PDA

View Full Version : MIGLIORE ADSL????

Vitella
18-10-2006, 15:45
Secondo le vostre esperienze quale adsl mi consigliate di attivare??? Una che mi offra una ottima velocità di connessione, adesso ho tele2 4.8, ma percarità..... :cry:

lasciate stare fastweb che da me non arriva!!!

sgviti
18-10-2006, 15:57
Secondo le vostre esperienze quale adsl mi consigliate di attivare??? Una che mi offra una ottima velocità di connessione, adesso ho tele2 4.8, ma percarità..... :cry:

lasciate stare fastweb che da me non arriva!!!

Controlla se arriva Tiscali. Se sei raggiunto dalla loro rete (e solo in quel caso) vai con tiscali che in Shared Access o Unbuilding (SA/ULL) è la migliore soluzione, viceversa in Wholesale, come del resto tutte le wholesale compresa la tua, è sconsigliabile. Anche per Libero vale lo stesso discorso, in SA è ok, in WS no.
Altrimenti non ti resta che Alice.

Vitella
18-10-2006, 16:13
Controlla se arriva Tiscali. Se sei raggiunto dalla loro rete (e solo in quel caso) vai con tiscali che in Shared Access o Unbuilding (SA/ULL) è la migliore soluzione, viceversa in Wholesale, come del resto tutte le wholesale compresa la tua, è sconsigliabile. Anche per Libero vale lo stesso discorso, in SA è ok, in WS no.
Altrimenti non ti resta che Alice.

Se non è cosa difficilissima, potresti spiegarmi in breve la differena tra Shared Access o Unbuilding e Wholesale???

sgviti
18-10-2006, 16:29
Se non è cosa difficilissima, potresti spiegarmi in breve la differena tra Shared Access o Unbuilding e Wholesale???

E' nelle faq:

che differenza c'è tra shared access (SA) e Wholesale (WS)?
La modalità shared access permette di usare come operatore di fonia Telecom ( sulla rete di telecom ) e l'adsl tipo Libero/Tiscali ( sulle rete di Libero/tiscali) utilizzando lo stesso doppino , in centrale installano uno splitter sulla linea che separa la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia

in parole povere si ha la fonia con telecom e si possono sfruttare tutti i vantaggi dell'adsl di un operatore ( offerta a basso costo , servizi ,velocità maggiori di telecom , ecc. )

in wholesale semplicemente gli apparati sono di Telecom e la banda viene affittata ad altri ISP. Di solito le prestazioni sono inferiori, la banda garantita è penosa e non è mai sicura la modalità fastpath.

Naturalmente sui rispettivi siti di Tiscali e Libero c'è uno spazio in cui inserire il tuo numero di telefono e scoprire se sei raggiunto direttamente dalla loro rete (SA) oppure no (WS). Nel primo caso avrai la possibilià di aderire alle offerte adsl più veloci e convenienti. Nel secondo caso avrai connessioni più lente e prezzi più elevati
In ULL significa che anche per il servizio telefonico ti stacchi da telecom non pagando più il canone, come permette di fare Infostrada abbonandosi anche al servizio telefonico. Ma molti lo sconsigliano.

Se vuoi spendere poco c'è Alice 2Mbit a 20€ al mese che dovrebbe andare bene.

Vitella
18-10-2006, 16:46
E' nelle faq:

Naturalmente sui rispettivi siti di Tiscali e Libero c'è uno spazio in cui inserire il tuo numero di telefono e scoprire se sei raggiunto direttamente dalla loro rete (SA) oppure no (WS). Nel primo caso avrai la possibilià di aderire alle offerte adsl più veloci e convenienti. Nel secondo caso avrai connessioni più lente e prezzi più elevati
In ULL significa che anche per il servizio telefonico ti stacchi da telecom non pagando più il canone, come permette di fare Infostrada abbonandosi anche al servizio telefonico. Ma molti lo sconsigliano.

Se vuoi spendere poco c'è Alice 2Mbit a 20€ al mese che dovrebbe andare bene.

Io ho un contratto con tele2 (parlo di telefonia) che loro mi rimborsano il canone telecom però io continuo a pagarlo lo stesso... quindi se ho capito bene io sarei in shared access!!!

comunque voglio cambiare gestore, quale mi consigli, tiscali 4 mega e libero 4 mega non arrivano da me!!!

Attaccabrighe
18-10-2006, 18:06
Se sei in wholesale la soluzione migliore resta Alice, la peggiore Tele2 :doh: