View Full Version : [PC+sped.]HD Maxtor 200GB EIDE SIGILLATO,Ventole PAPST 12dB tachim. 80*80mm ed altro!
gonfaloniere
18-10-2006, 17:09
Vendo Hard disk Maxtor 200GB PATA (EIDE) NUOVO SIGILLATO, ricevuto da RMA, modello 6L200P0, in garanzia presso Maxtor per ancora più di due anni (fino al 24/10/2008). Serial Number: L40R2RJG. Vendo a 50€.
Venduto a c3-rock
Vendo n.2 ventole usate 80mm ultrasilent PAPST 12dB modello 8412N/2GL, tachimetriche 3pin, 1500rpm, 19,44CFM, 80*80*25mm, ancora in buone condizioni. Prezzo: 8€/cadauna.
Vendute a borso78 assieme ad un altra PAPST identica alle prime due
Eventualmente permuto la merce in vendita con Hdd 300GB o 320GB SATA nuovo o usato, purchè in garanzia e perfettamente funzionante + conguaglio, altro non mi interessa al momento.
Spedisco in j+3 o j+1 (quella che si preferisce) [o eventualmente raccomandata per la/le sola/e ventole] e le spese di spedizione vanno aggiunte al prezzo della merce che si desidera acquistare.
Pagamento anticipato con postepay e precedenza per blocchi e/o consegna a mano. Il materiale in vendita qui non è in vendita altrove, ma mi riservo il diritto di togliere o sospendere dalla vendita uno o più componenti a fronte di un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi.
In questo periodo ho accesso ad internet solo dall'università quindi non credo di potermi connettere e tenere aggiornato il thread per più di 1-2 volte al giorno e nei week-end. Mi scuso in anticipo per questo.
Infine qualora vi possano interessare,ho inoltre messo in vendita tempo fa su questo mercatino (in altri thread) questo materiale, tutto in versione OEM:
n.1 controller SCSI Adaptec 2904 su slot PCI
n.1 tastiera Microsoft Natural Keyboard, ergonomica, interfaccia Ps2
n.1 scheda grafica Hercules 3D Prophet 4000XT con chip STMicroelectronics KYRO, interfaccia AGP 2x/4x, 32MB SDR SDRAM con chip Samsung da 7ns, solo uscita RGB, no garanzia. Caratteristiche più dettagliata ed alcuni test visibili qui .Vendo suddetta scheda "nuda e cruda", ottima per muletti e pc da ufficio/internet
n.2 moduli DIMM SDRAM 32MB entrambi
n.1 scheda audio Creative Sound Blaster AWE 64 Gold
n.1 modem interno FM-56PCI, chip Conexant RS56-PCI, interfaccia PCI
n.1 modem interno U.S. Robotics Sportster Winmodem PC DVF 33.6kbps
n.1 scheda di rete DIGICOM 10/100 Wake-On-Lan, chip Realtek on-board, su slot PCI
n.1 scheda di rete DIGICOM 10/100, chip Realtek RTL8139D, interfaccia PCI, led di stato
gonfaloniere
19-10-2006, 14:28
;) up
gonfaloniere
19-10-2006, 16:50
53 € spedito? :muro:
Spedisco in j+3 o j+1 (quella che si preferisce) e le spese di spedizione vanno aggiunte al prezzo della merce che si desidera acquistare.
coda per le due ventole papst in raccomandata ;)
fammi sapere o aggiungimi a MSN :D
Per 50 spese incluse te lo prendo io subito.... :D
gonfaloniere
20-10-2006, 14:48
Per 50 spese incluse te lo prendo io subito.... :D
:doh: Evita di sporcare il thread per favore :banned:
Il prezzo l'ho già scritto nel primo post e non è trattabile perchè il drive è, per l'appunto, ancora sigillato nella sua busta.
gonfaloniere
20-10-2006, 15:11
coda per le due ventole papst in raccomandata ;)
fammi sapere o aggiungimi a MSN :D
Intanto devo precisarti che il modello corretto delle ventole è 8412N/2GL e non, come avevo scritto in precedenza, 8412N/2GLE. Non so cosa cambi tra i due modelli, comunque tutti gli altri dati sono giusti.
Qualora, nonostante quest'errore fossi ancora interessato ok, anche se devo prima trovare un imballo adeguato che rientri nelle dimensioni massime ammissibili per le raccomandate (353*250*50 mm) e nel quale ci entrino chiaramente entrambe le ventole.
Inoltre volevo chiederti se sei eventualmente interessato ad acquistare un'altra ventola PAPST gemella delle altre due (sempre ad 8€), oppure una ventola Cooler Master 80*80*25mm modello A8025-18CB-5BN-L1, che, a livello estetico, dovrebbe essere nient'altro che la denominazione OEM per il modello TLF-S82. La ventola ha un corpo in plastica trasparente ed è illuminata, quando accesa, da 4 led verdi. L'alimentazione è la classica con attacco a 3pin tachimetrico, 12V, 0,16A. Relativamente agli rpm, alla portata d'aria ed alla rumorosità, la ventola che ho io richiede appunto una corrente di 0,16A, mentre il modello in teoria corrispondente (TLF-S82) ne richiede 0,20A, gira a 1800rpm, emette 22dB-A ed assicura 22,84CFM. Per cui suppondo che la mia ventola, richiedendo meno corrente dell'altra di riferimento, giri a meno rpm, assicuri un po' meno d'aria e, ne sono sicuro, è silenziosa come le PAPST di cui sopra. Questa la venderei a 7€.
Qualora fossi interessato ti posso vendere o l'una o l'altra, preferibilmente la Cooler Master (solo perchè non amo i led). Qualora però tu volessi assolutamente la PAPST, ora montata sul dissipatore della CPU del mio computer, dovresti attendere qualche giorno prima che io te la possa spedire perchè devo ordinare, ricevere e montare una ventola da 120mm in sua sostituzione, dato che non posso stare senza ventola sul dissipatore della CPU)!
Fammi sapere, ciao
EDIT: Onde evitare fraintendimenti la PAPST è stata venduta assieme alle altre due, mentre la Cooler Master non è in vendita (è montata sul mio pc!)
gonfaloniere
20-10-2006, 16:31
Hai PM ;)
:eek: Non mi è arrivato nessun PM! :doh:
:eek: Non mi è arrivato nessun PM! :doh:
2 min e arriva...ti ho mandato prima il mess sul forum e ora ti sto scrivendo il PM :D oppure accedi a MSN ;)
gonfaloniere
20-10-2006, 16:39
2 min e arriva...ti ho mandato prima il mess sul forum e ora ti sto scrivendo il PM :D oppure accedi a MSN ;)
:D :D Ok,manda pure il PM, inizio il countdown :sofico: :p
:D :D Ok,manda pure il PM, inizio il countdown :sofico: :p
Fatto e aggiunto a MSN ;)
gonfaloniere
20-10-2006, 16:50
Fatto e aggiunto a MSN ;)
Hai PM :read: ;)
gonfaloniere
20-10-2006, 17:10
Hai PM :read: ;)
idem :D
gonfaloniere
20-10-2006, 17:29
idem :D
:rolleyes: di nuovo :D
gonfaloniere
20-10-2006, 18:01
Ventole vendute, resta l'hard-disk, avanti! :read:
gonfaloniere
21-10-2006, 02:32
up ;)
gonfaloniere
23-10-2006, 12:05
Prezzo dell'hd ribassato a 50€+s.s. ;)
byronchayenne
23-10-2006, 12:11
mi metto in coda x l'hd
vanno bene 55 euro spedito in j+3? :D
ti faccio sapere quanto prima
gonfaloniere
23-10-2006, 12:13
mi metto in coda x l'hd
vanno bene 55 euro spedito in j+3? :D
ti faccio sapere quanto prima
No,grazie...ribadisco che il disco è ancora sigillato...sono 50€+s.s.
byronchayenne
23-10-2006, 12:17
ok, allora coda al tuo prezzo. Ti faccio sapere quanto prima
ciao
gonfaloniere
23-10-2006, 18:40
ok, allora coda al tuo prezzo. Ti faccio sapere quanto prima
ciao
Ok,aspetto conferma interessamento... ;)
byronchayenne
23-10-2006, 19:03
Ok,aspetto conferma interessamento... ;)
scusami ma lascio
gonfaloniere
24-10-2006, 09:06
in coda
quanto spedito?
HD: 50€
spese di spedizione in j+3: 9,1€
spese per imballaggio (che devo procurami): 0,9€
TOTALE: 60€ di ricarica sulla mia postepay.
Se vuoi, a tue spese, posso spedirti in j+3 assicurata aggiungendo 2,00€ (costa 2,53€) all'importo precedente. Fammi sapere,ciao ;)
gonfaloniere
24-10-2006, 09:07
scusami ma lascio
ok,alla prossima ;)
gonfaloniere
24-10-2006, 13:37
coda
Ok, nel mio primo post di questo thread ho iniziato a riportare la coda attuale, che verrà aggiornata ad ogni cambiamento ;)
gonfaloniere
25-10-2006, 09:43
Remok non si è più fatto sentire per più di 24h relativamente all'hard-disk, per cui la sua posizione in coda decade da regolamento ed il primo in coda diventa pertanto half.
gonfaloniere
25-10-2006, 14:48
Purtroppo si è ritirato inaspettatamente all'ultimo momento anche half. Per cui fatevi avanti, il disco è disponibile al prossimo che si mette in coda! :read: Spedisco subito dopo la ricarica postepay, niente tempi di attesa a parte quelli per la spedizione, considerate che il disco è già imballato, devo scrivere solo il destinatario sul pacco!
gonfaloniere
25-10-2006, 15:54
Uppete ;)
gonfaloniere
25-10-2006, 16:29
coda per hardisk!!
Ok,sei il primo in coda. Per me possiamo concludere anche adesso, se vuoi ci possiamo scambiare i dati per il pagamento e la spedizione in pvt. La ricarica sulla mia postepay dovrà essere da 60€ per spedizione in j+3 semplice o di 62€ per la spedizione in j+3 assicurata. Il disco è già pronto per essere spedito ed imballato come si deve! Aspetto conferma, ciao :)
P.S. Se preferisci altre modalità di spedizione, come ad esempio j+1 o j+1 assicurata, dimmelo pure e adeguerò il prezzo di conseguenza.
rimango in coda... ma prima ho delle domande...
1) cosa vuol dire "ricevuto da RMA"?
2) è compatibile con questa scheda? http://www.c3rock.altervista.org/foto/dettaglioscheda.jpg
gonfaloniere
25-10-2006, 16:39
rimango in coda... ma prima ho delle domande...
1) cosa vuol dire "ricevuto da RMA"?
2) è compatibile con questa scheda? http://www.c3rock.altervista.org/foto/dettaglioscheda.jpg
Ti rispondo subito:
1) ricevuto da RMA vuol dire che prima avevo un disco identico a quello che vendo che mi si è rotto in garanzia e la Maxtor me ne ha mandato qualche giorno dopo uno NUOVO in sua sostituzione. Tutto qui ;) Semplicemente non l'ho comprato al negozio, ma me l'ha mandato la Maxtor in sostituzione di quello vecchio rotto.
2) Non posso risponderti, il link non funziona :muro: Ti consiglio di uploadare l'immagine su imageshack o dirmi il modello di scheda madre.
aspetta un secondino solo
http://xs308.xs.to/xs308/06433/dettaglioscheda.jpg
gonfaloniere
25-10-2006, 16:44
aspetta un secondino solo
Ok, aspetto qui, anche perchè auspico di poter concludere :D :D
gonfaloniere
25-10-2006, 16:51
Non preoccuparti...colleghi l'hd al connettore blu e sei a posto! Quel connettore indica un'interfaccia EIDE ATA100/133 ed il disco che vendo ha appunto quest'ultima interfaccia, pur essendo retrocompatibile con le altre...considera che per un singolo disco basta e avanza una banda di 100MB/s ;) Anch'io sulla mia scheda sul quale avevo montato il disco che si è rotto ho lo stesso connettore, la scheda è una ASUS A7N8XE-Deluxe e se cerchi delle foto vedrai che i connettori combaciano con i tuoi. Vai tranquillo :)
P.S. Chiaramente, per sfruttare l'interfaccia ATA100/133 devi avere cavi che la supportino e settare in modo giusto il jumper dell'hard-disk tra master/slave/cabler select.
Se vogliamo essere ancora più sicuri dammi il modello di scheda madre, che te lo controllo io
ok resto in coda...
adesso però devo andare a batteria!!!
sono già in ritardo!
Ci sentiamo verso le nove per le ultime cosuccie????
tipo indirizzi vari, numeri di telefono, importi precisi ecc....
se vuoi controllare mi fai un piacere...
la marca è MSI
il modello è:
MS-6367
siamo sicuro vero che non serve un ide a 80 poli?
gonfaloniere
25-10-2006, 16:57
ok resto in coda...
adesso però devo andare a batteria!!!
sono già in ritardo!
Ci sentiamo verso le nove per le ultime cosuccie????
tipo indirizzi vari, numeri di telefono, importi precisi ecc....
Mi spiace...se ne parla o adesso o domani in mattinata perchè non ho internet a casa...mi connetto dall'università, che più tardi chiude. Non c'è molto da comunicare...gli importi te li ho già detti...devi scegliere che spedizione fare e se vuoi ti mando subito un pvt con i dati per farmi la ricarica. Se mi farai la ricarica stasera o domani, non appena vedrò accreditati i soldi ti spedirò il disco, anche domani stesso.
passi mai da modena???
in caso potremmo organizzare consegna a manina
gonfaloniere
25-10-2006, 17:01
passi mai da modena???
in caso potremmo organizzare consegna a manina
Mi spiace, non passo da modena ;)
gonfaloniere
25-10-2006, 17:04
se vuoi controllare mi fai un piacere...
la marca è MSI
il modello è:
MS-6367
siamo sicuro vero che non serve un ide a 80 poli?
Sul sito MSI la tua scheda madre non è riportata, ma ho trovato altri link a riguardo che dicono che monta con controller doppio canale ATA100, quindi il disco puoi montarlo (sempre con cavo che ti supporti almeno ATA100) e viaggerà con quest'interfaccia, invece dell'ata133. Questo non andrà ad inficiare minimamente le prestazioni del disco perchè questo non riesce a saturare la banda del controller ATA100.
EDIT: Sono riuscito a trovare, scaricare e leggere il manuale della tua scheda madre e confermo quello che ti ho appena scritto su. Supporta fino all'ATA/100, ma sappi che un disco ATA/133 può viaggiare benissimo in ATA/100, se non ci credi o se vuoi più info, tutorial, settaggi ed altri dettagli tecnici ti rimando ad una pagina della maxtor dove troverai un bel po' di cose sul disco in vendita, per visitarla clicca QUI (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/DiamondMax%2010)
Relativamente al cavo da usare non so dirti bene...io ho usato uno certificato ATA133...ma in questo caso il problema è del cavo, non dell'hard-disk...tutti i dischi di queste capacità sono ATA133 (retrocompatibili)...con gli ATA/100 mi sa che ci fermiamo intorno ai 40GB al massimo e nel caso comprare un cavo non è la fine del mondo! (Penso di avercene anch'io in avanzo, ma ho già chiudo il pacco con l'hd e non è proprio il caso di riaprilo :rolleyes: )...in ogni caso o in negozi o qui sul forum si trovano a poco, magari anche gratis se hai un tuo negoziante di fiducia...sai quanti ne buttano dalle schede madri che usano per assemblare i loro pc!?!?!
P.S. Hai PVT
gonfaloniere
26-10-2006, 11:23
Relativamente ai cavi puoi chiarirti le idee QUI (http://www.elma.it/FAQ/ata662.htm)
In sostanza ti dico che i poli (o pin) sono sempre 40...quello che cambia possono essere il numero di fili che compone il cavo (cioè la "densità dei fili"), che passano da 40 ad 80; i 40 conduttori addizionali sono linee di massa con lo scopo di ridurre le interferenze che si presentano alle elevate frequenze di lavoro. Comunque leggiti la guida, che è davvero molto chiara ed esaustiva. ;)
Hai deciso cosa fare per l'hd?...non mi hai risposto al pvt di ieri sera :(
adesso ti rispondo... sono tornato adesso...
gonfaloniere
26-10-2006, 11:50
adesso ti rispondo... sono tornato adesso...
Ok ;)
gonfaloniere
26-10-2006, 12:05
Hai PVT
Ora anche tu :D
gonfaloniere
26-10-2006, 13:23
PVT :D
PVT :cool:
gonfaloniere
26-10-2006, 13:54
PVT :p
PVT definitivo per oggi :read: :D
gonfaloniere
26-10-2006, 14:01
Trattative terminate positivamente per la vendita dell'hard-disk all'utente c3-rock. Attendo accredito del pagamento da parte sua per poter ritenere la vendita effettivamente conclusa e conseguentemente per richiedere ai mods la chiusura del thread, dato che anche le ventole in vendita sono state già piazzate nei giorni scorsi. :)
gonfaloniere
27-10-2006, 16:41
Ho ricevuto il pagamento da parte di c3-rock e conseguentemente gli ho spedito il disco. Compratore affidabile e rispettoso del regolamento, nonostante si sia stato questo il suo primo acquisto su questo forum. Vendita conclusa con successo, grazie a tutti. :cool: :D
HO RICEVUTO L'HD...
TUTTO OK, CONFEZIONE FANTASTICA!!! :cool:
grande gonfaloniere!!! :D
grazie
gonfaloniere
05-11-2006, 10:13
HO RICEVUTO L'HD...
TUTTO OK, CONFEZIONE FANTASTICA!!! :cool:
grande gonfaloniere!!! :D
grazie
Prego! :D
Il materiale è stato tutto venduto, il thread si può chiudere, grazie a tutti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.