PDA

View Full Version : il modem stregato...


deviltrigger.dmc
18-10-2006, 11:39
...da windows

1° caso
accendo il PC, vado su Ubuntu (32 o 64 fa la stessa cosa), il modem non viene riconosciuto come invece dovrebbe col Kernel 2.6 (Digicom USB CX), non è accesa la luce rossa quindi è come se fosse spento. (le impostazioni per farlo funzionare stanno bene infatti nel 2° caso funziona)

2° caso
accendo il PC, vado su Windows, metto riavvia (NB:quando il PC si riavvia il modem pure in teoria si spegne infatti non dà segnale), vado su Ubuntu e magia il modem funziona alla perfezione

:mbe:

oltre a lanciare il modem dalla finestra e prendere qualcosa di serio prima possibile (mi serve un router ma voglio valutare bene) posso fare qualcos'altro?

riassumendo funziona solo col passaggio accensione - windows - linux, e non se accendo e vado diretto a linux (cosa che odio visto che il 99% del tempo uso linux e quando accendo avvio quello)

Cimmo
18-10-2006, 13:26
probabilmente il driver per linux carica un kernel per il modem che non funziona e non prende la portante, mentre quello di windows si', quando riavvii il kernel caricato lo tiene in memoria.

Infatti se provi a fare:
carica windows
riavvia windows
prima che carichi linux stacca e riattacca l'usb
avvia linux

vedrai che probabilmente non funzia +

consiglio:
compra un modem dlink 300t o 302t che costano 25-30 euro nuovi e lo trasformi in router, il tuo modem lo vendi ad un allocco su ebay per 15 ;)

deviltrigger.dmc
18-10-2006, 14:25
ma una soluzione a questo problema non c'è?

questo modem dovrebbe funzionare correttamente da quello che dicono sul sito e sul forum di Ubuntu

comunque 15 euro lo pagai io usato un annetto fa, posso pure riuscire a rivendercelo tanto alla fine su Windows il suo lavoro lo fa bene, ma non è quello il problema, posso pure non rivenderlo, è che voglio valutare bene quale router prendere e per ora mi piacerebbe risolvere il problema visto che ad altra gente va. invece a me no :muro: