PDA

View Full Version : i nostri 'eroi' 3 anni dopo

ALBIZZIE
18-10-2006, 13:48
LE VEDOVE DEI CADUTI DI NASSIRIYA VOGLIONO LA VERITA'

MANTOVA - Le vedove di sette militari caduti a Nassiriya nell'attentato del 12 novembre 2003 hanno dato mandato ad un avvocato, la leccese Francesca Conte, di agire davanti alla procura militare di Roma per sapere la verità su quanto è successo ai loro mariti.

Ad annunciarlo è Alessandra Savio, vedova del maresciallo Filippo Merlino, residente a Viadana, nel Mantovano. Le altre sono le mogli di Carrisi, Cavallaro, Fregosi, Intravaia, Ragazzi e Trincone.

"Araz, l' indagato per la strage, quando l'anno scorso è stato arrestato - dice la Savio - ha raccontato di aver visto questa base senza difese, su cui sventolava il tricolore, e ha organizzato l'attacco per 300 dollari . Questo significa che è stata un' aggressione politica, e non militare. E soprattutto che questi ragazzi sono morti per il tricolore. Perché non meritano la medaglia d'oro? Cosa dovevano fare di più?". E aggiunge: "Adesso basta, mi devono dire come è morto mio marito perché dopo tre anni non so né l'ora, né il modo né il perché è morto. Mi hanno detto che è deceduto per flagellamento, che significa che è saltato in aria.

La sua collega Marilena Iacobini mi ha raccontato che erano in ufficio insieme e che si sono buttati a terra e poi che sono scesi insieme dalle scale. C'é un filmato che mostra mio marito soccorso e portato via su una rete da alcuni ragazzi iracheni, e con del sangue. Ho poi saputo che tre dei nostri sono morti per fuoco amico ma nessuno ne parla". E conclude: "Guarda caso, hanno bloccato la fiction che doveva essere trasmessa in televisione il 12 novembre".

http://www.ansa.it/opencms/export/main/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1998517739.html

giannola
18-10-2006, 15:07
nell'attesa ci sorbiamo il film per la tv. :muro:

trallallero
18-10-2006, 15:34
complottiste secondo molti, immagino :rolleyes:

GrandeLucifero
18-10-2006, 15:44
nell'attesa ci sorbiamo il film per la tv. :muro:
Purtroppo... TV spazzatura, anzi, fogna ! peggio delle fiction cosa c'è ? :D

Froze
18-10-2006, 15:47
peggio delle fiction cosa c'è ? :D
i reality :sofico:

GrandeLucifero
18-10-2006, 15:58
i reality :sofico:

già è vero :doh:

bye :D

~ZeRO sTrEsS~
18-10-2006, 16:10
la cosa mi fa molta tristezza! ma non perche' non gli abbiano dato la medaglia...

Le vedove si preoccupano piu' della medaglia che di come siano morti i loro mariti :rolleyes:

e cmq non mi sembra che in america abbiano dato 3000 medaglie all'onore per ogni caduto... togliamocelo da testa il fatto di dare le medaglie a destra e a sinistra solo perché uno va in guerra e muore...

GrandeLucifero
18-10-2006, 16:13
la cosa mi fa molta tristezza! ma non perche' non gli abbiano dato la medaglia...

Le vedove si preoccupano piu' della medaglia che di come siano morti i loro mariti :rolleyes:

e cmq non mi sembra che in america abbiano dato 3000 medaglie all'onore per ogni caduto... togliamocelo da testa il fatto di dare le medaglie a destra e a sinistra solo perché uno va in guerra e muore...

Penso che le medaglie abbiano anche un ritorno economico,
e per delle persone rimaste sole può significare molto.

Froze
18-10-2006, 16:29
Penso che le medaglie abbiano anche un ritorno economico

esatto, viene data una pensione ;)

oscuroviandante
18-10-2006, 16:57
A parte la pensione ...la medaglia d'oro ai caduti è un simbolo di riconoscimento.

Pazzesco che non siano state assegnate :muro:

~ZeRO sTrEsS~
18-10-2006, 16:57

si ma non credo che non abbiamo preso un abbondante indennitá!

e poi tutte le altre persone che vedono il marito morire sul posto di lavoro che fanno si suicidano? a me farebbe schifo inteporre gli interessi economici prima della veritá sulla morte di mio marito...

~ZeRO sTrEsS~
18-10-2006, 17:07
A parte la pensione ...la medaglia d'oro ai caduti è un simbolo di riconoscimento.

appunto e' un simbolo per cosa? servizio alla patria? quindi chiunque lavora nello stato ha diritto ad una medaglia? sacrificio? per cosa? no la medaglia non c'entra...
secondo il tuo ragionamento se erano morti 3000 militari tutti e 3000 avevano diritto alla medaglia

GrandeLucifero
18-10-2006, 17:11

e poi tutte le altre persone che vedono il marito morire sul posto di lavoro che fanno si suicidano? a me farebbe schifo inteporre gli interessi economici prima della veritá sulla morte di mio marito...

Sono morti per un attacco terroristico, in quelle zone non si contano
x quanti ce nè sono :rolleyes:
Poi trovare proprio tutta La verità è dura.. vedi ad esempio il famoso caso
di ustica. :rolleyes:

brown
18-10-2006, 17:20
complottiste secondo molti, immagino :rolleyes:
*

pure antiamericane direi :D :D :D

brown
18-10-2006, 17:24

sarebbe bello sapere a che cifra equivale la vita di un persona

plutus
18-10-2006, 17:52

sono soldati, fa parte del loro mestiere. Muoiono anche i carabinieri o i muratori facendo il loro lavoro...

fluke81
18-10-2006, 18:05
sarebbe bello sapere a che cifra equivale la vita di un persona
nell'ultima busta paga che ho visto,la mia indennita di rischio era valutata 155 euro :D

Ileana
18-10-2006, 18:29

Da quello che ho sentito l'indennità data se perdi il marito in guerra sono 500€.
:muro:

In ogni caso è una vergogna. E forse si preoccupano di più di una medaglia, non solo per il valore economico, ma anche per quello simbolico. Visto e considerato che le circostanze della loro morte non è dato loro saperle, e lo sanno benissimo (e non dico che sia giusto, per carità).

Ileana
18-10-2006, 18:30
nell'ultima busta paga che ho visto,la mia indennita di rischio era valutata 155 euro :D
Solo 155€? Io avevo sentito 500€ da un ragazzo appena tornato dall'Afghanistan. Però forse dipende anche dal grado. O no?

fluke81
18-10-2006, 18:32
Solo 155€? Io avevo sentito 500€ da un ragazzo appena tornato dall'Afghanistan. Però forse dipende anche dal grado. O no?
non faccio il militare,faccio il vigile del fuoco precario,nella busta paga l'indennita di rischio di un mese di servizio è valutata quanto ho detto prima :D

Ileana
18-10-2006, 18:34
non faccio il militare,faccio il vigile del fuoco precario,nella busta paga l'indennita di rischio di un mese di servizio è valutata quanto ho detto prima :D
Ah :D

zerothehero
18-10-2006, 20:47
Cosa c'entri questa notizia con l'antiamericanismo e i complottismo è un mistero.. :stordita:

trallallero
19-10-2006, 08:03
Cosa c'entri questa notizia con l'antiamericanismo e i complottismo è un mistero.. :stordita:
MANTOVA - Le vedove di sette militari caduti a Nassiriya nell'attentato del 12 novembre 2003 hanno dato mandato ad un avvocato, la leccese Francesca Conte, di agire davanti alla procura militare di Roma per sapere la verità su quanto è successo ai loro mariti.

Adesso basta, mi devono dire come è morto mio marito perché dopo tre anni non so né l'ora, né il modo né il perché è morto. Mi hanno detto che è deceduto per flagellamento, che significa che è saltato in aria.

... Ho poi saputo che tre dei nostri sono morti per fuoco amico ma nessuno ne parla". E conclude: "Guarda caso, hanno bloccato la fiction che doveva essere trasmessa in televisione il 12 novembre".

non ti ricorda qualcosa, cow-boy ? :D