PDA

View Full Version : Problema Maxtor 250 Pata

Ghost_stalker
18-10-2006, 11:22
Salve a tutti
il problema che ho riscontrato con questo hard-disk e' il seguente:

intanto il bios me lo riconosce da 250, ma al boot di installazione di windows ne vede solo 130.

ho installato il sistema operativo xp home ma quando avvio il sistema non me lo trova, dopo poco appare la scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER". Se premo enter ovviamente ricompare, se faccio ctrl-alt-canc e riavvio il SO parte senza problemi. Il problema si presenta sempre, sia a caldo che a freddo.

mobo a7s8x-se vm, procio 2800xp, disco Mastor Maxline plus II 250GB ata133

ho cambiato canale ide, master e slave, cavi ma il problema resta.

ps: Tra l'altro anche su un altro pc me lo vede da 130 :|

Grazie in anticipo
Ghost

UtenteSospeso
18-10-2006, 11:43
Per vederlo tutto devi usare una versione di windows con integrato il SP1 oppure il SP2, altrimenti lo puoi installare dopo e quindi vedere lo spazio rimanente come NON ALLOCATO su cui puoi creare una nuova partizione e formattarlo.
Il problema e' la versione di windows che e' in uso, nel caso di WIN2000 occorre il SP4

Ghost_stalker
18-10-2006, 12:07
Per vederlo tutto devi usare una versione di windows con integrato il SP1 oppure il SP2, altrimenti lo puoi installare dopo e quindi vedere lo spazio rimanente come NON ALLOCATO su cui puoi creare una nuova partizione e formattarlo.
Il problema e' la versione di windows che e' in uso, nel caso di WIN2000 occorre il SP4

Risolto a tempo di record, grazie mille :cool: