PDA

View Full Version : fastrate e navigazione internet lentissima

mattia.pascal
18-10-2006, 16:24
Sto utilizzando il modem in oggetto dopo aver installato i drivers opensource che ho trovato sul sito della Bewan. Il problema è che la navigazione è lentissima. In particolare sui siti in cui si naviga con ssl (yahoo mail, hotmail....) il più delle volte non riesco a visualizzare le pagine perchè vado in time out. Ho notato inoltre che utilizzando Amule l'upload si ferma a 1 o 2 KB (i download non partono mai).
Se faccio l'update dai repo di ubuntu o scarico qualcosa da qualche sito la velocità che raggiungo è invece normale (70 KB, ho alice flat).
Non è un problema di DNS e la tabella di routing è impostata correttamente.
Inoltre navigando attraverso una connessione locale su ethernet non ho nessun problema.
Sto usando Ubuntu 6.06 è ho lo stesso problema sul kernel 2.6.15-23 e sul 2.6.15-26.

nMOS
19-10-2006, 08:04
Sto utilizzando il modem in oggetto dopo aver installato i drivers opensource che ho trovato sul sito della Bewan. Il problema è che la navigazione è lentissima. In particolare sui siti in cui si naviga con ssl (yahoo mail, hotmail....) il più delle volte non riesco a visualizzare le pagine perchè vado in time out. Ho notato inoltre che utilizzando Amule l'upload si ferma a 1 o 2 KB (i download non partono mai).
Se faccio l'update dai repo di ubuntu o scarico qualcosa da qualche sito la velocità che raggiungo è invece normale (70 KB, ho alice flat).
Non è un problema di DNS e la tabella di routing è impostata correttamente.
Inoltre navigando attraverso una connessione locale su ethernet non ho nessun problema.
Sto usando Ubuntu 6.06 è ho lo stesso problema sul kernel 2.6.15-23 e sul 2.6.15-26.

il mulo ti ammazza la banda perchè sovraccarica il modem di richieste di connessioni
o cambi modem, ad esempio un ottimo quanto economico D-Link, o spegni il mulo!

mattia.pascal
19-10-2006, 08:43
Non sono stato chiaro. Il problema c'è anche senza Amule aperto.

nMOS
19-10-2006, 08:47
se ce l'hai, prova anceh su windows, magari non è colpa tua ma solo della rete, in questo caso chiama la Telecom

mattia.pascal
19-10-2006, 09:28
Su windows funziona benissimo.

mattia.pascal
20-10-2006, 08:37
up

mattia.pascal
21-10-2006, 09:15
qualcuno che ha alice ed usa un modem usb adsl potrebbe postare il suo file di configurazione di pppd? Potrebbe essere quello il problema?