BliTz3r
18-10-2006, 17:59
Salve a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema abbastanza grave, se vado in risorse del computer non compaiono piu' le unita "D" (lettore LiteOn LTD163) e "E" (masterizzatore DvD Toshiba SD-R5372) non funzionano proprio le periferiche, niente di niente... cosi' son andato in gestione periferiche e ho notato l'icone dei dispositivi contrassegnati da un punto esclamativo... apro proprieta' e mi compare il seguente errore all'interno della finestrella:
Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)
ad entrambe le periferiche ottiche.
le periferiche sono entrambe collegate e alimentate, da qualche giorno mi sta facendo sti scherzetti, ho provato a disinstallare entrambe le periferiche ma al riavvio successivo, la situazione ritorna come prima.
e' possibile che sia dovuto a qualche virus? ho provato anke a aggiornare i driver ma senza successo. utilizzo Windows XP con sp2
Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)
ad entrambe le periferiche ottiche.
le periferiche sono entrambe collegate e alimentate, da qualche giorno mi sta facendo sti scherzetti, ho provato a disinstallare entrambe le periferiche ma al riavvio successivo, la situazione ritorna come prima.
e' possibile che sia dovuto a qualche virus? ho provato anke a aggiornare i driver ma senza successo. utilizzo Windows XP con sp2