PDA

View Full Version : Windows Xp SP2 versione LIGHT [ !!! help !!! ]

nipp
18-10-2006, 13:24
qualcuno sa dirmi che differenza fa tra la versione di windows xp sp2 light e non light ??

alcuni mi hanno detto che è un windows "vuoto", praticamente non hai internet explorer forzato, outlook express, il deframmentatore e tutti quei programmini che microsoft ti mette nel sistema operativo appena installato...

è solo questo o c'è di + ???

merut82
18-10-2006, 15:17
Non esistono versioni light di xp in commercio.
Puoi ottenere una tua versione light con programmi come nlite che ti permettono di alleggerire il cd di installazione di windows, ma decidi tu cosa togliere a tuo rischio e pericolo.

naso
18-10-2006, 17:06
Non esistono versioni light di xp in commercio.
Puoi ottenere una tua versione light con programmi come nlite che ti permettono di alleggerire il cd di installazione di windows, ma decidi tu cosa togliere a tuo rischio e pericolo.
appunto....
x nipp
mi sa che chi ti ha consigliato le versioni light... è un cugggggino...... :rolleyes:

nipp
18-10-2006, 17:29
ma questo nlite è gratuito ???

card72
18-10-2006, 17:32
praticamente non hai internet explorer forzato, outlook express, il deframmentatore e tutti quei programmini che microsoft ti mette nel sistema operativo appena installato...

è solo questo o c'è di + ???

e dici niente ????
quelli sono compenti importatni per il S.O. anche se a te non te ne frega niente o li reputi inutili. Senza di essi potresti avere dei malfunzionamenti generali.
Fai attenzione quando installi un xp "light" che tra l'altro come ti hanno già detto non esiste in commercio, se ti crea problemi dopo l'UNICA possibilità è FORMATTARE

se lo compri ricordati che se non hai la licenza è sempre illegale

P.S. quoto in toto naso maledetti cugggggiiiiniiiiii :muro: :muro:

Neno1982
18-10-2006, 17:37
si è gratuito. lo trovi qui http://www.nliteos.com/index.html e c'è anche un thread che ne parla http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924&highlight=nlite

se fai un po di prove puoi trovare la config che più ti va bene. io mi sono fatto una iso di win da 200mb togliendo parecchia roba e funziona molto bene