nintendo la qualita migliora? O sono soldi buttati?
Migliora e di molto... se non ce l'hai compralo subito! Ce ne sono di validi anche non marchiati Nintendo, assicurati però che non siano solo scart ma veri cavi scart-RGB.
SilverXXX
19-10-2006, 17:31
Non era uscito un cavo vga da attaccare all'uscita digitale?
Sharkman
19-10-2006, 19:26
si, infatti mi ricordo che con la play 2 la grafica migliorava molto... qual è il prezzo medio per questo cavo? Per non prendere fregature.. :)
Non era uscito un cavo vga da attaccare all'uscita digitale?
Quello è un cavo modificato per uscire in VGA (e anche in RGB) sulle console JAP ed USA, con software JAP o USA che supporta la scansione progressiva (480p). Oltre a questo, se non ho capito male modificando la console con un chip in particolare si può attivare la scansione progressiva anche sui cubetti PAL con diversi giochi PAL.
si, infatti mi ricordo che con la play 2 la grafica migliorava molto... qual è il prezzo medio per questo cavo? Per non prendere fregature.. :)
L'RGB Nintendo è un po' difficile da trovare in giro, eventualmente prova a dare un'occhiata anche su eBay... per il prezzo, dovrebbe costare attorno ai 20euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.