PDA

View Full Version : Dubbio su andare a colloquio, gia' lavoro.

hllxep
18-10-2006, 17:15
Scusate un piccolo consiglio.

Lavoro ormai da 4 mesi presso l'Unicredit come attivita' di sportello.

ho ricevuto una telefonata da parte dell'Enel per un colloquio di gruppo: mi han accennatto che si tratterebbe di un contratto di 18 mesi e poi eventuale rinnovo, entro dicembre riceverei la risposta se mi han preso.

QUalcuno che ha gia lavorato o avuto a che fare con l'Enel saprebbe dirmi qualcosa in piu'?
E soprattutto mi converebbe lasciare il mio posto in banca per andare all'Enel ove magari le mie attitudini e studi di marketing sarebbero maggiormente sviluppate?
Grazie

DjConti
18-10-2006, 19:11
Scusate un piccolo consiglio.

Lavoro ormai da 4 mesi presso l'Unicredit come attivita' di sportello.

ho ricevuto una telefonata da parte dell'Enel per un colloquio di gruppo: mi han accennatto che si tratterebbe di un contratto di 18 mesi e poi eventuale rinnovo, entro dicembre riceverei la risposta se mi han preso.

QUalcuno che ha gia lavorato o avuto a che fare con l'Enel saprebbe dirmi qualcosa in piu'?
E soprattutto mi converebbe lasciare il mio posto in banca per andare all'Enel ove magari le mie attitudini e studi di marketing sarebbero maggiormente sviluppate?
Grazie
dipende da mille cose... stipendi, tipo di lavoro, sicurezze future, contratti etc etc
considera anche gli extra, tipo buoni pasto rimborsi chilometrici e orari di lavoro!
ciao!

jesusquintana
18-10-2006, 19:34
sei sei laureato e sei giovane, cambia... il posto in banca č buono ma possono farlo tutti, se invece non cambi potresti avere rimorsi in futuro.
finche' si e' giovani bisogna lasciarsi aperte queste porte!

Northern Antarctica
18-10-2006, 19:38
Posso capire i timori di dover eventualmente lasciare un qualcosa di "sicuro" per un qualcosa di "incognito"... ma queste cose vanno fatte freddamente, vacci. Tranquillo e sciolto: tanto il lavoro ce l'hai giā!

Male che va, in caso non ti dovessero prendere, o se dovessi rifiutare, ti sarai tolto il pensiero e non avrai rimorsi in futuro (del tipo "se fossi andato quella volta a quel colloquio, chissā..." e roba del genere).

smeg47
18-10-2006, 21:03
Posso capire i timori di dover eventualmente lasciare un qualcosa di "sicuro" per un qualcosa di "incognito"... ma queste cose vanno fatte freddamente, vacci. Tranquillo e sciolto: tanto il lavoro ce l'hai giā!

Male che va, in caso non ti dovessero prendere, o se dovessi rifiutare, ti sarai tolto il pensiero e non avrai rimorsi in futuro (del tipo "se fossi andato quella volta a quel colloquio, chissā..." e roba del genere).

concordo.....mi č capiato di andare ad un coloquio un paio di settimane dopo aver cambiato lavoro :D

wheisback
19-10-2006, 07:52
Le selezioni in enel durano parecchi mesi (minimo 3 fino a 10/12 e generalmente, almeno per le posizioni tecniche, sono richiesti 3 o 4 colloqui) :D ....intanto falle, hai tutto il tempo per pensare se lasciare il posto che hai giā oppure no. ;)