View Full Version : Bloccare le chiamate dei rompico...
GrandeLucifero
18-10-2006, 18:25
Sul telefono domestico (fisso), avrei la necessità di bloccare le chiamate
reklamm dei call center che oggettivamente stanno rompendo i :fagiano: :fagiano:
come lo posso fare ? :D
GrandeLucifero
18-10-2006, 18:31
Ok, x adesso nn vorrei mettere un centralino a chiamata selettiva,
ma se continuano :sofico:
benvenuto nel club della lotta alla scocciatore
ti posso consigliare quello che ho fatto io:
c'e' un modulo (che ogni gestore ha ... forse anche scaricabile dal sito) che ti permette di regolare il livello di privacy che vuoi ottenere tra le opzioni c'e' anche quella che ti permette di non essere chiamato per telefonate commerciali
FACILE?
MA NEANCHE PER SOGNO!!!!!
se ormai sei finito nel database degli scocciatori devi
1) scoprire chi sono
2) fare richiesta di modificare i tuoi dati personali ... ho notato che cancellarsi e' difficile .... ma fare un errore nel dare il "nuovo" numero di telefono e' piu' semplice .... verifica solo che il numero non esista semmai (io do' un mio vecchio cellulare)
3) ho attivato la funzione che visualizza sul cordless il numero del chiamante se vedo "ANONIMO" non rispondo
4) le volte che rispondo ... li mando sistematicamente e gentilmente a stendere .... con TIN & SKY ha funzionato .... attualmente sto lottando con bottega verde ... devo dire che un po' mi diverto!!
GrandeLucifero
20-10-2006, 19:31
benvenuto nel club della lotta alla scocciatore
ti posso consigliare quello che ho fatto io:
c'e' un modulo (che ogni gestore ha ... forse anche scaricabile dal sito) che ti permette di regolare il livello di privacy che vuoi ottenere tra le opzioni c'e' anche quella che ti permette di non essere chiamato per telefonate commerciali
FACILE?
MA NEANCHE PER SOGNO!!!!!
se ormai sei finito nel database degli scocciatori devi
1) scoprire chi sono
2) fare richiesta di modificare i tuoi dati personali ... ho notato che cancellarsi e' difficile .... ma fare un errore nel dare il "nuovo" numero di telefono e' piu' semplice .... verifica solo che il numero non esista semmai (io do' un mio vecchio cellulare)
3) ho attivato la funzione che visualizza sul cordless il numero del chiamante se vedo "ANONIMO" non rispondo
4) le volte che rispondo ... li mando sistematicamente e gentilmente a stendere .... con TIN & SKY ha funzionato .... attualmente sto lottando con bottega verde ... devo dire che un po' mi diverto!!
ti ringrazio dei consigli :D
ummm la vedo dura, soprattutto xchè chiamano in modalità riservata,
e anche xchè sarà molto difficile togliere il mio numero da tutti i database
dei call center. Quando ho sottoscritto l'abbonamento alice,
ovviamente sul numero fisso, nel contratto on-line c'è anche scritto
che si accettano messaggi pubblicitari & Co... :rolleyes:
Gli "amici" di telecom poi talvolta inseriscono pure la chiamata automatica,
cioè se nn risponde nessuno riprovano dopo 20 minuti... :mad:
La soluzione definitiva ci sarebbe, basta mettere un selettore di
chiamata dtmf e così aggiungo un numero in più al telefono.
Oppure la classica segreteria, senza suoneria. :Perfido:
IMHO tutta questa reklamm mi ha stufato, ora mi vengono a "rompere"
anche a casa.
bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.