PDA

View Full Version : iMac 20", cavo ottico, uscita TV... qualche domanda

kuolema
18-10-2006, 13:34
allora.. ho da qualche giorno questo gioiello.. non spenderò altre parola sulla sua magnificenza, lo stato dell'arte dei computer.

qualche quesito..

c'è un po' di rumorosità, credo siano le ventole.. come faccio a controllare le temp? c'è un utility? (monto 10.4.8)
uscita tv : ho comprato l'adattatore mini dvi, che poi mi da in uscita 2 buchi diciamo, uno è un jack e l'altro è un svideo.. il mio tv ha un ingresso vga, come posso collegarcelo? l'svideo del tv è gia in uso dal lettore dvd... che fare?

infine... l'iMac ha l'uscita ottica, il mio lettore dvd 5+1 ha un ingresso ottico, io ho unc avo ottico che usavo col vecchio pc, ma l'uscita del mac mi sembra un normale jack da 3,5 e questo cavo ottico (che ha una forma un po' trapezoidale diciamo) non ci va ovviamente.. se è ottico (e non coassiale bada bene) dovrebbe avere la forma del cavo..
che fare ?

Massimo87
18-10-2006, 14:08
- Temperature Monitor per controllare i gradi del tuo iMac..
- dovevi comprare l'adattatore mini-DVI/VGA e non il mini-DVI/S-Video..
- ti serve un cavo Tos-Link + un'adattatore Mini-Jack, il connettore dell'iMac è ibrido

ciao ;)

kuolema
18-10-2006, 14:36
- Temperature Monitor per controllare i gradi del tuo iMac..
- dovevi comprare l'adattatore mini-DVI/VGA e non il mini-DVI/S-Video..
- ti serve un cavo Tos-Link + un'adattatore Mini-Jack, il connettore dell'iMac è ibrido

ciao ;)

ti ringrazio per il programma
ti ringrazio per l'adattatore, l'ho capito dopo, ma posso mica rimandarlo indietro? (Comprato sullo store apple)
ti ringrazio per l'adattatore.. quindi cavo tos link e adattatore. e dove la trovo sta roba? costa molto?

M@n
18-10-2006, 14:57
ti ringrazio per l'adattatore, l'ho capito dopo, ma posso mica rimandarlo indietro? (Comprato sullo store apple)
ti ringrazio per l'adattatore.. quindi cavo tos link e adattatore. e dove la trovo sta roba? costa molto?
se non ricordo male il Tos link sta anche sullo store (avevo il link ma l'ho perso)

rastaivory
18-10-2006, 18:24
allora.. ho da qualche giorno questo gioiello.. non spenderò altre parola sulla sua magnificenza, lo stato dell'arte dei computer.

qualche quesito..

c'è un po' di rumorosità, credo siano le ventole.. come faccio a controllare le temp? c'è un utility? (monto 10.4.8)
uscita tv : ho comprato l'adattatore mini dvi, che poi mi da in uscita 2 buchi diciamo, uno è un jack e l'altro è un svideo.. il mio tv ha un ingresso vga, come posso collegarcelo? l'svideo del tv è gia in uso dal lettore dvd... che fare?

infine... l'iMac ha l'uscita ottica, il mio lettore dvd 5+1 ha un ingresso ottico, io ho unc avo ottico che usavo col vecchio pc, ma l'uscita del mac mi sembra un normale jack da 3,5 e questo cavo ottico (che ha una forma un po' trapezoidale diciamo) non ci va ovviamente.. se è ottico (e non coassiale bada bene) dovrebbe avere la forma del cavo..
che fare ?
Ma quanto è rumoroso?

lupodany
18-10-2006, 18:46
quella del cavo ottico era una domanda che mi ponevo anche io! Ora ho la risposta! GRAZIE! ;)

Massimo87
18-10-2006, 21:01
se l'hai preso dallo store, puoi fare esercitare il recesso solo su quell'oggetto e poi ricomprare la versione giusta ;)

kuolema
18-10-2006, 21:04
se l'hai preso dallo store, puoi fare esercitare il recesso solo su quell'oggetto e poi ricomprare la versione giusta ;)

si infatti farò cosi.. sai come si fa? online per caso?

cmq, serve il cavo tos link (che nn trovo sullo store), cioè, trasmette il 5+1 all'home theatre?

kuolema
19-10-2006, 13:48
ma sto cavo?

blueworld2000
25-10-2006, 08:42
forse è questo

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/13.PSLID?mco=CC1C1827&nplm=M9573

o questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/16.PSLID?mco=CC858E40&nplm=TH574

kuolema
25-10-2006, 09:42
forse è questo

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/13.PSLID?mco=CC1C1827&nplm=M9573

o questo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6524044/wo/g35BdOkjPevZ2V0o9WM1UhjjxFC/16.PSLID?mco=CC858E40&nplm=TH574

il secondo link nn funziona.. mo approfondisco!
grazie :)

blueworld2000
25-10-2006, 09:43
basta che vai nella sezione store e poi cavi

kuolema
25-10-2006, 09:45
misà che è questo :

Cavo ottico con connettore mini ottico Pure AV di Belkin

Cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink per collegare i dispositivi audio portatili a ricevitori AV o altoparlanti.
Prezzo: Eur 19,96

Disponibilità:
3 - 5 giorni

http://img132.imageshack.us/img132/9108/ta968lmim6.jpg
Image

HA PROPRIO QUELLO CHE SERVE A ME, l'uscita ottica che va in ingresso al mio home t. e quello spinotto da ottico!

Caratteristiche

Questo cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink vi permette di collegare ricevitori AV o altoparlanti ai vostri dispositivi audio portatili. Perfetto per collegare Apple AirPort Express e player digitali a un ricevitore AV o a set di altoparlanti amplificati.

Il cavo audio digitale ottico con adattatore Mini-Toslink regala un audio cristallino e toni medi più naturali grazie alla struttura in fibra ottica di qualità superiore. I terminali ottici di precisione minimizzano la perdita di dati per offrire una resa migliore delle alte frequenze e un’immagine stereo più realistica.

blueworld2000
25-10-2006, 09:49
è quello....esatto :D

mi fai sapere come va poi? se lo prendi ovvio

kuolema
25-10-2006, 10:00
è quello....esatto :D

mi fai sapere come va poi? se lo prendi ovvio

spetta, c'è anche questo che mi sembra meglio , almeno dalle foto sembra sicuro quello che fa per me :

http://img150.imageshack.us/img150/862/th574screenuy8.jpg
Cavo audio digitale ottico Griffin XpressCable

Con Griffin XpressCable, un sistema iPod Hi-Fi Apple e una Base AirPort Express potrete effettuare lo streaming di audio in rete via AirTunes.
Prezzo: Eur 19,96

Disponibilità:
8 giorni

ips_btnaddtoorder.gif
ips_btnlmore_save.gif
Image

Durante la trasmissione di audio a iPod Hi-Fi, XpressCable trasmette solo segnali digitali senza compromettere la qualità del suono. È la soluzione perfetta per diffondere audio impeccabile in tutta la casa.

Inoltre XpressCable di Griffin consente di collegare Mac mini a un sistema home entertainment, trasferendo segnali audio di purezza digitale. La connessione ottica permette di riprodurre CD, DVD e i contenuti della libreria iTunes nel migliore dei modi e con tutta la comodità dell’interfaccia Front Row di Apple. XpressCable elimina la necessità di complicati collegamenti. Ogni canale audio è trasferito su un unico, sottile cavo, mentre la semplice connessione di Mac mini a un sistema stereo dotato di ingresso audio digitale* permette di ottenere subito un eccellente home theater.

Le straordinarie soluzioni audio Apple meritano il meglio della riproduzione digitale — proprio ciò che offre Griffin XpressCable.

Compatibilità

* Apple Hi-Fi
* Computer Apple
* Sistemi stereo

prendo questo si ?

blueworld2000
25-10-2006, 10:02
se non sbaglio sono molto simili....diciamo che se devi prenderli online non saprei che dirti....forse è meglio andare in un apple center e chiedere, o vederlo proprio...

kuolema
25-10-2006, 10:10
se non sbaglio sono molto simili....diciamo che se devi prenderli online non saprei che dirti....forse è meglio andare in un apple center e chiedere, o vederlo proprio...

vero, posso comprarli all'apple center, e sto pure a roma, senza che ordino! mo chiamo qualche numero :)

blueworld2000
25-10-2006, 10:18
esatto :D

kuolema
25-10-2006, 10:34
esatto :D

dove trovo la lista?