PDA

View Full Version : digitale terrestre e 32pf9541

allinside
18-10-2006, 15:00
ciao a tutti,
ho da poco acquistato il philips 9541 e devo dire che le immagini tv non mi soddisfano molto. Ho provato a smanettare con i settaggi ma le immagini non risultano sempre limpide, ho collegato un ricevitore digitale terrestre, con normale scart, ma i risultati non migliorano affatto.
Per l'analogico posso capire che il segnale non sarà dei migliori, ma per il digitale? Da cosa può dipendere? Utilizzando cavi scart di qualità superiore (quali per esempio?) può migliorare?
C'è qualcuno che mi possa consigliore il miglior settaggio?

BTS
18-10-2006, 17:18
cosa intendi precisamente per limpide.... troppo luminose?

allinside
18-10-2006, 18:12
per poco limpide intendo ad esempio i lineamenti delle persone non perfetti, o con una schermata che presenta quasi un solo colore, vedi cielo,mare o prati, si notano quadretti con sfumature irregolari; hai presente un video scaricato da internet di scarsa qualità? Ebbene l'effetto talvolta è quello.
Un'altra cosa per favore: ho collegato il pc con un cavo dvi-hdmi, la risoluzione che mi accetta è molto bassa 640x480. Dipende dalla scheda video Radeon 9200 pro family 128mb? Aiutami please

BTS
18-10-2006, 20:00
per il dvi: in teoria tranquillissiamamente dovresti perlomeno arrivare a 1280x720. prova ad aggiornare i driver della scheda video.

per l'immagine a quadretti: in digitale è chiaro che avvenga, è il prezzo che devi pagare per non avere rumore in trasmissione.
in analogico il risultato è simile poichè disponi di molti più pixel dell'immagine originale quindi il tv li deve replicare...

per ora non sfrutterai al massimo il tv: devi aspettare che l'hdtv sia in circolazione oppure prendi il decoder skyhd e vai... (ma per ora un solo canale trasmette in hdtv).

allinside
19-10-2006, 14:47
pensi comunque sia una spesa inutile investire su cavi di qualità superiore?
Un'ultima cosa: utilizzando un pc come lettore dvd e come svago x giocare, sei a conoscenza di un portatile con uscita digitale e caratteristiche tali da ottenere ottime performances? Grazie

BTS
19-10-2006, 16:13
in giro ce ne sono...
comunque credo che il cavo non c'entri molto...