View Full Version : Oblivion con la ATI X1900XT... che impstazioni posso azzardare?
A Oblivion ci ho giocato con una GeForce 6600GT e con una Radeon X700... l'ho giocato ma non me lo sono proprio goduto... risoluzione 800x600 con dettagli medio/bassi... domani mi arriva la X1900XT... e non so proprio che impostazioni metterò! Il fatto è che si parte nella prigione, non vorrei mettere tutto a palla e poi uscire all'aperto con gli FPS che crollano :muro:... inanzi tutto premetto che la risoluzione massima che posso impostare è 1024x768 a causa del monitor... il resto come potrò metterlo? Ombre? AA + HDR con la patch è fattibile? Erba?
...l'attesa mi stà uccidendo... :(
bart noel
18-10-2006, 17:17
A Oblivion ci ho giocato con una GeForce 6600GT e con una Radeon X700... l'ho giocato ma non me lo sono proprio goduto... risoluzione 800x600 con dettagli medio/bassi... domani mi arriva la X1900XT... e non so proprio che impostazioni metterò! Il fatto è che si parte nella prigione, non vorrei mettere tutto a palla e poi uscire all'aperto con gli FPS che crollano :muro:... inanzi tutto premetto che la risoluzione massima che posso impostare è 1024x768 a causa del monitor... il resto come potrò metterlo? Ombre? AA + HDR con la patch è fattibile? Erba?
...l'attesa mi stà uccidendo... :(
beh, una x1900xt su un monitor così è sprecata...visto che con 180 € ti prendi un LCD da 17" LG o Samsung.
Ritornando al gioco dovresti avere sui 30-40 fps negli esterni con tutto al max, compresi HDR e AA2x
beh, una x1900xt su un monitor così è sprecata...visto che con 180 € ti prendi un LCD da 17" LG o Samsung.
Ritornando al gioco dovresti avere sui 30-40 fps negli esterni con tutto al max, compresi HDR e AA2x
...wow!!! Dall'AA2X all'AA4X cambia qualcosa? Sarò sincer non me ne intendo... :muro:
Che il 2x è come non avercelo
miciopazzo198x
18-10-2006, 19:14
e ke ce lo chiedi a fare?
Montala e fai delle prove... :mbe:
e ke ce lo chiedi a fare?
Montala e fai delle prove... :mbe:
La pazzia sta' prendendo il soppravvento... è da due giorni che non riesco più ad addormentarmi... sono nel letto e comincio a pensare ad Oblivion con l'HDR, dettagli alti... wow... e non mi fermo più!!! :( Sono malato lo so :muro: :muro: :muro: !!! E' solo che volevo saperlo in anticipo... anche perchè all'inizio si parte dalla prigione e non vorrei esagerare con i dettagli... ma le ombre? Pesano molto vero?
Sono un drogato :eekk: :eekk: :eekk:... non vedo l'ora che arrivi domani!!!
Quanto l'hai pagata la x1900xt?
Quanto l'hai pagata la x1900xt?
277€ dal mio negoziante di fiducia... ma mediamente la si trova per 265€... facci un pensierino sia perchè la tua scheda video non è un gran che e sia perchè è la miglior scheda dal punto di vista prestazioni/prezzo... senza contare che le schede video DX10 in arrivo costano troppo e per un annetto non verranno neppure sfruttate come si deve...
Spider-Mans
18-10-2006, 22:02
tranquillo con la 1900 xt te lo godi appieno Oblivion a 1280x1024 con praticamente tutto al massimo :read: certo dipende anche dal resto della configurazione del tuo pc ovviamente...
2 giga ram per esempio sono sempre piu utili negli ultimi giochi (vedi anche gothic3)
gianlu75xp
18-10-2006, 23:25
tranquillo con la 1900 xt te lo godi appieno Oblivion a 1280x1024 con praticamente tutto al massimo :read: certo dipende anche dal resto della configurazione del tuo pc ovviamente...
2 giga ram per esempio sono sempre piu utili negli ultimi giochi (vedi anche gothic3)
sopra c'è scritto che non può utilizzare quella risoluzione per via del monitor
comunque si, potrai mettere l'AA a 4X e i dettagli alti... peccato per il procio che a 1024 si fa sentire più che a 1280 (risoluzione alla quale lavora più la scheda video) ;)
sopra c'è scritto che non può utilizzare quella risoluzione per via del monitor
comunque si, potrai mettere l'AA a 4X e i dettagli alti... peccato per il procio che a 1024 si fa sentire più che a 1280 (risoluzione alla quale lavora più la scheda video) ;)
Già... ha un che di mistico sta cosa :eekk:
Io ci gioco con tutto al max a 1280, ma senza hdr perchè non riesco ad attivarlo anche con la patch, ed è giocabilissimo...negli interni sono tra i 35-40fps, all'esterno tra i 20 e i 30!
renax200
19-10-2006, 09:20
io prima avevo il tuo stesso procio e delle normali 2x512 kingston DDR400....quando ho preso la X1900XTX andava maluccio...scattava a dettagli alti a 1024...e swappava con quella ram....ora ho rivoluzionato quasi tutto....e lo gioco con AA6x con temporal antialiasing e AF 16x con HQ AF , v-sync, dettagli a palla dal gioco a 1024x768 e gira alla grande...infatti sono contentissimo.....
scusami ma....è vero che parti dalle prigioni e quindi negli interni non conta ma vedi che quando vai all'esterno lo puoi anche cambiare il dettaglio!:)
ps: anch'io ho il monitor che mi limita a 1024..... :stordita:
io prima avevo il tuo stesso procio e delle normali 2x512 kingston DDR400....quando ho preso la X1900XTX andava maluccio...scattava a dettagli alti a 1024...e swappava con quella ram....ora ho rivoluzionato quasi tutto....e lo gioco con AA6x con temporal antialiasing e AF 16x con HQ AF , v-sync, dettagli a palla dal gioco a 1024x768 e gira alla grande...infatti sono contentissimo.....
scusami ma....è vero che parti dalle prigioni e quindi negli interni non conta ma vedi che quando vai all'esterno lo puoi anche cambiare il dettaglio!:)
ps: anch'io ho il monitor che mi limita a 1024..... :stordita:
Fra pochi minuti lo provo... sto' deframmentando l'hard disk... speriamo in bene, di certo qualcosa cambierà dalla GeForce 6600GT :D...
renax200
19-10-2006, 15:35
Fra pochi minuti lo provo... sto' deframmentando l'hard disk... speriamo in bene, di certo qualcosa cambierà dalla GeForce 6600GT :D...
ammazza se cambia qualcosa! :sofico:
cmq pensate vedro' peggioramenti in oblivion dalla bestia in sign a 2 bimbette 7800GTX 256mb in sli? :)
ammazza se cambia qualcosa! :sofico:
cmq pensate vedro' peggioramenti in oblivion dalla bestia in sign a 2 bimbette 7800GTX 256mb in sli? :)
Mah non lo so, scusa ma perchè hai fatto il passaggio? :mbe:
renax200
19-10-2006, 18:58
Mah non lo so, scusa ma perchè hai fatto il passaggio? :mbe:
xke mi conviene economicamente.....e miglioro pure le prestazioni nei giochi che supportano lo sli e in generale! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.