View Full Version : FW 20mega, quale hag?
lukettos
18-10-2006, 18:20
Ciao a tutti, ho sottoscritto fw full con l'opzione 20mega, stamane è venuto il tecnico ha montato la borchia e l'hag,lìattivazione è prevista per venerdi, ma poi ora ho ricordato di non avergli chiesto se l'hag fosse quello per la 20mega(siccome ho letto in giro che è capitato di ricevere l'hag sbagliato).
Il mio è Telsey CPA-K-RE43FWB, c'è qualcuno che può darmi la conferma che va bene per la 20mega?
Anche se non ha ancora la linea, è possibile già usarlo solo come router?
grazie grazie grazie
prova a vedere quale modello fra questi (http://www.telsey.com/products/family.jsp) hai
lukettos
18-10-2006, 18:57
Ciao, esteticamente credo proprio sia il terzo della prima fila, anche se però sotto al mio c'è scritto cpa-k ecc....
lukettos
18-10-2006, 19:15
Ditemi che va bene per la 20mega, altrimenti domani devo chiamarli :mc:
lukettos
19-10-2006, 10:16
Nessuno che abbia la 20mega fw? :mc:
cavoli, io ho la 10Mbit e vorrei passare alla 20 ma non ho idea di come fare...
mi sa che prox settimana chiamo il call center
lukettos
20-10-2006, 10:07
Stamattina mi hanno attivato la famosa 20mega, ho fatto qualche test e scarica a 750KB/S , come mai?
Stamattina mi hanno attivato la famosa 20mega, ho fatto qualche test e scarica a 750KB/S , come mai?
Beh, magari è anche "colpa" del server da cui scaricavi...
Con la 10Mbit sono riuscito a raggiungere 1Mbyte/s o poco più ma si tratta sempre di momenti sporadici... il resto delle volte scarico tra 300 e 500kbyte/s
(beh, ci sono anche volte sfig@te in cui scarico a 3/4kbyte/s ma lì è sicuramente colpa del server da cui scarico :D )
lukettos
20-10-2006, 11:00
Ho fatto il test della velocita sul sito fastweb, ho scaricato da debian.fastweb.it, che sono i più attendibili.Al call center mi hanno detto che devono testare la linea, sarà?c'è qualcuno che ha la 20mega e può dirmi se all'inizio la velocità è più bassa?grazie ch1cco
io l'ho attivata 4-5 giorni fa e scarico pure io a 600-700 kb/s su emule adunanza sono arrivato a 1mb/s ma per qualcosa come 10 secondi, quindi non penso sia molto attendibile. Penso che stiano ancora testando la linea, quindi ti consiglio di aspettare, al massimo fra un piao di giorni provi a chiamarli.
lukettos
21-10-2006, 13:29
Azzardo un ipotesi, le attivazioni 20mega vengono bloccate a 6 per i giorni di test e nel frattempo provano loro la massima velocità.
Sono arrivato a quseta conclusione poichè se è vero che la linea è in test mi dovrei trovare dei valori discostanti durante la giornata, dei valori di picco, invece è da 28ore circa che la velocità è fissa come se fosse stata attivata una 6mega.Poi ancora, se prima con alice pur avendo la portante a 4mega sfruttavo circa il 75%(doppino,centrale a 2,5km),ora in teoria dovrei avere una velocità in dl tra 12-15Mb/s.
Giuste considerazioni oppure ho detto qualche stronzata? :)
Mi sa che è così, perchè quando avevo alice, avendo la centrale a 600m da casa avevo un attainable rate di circa 12mbits in adsl1 :asd: quindi mi sembra strano che fw, che ha la centrale più o meno dove sta quella di telecom, non riesca a mettermi la 20mbit, è più probabile semplicemente che all'inizio mettano un 6mbit per andare sul sicuro, e solo dopo aver controllato i paramentri attivino la linea "full"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.