PDA

View Full Version : LAMPP vs Singoli Servizi


pequeno
18-10-2006, 17:09
Ciao,
devo metter su un server web che gestisca la tecnologia Java, con distribuzione SusSE o Ubuntu.
Sono indeciso se installare i vari servizi Apache, MySQL, Tomcat tramite i pacchetti forniti dalla distribuzione o se utilizzare un "sistema" LAMPP con l'aggiunta di Tomcat.
Nel primo caso c'è il vantaggio degli aggiornamenti automatici, patch etc..; nel secondo la facilità di gestione / copia / backup e mirroring su altri server.
Avete esperienze in merito? Sapreste darmi un consiglio?

Scoperchiatore
19-10-2006, 07:05
A occhio, se vuoi affidabilità, per assurdo ti consiglio un sistema classico con replicazione gestita "manualmente" da te o esternamente da un altro pacchetto.

Il secondo penso che sia meno testato del primo, però potrei sbagliarmi. Perchè non fai delle prove con delle macchine virtuali? Io userei netkit se fossi in te http://www.netkit.org ma è più tosto da condifugrare di vmware (anche se permette di far partire 10-20 macchine senza problemi).

Oppure cerca un altro sistema per simulare reti, mi pare che sia molto usato ssfnet
http://www.ssfnet.org/
solo che punta più a reti grandi di router semplici.

pequeno
20-10-2006, 09:52
Perchè non fai delle prove con delle macchine virtuali? Io userei netkit se fossi in te http://www.netkit.org ma è più tosto da condifugrare di vmware (anche se permette di far partire 10-20 macchine senza problemi).

Oppure cerca un altro sistema per simulare reti, mi pare che sia molto usato ssfnet
http://www.ssfnet.org/
solo che punta più a reti grandi di router semplici.
Ok ci darò un'occhiata..
Con "solo che punta più a reti grandi di router semplici" intendi dire che è pensato maggiormente per reti di notevoli dimensioni o cosa?

mykol
20-10-2006, 10:19
invece di LAMPP mai provato XAMPP ? Prova a dargli un'occhiata