PDA

View Full Version : creative x-fi vale la pena??

Pagine : 1 [2]

Beltra.it
24-11-2006, 21:59
il suono cambia a variare delle persone........sono programmatore....(non per vantarmi solo per non farmi ritenere "idiota" :D) :p e cmq era difettosa la sk audio byez

Mrkekko
25-11-2006, 12:38
io posso dire che ho provato in abbinamento le casse 5.1 della creative: 5100, inspire 5900,t6060,g500 su schede: pci 128,live,audigy 2,audigy 2zs,X-fi elite pro :read: e ogni volta che cambiavo scheda o casse passando "a un livello superiore" di caratteristiche mi sono trovato sempre meglio migliorando sempre di più potenza,qualità e pulizia del suono

e come ti sei trovato cn l'abbinamento inspire 5100 e x-fi?? (te lo chiedo xke sono indeciso se cambiare scheda o casse :rolleyes: )

andy82
25-11-2006, 12:42
il suono cambia a variare delle persone........sono programmatore....(non per vantarmi solo per non farmi ritenere "idiota" :D) :p e cmq era difettosa la sk audio byez
vero che il suono cambia al variare dell persone ma non capisco cosa centri il titolo di studio,io sono ingegnere informatico e lavoro come proggettista di sistemi informativi allora che ho l'orecchio bionico? :confused:

Mrkekko
25-11-2006, 12:42
vero che il suono cambia al variare dell persone ma non capisco cosa centri il titolo di studio,io sono ingegnere informatico e lavoro come proggettista di sistemi informativi allora che ho l'orecchio bionico? :confused:

lol :D

andy82
25-11-2006, 12:43
e come ti sei trovato cn l'abbinamento inspire 5100 e x-fi?? (te lo chiedo xke sono indeciso se cambiare scheda o casse :rolleyes: )
senza offesa le 5100 sono state le casse più "scrause" della creative delle serie 5.1 che io abbia mai sentito....

Mrkekko
25-11-2006, 12:46
senza offesa le 5100 sono state le casse più "scrause" della creative delle serie 5.1 che io abbia mai sentito....

io mi sono trovato abbastanza bene ed, avendole comprate 3 anni fa, secondo me per quello che costavano erano le migliori sul mercato [rapporto qualità prezzo (99€)]!!

andy82
25-11-2006, 12:49
guarda io le ho provate un pò tutte ,anche le leogitech visto che cmq sono esigente,e ho visto che le 5100 erano quelle che distorcevano prima in qualsiasi situazione soprattutto il sub che "sfiatava subito"

Mrkekko
25-11-2006, 12:53
guarda io le ho provate un pò tutte ,anche le leogitech visto che cmq sono esigente,e ho visto che le 5100 erano quelle che distorcevano prima in qualsiasi situazione soprattutto il sub che "sfiatava subito"

e quindi cn quali ti sei trovato meglio?

andy82
25-11-2006, 12:55
e quindi cn quali ti sei trovato meglio?
per adesso le G500 pro gamer,anche se devo dire le logitech 5500 non sono affatto male,solo mi sta sulle balle il convertitore digitale esterno

Mrkekko
25-11-2006, 12:57
per adesso le G500 pro gamer,anche se devo dire le logitech 5500 non sono affatto male,solo mi sta sulle balle il convertitore digitale esterno

Con che scheda audio?

andy82
25-11-2006, 13:27
per adesso miglior accoppiamento x-fi elite pro e g500,ossia la mia attuale configurazione,dopo averle provate un pò tutte questa è quella che mi soddisfa di più

Mrkekko
25-11-2006, 14:57
per adesso miglior accoppiamento x-fi elite pro e g500,ossia la mia attuale configurazione,dopo averle provate un pò tutte questa è quella che mi soddisfa di più

€? (comprendendo scheda e casse)

Mar1o
25-11-2006, 20:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676#post7

andy82
27-11-2006, 14:13
€? (comprendendo scheda e casse)
parecchio, solo la scheda costa 250euro e le casse altrettanti quindi sei sui 500€ tutto

Genocide85
27-11-2006, 14:18
parecchio, solo la scheda costa 250euro e le casse altrettanti quindi sei sui 500€ tutto
ciao,siccome anche io le g500 e una x-fi em e nn riesco a trovare una regolazione che mi soddisfi appieno, potresti fare qualche screen dei vari pannelli di controllo della scheda per vedere come hai regolato il tutto??grazie e ciauz!!

andy82
27-11-2006, 14:40
ciao,siccome anche io le g500 e una x-fi em e nn riesco a trovare una regolazione che mi soddisfi appieno, potresti fare qualche screen dei vari pannelli di controllo della scheda per vedere come hai regolato il tutto??grazie e ciauz!!
dipende dall'orecchio che hai e come ascolti la musica,ma soprattutto dall'ambiene in cui sei! io ho impostato anche i ritardi digitali dalla scheda ed uso la configurazione standard per sentire musica e vedere i film,poi si tratta solo di smanettare un pò con l'equalizzatore :)

netsky3
27-11-2006, 17:20
perché non la finite tutti con ste equalizzazioni e robe varie e mettete tutto su flat???? :rolleyes: :fagiano:

Mar1o
27-11-2006, 17:47
perché non la finite tutti con ste equalizzazioni e robe varie e mettete tutto su flat???? :rolleyes: :fagiano:

:D :D

Mrkekko
27-11-2006, 17:52

xkè se ci sai fare puoi avere dei netti miglioramenti!!! :D

netsky3
27-11-2006, 18:00
:D :D

vedo che ci siamo capiti ;)

xkè se ci sai fare puoi avere dei netti miglioramenti!!! :D

questa è una credenza popolare :muro:

Mrkekko
27-11-2006, 18:04
questa è una credenza popolare :muro:[/QUOTE]

io ti sto dando la mia testimonianza....quindi nn credo che la definizione "credenza popolare" sia molto azzeccata :D

andy82
27-11-2006, 20:29
perchè dipende da che musica-video-film-telefonata ascolti siccome ci sono i preset ossia le regolazioni che puoi salvare io le cambio in base a cio che devo ascoltare e i miglioramenti sono evidenti,non puoi pretendere il flat da un impianto di pc perchè qui non parliamo di HI-FI con dei pre ampli ma solamente dei decoder digitali che riproducono musica analogica quindi il discorso dei campionamenti e della qualita anche delle casse incidono ,quindi se ne deduce che dei settaggi vanno fatti :)

netsky3
27-11-2006, 22:00
io ti sto dando la mia testimonianza....quindi nn credo che la definizione "credenza popolare" sia molto azzeccata :D

boh fai come vuoi, per me la tua opinione non conta contro quella di migliaia di esperti di audio.
idem per andy82

Il suono andrebbe sempre ascoltato naturale cosi come è stato registrato senza aggiungere altra distorsione, alti e bassi.

Ciao!

andy82
27-11-2006, 22:02
boh fai come vuoi, per me la tua opinione non conta contro quella di migliaia di esperti di audio.
idem per andy82

Il suono andrebbe sempre ascoltato naturale cosi come è stato registrato senza aggiungere altra distorsione, alti e bassi.

Ciao!
si questo vale se te il suono lo ascolti analogico e non in digitale ricampionato mille volte,a meno che te non ascolti direttamente da sorgenti analogiche sul tuo pc ma non credo che tu lo faccia,anzi scommetto che ascolti gli mp3 a go go e credi che tenendo i settaggi a flat si senta meglio :rolleyes:
e guarda te lo sta dicendo uno che ascolta ancora i giradischi su impianti hi-fi seri :p

netsky3
27-11-2006, 22:16
e guarda te lo sta dicendo uno che ascolta ancora i giradischi su impianti hi-fi seri :p

anche io uso il vinile :doh:
e cmq credo che le eq aggiungono sempre distorsione e snaturano il suono.
Poi il discorso mi interessa poco perche non uso mp3 ma solo CD sull'hi fi e per il poco restante flac sull hi fi tramite il pc :D

andy82
27-11-2006, 22:21
bè llora dovresti sapere che gia che usi i cd hanno una loro decodifica e già hai perso gran parte del sorgente anche se poi dipende dalla masterizzazione che gli fanno(di solito i sony come casa produzione non sono male) e cmq proprio percè usci un sorgente come il pc allora devi equalizzare visto che è tutto distorto il suono verso il basso di solito. altra cosa se usi un'equalizzazione attiva su un amplificatore,sono piccole variazioni visto che i vecchi ampli sono fatti tutti a condensatori e stai tranquillo che con quei passabanda non si distorce nulla ;)

Beltra.it
28-11-2006, 18:22
quoto andy

Wikkle
10-01-2007, 14:19
come si fà per ascoltare gli mpc?

Kewell
10-01-2007, 20:42
Basta aver un player con i plugin adatti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=418108

Wikkle
10-01-2007, 20:50
per winamp lo conosco e so che c'é il plug-in giusto.

Però uso il player in dotazione con la x-fi perché ritengo sia migliore.
Hai consigli da darmi?

Kewell
10-01-2007, 20:58
No... l'unica soluzione è googlare un po' o magari cercare nel forum Creative.

xWildchildx
11-01-2007, 16:39
Ho letto un bel po di post in merito...

Io uso l'audio on-board...della mia ASUS P5W-DH Deluxe...che devo dire onestamente è veramente di ottima qualità, è una realtek ALC882, con Dolby Digital Live, uscite analogiche, digitale coassiale e digitale ottica.

Come diffusori uso il mio fedele Creative Digital 5700, fa encoding hardware di flussi Pro Logic, Digital e DTS (non neo).

Ora: ho trovato la X-Fi Fatality (quella con il pannelliino, per capirci) in un negozio a Milano, in offerta a 179euro.

Secondo voi, qualitativamente, avrei dei benefici netti?...il prezzo secondo me è ottimo, non penso si possa trovare di meglio...ma con il mio impianto, riuscirei ad accorgermi della differenza in modo sostanziale?...o meglio tenere la mia audio integrata e spendere quei soldi per un Logitech Z-5500 oppure ancora meglio un bel amplificatore 5.1 e piano piano prendermi tutti e 5 i satelliti e un bel SUB?

Uso il tutto nella mia stanza, sarà 5 x 3 metri su per giù...ma prevedo comunque di tenere il tutto in futuro per casa mia (quando ne avrò una ghghghggh)...premetto che sono abbastanza esigente in termini di qualità audio, il mio Digital 5700 mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, forse solo il Sub è un po carente ed è un po pietoso per ascoltare musica (ma per quello ho due bei monitor della AR, fine anni '80...mi manca solo un bell'amplificatore per spingerle a dovere!!!...magari valvolare...mmm...)...

Grazie a tutti in anticipo ;)

Kewell
13-01-2007, 19:18
Imho ne ne vale la pena se usi il collegamento digitale e sfrutti il DD Live.
In ogni caso farei un bel sistema apli+ sub, magari da farsi su su ;)

xWildchildx
15-01-2007, 16:28
Imho ne ne vale la pena se usi il collegamento digitale e sfrutti il DD Live.
In ogni caso farei un bel sistema apli+ sub, magari da farsi su su ;)
Alla fine mi sa che sarà la mia scelta...un bel ampli 6.1 magari..

...e poi piano piano prendo tutte le casse, nel frattempo uso il mio Creative ;)

Wikkle
09-03-2007, 16:34
scusate ma non riesco a leggere i APE e MPC senza dover installare winamp o altri programmi diversi.

Mi sembra strano che non si possano legger con la nostra scheda :stordita:

Kewell
10-03-2007, 17:45
La x-fi non c'entrano niente. Quelli che ti mancano sono i codec (o i pulgin in certi programmi):fagiano:

Wikkle
10-03-2007, 22:42
La x-fi non c'entrano niente. Quelli che ti mancano sono i codec (o i pulgin in certi programmi):fagiano:
grazie caro :D

ma dove caxo si trovano i plugin per questo programma?:muro: