View Full Version : indeciso tra 2 am2
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...:
sono in procinto di comprarmi un processore nuovo, e voglio che sia un Athlon 64 X2 socket AM2. Quello che non capisco è la differenza di prezzo che c'è tra un AMD Athlon 64 X2 3600+ AM2 Windsor BOX che viene 132 € ed un AMD Athlon 64 X2 3800+ AM2 Windsor Tray che viene 147 €...fa così pena il 3600 che con il box che costa così poco rispetto al 3800 senza box, o i prezzi sono giusti? :what:
grazie
ciao ciao
Beh il 3600 x2 è l'entry level, normale costi poco meno di un 3800x 2 per di pù versione tray ;)
Sostanzialmente non penso poi ci siano differenze prestazionali tangibili :)
Ad esempio il mio era circa 10 € in meno del 3500 box :D ;)
Comunque prendi un tray 3800 x2 (anche se la garanzia è di due anni invece che tre come le versioni boxed) e un buon dissi a parte (dai 20 € in su quale l'arctic cooling freezer pro 64 ad esmpio ) e ti togli il dubbio :D
ok grazie mille
ma il cooler per la cpu che dici monta anche su socket am2?ho trovato l'Arctic Freezer 64 PRO e dice che monta su 939, 940 e 754
ok grazie mille
ma il cooler per la cpu che dici monta anche su socket am2?ho trovato l'Arctic Freezer 64 PRO e dice che monta su 939, 940 e 754
Prego ;)
Sul sito dell'arctic cooling lo danno anche per M2, oltre a quelli da te detti ;)
Ad esempio il mio è anche per Am2 nonostante il mio processore siea 939...non è che poo cambi chissà che sai :D ...giusto un pin i più e il controller per le DDR II ;)
ah ok allora sarà una dimenticanza, si adatterà anche sugli am2...aggiudicato....
già che ci sono allora faccio un'altra domanda:prendo anche una scheda madre, e voglio stare sui 100€: quello che mi interessa è che supporti l'sli.
Pensi che una Asus M2N4-SLI possa andare bene?Vorrei una DFI ma l'unica che ha il sito dove compro solitamente ha 2 PCI-express ma non supporta l'sli..
Partiamo dal presupposto che lo SLI, è solo per Nvida e che al momento è un pelino sotto Ati... :D , la tua scheda madre (o meglio quella che vorresti prendere) lo supporta ;)
In linea di massima però, per gli usi videoludici, basta et avanza direi... una scheda di fascia media-alta, tipo una Sapphire x1900xt ;)
Nvidia decenti sono le 9750gx2 ma costano un botto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.