PDA

View Full Version : Passaggio Alice4Mega --> Fastweb

teosub
18-10-2006, 18:15
Sono intenzionato a passare a Fastweb, avrei però alcune domande alle quali non ho ancora trovato risposte esaurienti.
Io ora ho un router Dlink dslG640t, quando mi sarà installato l'hag (mi pare si chiami così) di fastweb potrò ancora utilizzarlo per condividere la connessione tra il mio desktop e il portatile? o devo per forza affidarmi alla loro offerta Wi-fi.
Mi è stato detto, dal commesso del nogozio in cui mi sono recato, che l'attivazione sicuramente richiederà molto più dei 10gg "canonici"; nel mentre Alice sarà ancora attiva?
Ultima cosa, l'hag deve essere installato vicino ad una presa telefonica già esistente?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi potranno rispondere :)

Devil!
18-10-2006, 21:09
Sono intenzionato a passare a Fastweb, avrei però alcune domande alle quali non ho ancora trovato risposte esaurienti.
Io ora ho un router Dlink dslG640t, quando mi sarà installato l'hag (mi pare si chiami così) di fastweb potrò ancora utilizzarlo per condividere la connessione tra il mio desktop e il portatile? o devo per forza affidarmi alla loro offerta Wi-fi.
Se il tuo router ha un modem adsl interno, riuscirai a condividere la connessione in uscita dall'hag; questo perchè invece di un router adsl è necessario un router ethernet.
Visto però che dovresti condividere la connessione fra soli 2 pc, potresti provare a utilizzarlo come switch/access point (non ho idea però di come settare il router in questo modo)

Ultima cosa, l'hag deve essere installato vicino ad una presa telefonica già esistente?
Praticamente dalla presa principale di casa i tecnici fanno un prolungamento per collegare l'hag, qualunque sia la sua posizione; di ciò quindi non devi preoccuparti