PDA

View Full Version : [GAMECUBE]Possibile attaccarlo al monitor PC?

Sharkman
18-10-2006, 20:10
Come da oggetto è possibile?? Perderei la qualita dell immagine?

FAM
18-10-2006, 21:06
Come da oggetto è possibile??
Se hai un monitor con ingresso component, si.
Volendo c'è anche la possibilità component + VGA box per collegarlo sulla presa ononima.
Escludiamo a priori s-video (che non funziona nei giochi PAL) e velo pietoso per il composito.

Perderei la qualita dell immagine?
Se hai un monitor CRT no.
Se hai un monitor LCD ti affidi al suo scaler (generalmente pessimi).

Sharkman
18-10-2006, 21:23
Mmm, quindi niente da fare...
Ma comprando il cavo RGB della nintendo la qualita migliora? O sono soldi buttati?

Lakitu
19-10-2006, 16:16
Mmm, quindi niente da fare...
Ma comprando il cavo RGB della nintendo la qualita migliora? O sono soldi buttati?
Migliora e di molto... se non ce l'hai compralo subito! Ce ne sono di validi anche non marchiati Nintendo, assicurati però che non siano solo scart ma veri cavi scart-RGB.

SilverXXX
19-10-2006, 17:31
Non era uscito un cavo vga da attaccare all'uscita digitale?

Sharkman
19-10-2006, 19:26
si, infatti mi ricordo che con la play 2 la grafica migliorava molto... qual è il prezzo medio per questo cavo? Per non prendere fregature.. :)

Lakitu
20-10-2006, 17:47
Non era uscito un cavo vga da attaccare all'uscita digitale?
Quello è un cavo modificato per uscire in VGA (e anche in RGB) sulle console JAP ed USA, con software JAP o USA che supporta la scansione progressiva (480p). Oltre a questo, se non ho capito male modificando la console con un chip in particolare si può attivare la scansione progressiva anche sui cubetti PAL con diversi giochi PAL.

Lakitu
20-10-2006, 17:51
si, infatti mi ricordo che con la play 2 la grafica migliorava molto... qual è il prezzo medio per questo cavo? Per non prendere fregature.. :)
L'RGB Nintendo è un po' difficile da trovare in giro, eventualmente prova a dare un'occhiata anche su eBay... per il prezzo, dovrebbe costare attorno ai 20euro.