PDA

View Full Version : Problemi con la wlan:aiuto!

Vegita.ssj
18-10-2006, 18:09
Allora non ho ben capito se è il router+penna usb wifi che ho acquistato che fanno pena oppure sono io che pretenso troppo...

Posseggo un router ap dlink dsl-g624t che ho acquistato giusto ieri in bundle con la penna usb wifi.

Volevo connettere i 3 pc che posseggo a casa distribuiti su 4 piani diversi.
Ecco uno schemino della posizione dei pc.

Taverna: p3 con win98 se
Piano Terra: nisba
Primo piano:amd 1.6 con winxp
Mansarda:notebook centrino con intel 2200 b/g

Avevo pensato di piazzare il ruoter al primo piano per vedere come si comportava.

Il notebook in mansarda prende il segnale, se vado ad attaccare la penna usb ad uno qualsiasi degli altri 2 il notebook perdu un pò di segnale ma rimane agganciato, gli altri 2 e in taverna e al primo piano non ne vogliono proprio sapere.
Ora non ho capito se è il router che è penoso o la penna usb in dotazione dato che cmq con la intel 2200b/g che non è di certo rinomata per le sue qualità riesco ad agganciarmi.

Ho poi provato una seconda configurazione tralasciando il p3 in taverna.

Router in mansarda connesso via cavo al notebook (eliminando così interferenze, se mai ce ne fossero, tra le due schede di rete) e penna usb al primo piano connessa all'amd...
Risultato: potenza segnale giù bassa e di conseguenza non riesce nemmeno ad agganciarsi.

Ora non ho ben capito se:

-router e/o soprattutto penna usb fanno pena
-router e/o penna usb sono difettosi/danneggiati
-sono io che pretendo troppo dagli aggeggi...hx..;)

Nel caso fosse la terza mi chiedo come sia possibile a sto punto connettere che dico 10/15 client distanziati da 1 piano ad es. su un solo ruoter, sarebbe impossibile, eppure la casa dichiara valori nominali molto più alti e intermini di client connessi contemporaneamente e in termini di distanza!!!!!!!

DUBBIO AMLETICO...
A voi;)

thx :)

tutmosi3
19-10-2006, 11:46
...
-sono io che pretendo troppo dagli aggeggi...hx..;)

Nel caso fosse la terza mi chiedo come sia possibile a sto punto connettere che dico 10/15 client distanziati da 1 piano ad es. su un solo ruoter, sarebbe impossibile, eppure la casa dichiara valori nominali molto più alti e intermini di client connessi contemporaneamente e in termini di distanza!!!!!!!
...

Appunto è la 3^.
Pretendere di passare 2 piani verso il basso è un po' troppo.

Nel caso dei 10-15 PC è consigliabile affidarsi a 2 (o più) apparecchi.
Un router più un access point collegato al router tramite cavo di rete tradizionale.
Ciao