View Full Version : Installazione Aethra starmodem libero
Ho un modem usb Aethra starmodem di libero con chipset ADI e dovrei installarlo in linux 10.1 suse. Ho scaricato questi driver eagle-usb-2.1.1 ma mi esce questa scritta. Mi potete aiutare???
monossido
18-10-2006, 11:41
con suse ho esperienza 0
l'unica cosa che so è che devi installare il compilatore c/c++
Queste sono tutte le informazioni che mi sapete dare????
monossido
19-10-2006, 14:59
...è questo che devi sapere...installare il compilatore...poi se non sei capace dillo...io so solo che usa i pacchetti rpm e Yast ti viene in aiuto per le installazioni dei software...non so come funziona xchè ripeto non ho mai usato suse...però nn credo ci voglia una laurea
...è questo che devi sapere...installare il compilatore...poi se non sei capace dillo...io so solo che usa i pacchetti rpm e Yast ti viene in aiuto per le installazioni dei software...non so come funziona xchè ripeto non ho mai usato suse...però nn credo ci voglia una laurea
Scusami ma non ce l'avevo con te, tutt'altro dato che sei stato l'unico a rispondermi. Vengo da WIN e non ho certo una grande cultura informatica ed è da pochi giorni che ho installato Suse ( considera che pensavo che Linux fosse uno solo invce esistono tante distro ). Comunque in questi giorni ho trovato questo sito dove ci sono dell informazioni; spero che tu mi possa aiutare a metterle in pratica: http://www.slacky.it/wikislack/index.php?title=Configurazione_Modem_Adsl_usb_Aethra_Starmodem_su_Slackware
Sul sito di Suse Mi hanno detto che il kernel non lo devo compilare, allora sono passato alla seconda fase e cioè alla compilazione dei moduli:
1) ho scaricato il file ueagle-atm-1.3.tar.gz
2) l'ho scompattato ed in questa finestra sono andato su file ed apri nel terminale; in questo modo ho aperto la consol
3) Ho digitato # cd ueagle-atm-1.3
ma mi da un errore tipo file o cartella non trovata ( se vuoi ti faccio sapere con più precisione )
4) Se poi vado avanti e digito:
# make
# make install
mi da sempre lo stesso errorre
In cosa sbaglio????
Vabbè ci rinuncio. Non trovo aiuto da nessuna parte. Ciao ciao Linux !!!
Redinapoli
19-10-2006, 20:43
probabilmetne ti mancano le librerie gcc...dovresti provare a vedere se sul DVD di Suse con Yast (si chiama così il packet manager di suse, vero?) riesci a trovare i pacchetti con questo nome...una volta trovati, li installi e rifai la procedura.
facci sapere.
ciao ciao :D :D :D
Hey, vieni qua!
Che rinunci!?!?!
Sei partito benissimo ma finito nel posto sbagliato: le comunità linux sono tante e molte sono anche fortemente popolate. Qui non so come funziona ma si capisce che il punto cruciale è l'hardware, il mercatino e l'overclock!
Facciamo così, tu mi dai le informazioni in maniera dettagliata,
( perché la foto a stento si vedeva e la riproduzione della sessione di terminale o era incorretta o era incompleta)
e io ti aiuto magari anche per email.
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.