View Full Version : Consiglio Urgentissimo sull'M90
franco 80
14-11-2006, 11:13
Salve ragazzi, ho installato i nuovi drive video i 91.36 e sapete una cosa mi succede una cosa strana:
quando parte lo screen saver la scritta del testo, dopo poco che è partito, si moltiplica.
una cosa che prima non mi accadeva.
che dite li disinstallo e rimetto i vecchi o posso correggere l'errore in qualche modo?
ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 14:28
Di solito si, un aggiornamento del bios porta dei miglioramenti. Dovrebbe essere questo l'aggiornamento, giusto?
Systems: Dell Precision M90 Series
Version: A04
Build Date: 10/19/2006
Fixes/Enhancements
------------------
1. Update support for Nvidia Quadro FX 3500M graphics.
Così a occhio sembra che aggiunga solo il supporto alla scheda video Quadro FX3500M. In realtà non sempre i produttori di pc ti dicono tutto sui loro upgrade, e vedo che lo segnalano come "Raccomandato" nella criticità. Flashare il bios, come ti dicevo, è un operazione "delicata", ma con un pò di attenzione e soprattutto leggendo attentamente le istruzioni che di solito vengono allegate al file di aggiornamento, i rischi sono ridotti al minimo. Il vantaggio di un portatile, in questo caso, è poter contare sulla batteria che ti consente di non sputxxxxxrti la scheda madre in caso di un malaugurato blackout. ;)
Chissà che se la FX3500M corrisponda ad una GFX7950GTX
potrebbe essere la nuova Quadro basata sul processore G80 ....
Salve ragazzi, ho installato i nuovi drive video i 91.36 e sapete una cosa mi succede una cosa strana:
quando parte lo screen saver la scritta del testo, dopo poco che è partito, si moltiplica.
una cosa che prima non mi accadeva.
che dite li disinstallo e rimetto i vecchi o posso correggere l'errore in qualche modo?
Non sono quel che si dice un "game tester", visto che ne gioco solo uno...
Però quell'uno con i driver aggiornati dell va una favola, mentre con gli altri c'è sempre qualcosa che non mi quadra...
Vedi tu, fai un po' di prove.
Molto probabile.....
klaudio_ros
14-11-2006, 21:35
Ragazzi ma avete qualche notizia sulla Nvidia Quadro FX 3500M??? Sul sito nVidia non se ne parla, ma per averne aggiunto il supporto al bios del Precision M90 significa che uscirà a breve e sarà disponibile per l'M90...
franco 80
15-11-2006, 09:43
Salve ragazzi
Klaudio, non ho notizie sui drive della "Nvidia Quadro FX 3500" ti so solo dire che ho aggiornato i drive della scheda video e nella versione 91.36 sono disponibili anche quelli per la 3500.
io ho installato quelli per la FX 3000 e secondo me qualche problemino lo danno anche se non avendoli testati con programmi grafici non ti so dire con precisione quali problemi danno.
l'unico fastidio che ho notato è per il fatto dello screen saver che mi fa una cosa strana, si moltiplica la scritta della pagina (spero di avervi fatto capire il problema), cosa mi consigliate di fare, di disinstallare i nuovi ed installare i vecchi oppure ditemi voi?
Salve ragazzi
Klaudio, non ho notizie sui drive della "Nvidia Quadro FX 3500" ti so solo dire che ho aggiornato i drive della scheda video e nella versione 91.36 sono disponibili anche quelli per la 3500.
io ho installato quelli per la FX 3000 e secondo me qualche problemino lo danno anche se non avendoli testati con programmi grafici non ti so dire con precisione quali problemi danno.
l'unico fastidio che ho notato è per il fatto dello screen saver che mi fa una cosa strana, si moltiplica la scritta della pagina (spero di avervi fatto capire il problema), cosa mi consigliate di fare, di disinstallare i nuovi ed installare i vecchi oppure ditemi voi?
Io già ti ho risposto un po' più su, fai delle prove con il programma 3d che sei costretto ad usare di più e vedi come si comporta, sia con quei driver che hai già sia con quelli aggiornati dell.
Se con quelli non originali hai un guadagno in prestazioni o in qualità visiva bene, sennò rimetti gli originali.
franco 80
15-11-2006, 11:26
grazie e scusa neon, non me ne ero accorto che mi avevi già risposto
franco 80
16-11-2006, 18:09
:D
:D
Chetteridi? T'ha preso 'na paresi pe' la gioia? :confused:
franco 80
18-11-2006, 12:15
Ciao ragazzi come va?
in questi giorni non ci siamo proprio sentiti, cosa mi raccontate?
Qui si smanetta...
Sto provando ancora la scheda video, quella audio è già stata smanettata abbastanza, è veramente buona, suono potente e pulito. Idem gli altoparlanti con il sub a palla, senza non mi piace...
franco 80
18-11-2006, 18:36
Hai ragione Neon, la scheda audio è ottima, il suono è pulito e il sub è veramente grande!!!!
anche io l'ho messo a palla!!!!!
franco 80
21-11-2006, 17:45
Ciao raga, allora, siete troppo presi dai vostri mostriciattoli per fare quattro chiacchiere!!!!! :D :D :D
Ciao raga, allora, siete troppo presi dai vostri mostriciattoli per fare quattro chiacchiere!!!!! :D :D :D
Ciao Franco!!! giuro, stavo pensando di mandarti un Pvt..... come butta col tuo M90? che si dice in quel di Salerno?
PS auguri Neon :happy:
franco 80
21-11-2006, 18:50
We ciao Bravo, anche io vi stavo pensando sia a te che a Neon.
dalla contentezza non riesce nemmeno a scrivere più :angel: :angel: :angel:
il mio M90 va na bomba!!!!!! è stupendo!!!!! me lo sogno di notte!!!!!
ho installato i drive nuovi della scheda video e non so ancora dirti con precisione come vanno, non so se hai letto i messaggi di prima ma mi fa un a cosa strana: quando parte lo screen sever la scritta si moltiplica cosa che prima non mi faceva.
comunque quando li avrò testati ban benino deciderò sul dafarsi.
per il resto tutto bene la vita prosegue.
approposito, lo sai l'unico difetto che ho trovato per il note è il peso.
alla lunga si fà sentire!!!!
e tu che mi racconti
ho installato i drive nuovi della scheda video e non so ancora dirti con precisione come vanno, non so se hai letto i messaggi di prima ma mi fa un a cosa strana: quando parte lo screen sever la scritta si moltiplica cosa che prima non mi faceva.
e tu che mi racconti
Tutto bene, grazie. Il mostriciattolo va che è una bellezza... ho finito da poco Far Cry giocando a 1920x1200 coi filtri inseriti :eek: :eek: Penso che ora mi dedicherò a Call of Juarez ma non sono convinto al 100%.
Ps venerdì scorso ho portato l'Xps in ufficio per la prima volta.... Ancora non si sono ripresi... :sofico:
Ciao Franco!!! giuro, stavo pensando di mandarti un Pvt..... come butta col tuo M90? che si dice in quel di Salerno?
PS auguri Neon :happy:
Grazieee, sul 3ad del 9400 non ti ho risposto perchè è già abbastanza intasato...
Comunque il XPS fà strabuzzare gli occhi di fuori anche ai non vedenti...
e tu che mi racconti
Si, mi sento beato tra i chip.... (come sono ridotto male eh?)
Ma ancora sto problema con i driver?
Ma con quelli originali non c'era il difetto?
Sappi che da prove da me effettuate non ho rilevato nessun incremento di prestazioni passando da una release all'altra, così dopo il formattone ho installato gli originali che stanno sul sito dell. A mio avviso fin'ora i migliori.
Poi ho notato che con il passar del tempo, il monitor è migliorato, prima notavo delle disuniformità di colore che ora pian piano stanno sparendo... questo sempre mettendo a confronto i due 9400 che ho.
Si, l'ho notato anche sul mio. Presumo ci sia una sorta di assestamento delle lampade, che da nuove "sparano" molto, il che crea la disuniformità di illuminazione. Anche altri utenti sul 3d dell'Xps hanno avuto la stessa sensazione.
Tutto bene, grazie. Il mostriciattolo va che è una bellezza... ho finito da poco Far Cry giocando a 1920x1200 coi filtri inseriti :eek: :eek: Penso che ora mi dedicherò a Call of Juarez ma non sono convinto al 100%.
Ps venerdì scorso ho portato l'Xps in ufficio per la prima volta.... Ancora non si sono ripresi... :sofico:
Il 3ad del XPS l'ho seguito all'inizio, poi mi sono perso tra i tanti post.
Tu quando lo hai preso e quanto lo hai pagato? L'assistenza che hai è la onsite come me? E nonostante tu l'abbia preso alla dell fuori italia (svizzera?) funziona come se l'avessi comprato qui?
Che procio hai 2xxx o 7xxx?
Scusa le tante domande, solo curiosità...
franco 80
22-11-2006, 09:44
ciao Neon, da quanto tempo non ti facevi sentire!!!!!!
stai smanettando di brutto col mostriciattolo!!!!!!
ti piace eh :ciapet: !!!!!!
Il 3ad del XPS l'ho seguito all'inizio, poi mi sono perso tra i tanti post.
Tu quando lo hai preso e quanto lo hai pagato? L'assistenza che hai è la onsite come me? E nonostante tu l'abbia preso alla dell fuori italia (svizzera?) funziona come se l'avessi comprato qui?
Che procio hai 2xxx o 7xxx?
Scusa le tante domande, solo curiosità...
L'ho preso in Uk per il tramite della commerciale Dell con cui avevano trattato gli altri ragazzi dell 3d. Ho confermato l'ordine l'undici settembre, ho fatto il bonifico internazionale il dodici (l'accredito a Dell Uk è arrivato a Londra il quindici). Il venticinque settembre era a casa mia. L'ho pagato £ 1.534,37 che al cambio del giorno del bonifico corrispondevano a € 2.262,92. L'assistenza (che è internazionale, quindi prescinde dal paese di acquisto del pc) è la Next Business Day On Site per un anno. La configurazione che ho preso include il processore T7400, lo schermo WUXGA 1920x1200, 2gb di ram a 667mhz, batteria a 9 celle, hard disk da 80gb a 7.200rpm e la 7900GTX go con 512mb di ram dedicata. La commerciale mi ha fatto 100£ di sconto e spedizione gratis, probabilmente avrei potuto tirare qualcosina in più, chissà....
ciao Neon, da quanto tempo non ti facevi sentire!!!!!!
stai smanettando di brutto col mostriciattolo!!!!!!
ti piace eh :ciapet: !!!!!!
Eh si... Per fortuna mi sono fatto male sul lavoro ( :mbe: sono consapevole di quello che ho scritto...) e così son già 10gg che sono in malattia e me lo spupazzo per benino.... Tra una settimana però finisce la pacchia :(
franco 80
22-11-2006, 11:09
quindi Neon stai facendo il NABABBO!!!!!!! e bravo!!!!!!! :D
lo stai esaminando in ogni suo minimo dettaglio.
fammi sapere le tue osservazioni, miglioramenti che si possono apportare, difetti riscontrati e quant'altro.
Bravo, ottimo affare!!!!! :p
franco 80
22-11-2006, 11:52
ragazzi ho disinstallato i drive nuovi (della scheda video) ed ho rimesso i vecchi ed è un'altra cosa!!!
quel problemino durante lo screen saver non me lo fa più quindi in realtà quei drive sono difettosi
ragazzi ho disinstallato i drive nuovi (della scheda video) ed ho rimesso i vecchi ed è un'altra cosa!!!
quel problemino durante lo screen saver non me lo fa più quindi in realtà quei drive sono difettosi
Che hai installato?
franco 80
22-11-2006, 13:21
Neon ho installato quelli del CD di risorse della dell
Neon ho installato quelli del CD di risorse della dell
Questi?
http://support.euro.dell.com/support/downloads/type.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=LATITUDE%20PRECISION%20M90&os=WW1&osl=it&deviceid=10522&libid=6
Anch'io uso quelli aggiornati di dell, come già detto differenze non ve ne sono in prestazioni.
Per precauzione prima di installare i driver hai pulito l'HD con questo?
http://www.drivercleaner.net/professional.php
E' un programma free in italiano.
oldbrand7
23-11-2006, 00:14
ciao a tutti!
sono indeciso tra M90 e XPS m1710, ho ancora qualche mese per decidere e leggermi i 3d ufficiali di M90 e forse del 9400 (quelli di santech xps e "scelta acquisto dpc, xps.." li ho finiti..che fatica!)
cmq la mia domanda è sulla Quadro fx2500m, che dovrebbe essere la 7900gtx go con bios e driver diversi..giusto? è lo stesso pezzo di silicio e metallo?
ho letto che questa è la prima quadro che ha potenza nei giochi equivalente alla gemella d3d, quindi capisco che è ottimizzata ANCHE per d3d.
ma la 7900gtx go è a sua volta ottimizzata anche per openGL ?
cambiando driver e bios a (seconda del lavoro che devo fare) tra l'una e l'altra aumentano le prestazioni?
poi riguardo allo schermo..io sono abituato al 1024 su un 15" lcd e il desktop mi sembra gia abbastanza vasto, sul 1920 le icone non diventano minuscole?
e poi ancora più importante se gioco scalando la risoluzione perdo molto in qualità? perchè far girare tutto al massimo a 1920 non credo sia proprio una passeggiata, vorrei un buon framerate.
si perde molto passando a 1600 o meno?
il 9400 è molto diverso dal M90 come display, estetica, porte i/o etc?
perche ho visto che costa molto meno e la 7900gs è cloccabile quindi magari..
grazie a tutti. inizio la lettura :doh:
ciao a tutti!
sono indeciso tra M90 e XPS m1710, ho ancora qualche mese per decidere e leggermi i 3d ufficiali di M90 e forse del 9400 (quelli di santech xps e "scelta acquisto dpc, xps.." li ho finiti..che fatica!)
cmq la mia domanda è sulla Quadro fx2500m, che dovrebbe essere la 7900gtx go con bios e driver diversi..giusto? è lo stesso pezzo di silicio e metallo?
ho letto che questa è la prima quadro che ha potenza nei giochi equivalente alla gemella d3d, quindi capisco che è ottimizzata ANCHE per d3d.
ma la 7900gtx go è a sua volta ottimizzata anche per openGL ?
cambiando driver e bios a (seconda del lavoro che devo fare) tra l'una e l'altra aumentano le prestazioni?
poi riguardo allo schermo..io sono abituato al 1024 su un 15" lcd e il desktop mi sembra gia abbastanza vasto, sul 1920 le icone non diventano minuscole?
e poi ancora più importante se gioco scalando la risoluzione perdo molto in qualità? perchè far girare tutto al massimo a 1920 non credo sia proprio una passeggiata, vorrei un buon framerate.
si perde molto passando a 1600 o meno?
il 9400 è molto diverso dal M90 come display, estetica, porte i/o etc?
perche ho visto che costa molto meno e la 7900gs è cloccabile quindi magari..
grazie a tutti. inizio la lettura :doh:
Ciao, provo a darti qualche risposta, su qualcosa però confesso che mi cogli impreparato.... :D :D Sull'ottimizzazione della gtx per opengl posso dirti che i giochi che sfruttano opengl vanno alla grande, non ti so dire sui programmi di Cad perchè non ne uso, ma credo che la gtx li gestisca benissimo. Il cambio di drivers e bios a seconda del lavoro da svolgere mi sembra macchinoso e poco pratico e non credo ne valga la pena a livello di miglioramento delle prestazioni (ma su questo punto potrei essere smentito in qualsiasi momento....). Per la risoluzione dello schermo il fatto è abbastanza soggettivo: a me piace utilizzare risoluzioni alte e mi ci trovo bene (1600x1200 su un 15" e 1920x1200 sul 17" dell'Xps). Puoi impostarti le dimensioni di caretteri e icone da Windows e da Dell Quickset e trovare un compromesso decente fra le dimensioni e la qualità. Sui giochi dove ho abbassato la risoluzione a 1600 o 1280 non ho notato grosse perdite di qualità, segno di un buon riscalamento. L'estetica dei tre computer cambia visibilmente pur essendo montati nello stesso case, secondo me l'M90 rimane un pò più elegante, più lineare il 9400 e più appariscente l'Xps (con tutte le luci accese anche troppo... :D :D ). Le porte di i/o sono identiche per tutti e tre. Sono invece molto diversi i monitor (opachi o anti-glare sull'M90, lucidi su Xps e 9400). Quale sarebbe l'utilizzo prevalente che ne faresti?
oldbrand7
23-11-2006, 13:01
Il cambio di drivers e bios a seconda del lavoro da svolgere mi sembra macchinoso e poco pratico e non credo ne valga la pena a livello di miglioramento delle prestazioni.
Sui giochi dove ho abbassato la risoluzione a 1600 o 1280 non ho notato grosse perdite di qualità, segno di un buon riscalamento.
Sono invece molto diversi i monitor (opachi o anti-glare sull'M90, lucidi su Xps e 9400). Quale sarebbe l'utilizzo prevalente che ne faresti?
si è macchinoso :) per quello chiedevo. la quadro va bene su tutto a quanto pare, penso, anzi spero, che la 7900 faccia altrettanto.
lo compro per i lanparty e per giocare in viaggio, magari anche all'aperto. poi mi serve per montaggio video/3d/cad. non so se è meglio uno schermo opaco o no! all'aperto e al sole cosa è da preferire?
la mia prima scelta è l'Xps, stupendo. poi M90 (perchè costa meno e -forse- va meglio in cad/3d) e poi il 9400 se mi fanno un prezzo da paura e se riesco ad accettare le sue limitazioni rispetto agli altri).
anche se quello che veramente vorrei è un note bello e potente come xps ma con schermo da 15". allora non guarderei neanche il prezzo, peccato che ancora non esistono
si è macchinoso :) per quello chiedevo. la quadro va bene su tutto a quanto pare, penso, anzi spero, che la 7900 faccia altrettanto.
lo compro per i lanparty e per giocare in viaggio, magari anche all'aperto. poi mi serve per montaggio video/3d/cad. non so se è meglio uno schermo opaco o no! all'aperto e al sole cosa è da preferire?
la mia prima scelta è l'Xps, stupendo. poi M90 (perchè costa meno e -forse- va meglio in cad/3d) e poi il 9400 se mi fanno un prezzo da paura e se riesco ad accettare le sue limitazioni rispetto agli altri).
anche se quello che veramente vorrei è un note bello e potente come xps ma con schermo da 15". allora non guarderei neanche il prezzo, peccato che ancora non esistono
Per lanparty e giocare ti consiglierei l'Xps. Riguardo i riflessi sul monitor le condizioni peggiori le ho riscontrate in ufficio, con diversi punti luce; a casa e all'aperto basta orientare il monitor in maniera corretta e, IMHO, lo schermo lucido con i giochi, le foto e la visione dei film va meglio dell'opaco. Se poi non hai particolare fretta, tutto sommato si potrebbe vedere se a breve ci sono novità sulle schede video dx10.... ;)
oldbrand7
23-11-2006, 13:59
Se poi non hai particolare fretta, tutto sommato si potrebbe vedere se a breve ci sono novità sulle schede video dx10.... ;)
Non ho alcuna fretta, inizio a chiedere adesso per essere sicuro in primavera :D In effetti aspetterei la g80 e il bus a 800mhz, e poi vedere che prezzi avranno le configurazioni attuali.
mi leggo per bene le 170 pag del 3d M90, poi forse chiederò un riassunto per quello del 9400 che è un pò troppo lungo!
non che io amo dell per qualche motivo, ma l'xps è fichissimo :D al momento non vedo note così attraenti, neanche alienware. e poi la complete care è qualcosa di molto utile se si va in giro, metti che si spacca il display con un urto o una caduta si è già ripagata, e ha 3 interventi gratis!!
e poi se te lo rubano..beh..anche lì si ripaga da sola!
franco 80
23-11-2006, 19:52
Ciao Oldbrand7,
non sono molto preparato su tutte le domande che ci hai posto e a quelle che potevo darti un consiglio ha già risposto esaurientemente il mio amico Bravo.
io sono un possessore del mitico M90 e quello che ti posso dire e che è spettacolare, una bomba, un mostro da tenere a cuccia :D !!!!!!!
oldbrand7
23-11-2006, 20:11
Ciao Oldbrand7,
non sono molto preparato su tutte le domande che ci hai posto e a quelle che potevo darti un consiglio ha già risposto esaurientemente il mio amico Bravo.
io sono un possessore del mitico M90 e quello che ti posso dire e che è spettacolare, una bomba, un mostro da tenere a cuccia :D !!!!!!!
ma dai :eek: :eek: hai solo la più potente scheda video mobile costruita finora :D
però io cerco proprio la pagliuzza nell'occhio della pulce, devo capire se sono davvero identiche o no, perchè se la 7900 fosse più lenta nel cad (visto che sui giochi sono uguali)-e-(che poi manco lo userei tanto il cad ma è una cosa di principio)allora sarei un fesso a prendere xps a quel prezzo e solo per le lucette e l'estetica. invece se anche la 7900 può funzionare tale e quale alla quadro in cad allora mi autogiustifico una spesa superiore assolutamente immotivata :)
se risultasse che la 7900 va peggio in cad visto che la quadro nei giochi è uguale prendo l'M90 ch costa meno e lo aerografo stile iron maiden per compensare la minor fikaggine del laptop :D
oppure potrei anche risparmiare di più e prendere un 15" con una 7900gs, che mi sarebbe molto più comodo da portare in giro...
franco 80
23-11-2006, 20:28
Oldbrand7, non posso consigliarti su un tuo uso personale poichè solo tu sai le tue esigenze, di certo posso dirti che il mio M90 è un bel bambino da portare appresso :bimbo: !!!!!! il peso (di certo non eccessivo) alla lunga si sente ma è tutto compensato da uno splendido schermo, veramente bello che a 1920x1200 è impressionante e che come te non abituato a questa risoluzione in verità mi sono trovato subito a mio agio :blah: !!!!!!
per la scheda grafica, sono entrambe ottime e come dicevi tu sui giochi la differenza non la si vede c'è solo il particolare che la FX 2500m è certificata appositamente per i drive OpenGl quindi ciò mi porta a dire che in ambiente Cad (io sono un quasi architetto), la scheda montata sull'M90 possa rispondere meglio.
sul design, sono gusti personali, sarà perchè ti stò parlando del mio note ma io lo trovo elegante, signorile, non ho parole perchè mi piace troppo.
ga444b666ma777r999in333i
23-11-2006, 20:33
ma dai :eek: :eek: hai solo la più potente scheda video mobile costruita finora :D
però io cerco proprio la pagliuzza nell'occhio della pulce, devo capire se sono davvero identiche o no, perchè se la 7900 fosse più lenta nel cad (visto che sui giochi sono uguali)-e-(che poi manco lo userei tanto il cad ma è una cosa di principio)allora sarei un fesso a prendere xps a quel prezzo e solo per le lucette e l'estetica. invece se anche la 7900 può funzionare tale e quale alla quadro in cad allora mi autogiustifico una spesa superiore assolutamente immotivata :)
se risultasse che la 7900 va peggio in cad visto che la quadro nei giochi è uguale prendo l'M90 ch costa meno e lo aerografo stile iron maiden per compensare la minor fikaggine del laptop :D
oppure potrei anche risparmiare di più e prendere un 15" con una 7900gs, che mi sarebbe molto più comodo da portare in giro...
La 7900GS la trovi nei 17, e per spingerla alla velocità della 7900GTX deve pure essere dissipata bene... Sempre su Dell inspiron 9400 devi andare. A quel punto hai pure l'opzaione M90 con FX1500Go (equivalente alla 7900GS). ;)
franco 80
23-11-2006, 20:38
Giusto
La 7900GS la trovi nei 17, e per spingerla alla velocità della 7900GTX deve pure essere dissipata bene... Sempre su Dell inspiron 9400 devi andare. A quel punto hai pure l'opzaione M90 con FX1500Go (equivalente alla 7900GS). ;)
Gab, tu che ne sai sicuramente di più, cosa pensi della Gtx da usare per il cad? In effetti è un quesito che in pochi si pongono, di solito il dubbio è opposto (tipo "la quadro funziona coi giochi D3d?".....
franco 80
24-11-2006, 11:06
Bravo io non so risponderti
Per quanto riguarda i giochi in dx da quello che so io la quadro 2500go è solo leggermente meno performante della gtx, o della gs nel caso si prenda come paragone la 1500go, per quanto riguarda il cad non sono molto ferrato, però so di persone che lo usano con schede nvidia normali...
So di qualcuno che ha moddato in quadro una GeForce normale, ma non ricordo altro.
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 13:04
Gab, tu che ne sai sicuramente di più, cosa pensi della Gtx da usare per il cad? In effetti è un quesito che in pochi si pongono, di solito il dubbio è opposto (tipo "la quadro funziona coi giochi D3d?".....
Allora, sembrerebbe che sia solo una questione di driver; installando quelli certificati quadro (ammesso che tu riesca a moddare la scheda) ottieni esattamente una quadro.
La 7900GTX ti consente di fare tutto molto bene cmq, anche senza la mod; i problemi sono principalmente di ottimizzazione spinta e di stabilità.
Diciamo che i discorsi sono proporzionalmente equivalenti, solo leggermente sbilanciati verso la quadro per un uso + promiscuo (praticamente la quadro è identica alla gtx nei giochi, mentre la GTX perde qualcosina in più nel cad).
Cmq sono differenze minime. Scegli tranquillamente.
franco 80
24-11-2006, 13:45
Comunque l'M90 è una bestia :D :D :D !!!!!!!!!!!!
Comunque l'M90 è una bestia :D :D :D !!!!!!!!!!!!
Non esagerare, è un computerino come un altro giusto per scrivere con office e navigare su internet...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14752208&postcount=74
franco 80
24-11-2006, 15:06
Neon non si può guardare, giustamente questo è un mostro!!!!!
non vale!!!!!
quando gli apporterò qualche modifichina anche io ne riparleremo!!!!!
Non esagerare, è un computerino come un altro giusto per scrivere con office e navigare su internet...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14752208&postcount=74
:eek: :eek: Chissà come gira FreeCell su questo!!!! :D :D
klaudio_ros
24-11-2006, 17:21
Per i programmi CAD e di grafica 3D in generale, solo Autodesk con le ultime release di alcuni suoi prodotti (Autocad 2007 e 3Ds max 9) ha notevolmente implementato il supporto per le schede grafiche directx...tuttavia per 3D di un certo livello consiglia cmq schede grafiche OpenGL anche per questi due programmi. Altri programmi quali MAYA, Cinema4D, Rhino, XSI richiedono shcede openGL. Con questo non voglio dire che con una scheda directx non li riesci ad utilizzare, ma che avrai dei notevoli rallentamenti in visualizzazione, in particolare con scene molto complesse, con molte texture applicate agli oggetti, ecc...tutto dipende dal tuo livello...
Quindi mi pare di capire che, se si deve utilizzare il pc per cad oltre che per i giochi, la soluzione migliore è l'M90.... Oldbrand, dovrai farti aerografare sul cover la copertina di Somewhere in Time..... :D :D
franco 80
24-11-2006, 18:04
Lunga vita all'M90!!!!!!!
ovunque e dovunque con il mio fedele M90 :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!
come godo!!!!!!!!!!
oldbrand7
24-11-2006, 18:20
Quindi mi pare di capire che, se si deve utilizzare il pc per cad oltre che per i giochi, la soluzione migliore è l'M90.... Oldbrand, dovrai farti aerografare sul cover la copertina di Somewhere in Time..... :D :D
o questa :D
http://www.iron-maiden.ru/photos/eddie/85eddie01.jpg
ce ne sono troppe da scegliere....forse mi conviene l'XPS col backcover :D
forse tutto dipenderà dalla differenza di prezzo, se non sarà troppo grande andrò sul XPS. (tra l'altro ho notato una cosa strana..sul sito inglese non c'è la multicover sul M90, si può scegliere solo quella x i danni NOR quella per il furto)
sto cercando un sito con dei note moddati esteticamente ma a parte qualche aerografata/adesivo non trovo niente. su notebookforums ci sono le gallerie ma è troppa robba!
in effetti ho cercato e le schede "decenti" non si trovano sui 15", per ora :sperem:
o questa :D
http://www.iron-maiden.ru/photos/eddie/85eddie01.jpg
ce ne sono troppe da scegliere....forse mi conviene l'XPS col backcover :D
forse tutto dipenderà dalla differenza di prezzo, se non sarà troppo grande andrò sul XPS. (tra l'altro ho notato una cosa strana..sul sito inglese non c'è la multicover sul M90, si può scegliere solo quella x i danni NOR quella per il furto)
sto cercando un sito con dei note moddati esteticamente ma a parte qualche aerografata/adesivo non trovo niente. su notebookforums ci sono le gallerie ma è troppa robba!
in effetti ho cercato e le schede "decenti" non si trovano sui 15", per ora :sperem:
Giusto per fornirti un quadro più completo, ricordati che l'Xps monta la tastiera inglese e non l'italiana e idem il sistema operativo... ;)
oldbrand7
24-11-2006, 18:53
Giusto per fornirti un quadro più completo, ricordati che l'Xps monta la tastiera inglese e non l'italiana e idem il sistema operativo... ;)
grazie! ho letto interamente il 3d sui consigli per gli acquisti, il 3d uficiale del xps e quello del santech, ne sono consapevole :) ma cmq metterei la tastiera italiana nera che anche come contrasto cromatico mi piace di più. per windows non è sta tragedia averlo in inglese, mi chiedevo però se quel free update to Vista può essere chiesto in lingua diversa da quella del xp installato, cmq sarebbe il s.o. secondario dato che ormai sotto linux funziona tutto ciò che mi serve (p2p, giochi di windows, google earth, hamachi..)
una partizione win la terrò per ciò che ancora non va alla grande su linux
nsomma ormai sto più di là che di qua :D
Ma una volta ho letto sul 3ad del xps che qualcuno lo aveva preso con tastiera e sistema italiano, non ricordo dove... svizzera? Sono sicuro di non averlo sognato, o forse era una bufala?
oldbrand7
25-11-2006, 15:43
Ma una volta ho letto sul 3ad del xps che qualcuno lo aveva preso con tastiera e sistema italiano, non ricordo dove... svizzera? Sono sicuro di non averlo sognato, o forse era una bufala?
sì era binaccio, ha lo zio in suisse, ha pagato 2200euro, risparmiando 250euro rispetto a UK. però non gli hanno fatto mettere la garanzia triennale nè il disco da 7.200rpm (non so il motivo). poi in svizzera la macchina di serie ha la 7900gs, la 7950gtx costa tipo 330euro in più (+140 per la 7900gtx), e lui ha messo la 7950 :eek: nsomma poteva pagarlo anche molto meno! l'iva in svizzera è al 6-7%
cmq non so se il suo note ha layout italiano.
in svizzera l'xps non ha la complete care, imho fondamentale se ci vai in giro.
in svizzera l'xps non ha la complete care, imho fondamentale se ci vai in giro.
Forse non ce l'hanno perchè in svizzera sono tipi precisi e non li rompono.... :stordita:
Comunque grazie dell'info.
franco 80
27-11-2006, 12:55
:D come godo!!!!
quante soddisfazioni che mi stò togliendo, all'università mi subbissano di domande, non c'è la faccio più (anche se godo tantissimo)!!!!!
Attento che se vai avanti così diventi cieco.... :rotfl:
in tema di paralleli tra schede video se ho capito bene la 7900gtx corrisponde più o meno alla quadro fx2500m, la 7950gtx che monta il santech 2910 come si colloca rispetto la fx2500?
e che differenza porta la 7950gtx rispetto alla 7900gtx?
poi non ho capito se le schede che montano i portatili sono le stesse con la stessa capacità di calcolo delle rispettive desktop...tipo la 7900gtx su portatile è identica a parte dimensioni alla corrispettiva per desktop?
ho trovato delle tabelle sulle schede pare che ci siano delle piccole differenze nei valori di vertici bande etc...qualcuno sa quanto influiscono sul sistema queste variazioni?
scusate se continuo con le mie domande ma non riesco a trovare neanche info relative ai processori notebook a questo proposito:
al di là delle prestazioni generali delle tecnologie intel e amd a livello di potenza bruta da sfruttare con sw ingegneristici di simulazione cad fem e al limite con qualche gioco (come prospettiva anche per una successiva rivendita) quale processore prendere? un t7400(o cmq uno della stessa serie) o un Turion 64 Mobile ML40(o stessa serie)?
scusate ancora...sto cercando di capire quale note prendere tra l'm9700 alienware l'm90 dell e il 2910 santech :mc:
in tema di paralleli tra schede video se ho capito bene la 7900gtx corrisponde più o meno alla quadro fx2500m, la 7950gtx che monta il santech 2910 come si colloca rispetto la fx2500?
e che differenza porta la 7950gtx rispetto alla 7900gtx?
poi non ho capito se le schede che montano i portatili sono le stesse con la stessa capacità di calcolo delle rispettive desktop...tipo la 7900gtx su portatile è identica a parte dimensioni alla corrispettiva per desktop?
ho trovato delle tabelle sulle schede pare che ci siano delle piccole differenze nei valori di vertici bande etc...qualcuno sa quanto influiscono sul sistema queste variazioni?
La 7950gtx altro non è che una 7900 a frequenze maggiori, è la medesima Gpu. Circa il parallelo con la Quadro, qualche settimana fa è comparsa qualche voce su questa FX3500 di cui si sa poco o niente, e in molti hanno ipotizzato che sia il corrispondente Quadro della 7950gtx. La differenza con le schede da desk ci sono, come dicevi tu a livello di pipeline, vertex shader ecc. per cercare di ottimizzare i consumi energetici e la produzione di calore delle schede mobili, ma non credo influiscano così pesantemente sulle prestazioni.
grazie per le risposte che mi stai dando tra qui e l'altro post...ti sto volendo bene :D
a parte gli scherzi a questo punto mi vien da chiedere: a parità di prezzo, mettiamo 3000eurozzi un desktop quanto margine ha sul portatile di stessa fascia? insomma vorrei quantificare il più esattamente possibile il costo che ha in termini di prestazioni (che si perdono) o di vil pecunia (che aumenta) la portabilità delle bestie che stiamo prendendo in esame.
ciò perché già da qualche anno ho valutato la possibilità di buttarmi sul desktop replacement e lasciar perdere i desktop per concentrare le mie risorse economiche sull'acquisto di queste bestie a forma di notebook.
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 19:53
scusate se continuo con le mie domande ma non riesco a trovare neanche info relative ai processori notebook a questo proposito:
al di là delle prestazioni generali delle tecnologie intel e amd a livello di potenza bruta da sfruttare con sw ingegneristici di simulazione cad fem e al limite con qualche gioco (come prospettiva anche per una successiva rivendita) quale processore prendere? un t7400(o cmq uno della stessa serie) o un Turion 64 Mobile ML40(o stessa serie)?
scusate ancora...sto cercando di capire quale note prendere tra l'm9700 alienware l'm90 dell e il 2910 santech :mc:
?!?!?!? Il T7200/T7400, attualmente è il + potente. Niente turion e amd purtroppo...
L'M90 è il più professionale... Il Clevo 570( rivenduto da Santech e DynamycPC in Italia) è un gran bel note...
Se ti interessa il DualCpu valuta anche il DynamycPc Sli.
L'AlienWare lo escluderei a priori.
In assoluto sceglerei tra XPS M1710 e M90.
Anzi, attualmente non dovresti comprare proprio niente.
A che scopo chiedere info che a gennaio cambia tutto?
3000€ sono pure troppi... Ci compri un XPS/M90 ben carrozzato, e hai il top. Il Clevo guardalo pure in Sli, a sto punto, ma prendilo da un vendor italiano tipo DynamycPc.
grazie per le risposte che mi stai dando tra qui e l'altro post...ti sto volendo bene :D
a parte gli scherzi a questo punto mi vien da chiedere: a parità di prezzo, mettiamo 3000eurozzi un desktop quanto margine ha sul portatile di stessa fascia? insomma vorrei quantificare il più esattamente possibile il costo che ha in termini di prestazioni (che si perdono) o di vil pecunia (che aumenta) la portabilità delle bestie che stiamo prendendo in esame.
ciò perché già da qualche anno ho valutato la possibilità di buttarmi sul desktop replacement e lasciar perdere i desktop per concentrare le mie risorse economiche sull'acquisto di queste bestie a forma di notebook.
Diciamo 18.000 contro 5.000 al 3dmark 06 :eek: :eek:
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 19:56
Diciamo 18.000 contro 5.000 al 3dmark 06 :eek: :eek:
Chi fa 18000 al 3dmk06? Cmq con un NosferatuSli o un XPS M71710 con 7950GTXGo fai almeno 5500 punti.
?!?!?!? Il T7200/T7400, attualmente è il + potente. Niente turion e amd purtroppo...
L'M90 è il più professionale... Il Clevo 570( rivenduto da Santech e DynamycPC in Italia) è un gran bel note...
Se ti interessa il DualCpu valuta anche il DynamycPc Sli.
L'AlienWare lo escluderei a priori.
In assoluto sceglerei tra XPS M1710 e M90.
Anzi, attualmente non dovresti comprare proprio niente.
A che scopo chiedere info che a gennaio cambia tutto?
3000€ sono pure troppi... Ci compri un XPS/M90 ben carrozzato, e hai il top. Il Clevo guardalo pure in Sli, a sto punto, ma prendilo da un vendor italiano tipo DynamycPc.
Considerazione giustissima.... a gennaio speriamo di vedere le nuove gpu dx10 sui portatili....
hai perfettamente ragione, infatti acquisterò probabilmente santarosa...
comunque penso che al limite il divario tra i processori aumenterà perché a meno che non mi sia perso tutto un capitolo della storia non mi risultano novità in uscita da amd nel settore mobile...quindi ora sono sicuro nel buttarmi a pesce su intel.
il DynamycPc non l'ho mai sentito ora provo a fare qualche ricerca.
edit...per esempio come apprendo dai vostri post sopra mi ero perso dx10 sui portatili
franco 80
28-11-2006, 16:53
Ciao ragazzi,
allora che si dice!!!
ho provato la scheda video con 3D Studio Max 7 e non vi dico!!!!!
uno spettacolo, una velocità di elaborazione ed una risoluzione dei particolari che mi ha lasciato senza parole!!!
non immaginavo che questo note fosse realmente tanto potente, ancora non ne ero certo ma adesso ne ho avuto la conferma.
veramente è il computer ideale per chi di professione fà e farà il mio lavoro.
non avevo mai usato una nvidia quadro e la differenza la si nota e di tanto!!!
i drive nuovi novità non ne portano apparte la visualizzazione della temperatura dei cpu della scheda, per il resto vanno benissimo i vecchi anche perchè sono certificati :D !!!!!
Guarda, su 3d studio max non saprei.... ma devi vedere le facce dei miei amici quando metto qualche bel gioco a 1920x1200 :eek: :eek: :eek:
franco 80
30-11-2006, 10:56
:D :D :D !!!!!!!!!!
jordan82
02-12-2006, 18:53
Ciao a tutti!
Sono un futuro proprietario di un M90. Lo hanno mandato in produzione ieri e già oggi è in fase di preparazione per la consegna. Non vedo l'ora che arrivi!
Appena sarà tra le mie mani dovrò chiedervi qualche indicazione e consiglio sul discorso della formattazione per liberare un pò di spazio occupato da utilitiy e robe varie. Vi sarò grato se potrete aiutarmi un pò.
Per adesso un saluto a tutti.
Ciao :D
franco 80
02-12-2006, 19:26
Ciao jordan, benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto, ottima scelta detto da uno che ne è possessore da quasi un mese :D !!!!!!!
io ed i miei amici siamo quì a tua completa disposizione anche perchè mi sono trovato io nella tua stessa situazione e menomale, ho trovato gente tranquillissima, competente e disponibile che per un bel pò mi hanno sopportato e risposto per ogni mio piccolo dubbio o capriccio.
la parte più brutta arriva ora, l'attesa!!!!!
per me è stata snervante, stavo attaccato al pc a controllare ogni fase di produzione e per non parlare della consegna!!!!!!
ho visitato il sito almeno un milione di volte!!!!
dacci il lieto annuncio appena ti arriva
aspettiamo tue notizie
ciao
ciao a tutti, anche io sto valutando di entrare nel club ma il problea è il prezzo...
Ho letto di alcuni che hanno avuto M90 a 2000 euro + iva :eek: :eek:
Ma come è possibile??? Io arrivo tranquillamente on-line a preventivi da 2300-2400 e fischia + iva!!! (se ci metti anche la spedizione)
Ma a telefono sti commerciali li regalano sti portatili?
Non è nemmeno un atteggiamento serio fregare quelli che usano il canale on-line (il canale PRINCIPE di Dell) in questo modo.....
E' proprio sull'on-line che uno dovrebbe trovare le migliori occasioni e non via telefono, o no?
franco 80
03-12-2006, 11:52
ciao stefano,
è vero, questa macchina costa un bel pochino ma la qualità la si vede, tocca e assapora dolcemente, è una bestia di notebook :D !!!!!!
il prezzo è giustamente un pò elevato, 2300/2400 euro + iva sono tanti :eek: !!!
io l'ho pagato 2090 euro comprensivo di iva e spese di spedizione usufruendo dello sconto per dipendenti pubblici.
quello che ti posso consigliare, come esperienza personale, è di farti sentire prima di tutto interessato ad acquistare un notebook dal commerciale con cui avrai contatto.
adesso entra in gioco l'utilizzo del note che ne devi fare!
se non lo useresti per programmi grafici ti consiglio l'INSPIRON 9400 che è un'ottimo portatile ed il prezzo è di molto inferiore, se poi ti serve, come me, per un utilizzo grafico e allora la migliore scelta possibile è l'M90.
come secondo passo (questa è la strategia che mi hanno consigliato!) non dire subito che ti interessa l'M90 ma più che altro che sei interessato ad acquistare un note e quando ti chiederà l'uso che ne dovresti fare gli risponderai grafico ed il commerciale ti indirizzerà subito sull'M90.
a quel punto stà a te, nel senso, che dovrai fare la faccia tosta sempre e tirare il prezzo più possibile (ricordati che il commerciale ha un certo margine di sconto che può farti e che poi è anche lui interessato a venderti il note poichè sul tuo acquisto loro ci guadagnano!!!!!!!) e se ti farai sentire sempre interessato all'acquisto loro ti chiameranno minimo 3/4 volte al giorno per sapere la tua decisione quindi faccia tosta!!!!!!
stabilisci un tetto di spesa che gli riferirai anche a loro e gioca sempre sul fatto che sei interessato solo all'acquisto dell'M90 e che se non aquisterai quello lascerai stare.
se ti serve un consiglio sulla configurazione facci sapere siamo a tua disposizione
ciao
jordan82
03-12-2006, 13:43
Ciao jordan, benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto, ottima scelta detto da uno che ne è possessore da quasi un mese :D !!!!!!!
io ed i miei amici siamo quì a tua completa disposizione anche perchè mi sono trovato io nella tua stessa situazione e menomale, ho trovato gente tranquillissima, competente e disponibile che per un bel pò mi hanno sopportato e risposto per ogni mio piccolo dubbio o capriccio.
la parte più brutta arriva ora, l'attesa!!!!!
per me è stata snervante, stavo attaccato al pc a controllare ogni fase di produzione e per non parlare della consegna!!!!!!
ho visitato il sito almeno un milione di volte!!!!
dacci il lieto annuncio appena ti arriva
aspettiamo tue notizie
ciao
Ti ringrazio Franco :D
il mio M90 è entrato in preproduzione questo venerdì e ieri lo hanno già spedito tramite corriere. Hanno fatto tutto nel giro di un giorno. Già che ci sono vi posto la configurazione:
M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
Euro - Ship Accessories with Powercord
Resource CD
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
No Floppy Drive
512MB USB Memory Key (omaggio)
80GB (7,200rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
130W AC Adapter
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Bluetooth Card
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Italian - Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
No Software Anti-Virus
Base Warranty
3Y NBD (Next Business Day) On-site
No Gold Technical Support
No Complete Care Accidental Damage
Per avere informazioni dall'ups per la data di consegna devi riferire loro il numero d'ordine che compare sulla conferma d'ordine? Dal sito della Dell -nella sezione stato ordini- c'è direttamente il link al sito UPS dove puoi rintracciare la spedizione. Però non riesco a venirne a capo. Inserendo il numero di conferma d'ordine non ottengo niente...sembra sia un codice errato. Tu li hai chiamati oppure hai fatto tutto tramite sito UPS?
Grazie
Ti ringrazio Franco :D
il mio M90 è entrato in preproduzione questo venerdì e ieri lo hanno già spedito tramite corriere. Hanno fatto tutto nel giro di un giorno. Già che ci sono vi posto la configurazione:
M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
Euro - Ship Accessories with Powercord
Resource CD
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
No Floppy Drive
512MB USB Memory Key (omaggio)
80GB (7,200rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
130W AC Adapter
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Bluetooth Card
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Italian - Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
No Software Anti-Virus
Base Warranty
3Y NBD (Next Business Day) On-site
No Gold Technical Support
No Complete Care Accidental Damage
Per avere informazioni dall'ups per la data di consegna devi riferire loro il numero d'ordine che compare sulla conferma d'ordine? Dal sito della Dell -nella sezione stato ordini- c'è direttamente il link al sito UPS dove puoi rintracciare la spedizione. Però non riesco a venirne a capo. Inserendo il numero di conferma d'ordine non ottengo niente...sembra sia un codice errato. Tu li hai chiamati oppure hai fatto tutto tramite sito UPS?
Grazie
PREZZO??
GRAZIE :D
Grazie
Qui metti il tuo numero d'ordine preceduto da uno zero: http://www.ups.com/WebTracking/reference?loc=it_IT&WT.svl=SubNav
Oppure qui metti il numero navale che hai sulla fattura che ti hanno mandato via e-mail: http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT&WT.svl=SubNav
jordan82
03-12-2006, 18:49
Qui metti il tuo numero d'ordine preceduto da uno zero: http://www.ups.com/WebTracking/reference?loc=it_IT&WT.svl=SubNav
Oppure qui metti il numero navale che hai sulla fattura che ti hanno mandato via e-mail: http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT&WT.svl=SubNav
Grazie Neon per l'aiuto, ma ancora non riesco a rintracciare la spedizione.
Avevo già provato con tutti e due i codici. Come hai saputo dello zero da inserire davanti al codice? Non dovrebbe comunque funzionare direttamente cliccando sul link ups nella pagina di Dell?
Ciao
jordan82
03-12-2006, 18:55
PREZZO??
GRAZIE :D
L'ho pagato 2420 euro compreso iva e spedizione.
Per ottenere uno sconto rispetto al prezzo che ottieni tramite web devi chiamare per telefono e insistere un pò. Buona contrattazione ;)
Ciao
Grazie Neon per l'aiuto, ma ancora non riesco a rintracciare la spedizione.
Avevo già provato con tutti e due i codici. Come hai saputo dello zero da inserire davanti al codice? Non dovrebbe comunque funzionare direttamente cliccando sul link ups nella pagina di Dell?
Ciao
Vedrai che domani o al massimo dopodomani comparirà il tuo tracking.
ciao a tutti, anche io sto valutando di entrare nel club ma il problea è il prezzo...
Ho letto di alcuni che hanno avuto M90 a 2000 euro + iva :eek: :eek:
Ma come è possibile??? Io arrivo tranquillamente on-line a preventivi da 2300-2400 e fischia + iva!!! (se ci metti anche la spedizione)
Ma a telefono sti commerciali li regalano sti portatili?
Non è nemmeno un atteggiamento serio fregare quelli che usano il canale on-line (il canale PRINCIPE di Dell) in questo modo.....
E' proprio sull'on-line che uno dovrebbe trovare le migliori occasioni e non via telefono, o no?
Concordo perfettamente, anche a me la cosa sembra non del tutto corretta nei confronti dei clienti... non tutti seguono i forum, qualcuno potrebbe configurarlo da internet e acquistarlo rimanendo perfettamente all'oscuro sul fatto che poteva risparmiare 3-400 euro.... mah!
Ps ciao a tutti, vecchi e nuovi frequentatori del 3ad ;)
Concordo perfettamente, anche a me la cosa sembra non del tutto corretta nei confronti dei clienti... non tutti seguono i forum, qualcuno potrebbe configurarlo da internet e acquistarlo rimanendo perfettamente all'oscuro sul fatto che poteva risparmiare 3-400 euro.... mah!
Ps ciao a tutti, vecchi e nuovi frequentatori del 3ad ;)
Io prima di frequentare il forum credevo che dell fosse una sottomarca di qualche sottomarca poco affidabile...
Ciao Bra'.
L'ho pagato 2420 euro compreso iva e spedizione.
Per ottenere uno sconto rispetto al prezzo che ottieni tramite web devi chiamare per telefono e insistere un pò. Buona contrattazione ;)
Ciao
MA è PAZZESCO!
QUESTI DELLA DELL SONO VERAMENTE DEI PIRATI, RAGGIRATORI!
UNA VERGOGNA....
il mio preventivo on-line dell'M90 uguale al tuo fatto ieri mi viene
2614 IVA ESCLUSA (compresa spedizione) ovvero3136 IVA INCLUSA!!!!!
E tu mi dici che l'hai pagato 2420 euro il 25% in meno, 1/4 in meno....
LA SCORRETTEZZA DI UN TALE PROCEDURA COMMERCIALE è IMPRESSIONANTE
Il Dell in questione è eccezionale, io voglio prenderlo ed anche a me va benissimo pagarlo meno, ma la procedura che usano è MOLTO SCORRETTA E POCO SERIA
Processore Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
Sistema operativo Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
Memoria 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
Tastiera Internal Keyboard
Scheda video NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
Disco fisso 100GB (7,200rpm) Hard Drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Dispositivi ottici 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Shipping Documents Quick Reference Guide
Gedis Bundle Reference W12M92 - M90 ADVANCED Dec
Garanzia standard 3 Year Next Business Day
Assicurazione CompleteCare Not Required
Proteggete il vostro nuovo PC No Software Anti-Virus
Cavo di alimentazione 130W AC Power Adapter
Bluetooth Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card
Business Support 3 Year Business Support (incl. e-Learning Pack) DELL RECOMMENDS
Batteria M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Valigetta No Carrycase
Dell System Media Kit Resource CD
TV LCD Dell 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
jordan82
04-12-2006, 17:47
MA è PAZZESCO!
UNA VERGOGNA....
Il Dell in questione è eccezionale, io voglio prenderlo ed anche a me va benissimo pagarlo meno, ma la procedura che usano è MOLTO SCORRETTA E POCO SERIA
Sistema operativo Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Business Support 3 Year Business Support (incl. e-Learning Pack) DELL RECOMMENDS
Valigetta No Carrycase
TV LCD Dell 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
Io ho scoperto quasi per caso che su certe macchine viene fatto uno sconto se prenotate tramite telefono.
Onestamente non capisco questa politica....avranno una loro motivazione, ma sono d'accordo con te che non è proprio un modo di fare corretto.
Non so se sei a conoscenza del fatto che ogni mercoledì cambiano le offerte. Questa settimana ad esempio c'è il raddoppio gratuito della ram su alcune configurazioni. A me hanno regalato una chiavetta usb da 512 Mb (valore commerciale di pochi euro). Per questo motivo da una settimana all'altra c'è una certa oscillazione di prezzo. Se avessi comprato il notebook questa settimana mi sarebbe costato circa 100 euro in più rispetto alla scorsa (prezzo di internet), pur con la medesima configurazione!
Comunque il mio è il modello W12M91 e non il W12M92 che hai scelto tu. In realtà la macchina è la stessa, cambia solo la configurazione standard che loro propongono...almeno credo. Poi però cambi questo e quello quindi la differenza sostanzialmente viene fatta dal tipo di componenti decidi di montare. Mi pare che gli accessori che abbiamo scelto sono gli stessi, disco fisso a parte.
Il mio consiglio è quello di chiamare la Dell e sentire cosa ti propongono loro, a livello di sconto intendo............e poi sta a te tirare il più possibile ;) ;) ;)
Buona fortuna
franco 80
04-12-2006, 19:57
Ciao ragazzi,
volevo esporvi il mio pensiero sulla società DELL :eek: :
il fatto che, al momento della scelta del note, il configuratore vi porti un prezzo e nel momento in cui decidiate di acquistare il note il commerciale fi faccia un altro prezzo non è una cosa giusta ma allo stesso tempo conveniente.
non è stato bello mettersi a litigare per telelefono, a contrattare sul prezzo come se stessimo al mercato ma nel mio caso ne è valsa la pena.
infatti se ci fate caso nella pagina iniziale della Dell sopra c'è scritto che se si è interessati a ricevere un'offerta bisognava telefonare al numero 0268.............. quindi da ciò dovete capire che è routine.
la dell opera così, se si ha la capacità di non farsi abbindolare dal commerciale ma bensì di fare la faccia tosta si riuscirà ad avere uno sconto impressionante.
se dovessi acquistare un note alla dell oggi sono pienamente sicuro che nel prezzo cui lo pagato ci avrei fatto rientrare anche il masterizzatore dvd e la borsa, questo non per presunzione ma per la consapevolezza che loro non vendono al dettaglio ma solo tramite on-line quindi nel momento in cui si telefona loro faranno di tutto per venderti il computer e noi allo stesso tempo nel prezzo dobbiamo farci rientrare quanta più roba possibile.
e vi dirò di più, se telefonassi oggi mi farei fare un preventivo da più commerciali e li metterei in competizione tra loro senza dirgli nulla dicendo solo che avevo ricevuto un'offerta migliore.
se tale politica stà bene a loro, noi possiamo solo goderci sul fatto e specularci quanto più possibile, o no?
che ne pensate?
Ciao Franco, scusa ma non condivido tutte le tue osservazioni.... per esempio, è vero che la trattativa col commerciale è potenzialmente conveniente per chi acquista, ma è anche vero che, secondo me, non tutti sanno che è possibile trattare... in questo non vedo il loro modo di agire come corretto al 100%. Ovvio che è loro discrezione attribuire un certo margine di autonomia ai commerciali, ma il prezzo alto del configuratore potrebbe anche scoraggiare il potenziale cliente che non sa o non vuole trattare. Poi è logico che tutti (o quasi) tentino di risparmiare qualcosa, ma un 25-30% sull'M90 sono 5-600 euro.... altro che qualcosa....
PS... il giochino di cui parli non si può più fare.... appena chiami segnano il nome nel database e tutti i commerciali vedono se hai ricevuto altre proposte e si adeguano :D :D
franco 80
05-12-2006, 09:22
Ciao Bravo, quello che dici è giustissimo perchè sarebbe logico stabilire il prezzo finale subito eliminando la contrattazione e dare al potenziale cliente subito l'idea definitiva della spesa da affrontare.
però parliamo della famosa frase inserita nel sito che penso tutti (o almeno buona pate) abbiano letto prima di acquistare una macchina:
"per ricevere un'offerta telefonare al numero ......"
io, al momento dell'acquisto, non ne riuscivo a capire il senso poichè, come sostenete anche voi, che offerta potranno mai farmi questi se il prezzo (pensavo) è quello che il configuratore mi dà?
la mia prima telefonata è stata più che altro per curiosità proprio per scoprire il senso della frase e quando poi mi sono reso conto che per "offerta" si intendeva proprio il termine letterario della parola, cioè, "contrattazione" la mia visione della DELL è stata diversa.
hai ragine Bravo, il prezzo alto del configuratore scoraggia moltissimo (come è capitato anche a me) chi vuole acquistare un computer.
la cosa giusta sarebbe cambiare ed evidenziare di più la famosa frase!
devo ammettere che nell'acquisto, la mia scialuppa di salvataggio, è stato il forum, cioè voi e l'ingiustizia, secondo me, stà proprio quà!!!!!! nel trovare persone che avendo esperienza ti aiutano, esternamente, nell'acquisto.
P.S.: Bravo per quanto riguarda il doppio preventivo che ieri dicevo era logico che non lo si poteva fare con lo stesso nome, quello che intendevo e che non ho scritto, era di dare generalità diverse (di un familiare si intende!)
al di là della scorrettezza estrema della procedura di Dell....dove si pompa in modo estremo il sistema on-line, in tutto il mondo e poi si ottiene di meglio col vecchio e buon sistema telefonico....
Una presa per il culetto di marketing.....
al di là di questo l'assurdità è L'ENORME DIFFERENZA DI PREZZO
Fossero 100 euro o che via telefono ti regalano la consegna, un chiavetta od un upgrade di qualcosa....vabbè
MA 500-600 EURO DI DIFFERENZA E' QUASI UN TRUFFA, una differnza del 20-30% è veramente un'idegnità
Se non vendessero un super portatile come l'M90 io con Dell avrei chiuso definitivamente, per mancanza di serietà
Se non vendessero un super portatile come l'M90 io con Dell avrei chiuso definitivamente, per mancanza di serietà
Quoto tutto quanto è stato detto sul discorso dei prezzi, però preferisco scontrarmi con questo "difetto" di Dell, piuttosto che la mancanza di serietà in caso di assistenza facilmente riscontrabile in altre case.
La perfezione non esiste, questo lo sappiamo tutti, dovendo scegliere (a prescindere dalla qualità e dalla potenza del note) preferisco i difetti della casa americana.
franco 80
05-12-2006, 10:01
è senza dubbio una scorettezza esagerata quella di uno sconto di tale portata solo per aver fatto una telefonata ma poichè a noi interessa la macchina e nient'altro, dobbiamo star zitti e fare i cattivi con i commerciali nel senso di risparmio sul prezzo quanto più possibile
NforceRaid
05-12-2006, 11:21
MA è PAZZESCO!
UNA VERGOGNA....
Valigetta No Carrycase
Ciao ieri ho fatto un preventivo di un 9400 (2100eu) e chiamato il commerciale mi ha detto che sul 9400 non poteva farmi sconti perchè il prezzo è già all'osso (dice lui...) però sul m90 mi ha fatto capire che c'era la possibilità di avere uno "sconticino" (non quantificato).
Conclusa la telefonata ho provato a configurare l'm90 con le caratteristiche del 9400 (sk viedo a parte) e mi è venuta +o- la tua cifra oltre 3200eu :eekk:
è sicuramente un'altro livello ma 1300 eu di differenza non sono pochi, togli pure un'evetuale sconto di 300eu ne rimangono 700 in più da tirar fuori.
L'altro mio dubbio è x la sk Quadro® FX 2500M (che è una signora skeda), che non utilizzando programmi di grafica,non penso vada bene x giochi,office, internet e conversione da dv a dvd (pinnacle 10) o perlomeno sia sprecata.
Il 9400 a 2100? Ed è pure un prezzo all'osso?
A me allora alla massima configurazione possibile lo hanno regalato (per sbaglio) a 1900... :uh:
ga444b666ma777r999in333i
05-12-2006, 15:05
Ciao ieri ho fatto un preventivo di un 9400 (2100eu) e chiamato il commerciale mi ha detto che sul 9400 non poteva farmi sconti perchè il prezzo è già all'osso (dice lui...) però sul m90 mi ha fatto capire che c'era la possibilità di avere uno "sconticino" (non quantificato).
Conclusa la telefonata ho provato a configurare l'm90 con le caratteristiche del 9400 (sk viedo a parte) e mi è venuta +o- la tua cifra oltre 3200eu :eekk:
è sicuramente un'altro livello ma 1300 eu di differenza non sono pochi, togli pure un'evetuale sconto di 300eu ne rimangono 700 in più da tirar fuori.
L'altro mio dubbio è x la sk Quadro® FX 2500M (che è una signora skeda), che non utilizzando programmi di grafica,non penso vada bene x giochi,office, internet e conversione da dv a dvd (pinnacle 10) o perlomeno sia sprecata.
L'M90 lo dovresti avere sui 2600€ con quella config. ;)
La FX2500M è equivalente ad una 7900GTX, quindi migliore (senza oc) di una 7900GS.e ottima per i giochi (a differenza di tutte le vecchie Quadro che erano carenti nei giochi direct3d).
ga444b666ma777r999in333i
05-12-2006, 15:12
La politica di Dell rispetto alla gamma PRECISION è chiara; si tratta di un prodotto pensato per le aziende, e rientra in una politica di prezzi per le aziende. Andate a vedere quanto costano, DI LISTINO, gli equivalenti HP NX9XXX o gli IBM ThinkPadTXX. Si trattai di prodotti specifici, per un'utenza specifica.
Lo sconto del 25% (legittimo) è in funzione della previsione di utilizzo della macchina. Trovo assolutamente opportuno che Dell pratichi sconti al privato che, alla ricerca della potenza pura, non è soddisfatto dell'inspiron 9400. L'utilizzo, presumibilmente, sarà quello di un privato, quindi meno intesivo di quello delle aziende. ;)
NforceRaid
05-12-2006, 15:53
L'M90 lo dovresti avere sui 2600€ con quella config. ;)
La FX2500M è equivalente ad una 7900GTX, quindi migliore (senza oc) di una 7900GS.e ottima per i giochi (a differenza di tutte le vecchie Quadro che erano carenti nei giochi direct3d).
ok,grazie delle informazioni (soprattutto sulla fx2500m)
L'offerta del'9400 scade venerdì e mi ha già chiamato 2 volte x sapere se confermavo il preventivo.
Ovviamente gli ho risposto che era troppo alto per me, anche perche se a gennaio escono quelli nuovi...
Penso però che mi richiamerà entro venerdì per cercare di convincermi all'acquisto ed allora facendo finta di essere incerto ( :D ) posso chiergli quanto mi verrebbe un m90 (scontato) con quella config. e poi vediamo cosa spara come prezzo (spero di essere fortunato)
ciao
Ciao Bravo, quello che dici è giustissimo perchè sarebbe logico stabilire il prezzo finale subito eliminando la contrattazione e dare al potenziale cliente subito l'idea definitiva della spesa da affrontare.
però parliamo della famosa frase inserita nel sito che penso tutti (o almeno buona pate) abbiano letto prima di acquistare una macchina:
"per ricevere un'offerta telefonare al numero ......"
io, al momento dell'acquisto, non ne riuscivo a capire il senso poichè, come sostenete anche voi, che offerta potranno mai farmi questi se il prezzo (pensavo) è quello che il configuratore mi dà?
la mia prima telefonata è stata più che altro per curiosità proprio per scoprire il senso della frase e quando poi mi sono reso conto che per "offerta" si intendeva proprio il termine letterario della parola, cioè, "contrattazione" la mia visione della DELL è stata diversa.
hai ragine Bravo, il prezzo alto del configuratore scoraggia moltissimo (come è capitato anche a me) chi vuole acquistare un computer.
la cosa giusta sarebbe cambiare ed evidenziare di più la famosa frase!
devo ammettere che nell'acquisto, la mia scialuppa di salvataggio, è stato il forum, cioè voi e l'ingiustizia, secondo me, stà proprio quà!!!!!! nel trovare persone che avendo esperienza ti aiutano, esternamente, nell'acquisto.
P.S.: Bravo per quanto riguarda il doppio preventivo che ieri dicevo era logico che non lo si poteva fare con lo stesso nome, quello che intendevo e che non ho scritto, era di dare generalità diverse (di un familiare si intende!)
:D :D non ci crederai, ma finchè non ne hai parlato tu non avevo mai notato la frase "per ricevere un'offerta telefona....". Mea culpa... :D :D
jordan82
05-12-2006, 20:06
Dal sito della UPS sono finalmente riuscito a vedere a che punto è l'ordine :D :D :D
E' stato spedito ieri dall'Irlanda. Sarebbe dovuto arrivare questo giovedì, ma purtroppo a Milano è festa perchè è Sant'Ambrogio e non lo consegnano. Devo attendere lunedì della prossima settimana a causa del ponte :cry: :cry: :cry:
Pensavo di passare il fine settimana a smanettare con il "mostrino", invece niente :mad: :mad: :mad:
franco 80
06-12-2006, 09:45
Ciao ragazzi,
Bravo, non è colpa tua, è colpa della dell, hai notato quanto è piccola questa scritta?
appositamente per non renderla visibile subito o meglio uno non ci fa caso, la ignora e giustamente, come sostenevi anche tu, quando configura il note perviene a quell'enormità di prezzo e si spaventa senza sapere che con una misera telefonata potrà avere uno bello sconticino sul prezzo finale.
è una cosa fatta di proposito, non evidenziata, non messa in risalto e quindi trai tu le coseguenze!!!!!!
franco 80
06-12-2006, 09:47
jordan, pazienza, ti capisco l'attesa è snervante, anche a me la consegna è capitata a ridosso delle festività di inizio novembre :cry: !!!!!!
ti posso assicurare che dopo te lo godrai ancora di più :D !!!!!!
jordan82
06-12-2006, 11:38
Ciao ragazzi,
Bravo, non è colpa tua, è colpa della dell, hai notato quanto è piccola questa scritta?
appositamente per non renderla visibile subito o meglio uno non ci fa caso, la ignora e giustamente, come sostenevi anche tu, quando configura il note perviene a quell'enormità di prezzo e si spaventa senza sapere che con una misera telefonata potrà avere uno bello sconticino sul prezzo finale.
è una cosa fatta di proposito, non evidenziata, non messa in risalto e quindi trai tu le coseguenze!!!!!!
La scritta che intendete è quella in alto alla pagina accanto al logo Dell?
Non so se avete fatto caso a quello che compare sotto al prezzo del configuratore! Ebbene qui la frase è "Prezzo già scontato senza possibilità di applicare ulteriori sconti" ...............ma allora, ci sono o ci fanno?!? :confused:
La scritta che intendete è quella in alto alla pagina accanto al logo Dell?
Non so se avete fatto caso a quello che compare sotto al prezzo del configuratore! Ebbene qui la frase è "Prezzo già scontato senza possibilità di applicare ulteriori sconti" ...............ma allora, ci sono o ci fanno?!? :confused:
ci fanno ci fanno sono dei gran furbacchioni e scorretti
fra un po' appena ho tempo vi spiego meglio
eccomi
il succo è questo
attraverso il sito web DELL "fotte" milioni di utenti che acquistano prodotti che generano per dell marginalità elevate (o comunque buone)
Grazie a questa "plusvalenza di marginalità" generata sul canale (il web) che genera il 90% del fatturato, Dell si può permette di aprire un secondo canale (telefono) sul quale riduce la marginalità ed applica forti sconti (magari vende quasi in pari): gli sconti che applica ai POCHI via telefono sono proprio presi dai soldi "fottuti" ai PIU' via web...
Questo trucco del telefono ha un paio di scopi: aumentare comunque il volume di vendita, fare un effetto promozionale invogliando a comprare prodotti che poi fanno da pilota per altri clienti, rubare alla concorrenza clienti che non si fidano di dell ma con prezzacci così ci provano, personalizzare il rapporto con una clientela strategica etc etc
Insomma se tutti usassero il telefono, gli sconti magicamente sparirerebbero dopo poco...
Io non so una cosa: i commerciali vanno a vendite o a percentuale sul fatturato mensile che riescono a fare?
Se andassero a vendite potrebbero fare tutto lo sconto possibile...
A percentuale devono tenersi il più stretto che possono, con la postilla che forse è meglio scontare un po' di più che non vendere per niente...
Bo, forse dico solo str... però a me un bello scontone lo hanno fatto.
Il 10% più 15€. Quando mi dissero che non era possibile avere quella cifra risposi che non ero più interessato, chiesi scusa per il disturbo e... "no un momento non riagganci... vediamo se mi autorizzano..." si vabbè. :nono:
EDIT: più le offerte Dell del mese, memoria x2, consegna gartis, 100€ sconto.
eccomi
il succo è questo
attraverso il sito web DELL "fotte" milioni di utenti che acquistano prodotti che generano per dell marginalità elevate (o comunque buone)
Grazie a questa "plusvalenza di marginalità" generata sul canale (il web) che genera il 90% del fatturato, Dell si può permette di aprire un secondo canale (telefono) sul quale riduce la marginalità ed applica forti sconti (magari vende quasi in pari): gli sconti che applica ai POCHI via telefono sono proprio presi dai soldi "fottuti" ai PIU' via web...
Questo trucco del telefono ha un paio di scopi: aumentare comunque il volume di vendita, fare un effetto promozionale invogliando a comprare prodotti che poi fanno da pilota per altri clienti, rubare alla concorrenza clienti che non si fidano di dell ma con prezzacci così ci provano, personalizzare il rapporto con una clientela strategica etc etc
Insomma se tutti usassero il telefono, gli sconti magicamente sparirerebbero dopo poco...
L'analisi è interessante... a questo punto è logico che, come diceva anche Franco, si sfrutti a nostro favore un sistema così strutturato. Però insisto col dire che non è corretto nei confronti dell'acquirente che magari non ha mai frequentato Forum dove di queste cose si parla e acquista su internet senza contattare un commerciale spendendo qualche centinaio di euro in più. Certo che Dell non è un'associazione di beneficienza, e più guadagna da ogni singola macchina che vende meglio è, però la ritengo una delle poche marche che ha ancora una certa "cura del cliente" che gli altri non hanno. Per esempio, diverse persone vi parleranno bene dell'assistenza Dell (leggete i post di Neon). Ecco perché mi lasciano perplesso certi comportamenti, che fatti da altri marchi non mi avrebbero sorpreso.....
(leggete i post di Neon)
Ieri pomeriggio ups ha ritirato il mio primo pupo... dopo 40 giorni che me lo coccolavo (e l'altro era pure geloso)...
Io ormai mi ci ero affezionato.... era mio.... lo rivoglio!!! :cry:
Io non so una cosa: i commerciali vanno a vendite o a percentuale sul fatturato mensile che riescono a fare?
Se andassero a vendite potrebbero fare tutto lo sconto possibile...
A percentuale devono tenersi il più stretto che possono, con la postilla che forse è meglio scontare un po' di più che non vendere per niente...
Bo, forse dico solo str... però a me un bello scontone lo hanno fatto.
Il 10% più 15€. Quando mi dissero che non era possibile avere quella cifra risposi che non ero più interessato, chiesi scusa per il disturbo e... "no un momento non riagganci... vediamo se mi autorizzano..." si vabbè. :nono:
Anche a me la commerciale inglese ha fatto uno sconto di 150£ (circa 230 €) e non mi ha fatto pagare l'upgrade del Hd da 120gb 5400rpm a 80gb 7200rpm (credo un'altra sessantina di euro), in più l'offerta del configuratore che prevedeva il raddoppio della ram. Alla fine ho risparmiato più o meno 300 € rispetto a quanto avrei pagato facendo l'ordine direttamente dal configuratore.
Ieri pomeriggio ups ha ritirato il mio primo pupo... dopo 40 giorni che me lo coccolavo (e l'altro era pure geloso)...
Io ormai mi ci ero affezionato.... era mio.... lo rivoglio!!! :cry:
:asd: :asd: potevi rifilargli un case.... pieno di mattoni......
:asd: :asd: potevi rifilargli un case.... pieno di mattoni......
Avessi avuto il fegato lo avrei fatto, poi avrei dato la colpa alla ups.... PERCHé NON SONO CAPACE DI TRUFFARE IL PROSSIMO???!!! :muro:
Comunque anch'io ho avuto lo sconto più le offerte dell del sito.
Senza sarebbe costato uno sproposito...
Avessi avuto il fegato lo avrei fatto, poi avrei dato la colpa alla ups.... PERCHé NON SONO CAPACE DI TRUFFARE IL PROSSIMO???!!! :muro:
Sai che ti dico? Vantatene, non vederla come una cosa negativa il fatto di non saper truffare il prossimo...... ;)
Sai che ti dico? Vantatene, non vederla come una cosa negativa il fatto di non saper truffare il prossimo...... ;)
Tanto ormai... sono quasi 40 anni che son così, non sono riuscito a cambiare fin'ora e non credo ci riuscirò mai.
Questo spesso mi è costato anche più di qualche calcio nel :ciapet:
Scusate; chiuso OT.
Tanto ormai... sono quasi 40 anni che son così, non sono riuscito a cambiare fin'ora e non credo ci riuscirò mai.
Questo spesso mi è costato anche più di qualche calcio nel :ciapet:
Scusate; chiuso OT.
ca.zzo per favore!
L'onestà è un valore, punto e a capo
Truffare è spregevole, punto a capo
Non facciamo i soliti italiani con il mondo all'incontrario dove chi non truffa è un cretino mentre fare il furbo a danno degli altri è un vanto!
Truffare, evadere le tasse, fare il furbo è uguale a RUBARE
E' come se tu rubassi dei soldi dalla pensione minima di una vecchietta, lo faresti? Fai 50 passaggi ed il principio è lo stesso: la morale e l'onestà non accettano scorciatoie o colori in scala di grigi ma solo bianco o nero
Se poi nella propria scala di valori contano SOLO I SOLDI allora è chiaro che truffare diventa un mezzo come un altro anzi un mezzo migliore di altri...
Ma i veri valori sono altri, le vere soddisfazioni nella vita sono altre oltre quelle materiali, effimere, che passano e scompaiono in un soffio
Io sono sempre stato onesto e non so truffare: per questo sono stato considerato spesso un cretino (ma da cretini più cretini di me, e la loro opinione non conta) ed ho preso calci nel culo ma di quelli che non fanno male perchè li prendi solo nel deretano ma non nella tua coscienza e nel tuo rispetto di te stesso.
Come concludeva Kant la sua critica della ragione pratica: Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
Scusate il pistoletto ma quando leggo di uno che si rammarica di non aver imparato a truffare...beh m'infiammo perchè vuol dire che questo mondo sta diventando veramente di m.erda e senza speranza :rolleyes:
ca.zzo per favore!
....cut
Ma si! Io la vedo come te e mi circondo di persone come me e te.
La mia era una considerazione diciamo pure ironica, dettata dal fatto che io già da tempo considero questo mondo un mondo non buono.
Solo che scrivere queste cose su un forum pubblico effettivamente non da l'idea di ciò che veramente volessi esprimere....
E' che sono triste per la perdita del pupo...! :D
Mi è piaciuto anche il tuo intervento oltre a quello di Bravo.
Grazie!
ca.zzo per favore!
Truffare è spregevole, punto a capo
Non facciamo i soliti italiani con il mondo all'incontrario dove chi non truffa è un cretino mentre fare il furbo a danno degli altri è un vanto!
Truffare, evadere le tasse, fare il furbo è uguale a RUBARE
E' come se tu rubassi dei soldi dalla pensione minima di una vecchietta, lo faresti? Fai 50 passaggi ed il principio è lo stesso: la morale e l'onestà non accettano scorciatoie o colori in scala di grigi ma solo bianco o nero
Se poi nella propria scala di valori contano SOLO I SOLDI allora è chiaro che truffare diventa un mezzo come un altro anzi un mezzo migliore di altri...
Ma i veri valori sono altri, le vere soddisfazioni nella vita sono altre oltre quelle materiali, effimere, che passano e scompaiono in un soffio
Io sono sempre stato onesto e non so truffare: per questo sono stato considerato spesso un cretino (ma da cretini più cretini di me, e la loro opinione non conta) ed ho preso calci nel culo ma di quelli che non fanno male perchè li prendi solo nel deretano ma non nella tua coscienza e nel tuo rispetto di te stesso.
Come concludeva Kant la sua critica della ragione pratica: Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
Scusate il pistoletto ma quando leggo di uno che si rammarica di non aver imparato a truffare...beh m'infiammo perchè vuol dire che questo mondo sta diventando veramente di m.erda e senza speranza :rolleyes:
Quello che dici è sacrosanto, almeno secondo me... nel mio settore lavorativo (consulenza finanziaria) la scarsa trasparenza e alcune volte la malafede, sono all'ordine del giorno. Io non ho mai sacrificato la mia onestà e correttezza nel nome di qualsivoglia dio (si, minuscolo, quello maiuscolo è un altro Dio) budget o incentivazione economica.... Se un prodotto non va bene per un cliente, non glielo propongo, punto e basta, non me ne frega se non prendo il contest sulla campagna prodotto... Immaginati quindi quante volte sono stato trattato da incapace perché c'erano altri consulenti che facevano numeri stratosferici. Beh, non mi sono mai preoccupato delle risciacquate dei direttori commerciali di turno, ho altre priorità nella vita che i soldi e la carriera, e una di queste priorità è quella di potermi guardare in faccia ogni mattina nello specchio con rispetto verso me stesso. Detto questo comunque non concordo sulla tua ultima frase. Finché ci sarà gente con dei valori più alti della carriera, dei soldi, dell'apparire, questo mondo non sarà senza speranza.... ;)
NforceRaid
06-12-2006, 13:41
Quello che dici è sacrosanto, almeno secondo me... nel mio settore lavorativo (consulenza finanziaria) la scarsa trasparenza e alcune volte la malafede, sono all'ordine del giorno. Io non ho mai sacrificato la mia onestà e correttezza nel nome di qualsivoglia dio (si, minuscolo, quello maiuscolo è un altro Dio) budget o incentivazione economica.... Se un prodotto non va bene per un cliente, non glielo propongo, punto e basta, non me ne frega se non prendo il contest sulla campagna prodotto... Immaginati quindi quante volte sono stato trattato da incapace perché c'erano altri consulenti che facevano numeri stratosferici. Beh, non mi sono mai preoccupato delle risciacquate dei direttori commerciali di turno, ho altre priorità nella vita che i soldi e la carriera, e una di queste priorità è quella di potermi guardare in faccia ogni mattina nello specchio con rispetto verso me stesso. Detto questo comunque non concordo sulla tua ultima frase. Finché ci sarà gente con dei valori più alti della carriera, dei soldi, dell'apparire, questo mondo non sarà senza speranza.... ;)
:mano: certi valori non hanno prezzo
La mia era una considerazione diciamo pure ironica, dettata dal fatto che io già da tempo considero questo mondo un mondo non buono.
Solo che scrivere queste cose su un forum pubblico effettivamente non da l'idea di ciò che veramente volessi esprimere....
Grazie!
sono sollevato... :D ;)
O basta con questo argomento... visto che sono stato io a creare la discussione ora reincanalo l'attenzione sul reale tema di questo 3ad.
Si parlava di commerciali Dell (tema peraltro in discussione anche nel 3ad ufficiale del 9400).
Ora a prescindere dagli sconti che questi offrono a seconda di chi ti capita, questa settimana sembra migliore della precedente.
NForceRaid potrebbe valutare le nuove proposte...
Grazie!
Non ne avevo mai dubitato ;) .
ma dai....pensa che io faccio il trader on-line e qualche anno fa avevo fondato un sito web di trading e consulenza finanziaria che era diventato uno dei primi italiani...sei un quasi-collega :D
ma dai....pensa che io faccio il trader on-line e qualche anno fa avevo fondato un sito web di trading e consulenza finanziaria che era diventato uno dei primi italiani...sei un quasi-collega :D
:D :D e mi fa piacere che oltre al lavoro (più o meno) si condividano altri valori...
Luca85Luca
06-12-2006, 14:02
Ciao a tutti, seguo questa discussione da alcune settimane. Da qualche mese mi sono messo alla ricerca del mio notebook ideale e tra le centinaia di possibilità l'unico in grado di soddisfare la mia "sete di potenza" è il PRECISION M90!!! L'ho pagato ieri con bonifico in banca..ora aspetto solo che arrivi!!!!! Leggendo i vostri messaggi ho chiamato la Dell e mi sono fatto fare 4/5 preventivi (a nomi diversi ovviamente) e per la stessa configurazione i prezzi andavano da 2600 a 2900 euro iva inclusa...pazzesco!!! Ma non ho calcolato il fatto che poi ogni commerciante chiama + volte al giorno.... :muro: :cry: :D
Non so in che modo hanno capito che ho chiesto + preventivi e alcuni commercianti nn volevano + contrattare con me...solo uno è stato paziente e dopo innumerevoli trattative sono riuscito ad avere il prezzo che volevo inserendo tantissime cose gratis! (borsa, trasporto, hd + grande, router wireless, mouse) Vi posto la mia configurazione..ditemi se è un buon prezzo:
PROCESSORE Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
SUPPORTO BUSINESS No Business Support
COMPLETECARE Not Required
LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
MEMORIA 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
UNITÀ DISCO RIGIDO 100GB (7,200rpm) Hard Drive
Accessori
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
BLUETOOTH Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card
CUSTODIE Nylon Sports Backpack
BATTERIA PRINCIPALE M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
MOUSE Mouse cordless laser Logitech® MX1000
CHIAVI DI MEMORIA USB 512MB USB Memory Key
SOFTWARE DI SICUREZZA No Software Anti-Virus
SUPPORTI SISTEMA No Precision Resource CD
TASTIERA Internal Keyboard
Gedis Bundle Reference W12M91 - M90 ESSENTIAL Dec
Modem/router wireless Belkin
Prezzo: 2200€ + iva (spedizione inclusa)
Prezzo configuratore Dell (fatto oggi): 2634€ + iva + spedizione + modem/router.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Com'è possibile una differenza di prezzo cosi'???????? Cmq ora aspetto solo che arrivi..nn vedo l'ora!!!!! poi mi servirà qualche consiglio per come e cosa formattare/installare, ecc....
Ciao a tutti, seguo questa discussione da alcune settimane. Da qualche mese mi sono messo alla ricerca del mio notebook ideale e tra le centinaia di possibilità l'unico in grado di soddisfare la mia "sete di potenza" è il PRECISION M90!!! L'ho pagato ieri con bonifico in banca..ora aspetto solo che arrivi!!!!! Leggendo i vostri messaggi ho chiamato la Dell e mi sono fatto fare 4/5 preventivi (a nomi diversi ovviamente) e per la stessa configurazione i prezzi andavano da 2600 a 2900 euro iva inclusa...pazzesco!!! Ma non ho calcolato il fatto che poi ogni commerciante chiama + volte al giorno.... :muro: :cry: :D
Non so in che modo hanno capito che ho chiesto + preventivi e alcuni commercianti nn volevano + contrattare con me...solo uno è stato paziente e dopo innumerevoli trattative sono riuscito ad avere il prezzo che volevo inserendo tantissime cose gratis! (borsa, trasporto, hd + grande, router wireless, mouse) Vi posto la mia configurazione..ditemi se è un buon prezzo:
SISTEMA OPERATIVO Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Prezzo configuratore Dell (fatto oggi): 2634€ + iva + spedizione + modem/router.
Com'è possibile una differenza di prezzo cosi'???????? Cmq ora aspetto solo che arrivi..nn vedo l'ora!!!!! poi mi servirà qualche consiglio per come e cosa formattare/installare, ecc....
Benvenuto, a me sembra un buon prezzo confrontato col configuratore (siamo a 500 e passa euro in meno ivato) per una gran bella macchina. Non è che ti hanno riconosciuto dal numero di telefono? :D :D se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere.
NforceRaid
06-12-2006, 14:24
Accessori
Direi che il prezzo è + che ottimo, complimenti che :ciapet:
Quello che ho fatto stamattina viene 2730 +iva spedizione compresa
ma non ho chiamato nessun commerciale perchè ho un preventivo in ballo col 9400.
ciao
perchè ho un preventivo in ballo col 9400.
ciao
Lo hai confrontato con le offerte di oggi?
NforceRaid
06-12-2006, 14:41
Prezzo uguale ma in + regalano una stampante a colori
NforceRaid
06-12-2006, 14:42
Prezzo uguale ma in + regalano una stampante a colori
parlo del 9400, scusa
parlo del 9400, scusa
Chiama con altro nome e fatti levare quella fetecchia di stampante in cambio di qualcosa...
Certo che se hanno pure il telefono di casa il giochillo è un po' più difficile che riesca...
NforceRaid
06-12-2006, 14:45
l'M90 mi piacerebbe (è una bella macchina) ma 3200eu (senza sconto) e dubbio sulla FX2500M x i giochi dx9-10 mi frenano non poco
Ciao
l'M90 mi piacerebbe (è una bella macchina) ma 3200eu (senza sconto) e dubbio sulla FX2500M x i giochi dx9-10 mi frenano non poco
Ciao
Ma i giochi dx10 funzioneranno su dx9 (magari con qualche effetto in meno), la potenza c'è, lo sconto pure se ti fai dare il nome del commerciale di luca85...
In america danno anche la FX3500.
NforceRaid
06-12-2006, 14:48
Chiama con altro nome e fatti levare quella fetecchia di stampante in cambio di qualcosa...
Certo che se hanno pure il telefono di casa il giochillo è un po' più difficile che riesca...
e se x sfiga mi capita lo stesso commerciale faccio una figura di m.... colossale, e oltretutto non sono molto bravo a fingere mi scoprirebbero subito.
e se poi mi fa uno sconto esagerato e gli ho dato un'altro nome.......troppe variabili mi incasinerei troppo.
grazie lo stesso del consiglio :D
e se x sfiga mi capita lo stesso commerciale faccio una figura di m.... colossale, e oltretutto non sono molto bravo a fingere mi scoprirebbero subito.
e se poi mi fa uno sconto esagerato e gli ho dato un'altro nome.......troppe variabili mi incasinerei troppo.
grazie lo stesso del consiglio :D
Un altro nome della tua famiglia...
Accetti e compri.
NforceRaid
06-12-2006, 14:50
Ma i giochi dx10 funzioneranno su dx9 (magari con qualche effetto in meno), la potenza c'è, lo sconto pure se ti fai dare il nome del commerciale di luca85...
In america danno anche la FX3500.
si per soli 1000 usd in + ( ci vado una settimana in vacanza)
NforceRaid
06-12-2006, 14:50
Un altro nome della tua famiglia...
Accetti e compri.
:D mia figlia di 4 anni :D
si per soli 1000 usd in + ( ci vado una settimana in vacanza)
Si lo so, era solo a titolo informativo-curiosità.
1000 dollari ci esce un altro note :D
:D mia figlia di 4 anni :D
Beh si, va bene. I bambini d'oggi sono bravi con i pc.
jordan82
06-12-2006, 15:41
UNIVERSITARI udite......... :read:
Mio babbo ha parlato con il commercialista il quale ha detto che è possibile far comparire il notebook come "materiale didattico" nella dichiarazione dei redditi, con la possibilità di recuperarne l'IVA. Non sono esperto di queste cose, comunque se qualcuno di voi è studente universitario, e mi pare di aver capito che ce ne sono, prenda in considerazione la questione..........sarebbe un ulteriore sconto del 20%.
E allora si che divenenta un bello sconto :sofico:
franco 80
07-12-2006, 11:07
Ciao a tutti,
ho letto un bel pò di post di ieri e vi devo fare i miei complimenti perchè di gente come voi, con i vostri valori, i vostri ideali e la vostra coscenza c'è ne poca, anzi pochissima.
i tempi sono tristi perchè la popolazione si và impoverendo ed il denaro acquista sempre più un'importanza esagerata a discapito di valori e ideali che in tempi passati la facevano da padrone.
sono fiero e orgoglioso di far parte di un thread ma soprattutto circondato da AMICI come voi.
avete ragione, nella nostra società bisogna vantarsi di avere tali principi e sono sicuro che al mondo d'oggi solo gente così saprà fare sempre, in ogni situazione, la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fà tantissimo piacere che la nostra famiglia si stia allargando sempre di più (benvenuto anche a te LUCA85, siamo, come diceva anche Bravo, a tua disposizione!!!!!!!!)
jordan82
07-12-2006, 12:44
E' arrivato!!!! :D :D :D
Me lo hanno consegnato poco fa. Avevano previsto la consegna per lunedì prossimo a causa del ponte, invece è arrivato oggi!
E ora che l'M90 è tra le mie mani come faccio a studiare durante il fine settimana per l'esame di macchine!?!? :help:
Me lo hanno consegnato poco fa. Avevano previsto la consegna per lunedì prossimo a causa del ponte, invece è arrivato oggi!
E ora che l'M90 è tra le mie mani come faccio a studiare durante il fine settimana per l'esame di macchine!?!? :help:
:cincin: Auguroni... ok ora rimettilo nella scatola e riaprila martedì... :D
jordan82
07-12-2006, 14:09
:cincin: Auguroni... ok ora rimettilo nella scatola e riaprila martedì... :D
Sarebbe la decisione giusta, ma troppo sofferta!
Ormai è troppo tardi. L'ho già tirato fuori per cominciare ad esplorarlo...!!!
Vedrò di non farmi prendere la mano. Dai che ce la posso fare....si ce la faccio....no, non ce la faccio!!! :D
Due piccole domande per adesso:
1) Con quale antivirus, firewall e antispyware proteggete il vostro M90? Pensate che le versioni free di AVG e ZoneAlarm siano sufficienti?
2) Ho notato che spostando il puntatore sulla parte destra della barra delle applicazioni, dove sono presenti le icone, i label che escono fuori sono in secondo piano rispetto alla barra stessa. In questo modo non posso leggere completamente cosa c'è scritto. Se invece clicco con il destro sull'icona, il menù che appare è in primo piano. Sapete dirmi da cosa dipende? Con il veccio portatile questo non accadeva :confused:
Grazie e buon fine settimana a tutti
Giordano
Esame di macchine? Semplicissimo, installa GTR2 sul note, metti tutti i settaggi grafici a palla e studia!
Io ho cominciato con il prendere tutte le patenti, poi ho vinto a Monza, Spa 67 e Nurburgring, quello vecchio dove ci si ammazza.
AUGURI per il pupone.... quanto pesa? :D
Vedrò di non farmi prendere la mano. Dai che ce la posso fare....si ce la faccio....no, non ce la faccio!!! :D
1) Con quale antivirus, firewall e antispyware proteggete il vostro M90? Pensate che le versioni free di AVG e ZoneAlarm siano sufficienti?
2) Ho notato che spostando il puntatore sulla parte destra della barra delle applicazioni, dove sono presenti le icone, i label che escono fuori sono in secondo piano rispetto alla barra stessa. In questo modo non posso leggere completamente cosa c'è scritto. Se invece clicco con il destro sull'icona, il menù che appare è in primo piano. Sapete dirmi da cosa dipende? Con il veccio portatile questo non accadeva :confused:
Giordano
Io inizierei dalla formattazione. Pialla tutto e metti win pulito con il cd di dell, installa tutti i drivers aggiornati che stanno sul sito, poi ne riparliamo.
Il mio non si riconosce più rispetto al primo avvio...
Giordano
Come dice Neon, un bel formattone... Poi io ho eliminato le partizioni del Media Direct e quella di Restore, ne ho creato due da utilizzare la prima per SO e programmi, la seconda per dati, documenti e download. Per rispondere alla tua prima domanda, Spybot, AdAware e Firewall+Antivirus ZoneAlarm.
jordan82
07-12-2006, 14:38
Esame di macchine? Semplicissimo, installa GTR2 sul note, metti tutti i settaggi grafici a palla e studia!
Io ho cominciato con il prendere tutte le patenti, poi ho vinto a Monza, Spa 67 e Nurburgring, quello vecchio dove ci si ammazza.
AUGURI per il pupone.... quanto pesa? :D
Non nominare GTR 2 o qualsiasi altro gioco di simulazione, ti prego!!! :D Ho già fatto l'errore di farmelo prestare da un amico prima che mi arrivasse il portatile e con l'esame di macchine in ballo! :muro: Tra l'altro gli argomenti dell'esame sono turbine, pompe, motori a combustione interna quindi non posso neache non pensarci a GTR 2, se poi ti ci metti anche tu, io che combino?! Mica posso presentarmi all'esame con la classifica dei tempi! :read:
Non nominare GTR 2 o qualsiasi altro gioco di simulazione, ti prego!!! :D Ho già fatto l'errore di farmelo prestare da un amico prima che mi arrivasse il portatile e con l'esame di macchine in ballo! :muro: Tra l'altro gli argomenti dell'esame sono turbine, pompe, motori a combustione interna quindi non posso neache non pensarci a GTR 2, se poi ti ci metti anche tu, io che combino?! Mica posso presentarmi all'esame con la classifica dei tempi! :read:
Se batti il professore sarà magnanimo con te, vedrai...
E poi se prendi qualche macchina turbo si sente il fischio della turbina!
Sai con che macchina ho vinto a Spa67? Con la Golf del 78 modificata con biturbo, motore strapompato al limite della tenuta, e pure il nos.... Che spettacolo!!!
400 e passa orari, però in curva devi frenare non poco se non vuoi arrivare sulla linea del traguardo a testa in giù...
_Bastard mode ON_
Pensa... è li che ti aspetta... ce l'hai pronto da installare... una partitina piccola piccola, solo per vedere quanto sono ben definite auto e circuiti... con il subwoofer a palla trema tutta la scivania... dai installalo...
Ma GP4 lo hai provato almeno?
il nuovo Colin McRae?
_Bastard mode OFF_
jordan82
07-12-2006, 14:46
Ringrazio tutti e due, Neon e Bravo!
Il problema della barra dei menù sembra per adesso essere scomparso senza necessità di intervento.
Dovrò però con molta probabilità chiedervi aiuto sulle procedure per il format nei giorni a venire. Come faccio a vedere le partizioni? Da risorse del computer vedo solo il disco C.
Grazie
Ringrazio tutti e due, Neon e Bravo!
Il problema della barra dei menù sembra per adesso essere scomparso senza necessità di intervento.
Dovrò però con molta probabilità chiedervi aiuto sulle procedure per il format nei giorni a venire. Come faccio a vedere le partizioni? Da risorse del computer vedo solo il disco C.
Grazie
Pannello di controllo, trumenti di amministrazione, gestione computer, gestione dischi...
Io per adesso ho lasciato tutto com'è di default, a levare la partizione di ripristino faccio sempre in tempo anche perchè dell ci ha fornito dell'utilità per eliminarla, invece mediadirect lo uso. Lo uso con quei cd bastardi che installano rootkit nel computer, con mediadirect se la pigliano nel....
GTR2, pensaci... e giocaci!
Io ho acquistato Scar alla bella cifra di € 2,99.... bella grafica, poi da Alfista mi ci trovo benissimo.....
jordan82
07-12-2006, 14:53
Se batti il professore sarà magnanimo con te, vedrai...
E poi se prendi qualche macchina turbo si sente il fischio della turbina!
Sai con che macchina ho vinto a Spa67? Con la Golf del 78 modificata con biturbo, motore strapompato al limite della tenuta, e pure il nos.... Che spettacolo!!!
400 e passa orari, però in curva devi frenare non poco se non vuoi arrivare sulla linea del traguardo a testa in giù...
_Bastard mode ON_
Pensa... è li che ti aspetta... ce l'hai pronto da installare... una partitina piccola piccola, solo per vedere quanto sono ben definite auto e circuiti... con il subwoofer a palla trema tutta la scivania... dai installalo...
Ma GP4 lo hai provato almeno?
il nuovo Colin McRae?
_Bastard mode OFF_
Per adesso parla solo in Bastard Mode OFF con me :D
***Mi sega all'esame MODE ON***
.........dici Colin 2005? Quello per fortuna non ce l'ho! Ma si riesce a giocare decentemente con la tastiera o ci vuole il volante?
***Mi sega all'esame MODE OFF***
Ma non l'ho preso per giocarci questo M90 :muro: :mc: :D :D :D
Io ho acquistato Scar alla bella cifra di € 2,99.... bella grafica, poi da Alfista mi ci trovo benissimo.....
L'ho provato... troppi bug!
però l'idea era buona accipicchia! Quanto le amo le VECCHIE alfa...
Sono in ansiosa attesa di GT Legend 2.. sono un nostalgico.
Il primo non lo installo a causa della starforce.
@jordan
Leggi il mio post precedente, l'ho editato.
Certo che ti capisco.... io non ce la farei a tenerlo in scatola fino a martedì... :sofico:
L'ho provato... troppi bug!
però l'idea era buona accipicchia! Quanto le amo le VECCHIE alfa...
Sono in ansiosa attesa di GT Legend 2.. sono un nostalgico.
Il primo non lo installo a causa della geforce.
@jordan
Leggi il mio post precedente, l'ho editato.
Ma l'avevi patchato? da me gira perfetto (1920x1200 full details... peccato che non vada l'AA :sofico: )
Per adesso parla solo in Bastard Mode OFF con me :D
***Mi sega all'esame MODE ON***
.........dici Colin 2005? Quello per fortuna non ce l'ho! Ma si riesce a giocare decentemente con la tastiera o ci vuole il volante?
***Mi sega all'esame MODE OFF***
Ma non l'ho preso per giocarci questo M90 :muro: :mc: :D :D :D
_Chettefrega intanto giochi però MODE ON_
No scusa, colin 05 ha la starforce, l'ultimo degno di esser installato è 04!
Io gioco con i tasti, non ci crederai ma non mi sta dietro nessuno...amici usano volanti da 200 euro e se ne vantano, ma io li straccio lo stesso... Non tanto a colin che non è il mio settore preferito, intendo nei rallye, ma su pista.
C'ho 15 dita che vanno da sole... :D
Una volta ho provato per un giorno intero il volante MomoFerrari, non riuscivo a stare dietro ai miei tempi da tastiera, non so perchè e la cosa mi sorprende un po'.
_Chettefrega intanto giochi però MODE OFF_
So che il M90 non è un note ludico, e ci mancherebbe, ma ti assicuro che non si offende se ogni tanto ci carichi qualche bel giochillo di guida.
Ma l'avevi patchato? da me gira perfetto (1920x1200 full details... peccato che non vada l'AA :sofico: )
Si ma la fisica era tutta sballata...
Insomma non mi convinceva e non mi divertiva.
GTLegend2 se uscisse me lo comprassi... :D l'italiano è mio... :D
Ford Capri... il mio sogno da bambino...
jordan82
07-12-2006, 15:07
Come dice Neon, un bel formattone... Poi io ho eliminato le partizioni del Media Direct e quella di Restore, ne ho creato due da utilizzare la prima per SO e programmi, la seconda per dati, documenti e download. Per rispondere alla tua prima domanda, Spybot, AdAware e Firewall+Antivirus ZoneAlarm.
Ho trovato solo due partizioni: una da 86MB e l'altra da 74,44 GB.
Mi sto un attimo perdendo. Qual è quella dove c'è il Restore e quella in cui c'è il Media Direct? A proposito, cos'è il Media Direct che non lo trovo?
Mi sento ignorante :(
Mi sto un attimo perdendo. Qual è quella dove c'è il Restore e quella in cui c'è il Media Direct? A proposito, cos'è il Media Direct che non lo trovo?
In quella da 78 dovrebbe esserci il Dell Diagnostic. Non piallare, occupa poco spazio e serve per la diagnostica del sistema in caso di inconvenienti; il tecnico è la prima cosa che ti chiede di eseguire in caso di problemi, lo puoi anche mettere su un cd e liberare spazio su hd, ma per 78 MB.....
Il media direct è una cosa che odiano tutti e piallano ma che io trovo utile in certe circostaze, un sistema operativo basato su linux che è una specia di media center, ci puoi vedere dvd, o ascoltare musica.
Ora io non so se il M90 lo ha... dunque, hai un piccolo tasto vicino quello di accensione con scritto Media Direct?
Mhhh... Il disco è da 80GB? se si, direi che così a occhio sul tuo la partizione di Restore non c'è..... Il Media Direct è quel programmino di lettore multimediale che parte senza bootare windows con l'apposito tasto e che risiede nella partizione di 86MB.
In quella da 78 dovrebbe esserci il Dell Diagnostic. Non piallare, occupa poco spazio e serve per la diagnostica del sistema in caso di inconvenienti; il tecnico è la prima cosa che ti chiede di eseguire in caso di problemi, lo puoi anche mettere su un cd e liberare spazio su hd, ma per 78 MB.....
Il media direct è una cosa che odiano tutti e piallano ma che io trovo utile in certe circostaze, un sistema operativo basato su linux che è una specia di media center, ci puoi vedere dvd, o ascoltare musica.
Ora io non so se il M90 lo ha... dunque, hai un piccolo tasto vicino quello di accensione con scritto Media Direct?
Sei sicuro del diagnostic sui 78MB? non ci sta il media direct li?
Mhhh... Il disco è da 80GB? se si, direi che così a occhio sul tuo la partizione di Restore non c'è..... Il Media Direct è quel programmino di lettore multimediale che parte senza bootare windows con l'apposito tasto e che risiede nella partizione di 86MB.
Forse c'è, basterebbe che installasse GTR2 e poi dovrebbe comparire.
E' una funzione creata apposta per i dell... :read:
Sei sicuro del diagnostic sui 78MB? non ci sta il media direct li?
No non sono sicuro...
La mia è da 78mb, non ricordo se quella che non si vede da gestione computer è quella diagnostic i quella MD
Mo cerco sul tread del 6400.
jordan82
07-12-2006, 15:17
Ho una pulsante con una casetta disegnata sopra. Se lo schiaccio parte il Dell QuickSet
No non sono sicuro...
La mia è da 78mb, non ricordo se quella che non si vede da gestione computer è quella diagnostic i quella MD
Mo cerco sul tread del 6400.
No, rettifico, hai ragione :doh: il media direct è su hpa e occupa più di un giga...
Ho una pulsante con una casetta disegnata sopra. Se lo schiaccio parte il Dell QuickSet
Il media direct allora c'è.
E poi c'è scritto sopra no? IL pulsante è quello con la casetta, se io lo premo con win già caricato non succede nulla perchè ho formattato e quick set non l'ho messo, non mi serve.
Se lo premi a pc spento parte un altro S.O.
Dovresti provare a premerlo a Pc spento.... e vedere se ti carica una sorta di mediacenter SENZA avviare win.
No, rettifico, hai ragione :doh: il media direct è su hpa e occupa più di un giga...
Strano però che non abbia la partizione di ripristino, quella da 4.7GB.
Io l'ho tenuta, ma penso che in futuro la formatto e ci metto il file di paging.
Comunque c'è quel programmino che automaticamente la elimina integrandola nella partizione principale, aspè come si chiama....? Ce l'ho su Hd esterno, se serve cerco...
Forse c'è, basterebbe che installasse GTR2 e poi dovrebbe comparire.
E' una funzione creata apposta per i dell... :read:
Si, l'installazione di GTR2 è INDISPENSABILE. :cool:
jordan82
07-12-2006, 15:24
Dovresti provare a premerlo a Pc spento.... e vedere se ti carica una sorta di mediacenter SENZA avviare win.
Ora non posso....sto installando GTR 2 per colpa di Neon :D :muro:
Prometto che dopo studio. Se necessario fino a notte fonda
Ora non posso....sto installando GTR 2 per colpa di Neon :D :muro:
Prometto che dopo studio. Se necessario fino a notte fonda
Si si si si si!
Ce l'ho fatta!!! :winner:
JORDAAAAANNNN
Tieni caro.... http://www.no-grip.net/files.php
jordan82
07-12-2006, 15:27
Neon, a fine installazione mi chiede l'anti-alias con quattro diversi livelli. Devo impostarlo o no? Se si quale? Poi chiede risoluzione e vertical sync? Che metto per questi due?
Grazie
Neon, a fine installazione mi chiede l'anti-alias con quattro diversi livelli. Devo impostarlo o no? Se si quale? Poi chiede risoluzione e vertical sync? Che metto per questi due?
Grazie
Io non ho impostato antialias, neanche sync...
A 1920x1200 si vede bene pure senza.
Comunque puoi modificare il tutto anche dopo.
Rimetto il link se tante volte ti fosse sfuggito al mio prec post.
http://www.no-grip.net/files.php
EDIT: http://www.no-grip.net/details.php?filenr=1875
La bestiolina che uso..
Dovrò decidermi prima o poi a comprare questo gioco.... Non fosse altro per la Spongebob Lambo..... :D :D
jordan82
07-12-2006, 15:36
Io non ho impostato antialias, neanche sync...
A 1920x1200 si vede bene pure senza.
Comunque puoi modificare il tutto anche dopo.
Rimetto il link se tante volte ti fosse sfuggito al mio prec post.
http://www.no-grip.net/files.php
EDIT: http://www.no-grip.net/details.php?filenr=1875
La bestiolina che uso..
Maremma maiala se mi gasa questo M90!!! Scusate la finezza, ma il cuore toscano ogni tanto si fa sentire! Con questo GTR 2 è tanta roba!
Questa la uso nei circuiti difficili, prendo questa così gli altri rallentano...
http://www.no-grip.net/details.php?filenr=1620
Più che gasa..... SGASA!!!
vabbè questa me la potevo risparmiare, lo so...
franco 80
07-12-2006, 15:54
Auguroni jordan per il mostriciattolo e benvenuto nel nostro club :D :D :D .
a GTR2 non si può giocare e troppo strafigo, è una droga, una volta installato è un pensiero fisso.
Neon e Bravo a suo tempo hanno drogato anche me!!!!!!
Siamo i pusher ufficiali del 3ad... :D
Come sta il pupone?
Checcestaiaffà?
E' sparito franco...
franco 80
07-12-2006, 18:14
caro amico mio Neon, come ti butta?
il mio pupone ha compiuto un mese :happy: !!!!!!!
per il momento lo stò usando per studiare, ci stò progettando un edificio per uffici ed il mio ometto risponde bene :D !!!!!!!
spero di non avervi trascurato in questo periodo facendo sentire di rado ma sappiate che ogni giorno ho un pensiero fisso per voi tenendomi aggiornato sui vostri post.
soprattutto bella la discussione di ieri, sul senso di coscenza, peccato non esser stato in linea con voi :cry: !!!!!!
per il resto la mania di GTR2 continua, mi avete contagiato e ho voluto mettere all'erta jordan prima di esser contagiato :D !!!!!!
e tu che mi racconti?
caro amico mio Neon, come ti butta?
il mio pupone ha compiuto un mese :happy: !!!!!!!
per il momento lo stò usando per studiare, ci stò progettando un edificio per uffici ed il mio ometto risponde bene :D !!!!!!!
spero di non avervi trascurato in questo periodo facendo sentire di rado ma sappiate che ogni giorno ho un pensiero fisso per voi tenendomi aggiornato sui vostri post.
soprattutto bella la discussione di ieri, sul senso di coscenza, peccato non esser stato in linea con voi :cry: !!!!!!
per il resto la mania di GTR2 continua, mi avete contagiato e ho voluto mettere all'erta jordan prima di esser contagiato :D !!!!!!
e tu che mi racconti?
E che ti racconto... sto in Belgio, ho una gara da fare e la qualifica non promette niente di buono perchè piove a dirotto....
P.S. io penso di essermi bevuto il cervello, ma non ne sono ancora sicuro...
P.P.S. il mio secondo pupone domani compie un mese.... l'altro è già quasi arrivato in GB.
franco 80
07-12-2006, 18:25
lo sò, ho letto i tuoi post.
che gara stai per fare?
lo sò, ho letto i tuoi post.
che gara stai per fare?
Sempre SPA, lo adoro!
Faccio una qualifica e salvo, la gara non ho tempo di farla.
Pensa ho fatto pure una 24ore.... che macello...
Ho fatto pure guidare il pilota automatico che puntualmente si è sfracellato fuori pista... cogl...
Sempre SPA, lo adoro!
Faccio una qualifica e salvo, la gara non ho tempo di farla.
Pensa ho fatto pure una 24ore.... che macello...
Ho fatto pure guidare il pilota automatico che puntualmente si è sfracellato fuori pista... cogl...
Anche nella realtà, Spa secondo me è il circuito più bello che esista.
franco 80
07-12-2006, 18:32
la adoro anche io :D !!!!
è magica :D !!!!!
una 24 ore nonl'ho mai provata, dev'essere un macello esagerato?
franco 80
07-12-2006, 18:43
ciao Bravo, a me piace tanto anche Monza, sarò anche patriottico!!!!!
ciao Bravo, a me piace tanto anche Monza, sarò anche patriottico!!!!!
Anche a me piace Monza, però correre a Spa secondo me deve essere incredibile per un pilota, e credo anche più difficile di Monza. Del resto è anche il circuito preferito di King Michael I. ;)
jordan82
07-12-2006, 19:15
Ciao ragazzi!
Questo GTR 2 mi scimmia di brutto. Ora lo disintallo così mi metto a studiare.
Potete gentilmente illustrarmi il procedimento per formattare e reinstallare il sistema? Qual è la partizione con il Recover? Una volta formattato come reinstallo i driver?
Grazie ancora
Anche a me piace Monza, però correre a Spa secondo me deve essere incredibile per un pilota, e credo anche più difficile di Monza. Del resto è anche il circuito preferito di King Michael I. ;)
Meno male che ce lo siamo levati dalle p.... ora ricomincio a tifare Ferrari dopo una lunga assenza...
Quando arrivava secondo dietro Senna diceva in rigoroso tedesco, ovvio: "sono contento di aver vinto".
Senna era l'unico che faceva l'eau rouge senza alzare l'acceleratore. Ho detto tutto.
Ora devo andare...
Comunque la 24 ore è veramente un massacrante casino!
Ciao ragazzi!
Questo GTR 2 mi scimmia di brutto. Ora lo disintallo così mi metto a studiare.
Potete gentilmente illustrarmi il procedimento per formattare e reinstallare il sistema? Qual è la partizione con il Recover? Una volta formattato come reinstallo i driver?
Grazie ancora
Dai non lo disinstallare, no no no!!!!
jordan82
07-12-2006, 19:28
Dai non lo disinstallare, no no no!!!!
Lo installo nuovamente dopo il format :D
Mi dite la procedura corretta? Ma come faccio a reinstallare i driver?
Qual è la partizione di recover?
Lo installo nuovamente dopo il format :D
Mi dite la procedura corretta? Ma come faccio a reinstallare i driver?
Qual è la partizione di recover?
Premesso che reinstallare dalla partizione Recover non serve a nulla (ti reinstalla esattamente tutto quello che c'era sul pc quando ti è arrivato), i driver li puoi reperire o sul sito Dell o se hai il cd aposito da li. Ti posto il link alla prima pagina del 3ad del 9400, dove hanno fatto una guida magistrale per la pulizia dei notebook Dell.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1
jordan82
07-12-2006, 20:04
Premesso che reinstallare dalla partizione Recover non serve a nulla (ti reinstalla esattamente tutto quello che c'era sul pc quando ti è arrivato), i driver li puoi reperire o sul sito Dell o se hai il cd aposito da li. Ti posto il link alla prima pagina del 3ad del 9400, dove hanno fatto una guida magistrale per la pulizia dei notebook Dell.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1
Non sono molto esperto in materia, quindi la guida non mi è risultata particolarmente chiara. Ho bisogno di un aiuto quasi passo-passo se non vi spiace.
Di seguito i miei dubbi:
1) Ho visto che ho solo due partizioni: una da 86 MB e l'altra da 74,44GB). Penso quindi di non avere la partizione di recover. Se volessi rispristinarlo come uscito di fabbrica come faccio allora?
2) Nella partizione da 86MB cosa c'è?
3) Se uso il CD di windows devo poi reimpostare le partizioni. Se si come?
Grazie mille miei salvatori
Anche a me sembra che ti manchi la partizione di ripristino. Potresti però avere un cd/dvd di ripristino del sistema?
Nella partizione da cica 80-90 gb dovresti avere la diagnostica Dell.
Se il cd/dvd di windows che hai in dotazione è una semplice installazione del So (quindi non un cd/dvd di ripristino dell'intero sistema) avrai bisogno di 1) eseguire i comandi fixmbr e fixboot dalla console di ripristino di windows 2) eseguire l'utility Dell Media Direct Repair (disponibile sul sito Dell) se vuoi ripristinare il Media Direct e il System Restore (io non ho ripristinato ne l'uno ne l'altro, perché non mi interessava il Media Direct e neppure il ripristino del sistema zozzo che mi aveva fornito Dell). Tieni presente che, secondo alcuni utenti del forum, non sempre il Dell Media Direct Repair Utility funziona se si modifica manualmente la struttura delle partizioni, ma su questo, non avendo provato non ti posso dare indicazioni. Ti consiglierei però due cose: 1) spegni il pc e premi il tasto con la casetta: se viene caricato una sorta di Media Center SENZA bootare windows, significa che il tuo sistema contien la partizione MediaDirect nascosta da 1 e passa Giga; 2) al'avvio del pc premi il tasto CTRL+F11: se parte l'utility di ripristino, significa che la partizione Restore è presente e puoi utilizzare quella per riportare il pc alle condizioni di quando è uscito dalla fabbrica.
Spero di averti aiutato e non incasinato... ;)
jordan82
07-12-2006, 20:59
Anche a me sembra che ti manchi la partizione di ripristino. Potresti però avere un cd/dvd di ripristino del sistema?
Nella partizione da cica 80-90 gb dovresti avere la diagnostica Dell.
Se il cd/dvd di windows che hai in dotazione è una semplice installazione del So (quindi non un cd/dvd di ripristino dell'intero sistema) avrai bisogno di 1) eseguire i comandi fixmbr e fixboot dalla console di ripristino di windows 2) eseguire l'utility Dell Media Direct Repair (disponibile sul sito Dell) se vuoi ripristinare il Media Direct e il System Restore (io non ho ripristinato ne l'uno ne l'altro, perché non mi interessava il Media Direct e neppure il ripristino del sistema zozzo che mi aveva fornito Dell). Tieni presente che, secondo alcuni utenti del forum, non sempre il Dell Media Direct Repair Utility funziona se si modifica manualmente la struttura delle partizioni, ma su questo, non avendo provato non ti posso dare indicazioni. Ti consiglierei però due cose: 1) spegni il pc e premi il tasto con la casetta: se viene caricato una sorta di Media Center SENZA bootare windows, significa che il tuo sistema contien la partizione MediaDirect nascosta da 1 e passa Giga; 2) al'avvio del pc premi il tasto CTRL+F11: se parte l'utility di ripristino, significa che la partizione Restore è presente e puoi utilizzare quella per riportare il pc alle condizioni di quando è uscito dalla fabbrica.
Spero di averti aiutato e non incasinato... ;)
Ho provato con il tasto della casetta e con il ctrl+F11 ma non succede niente. Non ho capito a cosa servono i comandi fixmbr e fixboot e dove devo eseguirli. A questo punto come faccio a ripristinare il sistema di fabbrica oppure a formattare per snellire il sistema riducendo i processi attivi all'avvio?
Non capisco come franco abbia fatto a formattare dato che anche lui ha un M90. :confused: :confused: :confused:
Scusa il mio rompimento di scatole, ma se mi dite che è possibile snellire il sistema, mi farebbe piacere procedere con questa soluzione.
Grazie
Ho provato con il tasto della casetta e con il ctrl+F11 ma non succede niente. Non ho capito a cosa servono i comandi fixmbr e fixboot e dove devo eseguirli. A questo punto come faccio a ripristinare il sistema di fabbrica oppure a formattare per snellire il sistema riducendo i processi attivi all'avvio?
Non capisco come franco abbia fatto a formattare dato che anche lui ha un M90. :confused: :confused: :confused:
Scusa il mio rompimento di scatole, ma se mi dite che è possibile snellire il sistema, mi farebbe piacere procedere con questa soluzione.
Grazie
Nessun rompimento, non preoccuparti ;) ok allora a questo punto siamo ragionevolmente sicuri che 1) il tuo sistema NON ha la partizione da 1 e rotti giga che contiene il Dell Media Direct 2) il tuo sistema NON ha una partizione di Restore da 3 e rotti giga. Quindi, tutto molto più semplice del previsto.... sul 9400, sul 6400 e sull'Xps le cose sono molto più complicate.... C'è semmai da chiedersi perché non ci sono quelle partizioni, visto che nella prima pagina del 3ad ufficiale dell'M90 quelle partizioni sono menzionate :confused: I comandi fixboot e fixmbr si utilizzano perché dopo la reinstallazione di Windows il sistema.... non parte!!! (parlo dell'Xps e del 9400 con il Media Direct e la partizione di Restore) Infatti la reinstallazione va a modificare alcuni settori del disco (l'MBR appunto) che non vengono riconosciute. Controlla i cd che ti sono arrivati con il pc e dimmi se hai il cd dei drivers e utilities e il cd della reinstallazione del sistema operativo
jordan82
07-12-2006, 21:29
Nessun rompimento, non preoccuparti ;) ok allora a questo punto siamo ragionevolmente sicuri che 1) il tuo sistema NON ha la partizione da 1 e rotti giga che contiene il Dell Media Direct 2) il tuo sistema NON ha una partizione di Restore da 3 e rotti giga. Quindi, tutto molto più semplice del previsto.... sul 9400, sul 6400 e sull'Xps le cose sono molto più complicate.... C'è semmai da chiedersi perché non ci sono quelle partizioni, visto che nella prima pagina del 3ad ufficiale dell'M90 quelle partizioni sono menzionate :confused: I comandi fixboot e fixmbr si utilizzano perché dopo la reinstallazione di Windows il sistema.... non parte!!! (parlo dell'Xps e del 9400 con il Media Direct e la partizione di Restore) Infatti la reinstallazione va a modificare alcuni settori del disco (l'MBR appunto) che non vengono riconosciute. Controlla i cd che ti sono arrivati con il pc e dimmi se hai il cd dei drivers e utilities e il cd della reinstallazione del sistema operativo
Grazie mille.
Si ho il Cd blu con i drivers & utilities e poi ho il cd del sistema operativo.
Ok, fai partire il pc col disco di windows (premi f12 durante il boot e selezioni cd/dvd) e formatti c:. Dopodiché reinstalli i drivers e le applicazioni col secondo cd/dvd. Poi ti installi un antivirus, lo aggiorni, ti fai un bel windows update, e alla fine ti reinstalli i tuoi programmi preferiti. ;)
jordan82
07-12-2006, 22:39
Ok, fai partire il pc col disco di windows (premi f12 durante il boot e selezioni cd/dvd) e formatti c:. Dopodiché reinstalli i drivers e le applicazioni col secondo cd/dvd. Poi ti installi un antivirus, lo aggiorni, ti fai un bel windows update, e alla fine ti reinstalli i tuoi programmi preferiti. ;)
Grazie Bravo.
Ho avviato il processo e ora vediamo che succede. Nel frattempo smanetto con il mio buon vecchio seppur mal messo Toshiba Satellite 5200-801. Eh si, è il mio compagno di avventure dal secondo anno di università, ma proprio adesso che ho cominciato la tesi mi ha abbandonato. Vedrò di farlo curare, sempre se la spesa ne vale la pena. Ha cominciato a dare i suoi primi sintomi di vecchiaia già da un pò, rallentando sempre più fino al punto di presentarmi ormai quotidianamente la famosa schermata blu. Come accennato, non sono un esperto di pc e non so da cosa possa dipendere. Ho provato a ripristinare il sistema con il software di recover, ma dopo poco sono punto e a capo. Avete suggerimenti? Io penso sia un problema dell'hard disk :confused:
Per quanto riguarda invece il neonato M90, vorrei proteggerlo fin dalla sua infanzia con un decente antivirus, firewall e antispyware. Cosa mi suggerite?
Grazie per l'aiuto :)
jordan82
08-12-2006, 08:09
Ieri sera sono riuscito a completare l'opera. L'unico problema è che non ho più il programma della Roxio di masterizzazione e il Power DVD. Pensavo fosse possibile installarli dal CD della Dell.
Inoltre ho ancora 39 processi attivi con 196MB allocati. Cavolo! Spero di non aver fatto danno. :confused:
Luca85Luca
08-12-2006, 08:52
Ciao a tutti di nuovo!!! Da ieri sera il mio notebook è stato evaso!!! :D :D :D ma non trovo i codici per seguire la spedizione con UPS..dove li trovo? :muro:
jordan82
08-12-2006, 09:31
Ciao a tutti di nuovo!!! Da ieri sera il mio notebook è stato evaso!!! :D :D :D ma non trovo i codici per seguire la spedizione con UPS..dove li trovo? :muro:
Dalla pagina di Dell dello stato ordine clicca su DISTINTA DI IMBALLAGGIO e segnati il codice "Poliza di Carico (per spedizioni marittime)". Poi entra nel sito UPS dal link apposito e inserisci il codice precedente. E' probabile che ci voglia un pò di tempo prima che sia visibile lo stato dell'ordine nel sito UPS.
Ciao
Luca85Luca
08-12-2006, 10:07
il codice "Poliza di Carico (per spedizioni marittime)" non c'è..c'è la casella vuota..è normale perchè è ancora troppo presto??? :cry:
jordan82
08-12-2006, 10:54
il codice "Poliza di Carico (per spedizioni marittime)" non c'è..c'è la casella vuota..è normale perchè è ancora troppo presto??? :cry:
Penso di si. Riprova tra un pò :)
Alternativamente immetti nel campo il numero d'ordine dell preceduto però da uno zero, es: 0xxxxxxxxx
Qui: http://www.ups.com/WebTracking/reference?loc=it_IT&WT.svl=SubNav
Ieri sera sono riuscito a completare l'opera. L'unico problema è che non ho più il programma della Roxio di masterizzazione e il Power DVD. Pensavo fosse possibile installarli dal CD della Dell.
Inoltre ho ancora 39 processi attivi con 196MB allocati. Cavolo! Spero di non aver fatto danno. :confused:
Non hai fatto danno.
Personalmente uso nero 6, mi trovo meglio, sennò ci sono ottimi programmi free open per la masterizzazione.
Ma tu hai winxppro o win media center?
jordan82
08-12-2006, 12:51
Non hai fatto danno.
Personalmente uso nero 6, mi trovo meglio, sennò ci sono ottimi programmi free open per la masterizzazione.
Ma tu hai winxppro o win media center?
Ho winxppro. Quindi ritornare alla configurazione originale di fabbrica non è possibile? :confused:
Ma è normale che ho ancora 47 processi all'avvio e 214 MB allocati? E non ho ancora antivirus e firewall perchè mi connetto ad internet con il vecchio notebook.
Una domanda su un driver. Ho scaricato il nuovo driver della scheda video (mi pare sia di aprile), ho disinstallato quello vecchio e messo su quello nuovo. Quando verifico la data del driver vedo che è ancora di marzo. :confused:
Grazie mille di nuovo
Ho winxppro. Quindi ritornare alla configurazione originale di fabbrica non è possibile? :confused:
Ma è normale che ho ancora 42 processi all'avvio? E non ho ancora antivirus e firewall perchè mi connetto ad internet con il vecchio notebook.
Una domanda su un driver. Ho scaricato il nuovo driver della scheda video (mi pare sia di aprile), ho disinstallato quello vecchio e messo su quello nuovo. Quando verifico la data del driver vedo che è ancora di marzo. :confused:
Grazie mille di nuovo
Anche a me fa così, il mio driver è giugno su dell.it ma maggio in windows.
Sarà la data di pubblicazione sugli aggiornamenti dell quello che leggi sul sito.
Per i processi controlla cosa hai in avvio, per info va bene anche msconfig da "esegui".
La memoria occupata in avvio come valore non è delle peggiori eh...
EDIT: fino a che ora hai studiato ieri per colpa di Bravo? :zzz: :asd:
jordan82
08-12-2006, 13:38
Anche a me fa così, il mio driver è giugno su dell.it ma maggio in windows.
Sarà la data di pubblicazione sugli aggiornamenti dell quello che leggi sul sito.
Per i processi controlla cosa hai in avvio, per info va bene anche msconfig da "esegui".
La memoria occupata in avvio come valore non è delle peggiori eh...
Ho provato a fare come dici tu ma non ho capito poi cosa devo fare.
Il programma della roxio mi interessava solo per la funzionalità di poter salvare sul cd singoli file come se fosse un supporto qualunque, tipo floppy ad esempio, senza dover avviare il processo di masterizzazione. Anche se sono certo che non lo avrei quasi mai utilizzato...butto tutto sull'HD esterno da 250 GB e via senza problemi.
Alla fine ieri sera non ho quasi studiato per il discorso della formattazione, che mi lascia un pò deluso per il numero dei processi ancora attivi. Vedrò di rifarmi stasera....mi aspettano i compressori centrifughi e gli espansori assiali a vapore :(
Ah dici la funzione mount rainer?
Anche nero ce l'ha, io non l'ho mai installata...
Metto tutto su HD esterno da 250Gb e via come te.
Per i processi linka una immagine di tutti i processi che compaiono in msconfig, basta che lo digiti in esegui dal menù avvio. Seleziona il tab avvio, da li si vedono tutti i processi caricati quando avii il note, inoltre dimmi pure che hai nel menù esecuzione automatica (menù avvio-programmi).
franco 80
08-12-2006, 20:18
Salve ragazzi, ho un problemino anche io e vi chiedo aiuto:
vorrei installare Diagnostik di Dell dal CD resourse solo che è in ingle non si capisce niente, mi dà una procedura strana tipo riavviare il note tenendo premuto F12 etc.... etc.... :eek: !!!!
mi dite per favore come devo fare?
grazie
jordan82
08-12-2006, 21:54
Salve ragazzi, ho un problemino anche io e vi chiedo aiuto:
vorrei installare Diagnostik di Dell dal CD resourse solo che è in ingle non si capisce niente, mi dà una procedura strana tipo riavviare il note tenendo premuto F12 etc.... etc.... :eek: !!!!
mi dite per favore come devo fare?
grazie
Anche io l'ho fatto oggi. Era l'ultima cosa che dovevo fare dopo la formattazione. L'ho lasciata per ultima perchè c'è da seguire una procedura diversa dal resto. Io non penso sia necessario, anche perchè il programma non viene installato ma solamente avviato per fare la diagnosi del sistema. Se ti capiterà di avere qualche problema potrai allora avviarlo semplicemente inserendo il CD, riavviare e premere F12. Poi gli dici di avviare tramite CD e segui le istruzioni per il diagnostic che compaiono sullo schermo. In pratica fa un test dei vari componenti hardware....dallo schermo alla ventola di raffreddamento.........quello di Neon test anche la turbina della Golf di GTR 2, ma è un caso a parte ;)
Spero di esserti stato di aiuto e di non aver detto boiate. Chi ne capisce più me - e basta poco - è libero di correggere.
Ciao
Il riavvio con F12 premuto consente di selezionare da dove fare il boot, da cd, da usb etc..
Se hai il diagnostico su cd selezioni avvio da cd rom, come quando installi windows.
Se lo hai su hd (partizione nascosta) avvii sempre con F12 premuto e selezioni "diagnostic".
Poi leggo dal libretto di istruzioni che lo puoi avviare sempre da HD accendendo il note e tenendo sempre premuto il tasto Fn, questo metodo non l'ho ancora sperimentato.
@jordan
Poi se vuoi testare la funzionalità delle turbine e delle valvole accendi il note tenendo premuti tutti i tasti della tastiera contemporaneamente, se non ci riesci fatti aiutare da tutta la famiglia...
:D :D :D non posso allontanarmi un attimo eh?
Ciao a tutti.... giornate incasinate, altro che relax durente il ponte dell'Immacolata.... un salutino veloce e poi leggo tutto con calma domani notte.
Tutto tranquillo da queste parti? Anche troppo... :D :D
Ciao ragazzi, ho appena effettuato l'ordine di un dell 9400, adesso vi elenco le caratteristiche così mi date un consiglio sulla scelta che ho fatto:
-Processore Core duo t5500 1.66ghz
-Schermo 17' Truelife 1920x1200
-2 Gb. di memoria Ram
-120 Gb. 5400 rpm
-Batteria da "9 celle"
-Gefforce 7900gs 256mb.
-Bluetooth
1570euricchi
Volevo un consiglio su delle casse da viaggio 2.0 dove il suono esce limpido e pulito (pensavo a delle creative ma nn so quali)
Un ultima cosa, uno zaino (preferibilmente zaino) per portare sempre con me questo mattoncino perchè nn ho intenzione di lasciarlo a casa (sennò nn mi vendevo il desktop (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200056890431&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=010))
Ringrazio Neon68 per l'aiuto enorme nella scelta del mio notebook... ;)
Volevo un consiglio su delle casse da viaggio 2.0 dove il suono esce limpido e pulito (pensavo a delle creative ma nn so quali)
Ah! Le vuoi portare in viaggio? Io pensavo le volessi per casa, non avevo mica capito... no no, aspetta che ti arriva il note, metti il subwoofer al massimo del volume e vedi se hai ancora bisogno delle casse esterne da viaggio....
Poi con una piccola modifica alla scheda audio (ti dirò come fare) puoi alzare il volume fino al dissaldamento del timpano acustico...
Ho condotto nella retta via una pecorella smarrita..... :nonio:
EDIT: sappi che il note ti darà continui crash di sistema ed instabilità in generale se non installi GTR2... jordan ne sa qualcosa vero?
Ah! Le vuoi portare in viaggio? Io pensavo le volessi per casa, non avevo mica capito... no no, aspetta che ti arriva il note, metti il subwoofer al massimo del volume e vedi se hai ancora bisogno delle casse esterne da viaggio....
Poi con una piccola modifica alla scheda audio (ti dirò come fare) puoi alzare il volume fino al dissaldamento del timpano acustico...
Ho condotto nella retta via una pecorella smarrita..... :nonio:
EDIT: sappi che il note ti darà continui crash di sistema ed instabilità in generale se non installi GTR2... jordan ne sa qualcosa vero?
Aspetta Neon nn correre...
Cos'è il GTR2? Nn so di cosa stai parlando... :confused:
Tu mi stai dicendo che nn c'è bisogno di casse esterne ma già le casse del note bastano?!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: Sei un mito!!!!
Aspetta Neon nn correre...
Cos'è il GTR2? Nn so di cosa stai parlando... :confused:
Tu mi stai dicendo che nn c'è bisogno di casse esterne ma già le casse del note bastano?!
A me bastano, poi non so tu che cosa ti aspetti... ma se dici che vorresti prendere delle cassette da viaggio allora quelle del note penso proprio ti bastino.
Ne riparliamo quando ti arriva, adesso come faccio a dirti come si sente? Tu non spendere soldi per ora!
Cioè.... i soldi li DEVI spendere, ma non per le casse, ma per questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240835&page=1&pp=20
Se non installi questo programma vedrai che il note non funzionerà affatto bene... :sborone:
Devi capire che io sono un caxxareggiatore da guinnes..... :ops2:
Ho fatto caso adesso alla tua prima frase del post.... e come faccio a non correre????? :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: Sei un mito!!!!
Si ma non mi conosce ancora bene, non vorrei spaventarlo.... :cry:
franco 80
12-12-2006, 15:43
Ciao ragazzi, è da parecchio che non ci si sente!!!!!
tutto bene?
io sto esagerando!!!!!! GTR2 mi stà mandando di fuori!!!!!
è veramente bellissimo, detto da uno che la play station la odia!
mi stò divertendo parecchio infatti in questi giorni sono stato impegnato per una 24 ore
Ciao ragazzi, è da parecchio che non ci si sente!!!!!
tutto bene?
io sto esagerando!!!!!! GTR2 mi stà mandando di fuori!!!!!
è veramente bellissimo, detto da uno che la play station la odia!
mi stò divertendo parecchio infatti in questi giorni sono stato impegnato per una 24 ore
E mbè... non c'è nemmeno paragone a livello di grafica!
Com'è finita la gara?
Jordan posta pure qui i link delle schermate per avere un parere di tutti.
Non lo faccio io per la legge sulla privacy. :D
Ciao ragazzi, ho appena effettuato l'ordine di un dell 9400, adesso vi elenco le caratteristiche così mi date un consiglio sulla scelta che ho fatto:
-Processore Core duo t5500 1.66ghz
-Schermo 17' Truelife 1920x1200
-2 Gb. di memoria Ram
-120 Gb. 5400 rpm
-Batteria da "9 celle"
-Gefforce 7900gs 256mb.
-Bluetooth
1570euricchi
Un ultima cosa, uno zaino (preferibilmente zaino) per portare sempre con me questo mattoncino perchè nn ho intenzione di lasciarlo a casa (sennò nn mi vendevo il desktop (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200056890431&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=010))
Ringrazio Neon68 per l'aiuto enorme nella scelta del mio notebook... ;)
Ciao e complimenti per l'acquisto. Le casse da viaggio col 9400 non ti servono... vedrai (anzi, sentirai) quando ti arriva. Se hai un orecchio particolarmente raffinato valuta un buon paio di cuffie e, per casa, se hai 450 eurini che ti stressano, Bose Companion 5..... meravigliose!!!
Ps per lo zaino anche io cerco qualcosa di valido.... mi sembra che Franco avesse trovato qualcosa.
jordan82
12-12-2006, 22:15
Ps per lo zaino anche io cerco qualcosa di valido.... mi sembra che Franco avesse trovato qualcosa.
Ho comprato una borsa proprio oggi della Tucano. E' carina perchè è una sorta di borsa-zaino. Infatti, pur avendo la forma di una classica borsa da notebook, dalla tasca posteriore si possono estrarre gli spallaccini per portarla come zaino. Preferisco questa allo zaino vero e proprio perchè è più imbottita e protegge meglio il bambino :D
Vi posto una foto del posteriore (della borsa....che avete capito!?). Purtroppo è piccola ma non sono riuscito a trovare di meglio.
http://img220.imageshack.us/img220/3707/ba1dettko7.jpg (http://imageshack.us)
http://img299.imageshack.us/img299/8138/ba17wx3.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=ba17wx3.jpg)
Cioè.... i soldi li DEVI spendere, ma non per le casse, ma per questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240835&page=1&pp=20
Se non installi questo programma vedrai che il note non funzionerà affatto bene... :sborone:
Devi capire che io sono un caxxareggiatore da guinnes..... :ops2:
Ho fatto caso adesso alla tua prima frase del post.... e come faccio a non correre????? :rotfl:
Tu sei un pazzo.... adesso ho capito!!! :doh:
Io preferisco spararmi due ore di GEARS OF WAR con la mia xbox360!! :mbe:
Non so se mi spiego....
Appena arriva il bimbo vi posto le mie prime impressioni...
Per il momento ringrazio tutti e vi dico che qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250057704486&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1) trovate lo ZAINO per il nostro bimbetto a 30€ però se dovete comprarlo facciamo un ordine unico e ci facciamo fare lo sconto!!
Ciao ciao
Luca85Luca
13-12-2006, 17:21
Ciao a tutti!!!! è arrivato il mio M90!!!!! Ke spettacolo...la prima cosa che ho fatto è installare FEAR...che grafica...che monitor!!!! Davvero una bomba di computer!!! Tra qualche giorno formattero' tutto..mi è parso di leggere qualche giorno fa qualcuno che parlava di come far rendere al massimo la scheda audio......ki mi illumina??? :D
Ah...dimenticavo...come da tradizione (vostra) domani installo GTR2!!!! :D :Prrr: :ciapet:
Ciao a tutti!!!! è arrivato il mio M90!!!!! Ke spettacolo...la prima cosa che ho fatto è installare FEAR...che grafica...che monitor!!!! Davvero una bomba di computer!!! Tra qualche giorno formattero' tutto..mi è parso di leggere qualche giorno fa qualcuno che parlava di come far rendere al massimo la scheda audio......ki mi illumina??? :D
Ah...dimenticavo...come da tradizione (vostra) domani installo GTR2!!!! :D :Prrr: :ciapet:
Dopo che avrai installato GTR2 vediamo i tempi.
Se sono almeno discreti ti dico la formula magica per aizzare la scheda audio.
Benvenuto.... :cincin:
franco 80
14-12-2006, 11:20
ciao a tutti,
neon mi stò comportando veramente bene a GTR2 però mi rendo conto che stà diventando una droga!!!!!!
alla 24 ore mi sono piazzato 4° e non mi lamento!!!!!!
stò finendo di sbloccare tutti i campionati ora
mi potresti illuminare per come AIZZARE la scheda audio!!!!!
ciao
ciao a tutti,
neon mi stò comportando veramente bene a GTR2 però mi rendo conto che stà diventando una droga!!!!!!
alla 24 ore mi sono piazzato 4° e non mi lamento!!!!!!
stò finendo di sbloccare tutti i campionati ora
mi potresti illuminare per come AIZZARE la scheda audio!!!!!
ciao
Bravo, così mi piaci! :mano:
Ti ho risposto in pvt!
jordan82
14-12-2006, 15:39
Bravo, così mi piaci! :mano:
Ti ho risposto in pvt!
Come sarebbe aizzare la scheda audio?! Anche io la voglio aizzareeeee...... :D
A proposito di scheda audio.....ma dal pannello di controllo quando cliccate sull'icona della sigmatel audio a voi viene fuori qualcosa? A me si apre una finestra con una sola casellina in cui è possibile selezionare o meno "mostra popup di roconfigurazione jack". Non dovrebbe esserci qualche impostazione leggermente più avanzata? Non chiedo un mixer a chissà quante bande di frequenza, ma almeno un minimo di settaggi, o dico male? :mad:
jordan82
14-12-2006, 15:49
@Neon
Via giù....lei che è il guru di GTR 2 e che ha ormai contagiato mezzo forum :D ci dica i suoi tempi su alcune piste e la macchina che usa. Ora facciamo la classifica ufficiale, tempi alla mano :read:
Guai a chi imbroglia :mad: Se i tempi mi puzzano sarete sfidati via internet :D :D :D
Luca85Luca
14-12-2006, 15:50
Illumina anche me su come si modifica la scheda audio... :D
Come sarebbe aizzare la scheda audio?! Anche io la voglio aizzareeeee...... :D
A proposito di scheda audio.....ma dal pannello di controllo quando cliccate sull'icona della sigmatel audio a voi viene fuori qualcosa? A me si apre una finestra con una sola casellina in cui è possibile selezionare o meno "mostra popup di roconfigurazione jack". Non dovrebbe esserci qualche impostazione leggermente più avanzata? Non chiedo un mixer a chissà quante bande di frequenza, ma almeno un minimo di settaggi, o dico male? :mad:
Con la mod compaiono tanti belli orpelli su cui mettere la freccina del sorcio, tra cui l'equalizzatore, da qui se l'audio di un film ad esempio è basso si può intervenire per ottimizzare il volume.
C'è solo un difetto in questa modifica, può comparire un leggerissimo ed impercettibile sibilo dalla cassa sinistra, lo si sente solo di notte con il silenzio.
Per quanto riguarda i tempi non me li ricordo, so solo che spesso vinco per la costanza dei tempi sul giro. Gioco con tastiera in modalità semipro con solo aiuto trazione e abs basso (senza non posso modulare), ho provato anche con un volante momoferrari (non mio) ma anche dopo allenamento con o senza aiuti non riesco a tenere il passo delle mie ditine...
E poi un volante 'ndo lo metto? Non è che ci gioco soltanto col Dellone...
Hai preso la patente? Io ho la rotellina d'oro in tutto. (EDIT: per la seconda volta perchè quando ho formattato non ho salvato l'UserData :doh: )
Che botto a sta velocità....
http://img322.imageshack.us/img322/1494/500nn8.jpg (http://imageshack.us)
Illumina anche me su come si modifica la scheda audio... :D
Dopo che hai preso qualche rotellina d'oro :asd:
Buonasera a tutti, intervengo anche se non ho GTR2 sull'Xps.... :D :D allora, ho comprato lo zaino di cui parlava Paco per regalarlo a natale a mia cognata (in attesa del suo nuovo portatile). Visto che c'ero, ho provato a vedere se c'entrava l'Xps.... diciamo che ci entra a stento e non offre una grande protezione, non mi sento di consigliarlo per i nostri note da 17", anche se esteticamente non è male.
Ps l'ho pagato 24,90€ da Eu****cs.
Pace e bene......
Buonasera a tutti, intervengo anche se non ho GTR2 sull'Xps.... :D :D allora, ho comprato lo zaino di cui parlava Paco per regalarlo a natale a mia cognata (in attesa del suo nuovo portatile). Visto che c'ero, ho provato a vedere se c'entrava l'Xps.... diciamo che ci entra a stento e non offre una grande protezione, non mi sento di consigliarlo per i nostri note da 17", anche se esteticamente non è male.
Ps l'ho pagato 24,90€ da Eu****cs.
Pace e bene......
Io alla fine ho preso una borsa/zaino che mi deve ancora arrivare ma che sembra davvero una bella cosa anche se l'ho pagata sui 40eurini...
E' il modello "America mega 17" della Tucano, c'è di colore sia nero che tabacco (marrone) ed è prorpio carino.
Ci entra qualsiasi di 17" visto che come dimensioni supporta fino a 42cm di larghezza notebook.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Ragazzi scusate una cosa....
Allora, io ho ordinato il 9400 che mi arriverà a giorni, nella lista/fattura che mi hanno inviato via email dove ci sono scritti tutti i componenti, c'è scritto tra i vari componenti: Microsoft Vista capable logo label.
Che significa? Posso fare l'aggiornamento gratuito o cosa?
Grazie
Allora, io ho ordinato il 9400 che mi arriverà a giorni, nella lista/fattura che mi hanno inviato via email dove ci sono scritti tutti i componenti, c'è scritto tra i vari componenti: Microsoft Vista capable logo label.
Grazie
Significa che il note è pronto per vista. E ci mancherebbe....
Per averlo a gratise devi avere win MCE o il Pro, con la versione Home c'è solo uno sconticino. (spese di spedizione a carico tuo, 5 o 6 euro...)
Per averlo qui: https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx
Dice la scritta in rosso che per noi europei la richiesta si può fare da oggi...
jordan82
15-12-2006, 14:40
Io alla fine ho preso una borsa/zaino che mi deve ancora arrivare ma che sembra davvero una bella cosa anche se l'ho pagata sui 40eurini...
E' il modello "America mega 17" della Tucano, c'è di colore sia nero che tabacco (marrone) ed è prorpio carino.
Ci entra qualsiasi di 17" visto che come dimensioni supporta fino a 42cm di larghezza notebook.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Ho compratro la stessa borsa alcuni giorni fa e devo dire che è ben fatta!
Guardate le foto nel post della pagina precedente.
Che mortorio..... uff.... :zzz:
Oggi ho provato a richiedere il cd di vista, non sapevano nulla...
"Guardi ora mi informo bene e poi le mando una mail, comunque vedo che lei rientra nel... :blah: "
Vediamo....
Prox settimana richiamo.
jordan82
15-12-2006, 20:41
Significa che il note è pronto per vista. E ci mancherebbe....
Per averlo a gratise devi avere win MCE o il Pro, con la versione Home c'è solo uno sconticino. (spese di spedizione a carico tuo, 5 o 6 euro...)
Per averlo qui: https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx
Dice la scritta in rosso che per noi europei la richiesta si può fare da oggi...
Ho provato a visitare il link ma, avendo formattato, non riesco a trovare il "Dell Service Tag". :confused:
Ho provato a visitare il link ma, avendo formattato, non riesco a trovare il "Dell Service Tag". :confused:
Rovescia il notebook e lo troverai scritto su un'etichetta ;)
A me il sito dovo aver immesso il service tag mi dice errore...
Per questo oggi li ho chiamati.
Ho usato il numero verde, non ho tariffa flat per le interurbane.
A me il sito dovo aver immesso il service tag mi dice errore...
Per questo oggi li ho chiamati.
Ho usato il numero verde, non ho tariffa flat per le interurbane.
Anche a me segnala errore..... ma il pc l'ho comprato a settembre.... quindi niente free upgrade..... :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
16-12-2006, 08:51
Grazie
Ti sei iscritto anche all'official thread del 9400?
Ti sei iscritto anche all'official thread del 9400?
Hem... non so che significhi però da questa settimana vorrei farlo visto che mi dovrebbe arrivare!! :D
Nn vedo l'ora...
Hem... non so che significhi però da questa settimana vorrei farlo visto che mi dovrebbe arrivare!! :D
Nn vedo l'ora...
Devi solo postare anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154
A patto che non dimentichi questo 3ad....
Owercraft
17-12-2006, 13:31
Ciao a tutti...vedo con mio immenso piacere che questo Dell M90 fa sognare un po tutti..........bene......bene.........ma x favore dite anche a me come si abilitano le opzioni nascoste della scheda audio?
Grazie
jordan82
18-12-2006, 11:00
Ieri ho provato ad avviare contemporaneamente il programma CATIA (V5R16) con l'M90 e con il mio "vecchio" portatile Toshiba Satellite Pro 5200-801 di quattro anni fa.
Sono rimasto un pò male quando ho constatato che il Toshiba è riuscito ad avviare il programma con un bel margine di anticipo :confused: :confused: :confused:
Sapete spiegarmi questo fatto? Mi sembra molto strano che il Toshiba con 2Ghz con 512MB di RAM faccia prima dell'M90.
Una volta aperto il programma, invece, la scheda grafica svolge bene il suo lavoro, mostrando una capacità di gestione del modello solido nettamente migliore della scheda da 64MB sul Toshiba (e ci mancherebbe...!!!)
Esiste un modo oggettivo per misurare le prestazioni della macchina?
Grazie
:help: :help: :help:
Prova a misurare le prestazioni del HD con PCWizard.
http://www.cpuid.com/pcwizard.php
Che HD hai sul dell? non ricordo...
Comunque forti i toshi eh? :sofico:
jordan82
18-12-2006, 18:43
Prova a misurare le prestazioni del HD con PCWizard.
http://www.cpuid.com/pcwizard.php
Che HD hai sul dell? non ricordo...
Comunque forti i toshi eh? :sofico:
L'HD è un 80GB da 7200 RPM. Ho postato i test di seguito.
Grazie dell'aiuto
http://img71.imageshack.us/img71/1535/benchhdfj8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=benchhdfj8.jpg)
http://img450.imageshack.us/img450/9272/bench3gg9.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=bench3gg9.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/3932/videotg4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=videotg4.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.