PDA

View Full Version : [Bologna+sped] Vendo CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2

erond
18-10-2006, 16:37
Come da titolo, VENDO kit CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2 (cas 2-3-3-6) praticamente MAI USATO: l'ho comprato pensando fosse compatibile con la mia scheda madre, e invece non lo era! Pensando inizialmente il problema fosse la ram, è stata anche testata con memtest86+, tramite cui ho constatato che è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE (ovvero 0 errori nel memtest).

Descrizione del prodotto: http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/twinx2048-3200c2.pdf

Il prodotto è ancora con scatolo e GARANZIA DI 2 ANNI (meno 3 giorni praticamente :p ) presso ESSEDI (http://www.essedi.it)

PREDILIGO CONSEGNA A MANO A BOLOGNA (ed eventulamente dintorni LIMITROFI), ma nel caso spedisco...

Il prezzo a cui intendo vendere la ram è 250€ + (eventuale) spedizione non trattabili. (è veramente basso!!!)

Ci potrei anche guadagnare dalla vendita, aumentando il prezzo, e lasciandolo sempre "competitivo", ma dato che il negozio non mi accetta il diritto di recesso, sono costretto a venderle privatamente, per riavere i soldi spesi, e comprare altra ram! :(

Faccio solo notare che il prezzo è IMBATTIBILE, dato che nell'ultimo periodo i prezzi sono aumentati sensibilmente! per rendersi conto basta fare una ricerca su "trovaprezzi": http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+twinx2048-3200c2&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

e questo è quanto costa ora nello stesso negozio: ESSEDI (http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=51466)

Ezran
18-10-2006, 16:53
Guarda che 280/1,2 fa 230... Forse ti conviene venderle su ebay ;)

erond
18-10-2006, 20:58
Guarda che 280/1,2 fa 230... Forse ti conviene venderle su ebay ;)

le ram sono praticamente nuove! e a 230€ non si trovano manco a pregarle in turco! :P

UP! ;)

Netskate
18-10-2006, 23:28
in overclock fino a quanto salgono? hai idea?

erond
18-10-2006, 23:50
in overclock fino a quanto salgono? hai idea?

mah onestamente non te lo so dire..fondamentalmente perchè non ho mai provato (magari ne avessi avuto la possibilità!!! :cry: ) ... cmq sono tra quelle consigliate per chi fa overclock, quindi penso si comportino bene! Di + purtroppo non ti so dire...Io le ho prese principalente perchè volevo un prodotto già di suo performante, e di ottima qualità...vai a pensare che non erano compatibili! :(

il menne
19-10-2006, 00:25
L'articolo 9 del regolamento del mercatino:

"Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo."

Scusami, ma il prezzo che chiedi è fuori regolamento.... l'attuale prezzo giusto massimo è 230 euro.... ;)

int main ()
19-10-2006, 01:10
a me sembra na presa per i fondelli, perkè oltre al fatto ke il prezzo è fuori regolamento, ma poi mi deve spiegare come ha fatto a fare il memtest se nn sono compatibili cn la mobo :sofico:

erond
19-10-2006, 08:03
a me sembra na presa per i fondelli, perkè oltre al fatto ke il prezzo è fuori regolamento, ma poi mi deve spiegare come ha fatto a fare il memtest se nn sono compatibili cn la mobo :sofico:

mi spiego meglio: appena montata la ram mi ha concesso 1 boot...ho fatto anche lo screen con cpu-z, nel quale si vede che non funzionava ai timings a cui pensavo andasse. Poi ho pensato di impostare i timings da bios, e una volta fatto il reboot...il crash! :doh:
Dopo aver resettato il bios, ho riprovato il boot, ma dopo il caricamento di sistema non avviava mai il sistema operativo. Facendogli fare però il boot sul floppy del memtest lo faceva!

Se vuoi posto foto delle ram e dello scontrino...fosse una "presa per i fondelli" , o fossero rotte le ram non pensi le avrei rimandate indietro? Se vuoi c'è tutta la mia odissea sul thread ufficiale della mia mobo: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008649&page=65&pp=20)

In più vorrei farle notare che nel link a trovaprezzi il primo prodotto (quello a 279€per intenderci) è il kit con i dissipatori platinum (codice con il "PT" finale)! ...quindi NON E' QUESTO PRODOTTO! E se guarda il secondo elemento della lista (316,99€), ovvero il mio, si rende conto di quanto il prezzo sia davvero vantaggioso!

Ezran
19-10-2006, 08:09
le ram sono praticamente nuove! e a 230€ non si trovano manco a pregarle in turco! :P

UP! ;)

Guarda che il link dello shop lo hai postato tu!

Non c'e' nessuna differenza fra le PT e Black, a parte il colore del dissipatore (si vede anche nel datasheet, ci sono entrambi i modelli), il chip e la latenza sono le stesse..

Questo e' un mercatino dell'usato, da regolamento se vuoi vendere qui devi togliere l'IVA al prezzo piu' basso che si trova online, ovvero 279:1,2= 230.
Altrimenti le vendi altrove, come ti avevo consigliato.

Ciao

il menne
19-10-2006, 08:22
In più vorrei farle notare che nel link a trovaprezzi il primo prodotto (quello a 279€per intenderci) è il kit con i dissipatori platinum (codice con il "PT" finale)! ...quindi NON E' QUESTO PRODOTTO! E se guarda il secondo elemento della lista (316,99€), ovvero il mio, si rende conto di quanto il prezzo sia davvero vantaggioso!

Certo, vantaggioso per te, in quanto le corsair twinx2048-3200c2 e le corsair twinx2048-3200c2PT sono LO STESSO PRODOTTO, come si vede i due codici sono nello stesso PDF delle ram su www.corsairmemory.com e sui link stessi riportati dai venditori.

Le ram differiscono solo per il COLORE del dissipatore nero o color platino :read:

Quindi devi adeguare il prezzo al regolamento,se intendi vendere qui, perchè il prodotto è lo stesso, come da pdf corsair (guarda bene...) :O

http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/cmx1024-3200c2.pdf

erond
19-10-2006, 08:33
Eccomi...dato che c'ero, tantovale che lo facevo! ;)

Ecco 2 foto delle ram:

PACKAGE COMPLETO:
http://img207.imageshack.us/img207/137/fotoramcorsairxmsnuove001kn7.jpg

DETTAGLIO DEL MODELLO:
http://img208.imageshack.us/img208/534/fotoramcorsairxms002vt6.jpg

SCANSIONE DELLO SCONTRINO/GARANZIA:
http://img214.imageshack.us/img214/1765/scontrinoramsmallau7.jpg

..spero vada meglio ora! ;)

E il massimo che posso fare come prezzo è accollarmi le spese di spedizione..

erond
19-10-2006, 08:40
Vorrei solo aggiungere per quanto riguarda il prezzo che il prodotto è si praticamente uguale, ma non del tutto! Tant'è vero che il modello con i dissipatori platinum sarebbe stato COMPATIBILE CON LA MIA SCHEDA MADRE, mentre il modello black NON LO E'!!! Per cui qualcosa di diverso c'è ... Bisogna riferirsi al prezzo più basso trovato in rete per il modello esatto..ebbene dovrei riferirmi a 316,99€ ? Si, dovrei, però come ho già detto non intendo guadagnarci niente da questa vendita, anche se potrei considerando il prezzo a cui le ho comprate! Non solo! ci rimetterò io più di una decina di euro considerando l'eventuale spedizione, soltanto perchè il mio unico scopo è vendere questa ram, riavere i soldi spesi che essedi non vuole ridarmi, e comprare della nuova ram, di cui ho assoluto e urgente bisogno! ...tutto qui...penso di essere assolutamente più che onesto!

audio65
19-10-2006, 08:48
hai pvt,ci sono diversi tipi di versioni di queste ram :)

Ezran
19-10-2006, 08:48
Scusa ma tu le hai pagate 250 e le vorresti rivendere a 250 qui? :D

Le Platinum e le Black sono le stesse identiche RAM, cambia solo il colore.

Il Link e il datasheet ufficiale li hai postati tu, quindi ora non fare castelli per aria.
Capisco che ti dia fastidio perderci qualche euro, ma ti ripeto che qui esiste un regolamento che non permette di mettere in vendita senza togliere l'IVA.

Puoi contattare un moderatore e chiedere a lui, anche sulla differenza fra i modelli (che ti ripeto, sono identici). Il fatto e' che a quel prezzo non le venderesti mai qui...

erond
19-10-2006, 08:56
Scusa ma tu le hai pagate 250 e le vorresti rivendere a 250 qui? :D
Le Platinum e le Black sono le stesse identiche RAM, cambia solo il colore.

Il Link e il datasheet ufficiale li hai postati tu, quindi ora non fare castelli per aria.
Capisco che ti dia fastidio perderci qualche euro, ma ti ripeto che qui esiste un regolamento che non permette di mettere in vendita senza togliere l'IVA.

Puoi contattare un moderatore e chiedere a lui, anche sulla differenza fra i modelli (che ti ripeto, sono identici).

E come si spiega l'incompatibilità di un tipo e la compatibilità di un'altro?

Io le ho prese a 251€. Dato che praticamente sono nuove, le vendo a 250€ SPEDITE. Bisogna riferirsi al prezzo + basso della rete? 316,99€ ... 250€ COMPRESE SPEDIZIONE mi sembra onestissimo!

Il fatto e' che a quel prezzo non le venderesti mai qui...

Io penso che se uno è interessato a questo modello sa bene quanto spenderebbe comprandole nuove! E + di 50€ di risparmio per comunque un prodotto nuovo e con 2 anni di garanzia non mi sembra male!

il menne
19-10-2006, 09:05
Vorrei solo aggiungere per quanto riguarda il prezzo che il prodotto è si praticamente uguale, ma non del tutto! Tant'è vero che il modello con i dissipatori platinum sarebbe stato COMPATIBILE CON LA MIA SCHEDA MADRE, mentre il modello black NON LO E'!!!

Mah... ho fatto la prova, ma mi sa che è solo un errore del memory configurator corsair, in quanto nella descrizione delle suddette ram nel configurator (fatto con la tua mobo) dice:

"Informazioni a proposito di TWINX2048-3200C2PT
The TWINX2048-3200C2 is a pair of 1024 MByte DDR SDRAM DIMMs designed for extreme speed are some of the fastest 1 GByte modules available. TWINX matched memory pairs are specifically designed for motherboards using chipsets with dual memory channels. This part delivers outstanding performance at high clock speeds. It has been tested extensively in a variety of motherboards commonly used in gaming rigs. This memory has been verified to operate at 200 MHz (DDR400) at aggressive latencies of 2-3-3-6. This module is also available as a single module. This module is available as a single module or a pair of dual-channel tested modules, in both black and platinum heat spreaders"

Quindi le ram SONO LE STESSE.

Il tuo prezzo è fuori regolamento.

Io lo adeguerei, se vuoi vendere qui, e ti va anche bene, visto quanto le hai pagate.... :O

il menne
19-10-2006, 09:16
Io penso che se uno è interessato a questo modello sa bene quanto spenderebbe comprandole nuove! E + di 50€ di risparmio per comunque un prodotto nuovo e con 2 anni di garanzia non mi sembra male!

Qui non è questione se il prezzo è male o no, qui c'è un regolamento da rispettare per i prezzi, sono convinto che tu sia in buona fede, su questo non ci piove, ma però se vuoi vendere qui ti dovresti adeguare. :O

erond
19-10-2006, 09:25
Qui non è questione se il prezzo è male o no, qui c'è un regolamento da rispettare per i prezzi, sono convinto che tu sia in buona fede, su questo non ci piove, ma però se vuoi vendere qui ti dovresti adeguare. :O

Ma infatti mi adeguo! il prezzo minore per il mio modello è 316,99€!

Sinceramente anche io ero inizialmente convinto fosse la stessa ram...poi quando mi sono reso conto PROPRIO SUL CONFIGURATOR di Corsair che una era menzionata e l'altra no (nelle compatibili A8V Deluxe) mi sono dovuto ricredere! In particolare mi sono dovuto ricredere quando ho dovuto togliere la batteria del bios... :rolleyes:

cogand
19-10-2006, 09:31
coda 210€ spedite...

Jackari
19-10-2006, 09:35
se i modelli sono diversi
e quello che vende il venditore costa minimo 316 euro non vedo perchè dovrebbe scendere sotto i 250. :read:
anzi mi sembra un ottimo prezzo visto che le ram sono praticamente nuove...

erond
19-10-2006, 09:37
e quello che vende il venditore costa minimo 316 euro non vedo perchè dovrebbe scendere sotto i 250. :read:

:mano: grazie..almeno uno obbiettivo! :)

il menne
19-10-2006, 09:40
Ma infatti mi adeguo! il prezzo minore per il mio modello è 316,99€!

Sinceramente anche io ero inizialmente convinto fosse la stessa ram...poi quando mi sono reso conto PROPRIO SUL CONFIGURATOR di Corsair che una era menzionata e l'altra no (nelle compatibili A8V Deluxe) mi sono dovuto ricredere! In particolare mi sono dovuto ricredere quando ho dovuto togliere la batteria del bios... :rolleyes:

Ma l'hai letto il mio post precedente? E'un errore del configurator corsair... :O

Nel dettaglio di quella menzionata il configurator nomina l'altra.... ;)

il menne
19-10-2006, 09:44

SE i modelli fossero diversi, avresti ragione, così come il venditore, ma i modelli sono uguali...

Il datasheet in pdf dal sito corsair è lo stesso per i due codici! :read:

erond
19-10-2006, 09:45
Ma l'hai letto il mio post precedente? E'un errore del configurator corsair... :O

Nel dettaglio di quella menzionata il configurator nomina l'altra.... ;)

Se fosse un errore del configurator forse non avrei avuto tutti questi problemi, non credi? :rolleyes:
E se guardi nel collegamento ad una specie di forum (seleziona la mobo nel configurator e guarda nella sezione al lato destro) vedrai diversi post di gente che fa domande su configurazioni bios, eccetera per la mobo...ma tutta quella gente HA SOLO LA VERSIONE PLATINUM! non ce n'è uno con la versione black!!!!

audio65
19-10-2006, 09:53
quello che non tutti sanno è che al variare dell versione cambia il tipo di chip di queste ram, x cui alcune sono compatibili altre no (esperienza personale)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431

Jackari
19-10-2006, 09:53
se fossero differenti solo nell'estetica non ci sarebbe un così grosso divario di prezzi, imho ovviamente

_Sinclair_
19-10-2006, 10:00
quello che non tutti sanno è che al variare dell versione cambia il tipo di chip di queste ram, x cui alcune sono compatibili altre no (esperienza personale)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431

Il chip cambia da revision a revision, non dal modello.
L'heatspreader platinum o black non fanno nessuna differenza fra loro, a parita' di revision.

IMHO in questi casi e' sempre meglio chiedere ad un mod.Ciao

cogand
19-10-2006, 10:04

Guarda la stessa cosa che è capitata a me con delle S3+..io le vendevo ad un determinato prezzo e mi hanno fatto notare il link del negozio che le vendeva ad un prezzo inferiore...
Io mi sono appeso al pcb...le mie erano di colore rosso e quelle sul sito di colore verde...alla fine ho avuto torto perchè sempre di stesso prodotto si tratta... ;)
Questa storia mi sembra abbastanza simile per non dire identica... :read:
Cmq credo che il parere dei mod sia fondamentale...come lo fu nel mio caso... ;)

erond
19-10-2006, 10:11
Guarda la stessa cosa che è capitata a me con delle S3+..io le vendevo ad un determinato prezzo e mi hanno fatto notare il link del negozio che le vendeva ad un prezzo inferiore...
Io mi sono appeso al pcb...le mie erano di colore rosso e quelle sul sito di colore verde...alla fine ho avuto torto perchè sempre di stesso prodotto si tratta... ;)
Questa storia mi sembra abbastanza simile per non dire identica... :read:
Cmq credo che il parere dei mod sia fondamentale...come lo fu nel mio caso... ;)

cogand, però qui abbiamo la prova che un tipo è compatibile con la mio mobo, e l'altro no! Significherà pure qualcosa!!

erond
19-10-2006, 11:05
coda 210€ spedite...

P.S. grazie per l'offerta, ma non credo di scendere sotto i 250€ SPEDITE!

Ciao

audio65
19-10-2006, 12:55
Il chip cambia da revision a revision, non dal modello.
L'heatspreader platinum o black non fanno nessuna differenza fra loro, a parita' di revision.

IMHO in questi casi e' sempre meglio chiedere ad un mod.Ciao

è quello che ho scritto il problema sta nella revision :)

Netskate
19-10-2006, 13:14
le hai comprate 250 euro...ti va già bene che il prezzo non sia sceso. il prezzo da regolamento dovrebbe essere circa 210 euro + spedizione.

se fai questo prezzo le prendo al volo. altrimenti a 250 euro vado a comprarmele da essedi sotto casa, nuove, invece di prenderle su un mercatino...

cogand
19-10-2006, 13:26

Appunto con revision diverse ma pur sempre di stesso prodotto si tratta... ;)
Ho tirato in ballo la mia storia delle s3+ rosse che cmq venivano considerate lo stesso prodotto anche se quelle sul negozio erano verdi...
Inoltre voglio ricordare che sui siti venga indicato chiaramente che le immaggini sono puramente indicative..e non è detto che quelle del sito al prezzo + basso siano nere anch'esse... ;)
L'unico sito che parla è quello corsair e là dice chiaramente che si trattano di stesso prodotto!!!
Quindi credo che basti questo per dire che le ram sono a prezzo fuori regolamento...

erond
19-10-2006, 14:44
le hai comprate 250 euro...ti va già bene che il prezzo non sia sceso. il prezzo da regolamento dovrebbe essere circa 210 euro + spedizione.

se fai questo prezzo le prendo al volo. altrimenti a 250 euro vado a comprarmele da essedi sotto casa, nuove, invece di prenderle su un mercatino...

SI, il problema è che a 250€ nuove (come praticamente sono le mie) non le troverai mai da essedi!!! Perchè non dai un'occhiata al sito? ... :rolleyes:

http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=51466

Netskate
19-10-2006, 14:48
210 è quanto posso spendere. disposto a concludere anche immediatamente. se ci ripensi, mi mandi un pm.

buona fortuna per la vendita :)

erond
19-10-2006, 14:51
210 è quanto posso spendere. disposto a concludere anche immediatamente. se ci ripensi, mi mandi un pm.

buona fortuna per la vendita :)

hai visto il link? 360€ nuove da essedi! :O

Grazie comunque per la proposta, anche se non posso accettarla...

Ciao

_Sinclair_
19-10-2006, 14:58

D'accordo, ma il venditore sostiene che le sue sono RAM diverse perche' hanno l'heatspreader nero invece che il Platinum, e quindi costano di piu'...

erond: le RAM sono le solite identiche, nere o platinum, quello che cambia per la compatibilita' e' la revision. Il prezzo di quelle RAM e' 279 da Nexths, non puoi venderle qui al prezzo che intendi..
Anche perche' come vedi nessuno le comprerebbe..

Se vuoi avere ragione/chiarimenti contatta un moderatore, oppure vendile su Ebay.Ciao

audio65
19-10-2006, 15:03
Appunto con revision diverse ma pur sempre di stesso prodotto si tratta... ;)
Ho tirato in ballo la mia storia delle s3+ rosse che cmq venivano considerate lo stesso prodotto anche se quelle sul negozio erano verdi...
Inoltre voglio ricordare che sui siti venga indicato chiaramente che le immaggini sono puramente indicative..e non è detto che quelle del sito al prezzo + basso siano nere anch'esse... ;)
L'unico sito che parla è quello corsair e là dice chiaramente che si trattano di stesso prodotto!!!
Quindi credo che basti questo per dire che le ram sono a prezzo fuori regolamento...

si ma io mi riferivo alla compatibilità con la mb non al prezzo!!

thegiox
19-10-2006, 16:12
di solito il colore dei dissipatori è influente, ovvero le vecchie corsair black erano 2-2-2-5 mentre le grigie erano 2-3-2-6 (comprai io stesso un kit twinx xms e le caratteristiche erano queste).

in questo caso non so se è lo stesso, appena posso io o i miei colleghi controlleremo le specifiche.

MonsterMash
21-10-2006, 09:53
Sarò infantile, ma per una questione di principio non mi va di offrire lo stesso identico prezzo a cui le hai pagate tu.
Uno che compra una cosa e la rivende usata, deve rassegnarsi a rimetterci qualcosa, inutile dire: "sono come nuove".
Io offro (anche se non è un'asta...) il prezzo a cui le hai pagate tu, tolta l'iva, ovvero 200 euro + SS.

Ciao

erond
21-10-2006, 13:34
Sarò infantile, ma per una questione di principio non mi va di offrire lo stesso identico prezzo a cui le hai pagate tu.
Uno che compra una cosa e la rivende usata, deve rassegnarsi a rimetterci qualcosa, inutile dire: "sono come nuove".
Io offro (anche se non è un'asta...) il prezzo a cui le hai pagate tu, tolta l'iva, ovvero 200 euro + SS.

Ciao

ancora meno di quanto hanno offerto gli altri? ... :rolleyes: no, grazie lo stesso..

Comunque..principio o non principio le ram le puoi sicuramente considerare come nuove...e il prezzo di listino ormai è noto a tutti! quindi se ci si rendesse conto del risparmio che effettivamente si farebbe ad acquistare quest'oggetto, regolamento o non regolamento, non ci sarebbero tante discussioni... per lo meno per come la vedo io! Se fossi interessato ad un prodotto, e vedessi che di listino costa + di 300€, vedendo (documentata) la storia di queste ram che sono veramente praticamente NUOVE non mi farei tanti problemi a RISPARMIARE + DI 60€ !!!

..poi oh, ognuno la pensa come crede! Soltanto, "eticamente" non penso di stare violando nessun alto principio morale..anzi, offro un prodotto che vale tutti i soldi che chiedo, e anzi, sicuramente anche molto di più!

cogand
21-10-2006, 14:20
..poi oh, ognuno la pensa come crede! Soltanto, "eticamente" non penso di stare violando nessun alto principio morale..anzi, offro un prodotto che vale tutti i soldi che chiedo, e anzi, sicuramente anche molto di più!

aspettiamo il parere dei mod infatti... :read:
Cmq aldilà del parere dei mod...credo che il vero valore di queste ram lo sta dimostrando l'andamento della vendita... ;)
Basta farsi un giro neGli altri tread con kit da 2gb....nn durano + di un giorno..le tue invece son ancora qua... ;)

il menne
21-10-2006, 15:12
...e il prezzo di listino ormai è noto a tutti! quindi se ci si rendesse conto del risparmio che effettivamente si farebbe ad acquistare quest'oggetto, regolamento o non regolamento, non ci sarebbero tante discussioni... per lo meno per come la vedo io! Se fossi interessato ad un prodotto, e vedessi che di listino costa + di 300€

La questione è proprio qui, tu dici, in buona fede, si intende, che il minor prezzo in italia è maggiore di 300 euro, invece le ram costano 279 euro perchè il modello è quello (cambia solo il dissi, nero o platinum...).

I tuoi problemi imho son dovuti alla revision delle ram, che anche con la versione platinum a parita di revision non ti avrebbero funzionato, secondo me.... (e tu le platinum non le hai provate, mi sa...).

Comunque aspettiamo il parere dei mod.... :O

(ma intanto dovresti limare perchè, leggi qui (http://www.amicha.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=7429&from=kelkoo) )

_Sinclair_
21-10-2006, 15:36
...Se fossi interessato ad un prodotto, e vedessi che di listino costa + di 300€, vedendo (documentata) la storia di queste ram che sono veramente praticamente NUOVE non mi farei tanti problemi a RISPARMIARE + DI 60€ !!!

Senza offesa ma continui a non capire...
In questo mercatino non puoi vendere ad un prezzo maggiore del minor prezzo online IVA esclusa!

Le tue RAM (identiche in tutto fuori che per il colore) valgono €230 IVA esclusa come si può vedere su trovaprezzi, se proprio vuoi insistere con la storia che l'heatspreader nero è un modello differente (ridicolo) le vendono anche in un altro shop (qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00134&did=63&sr=0) ) a circa quel prezzo, non a oltre 300 euro come dici..

Piuttosto dovresti ritenerti molto fortunato per i recenti aumenti delle memorie che ti permettono di perderci poco o niente, fatti un giro con la funzione "cerca" a vedere ad esempio quanto costava il solito identico kit a Marzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132049) o addirittura a Luglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242707&highlight=corsair)!
Probabilmente fra un paio di mesi i prezzi toreneranno ad esser quelli di sempre..

Non è questione di "etica" ma solo di buon senso, come vedi oltre a essere fuori regolamento a quel prezzo non le acquisterà nessuno..
Poi fai come vuoi, strano che nessun mod sia ancora intervenuto...

erond
21-10-2006, 15:59
comunque faccio notare che i 250€ si riferiscono al prezzo SPEDITO! Quindi il prezzo a cui le vendo praticamente è da considerarsi 240€! Ovvero: se la consegna avviene a mano sono 240€ ... (non sono molto pratico di spedizioni, ma mi pare che il pacco celere 3 della posta venga sugli 8 - 9€ ... sbaglio? )

MonsterMash
26-10-2006, 23:06
Rinnovo la mia coda, se scendi ancora un po' con il prezzo, le prendo subito.

Ciao