PDA

View Full Version : cambiare risoluzione del monitor con ubuntu...come?

sulble
18-10-2006, 12:49
ciao raga,

da poco sono passato a ubuntu 6.06, ma ho riscontrato diversi problemi tra i quali quello della risoluzione dello schermo che è fissa a 1024*768 e non riesco a cambiarla...come faccio?

inoltre non sento l'audio...perchè? cosa devo fare?

il mio pc è un acer 5601awlmi con processore intel core duo, 1gb ram, 100gb hd, s.video x1300 512 mb...

grazie in anticipo per il vostro aiuto...

SulBle

tutmosi3
19-10-2006, 09:39
ciao raga,

da poco sono passato a ubuntu 6.06, ma ho riscontrato diversi problemi tra i quali quello della risoluzione dello schermo che è fissa a 1024*768 e non riesco a cambiarla...come faccio?

inoltre non sento l'audio...perchè? cosa devo fare?

il mio pc è un acer 5601awlmi con processore intel core duo, 1gb ram, 100gb hd, s.video x1300 512 mb...

grazie in anticipo per il vostro aiuto...

SulBle
Sul sito www.hwudebianclan.org (non ricordo il punto esatto) trovi un HOW-TO per modificare la risoluzione del monitor. La spiegazione è per Debian ma Ubuntu è pur sempre una Debian Based, quindi è compatibile.
Devi fare attenzione e non alzare troppo risoluzione e specialmente refresh, altrimenti corri il rischio di danneggiarte fisicamente ed irreparabilmete il monitor.
Ciao

-AnDrEw-88-
19-10-2006, 14:34
prova ad aggiungere la tua risoluzione...vai su questo sito (http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl), prendi il libretto del monitor e quindi segui le istruzioni ;)