View Full Version : iMac 20", cavo ottico, uscita TV... qualche domanda
allora.. ho da qualche giorno questo gioiello.. non spenderò altre parola sulla sua magnificenza, lo stato dell'arte dei computer.
qualche quesito..
c'è un po' di rumorosità, credo siano le ventole.. come faccio a controllare le temp? c'è un utility? (monto 10.4.8)
uscita tv : ho comprato l'adattatore mini dvi, che poi mi da in uscita 2 buchi diciamo, uno è un jack e l'altro è un svideo.. il mio tv ha un ingresso vga, come posso collegarcelo? l'svideo del tv è gia in uso dal lettore dvd... che fare?
infine... l'iMac ha l'uscita ottica, il mio lettore dvd 5+1 ha un ingresso ottico, io ho unc avo ottico che usavo col vecchio pc, ma l'uscita del mac mi sembra un normale jack da 3,5 e questo cavo ottico (che ha una forma un po' trapezoidale diciamo) non ci va ovviamente.. se è ottico (e non coassiale bada bene) dovrebbe avere la forma del cavo..
che fare ?
Massimo87
18-10-2006, 14:08
- Temperature Monitor per controllare i gradi del tuo iMac..
- dovevi comprare l'adattatore mini-DVI/VGA e non il mini-DVI/S-Video..
- ti serve un cavo Tos-Link + un'adattatore Mini-Jack, il connettore dell'iMac è ibrido
ciao ;)
- Temperature Monitor per controllare i gradi del tuo iMac..
- dovevi comprare l'adattatore mini-DVI/VGA e non il mini-DVI/S-Video..
- ti serve un cavo Tos-Link + un'adattatore Mini-Jack, il connettore dell'iMac è ibrido
ciao ;)
ti ringrazio per il programma
ti ringrazio per l'adattatore, l'ho capito dopo, ma posso mica rimandarlo indietro? (Comprato sullo store apple)
ti ringrazio per l'adattatore.. quindi cavo tos link e adattatore. e dove la trovo sta roba? costa molto?
ti ringrazio per l'adattatore, l'ho capito dopo, ma posso mica rimandarlo indietro? (Comprato sullo store apple)
ti ringrazio per l'adattatore.. quindi cavo tos link e adattatore. e dove la trovo sta roba? costa molto?
se non ricordo male il Tos link sta anche sullo store (avevo il link ma l'ho perso)
rastaivory
18-10-2006, 18:24
allora.. ho da qualche giorno questo gioiello.. non spenderò altre parola sulla sua magnificenza, lo stato dell'arte dei computer.
qualche quesito..
c'è un po' di rumorosità, credo siano le ventole.. come faccio a controllare le temp? c'è un utility? (monto 10.4.8)
uscita tv : ho comprato l'adattatore mini dvi, che poi mi da in uscita 2 buchi diciamo, uno è un jack e l'altro è un svideo.. il mio tv ha un ingresso vga, come posso collegarcelo? l'svideo del tv è gia in uso dal lettore dvd... che fare?
infine... l'iMac ha l'uscita ottica, il mio lettore dvd 5+1 ha un ingresso ottico, io ho unc avo ottico che usavo col vecchio pc, ma l'uscita del mac mi sembra un normale jack da 3,5 e questo cavo ottico (che ha una forma un po' trapezoidale diciamo) non ci va ovviamente.. se è ottico (e non coassiale bada bene) dovrebbe avere la forma del cavo..
che fare ?
Ma quanto è rumoroso?
lupodany
18-10-2006, 18:46
quella del cavo ottico era una domanda che mi ponevo anche io! Ora ho la risposta! GRAZIE! ;)
Massimo87
18-10-2006, 21:01
se l'hai preso dallo store, puoi fare esercitare il recesso solo su quell'oggetto e poi ricomprare la versione giusta ;)
se l'hai preso dallo store, puoi fare esercitare il recesso solo su quell'oggetto e poi ricomprare la versione giusta ;)
si infatti farò cosi.. sai come si fa? online per caso?
cmq, serve il cavo tos link (che nn trovo sullo store), cioè, trasmette il 5+1 all'home theatre?
blueworld2000
25-10-2006, 08:42
forse è questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/13.PSLID?mco=CC1C1827&nplm=M9573
o questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/16.PSLID?mco=CC858E40&nplm=TH574
forse è questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/13.PSLID?mco=CC1C1827&nplm=M9573
o questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/16.PSLID?mco=CC858E40&nplm=TH574
il secondo link nn funziona.. mo approfondisco!
grazie :)
blueworld2000
25-10-2006, 09:43
basta che vai nella sezione store e poi cavi
misà che è questo :
Cavo ottico con connettore mini ottico Pure AV di Belkin
Cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink per collegare i dispositivi audio portatili a ricevitori AV o altoparlanti.
Prezzo: Eur 19,96
Disponibilità:
3 - 5 giorni
http://img132.imageshack.us/img132/9108/ta968lmim6.jpg
Image
HA PROPRIO QUELLO CHE SERVE A ME, l'uscita ottica che va in ingresso al mio home t. e quello spinotto da ottico!
Caratteristiche
Questo cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink vi permette di collegare ricevitori AV o altoparlanti ai vostri dispositivi audio portatili. Perfetto per collegare Apple AirPort Express e player digitali a un ricevitore AV o a set di altoparlanti amplificati.
Il cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink regala un audio cristallino e toni medi più naturali grazie alla struttura in fibra ottica di qualità superiore. I terminali ottici di precisione minimizzano la perdita di dati per offrire una resa migliore delle alte frequenze e un’immagine stereo più realistica.
blueworld2000
25-10-2006, 09:49
è quello....esatto :D
mi fai sapere come va poi? se lo prendi ovvio
è quello....esatto :D
mi fai sapere come va poi? se lo prendi ovvio
spetta, c'è anche questo che mi sembra meglio , almeno dalle foto sembra sicuro quello che fa per me :
http://img150.imageshack.us/img150/862/th574screenuy8.jpg
Cavo audio digitale ottico Griffin XpressCable
Con Griffin XpressCable, un sistema iPod Hi-Fi Apple e una Base AirPort Express potrete effettuare lo streaming di audio in rete via AirTunes.
Prezzo: Eur 19,96
Disponibilità:
8 giorni
ips_btnaddtoorder.gif
ips_btnlmore_save.gif
Image
Durante la trasmissione di audio a iPod Hi-Fi, XpressCable trasmette solo segnali digitali senza compromettere la qualità del suono. È la soluzione perfetta per diffondere audio impeccabile in tutta la casa.
Inoltre XpressCable di Griffin consente di collegare Mac mini a un sistema home entertainment, trasferendo segnali audio di purezza digitale. La connessione ottica permette di riprodurre CD, DVD e i contenuti della libreria iTunes nel migliore dei modi e con tutta la comodità dell’interfaccia Front Row di Apple. XpressCable elimina la necessità di complicati collegamenti. Ogni canale audio è trasferito su un unico, sottile cavo, mentre la semplice connessione di Mac mini a un sistema stereo dotato di ingresso audio digitale* permette di ottenere subito un eccellente home theater.
Le straordinarie soluzioni audio Apple meritano il meglio della riproduzione digitale — proprio ciò che offre Griffin XpressCable.
Compatibilità
* Apple Hi-Fi
* Computer Apple
* Sistemi stereo
prendo questo si ?
blueworld2000
25-10-2006, 10:02
se non sbaglio sono molto simili....diciamo che se devi prenderli online non saprei che dirti....forse è meglio andare in un apple center e chiedere, o vederlo proprio...
se non sbaglio sono molto simili....diciamo che se devi prenderli online non saprei che dirti....forse è meglio andare in un apple center e chiedere, o vederlo proprio...
vero, posso comprarli all'apple center, e sto pure a roma, senza che ordino! mo chiamo qualche numero :)
blueworld2000
25-10-2006, 10:18
esatto :D
esatto :D
dove trovo la lista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.