PDA

View Full Version : Prezzi buoni su Ebay....

Sampei1980
18-10-2006, 18:01
Ciao a tutti. Volevo chiederVi un'informazione: Finora su Ebay ho acquistato oggetti di poco valore o di genere hobbystico che magari nei negozi non si trova più poichè non più in produzione.
Ora ho deciso di comprarmi una fotocamera digitale di medio livello e dopo la classica carellata dei negozi della zona compresi ipermercati e grandi magazzini o realizzato che il costo più basso è 499 euro in un centro Auchan. Per curiosità sono andato su Ebay ed escludendo aste in Cina o Hong Kong e prendendo solo in considerazione i "compra subito" e venditori italiani power seller ho trovato lo stesso prodotto a 379 euro + incluso nel prezzo anche una memory card Sd da 1 gb.
Il prezzo è allettante e i 120 euro di differenza senza dubbio mi fanno comodo. Ma...ho solo un dubbio: Non pensando si tratti di una bufala poichè il venditore ha più di 2000 feedback positivi come fa ad avere prezzi così competitivi?
Ok per memorie, batterie o custodie che possono essere delle imitazioni o robe simili..ma una fotocamera è quella!

Sono tentato...ma qualcosa mi ferma....
Voi avete esperienze sul genere?

Io ricordo un amico che all'epoca dell'uscita delle Nikon serie Coolpix acquistò la mia stessa identica fotocamera che io pagai 329 euro nuda e cruda in un negozio qua in città a un prezzo relativamente minore e con tanto di una serie di optional quali pile, caricabatterie, custodie che io ovviamente mi dovetti prendere tutto da parte.
Però l'acquisto era dalla Germania.

Grazie per eventuali consigli!

DarkSiDE
18-10-2006, 18:25
Ciao a tutti. Volevo chiederVi un'informazione: Finora su Ebay ho acquistato oggetti di poco valore o di genere hobbystico che magari nei negozi non si trova più poichè non più in produzione.
Ora ho deciso di comprarmi una fotocamera digitale di medio livello e dopo la classica carellata dei negozi della zona compresi ipermercati e grandi magazzini o realizzato che il costo più basso è 499 euro in un centro Auchan. Per curiosità sono andato su Ebay ed escludendo aste in Cina o Hong Kong e prendendo solo in considerazione i "compra subito" e venditori italiani power seller ho trovato lo stesso prodotto a 379 euro + incluso nel prezzo anche una memory card Sd da 1 gb.
Il prezzo è allettante e i 120 euro di differenza senza dubbio mi fanno comodo. Ma...ho solo un dubbio: Non pensando si tratti di una bufala poichè il venditore ha più di 2000 feedback positivi come fa ad avere prezzi così competitivi?
Ok per memorie, batterie o custodie che possono essere delle imitazioni o robe simili..ma una fotocamera è quella!

Sono tentato...ma qualcosa mi ferma....
Voi avete esperienze sul genere?

Io ricordo un amico che all'epoca dell'uscita delle Nikon serie Coolpix acquistò la mia stessa identica fotocamera che io pagai 329 euro nuda e cruda in un negozio qua in città a un prezzo relativamente minore e con tanto di una serie di optional quali pile, caricabatterie, custodie che io ovviamente mi dovetti prendere tutto da parte.
Però l'acquisto era dalla Germania.

Grazie per eventuali consigli!

non tralasciare l''effetto dogana'

weather65
18-10-2006, 18:41
...il consiglio che posso darti e' di prenderla, valutando attentamente tutto cio' che e' specificato nell'asta...

Io presi la mia Canon da 4 Mpx qualche anno fa in Germania, garanzia europea, risparmiando un bel po' (effetto dogana compreso...)

P.S.= Dalle mie parti l'Auchan non si distingue per economicita', con questo tipo di articoli... :cool:

glazio
18-10-2006, 19:26
prima di prenderla su ebay fai un giro nei motori di ricerca dei prezzi degli shop italiani e tedeschi

Glide
18-10-2006, 19:29
informati per la garanzia, puoi anche risparmiare ma se poi non hai la garanzia e si rompe? butti via 400 euro??

Dumah Brazorf
18-10-2006, 19:49
Hai presente nei centri commerciali le bacheche con esposti pezzi di hardware come delle potentissime Geforce3 Ti200 a 250€? E' dovuto al fatto che se ne sbattono della fluttuazione del prezzo, se loro acquistano a x vogliono farci y guadagno tenendo il prezzo invariato per mesi, quando non sanno + dove sdoganarlo fanno le "offerte".
Ciao.

fabio80
18-10-2006, 20:06
informati per la garanzia, puoi anche risparmiare ma se poi non hai la garanzia e si rompe? butti via 400 euro??

solitamente risponde la casa indipendentemente dal venditore.

Valuk
18-10-2006, 22:12
Dalla Germania non interviene la dogana ;)

FreeMan
18-10-2006, 22:23
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrata.gif

al limite, ma proprio al limite, c'è il thread ufficiale su ebay

CLOSED!!

>bYeZ<