View Full Version : hwupgrade iChat Group
hwupgrade iChat Group:
chat different!
UN PO’ DI STORIA (il thread originale lo trovate qui) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309364))
La sera del 16 Ottobre 2006, preso dal totale cazzeggio classico del lunedì sera, scrivevo:
Leggendo un vecchio post ho scoperto che esisteva una stanza hwupgrade ma evidentemente non ha avuto molto successo.
La mia idea era quella di riproporla..cosa ne dite ?
O magari esiste già, ma ne sono all'oscuro ?
ciao
Credevo sarebbe stato il solito thread inutile, che in una giornata sarebbe finito sempre più “down” fino ad essere lasciato al suo destino, quando ecco entrare nella stanza hwupgrade di iChat xgear91.
“Sara qualche altro cazzeggiatore” mi sono detto…
Beh, basta leggere questo thread per capire che mi sbagliavo. Grazie al fondamentale apporto di molti utenti: macneo, lupodany, corrysan, gildcrow e sicuramente qualcun altro che al momento mi sto dimenticando, siamo riusciti a realizzare questo mini (al momento…ma siamo in crescita ☺) gruppo denominato: hwupgrade iChat Group…..quanto mi piace questo nome!
E mi piace pure "chat different"..tutto merito di pensadiverso :D
LO SCOPO
Lo scopo per cui è nato tutto questo è prima di tutto quello di poter conoscerci meglio, perché dietro ad ogni nickname si nasconde una persona ☺, e siccome sul forum non si può farlo…beh..iChat! Un altro motivo, non meno importante, è proprio il poter usare questo piccolo programmino che probabilmente pochi di noi hanno usato prima. D’accordo, non è il massimo della vita, c’è chi preferisce Adium o altri messenger, però visto che è incluso in Mac OS….sfruttiamolo! E poi non possiamo di certo permettere che Msn si diffonda in tutto il mondo, vero ?
Troppo tardi…questo ormai è già avvenuto! ☹
Per finire, con hwupgrade iChat Group c’è sempre qualcuno a cui fare domande in tempo reale, nel caso ci fossero problemi urgenti…e di gente competente vi assicuro che ce n’è in abbondanza!
COME PARTECIPARE
Il sito di riferimento è http://iupgrade.googlepages.com .
Trovate tutto quello che dovete sapere, le Faq per i nuovi arrivati, un iChat Launcher che permette di entrare direttamente nella stanza e l'elenco di tutti gli iscritti...nonchè le istruzioni per iscriversi!
CALENDARIO EVENTI
Martedi 24 e Mercoledi 25 Ottobre: si discute dell'uscita dei nuovi MB Pro
Giovedi 26 Ottobre dopo le 21:30: scelta banner
Martedi 31 Ottobre e Mercoledi 1 Novembre: Quale appicazioni hai installato sul tuo Mac ? ci scambiamo uno screenshot della cartella Applicazioni, così magari scopriamo l'esistenza di qualche applicazione che potrebbe tornarci utile...
Martedi 7 e Mercoledi 8 Novembre: iTunes...consigli per l'uso e nuovi MB!!!!.
Martedi 14 Novembre: Perchè switchare ?? Buoni motivi per passare da Windows a Mac!
...........il calendario non lo aggiorno più qua nel thread, sincronizzate iCal col calendario così siete più comodi..trovate le istruzioni sul sito ;)
dimenticavo...il nome della stanza è hwupgrade
(tutto minuscolo, mi raccomando!)
26 OTTOBRE alle 21:30: Scelta del banner...se volete partecipare basta entrare nella stanza!
A me la scelta banner risulta l giovedì 26, non sabato 28 (chi cavolo pensi che entrerebbe in una chat di sabato sera?)
EVENTI
Martedi 24 e Mercoledi 25 Ottobre: si discute dell'uscita dei nuovi MB Pro
Giovedi 26 Ottobre dopo le 21:30: scelta banner
Scusate per il post inutile...mi sono accorto che era meglio mettere il calendario direttamente in testa alla pagina! :muro:
Per chi utilizza iCal, è possibile iscriversi al calendario eventi in modo da essere avvisati in automatico sulle date degli incontri, senza andare sul sito.
Una volta aperto iCal, andare nel menu "Calendario > Sottoscrivi..." e inserite questo indirizzo:
http://www.google.com/calendar/ical/iupgrade@gmail.com/public/basic.ics
per chattare ho bisogno di essere da sola...
quando non ci sono i miei proviamo..
a presto!
E certe volte fai pensieri strani... Con una mano,una mano ti sfiori.... tu sola dentro una stanza, e tutto il mondo fuoriiiiiii
Sono usciti i risultati:
http://iupgrade.googlepages.com/
Ok, banner approvato dal moderatore.
Per inserirlo dovete aggiungere nella firma il codice seguente:
http://img159.imageshack.us/img159/443/codeql0.jpg
ciao!
Bello!!!!
è quello che ho votato io. :stordita:
Bello!!!!
è quello che ho votato io. :stordita:
Tutto merito di caos23 :)
Colgo l'occasione per una comunicazione di servizio:
EVENTO
Martedi 31 Ottobre e Mercoledi 1 Novembre: Quale appicazioni hai installato sul tuo Mac ? ci scambiamo uno screenshot della cartella Applicazioni, così magari scopriamo l'esistenza di qualche applicazione che potrebbe tornarci utile...
ahah grandiosa sta cosa del calendario di ical!
mi si aggiorno in automatico.. non dimenticatevi di aggiungere gli argomenti!
Sì..è una figata..
credo che gli argomenti ci siano, se sbaglio fammi sapere, dopo una giornata davanti al pc ci vedo doppio :)
ci scambiamo uno screenshot della cartella ApplicazioniPer automatizzare la cosa, suggerisco di usare Print Window (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12161), una comoda utility che crea un pdf con l'elenco di tutto il contenuto di una cartella del Finder.
Napalm_R6
02-11-2006, 20:16
Cucù! :D
Da questo link http://www.ksuther.com/chax/ è possibile scaricare un add-on per iChat che permette alcune personalizzazione, come la visualizzazione delle finestre come pannelli.
nn capisco lo screen sulle applicazioni.. cioè si deve fare screen della cartella applicazioni o dell'applicazione istallata?
e cmq un consiglio umile : non si potrebbe dare l'opportunità di poter scrivere invece di mettere solo lo screen? :)
Dunque, lo scopo era quello di scambiarci lo screenshot della nostra cartella applicazioni in modo da confrontarci e magari scoprire qualche nuovo programmino. Ovviamente non ci si scambia solo lo screen ma si parla anche :) è una chat.
ciao
ok ma visto che in uno screen non entra tutta la cartella avevo proposto semmai di mettere l'opzione di poter inserire un tago col nome del programma istallato e questo nn è certamente una chat poichè rimane come cosa e quindi resta disponibile per tutti quelli che visualizzano la pagina ;)
SCORCIATOIA PER ENTRARE SUBITO NELLA STANZA
Come ben saprete non si riesce a memorizzare la stanza in iChat, per cui tutte le volte bisogna entrare "manualmente" in essa.
Un trucchetto per riuscirci però è quello di mettere il file che scaricate qui:
http://www.ilmalag.altervista.org/hwupgrade.zip
nel dock (nella parte destra essendo un link e non una applicazione).
In questo modo avrete l'icona di iChat e quando ci cliccate sopra vi aprirà direttamente la stanza :)
(thanks to corrysan e NuKeglus)
EDIT: è meglio quella di macneo che trovate in qualche post più avanti! :D
Ok, abbiamo già provveduto alla creazione di un vero launcher che fa partire in automatico la chat senza neanche dover modificare il registro dei protocolli (come invece si dovrebbe fare col metodo di malag).
È quasi finito, manca solo l'icona personalizzata che riprenda il banner del gruppo. Speriamo di poterlo rilasciare sul sito il prima possibile (entro domani credo) :)
EVENTI:
Martedi 7 e Mercoledi 8 Novembre: iTunes...consigli per l'uso.
Consigli su come usare al meglio iTunes, add-on e script per ottimizzarlo, altre applicazioni utili per tenere una libreria musicale ordinata ed efficiente.
Martedi 14 Novembre: Perchè switchare ??
Buoni motivi per passare da Windows a Mac!
Completata la versione 1.0 del launcher automatico :)
La potete scaricare dalla barra laterale nella homepage del gruppo: http://iupgrade.googlepages.com
Notizia buona: è stato risolto il problema del conflitto con Adium.
Notizia cattiva: bisogna avere già iChat aperto (cercheremo di risolvere anche questo, ma per ora è così...)
Versione 1.0.1 uscita sul sito.
Ora funziona anche con iChat chiuso.
Sono state aggiunte le info sull'app, ed è stato modificato il processo di build della sorgente (si spera abbia risolto un bug riscontrato da alcuni utenti con la vecchia versione).
EVENTO:
Mercoledi 8 Novembre: Uscita nuovi MB.....e il combo c'è ancora
Superata quota 30 iscritti :)
http://iupgrade.googlepages.com/lista
Superata quota 30 iscritti :)
http://iupgrade.googlepages.com/lista
AZZ.... sono il piu' vecchio.... :cry:
:p :p
Nell'elenco membri del sito è stato aggiunto anche un campo per le schede iLike, visto che ormai un po' di gente è registrata anche lì.
:)
lucaippo17
24-11-2006, 00:19
Iscritto
gottardi_davide
26-11-2006, 14:32
Appena mi arriva il nuovo iMac mi iscrivo subito!
In un moto di sboronaggine, domani sera durante l'evento Jap (di cui dovreste essere a conoscenza se vi siete iscritti su iCal) tenteremo una modifica ad iChat trasformandolo in... radio online.
Ci sarà un limite di 10 ascoltatori contemporaneamente, ma dovrebbe bastare :)
Nell'elenco membri del sito è stato aggiunto anche un campo per le schede iLike, visto che ormai un po' di gente è registrata anche lì.
:)
Ovviamente se qualcuno si è già iscritto e vuole comunicarci la sua scheda iLike basta che ci mandi una mail specificando il suo Nick e il link alla scheda!
Dai che iLike è molto cool :cool:
lucaippo17
28-11-2006, 22:36
Ovviamente se qualcuno si è già iscritto e vuole comunicarci la sua scheda iLike basta che ci mandi una mail specificando il suo Nick e il link alla scheda!
Dai che iLike è molto cool :cool:
mi sn iscritto oggi, evramente molto carino, vedrò di comunicare il mio link via mail al + presto
Conclusa la serata musicale a tema orientale.
Una media di 4-5 ascoltatori, che azzardando una ipotesi credo si siano divertiti abbastanza :)
http://img243.imageshack.us/img243/3536/ichatlistnf3.jpg
E soprattutto siamo riusciti a dimostrare come iChat possa diventare una piccola ma efficace web-radio (max 10 ascoltatori ovviamente), alla faccia di router infami e ip fastweb.
Aggiunta una pagina di faq sul sito, per i nuovi entrati!!! Lì c'è tutto quello che dovete sapere (ovviamente thanks to Macneo!)
...sperando che le leggano :muro: :D
EVENTO:
Martedi 5 Dicembre: serata Podcast :D
Cosa sono, e quali sono i più interessanti?
[4Gkoobi]
08-12-2006, 02:01
EVENTO:
Martedi 5 Dicembre: serata Podcast :D
Cosa sono, e quali sono i più interessanti?
azz mi son scordato... :muro:
']azz mi son scordato... :muro:
clicca qua (webcal://www.google.com/calendar/ical/iupgrade@gmail.com/public/basic.ics)
così sincronizzi il tuo iCall col calendario degli eventi, e la prossima volta non ti dimentichi :D
ciao
Ragazzi oramai il MacWorld si avvicina ( meno di un mese oramai ), che dite cominciamo ad organizzare qualcosa per la sera del keynote?
io sono già in trepidante attesa... se esce leopard un mac mini è mio...!
Beh un ritrovo direi di farlo... che giorno dovrebbe essere?
Se rispettano la tradizione o lunedi' 8 o martedi' 9 alle 18.00.
Questo GIOVEDI' va bene un meeting musicale come l'altra volta?
Dalle 23 circa, che prima c'è smallville e so già che molta gente non lo perderebbe mai :p
Poi già che ci sono avviso che altri giorni si prospetteranno anche seratine poker online (soldi finti ovviamente)...
Per me va bene. Vedro' di esserci :D
..::Rape::..
19-12-2006, 08:45
Cavolo giovedì ho una cena..
Serata conclusa :)
Stavolta abbiamo anche un elenco di tutta la musica mandata in onda: pdf (http://iupgrade.googlepages.com/20061221-northern_world.pdf) (32kb)
Il tema era "La musica del nord", quindi in sostanza è tutta roba di nord europa e canada (tranne le due siglette di Hello Kitty ovviamente).
Prossima serata musicale sarà quasi sicuramente nel 2007, gennaio o febbraio. Argomento ancora da decidere, vedremo cosa verrà in mente.
Raga il 9 si avvicina, come ci organizziamo? Ci si trova verso le 17.30 in chat, con birretta e pizza annessa? In attesa delle 2 ore di Keynote?
Raga il 9 si avvicina, come ci organizziamo? Ci si trova verso le 17.30 in chat, con birretta e pizza annessa? In attesa delle 2 ore di Keynote?
io ci sarò! :sofico:
adesso mi apro un account AOL e mi configura iChat.. :)
EDIT:
mi sono attivato .Mac gratis per 60gg... non l'avevo mai utilizzato... :D
io sono pronto per domani... :O
mi manca solo la birrozza ma la comprerò stasera... ;)
Mezz'ora al via.
La chat è aperta e operativa :)
Risultato della serata direi ottimo.
Non faccio nomi, ma c'era più gente nella nostra stanzetta che in quella di altri siti mac italiani sicuramente più importanti del nostro iChat Group :)
mi sono appena iscritta, ci vediamo alla prossima riunione, spero presto :D
mi sono appena iscritta, ci vediamo alla prossima riunione, spero presto :D
Benvenuta.
Ci si trova tutte le sere per fare quattro chiacchiere, passa a trovarci.
Ho visto questo topic solo ora :D
Comunque ormai qualcuno di voi mi conosce già da ieri sera :p
Ho visto questo topic solo ora :D
Comunque ormai qualcuno di voi mi conosce già da ieri sera :p
Scusate,
ma esiste ancora questa chat? Quando sono previsti i prossimi incontri visto che adesso è vuota?
Pensavo ci fosse sempre qualcuno... un bot... qualcosa. :P
Il bot c'avevamo provato ma si è rivelato più complesso del previsto :rolleyes:
Eventi... sì bisogna fissare qualcosa, con vacanze varie ci si è un po' persi in giro. Comunque alla sera solitamente qualcuno c'è, e mi risulta anche nei weekend.
Ultima aggiuntina, ho risistemato un attimo l'elenco iscritti dividendolo in due pagine, visto che iniziava a essere troppo lungo per una pagina sola.
Colgo l'occasione chiedendo di effettuare le iscrizioni usando il link dal sito, visto che c'è un filtro che dirotta le iscrizioni "ufficiali" in modo da darle priorità rispetto alle altre mail. Se invece (come è capitato varie volte) mandate una mail da zero... beh non succede niente di grave, ma probabilmente verrete aggiunti con più ritardo ;)
Steve guando organizzi una serata musicale? Non sono mai riuscito a partecipare.
È già segnato in calendario, comunque avviso che martedì prossimo ci sarà una serata :)
Argomenti: il boom del WEB 2.0 e i maggiori siti di social networking.
Probabilmente ci sarà anche della musica, dipende cosa organizzo nel frattempo.
Volevo ringraziare tutti voi ed in particolare MacNeo per questo mio primo incontro... è stato molto divertente e piacevole. :cool:
Grazie davvero! :D
PS: peccato che proprio durante la sigla finale mi sia caduta la linea... quindi approfitto del forum per ringraziarvi...
Ecco un riassuntino dei siti che abbiamo affrontato e discusso stasera:
http://iupgrade.googlepages.com/incontro27feb
Direi che siamo riusciti a dare una bella serata alternativa a chi non voleva guardare Sanremo, no? :)
corrysan
28-02-2007, 10:45
Ecco un riassuntino dei siti che abbiamo affrontato e discusso stasera:
http://iupgrade.googlepages.com/incontro27feb
Direi che siamo riusciti a dare una bella serata alternativa a chi non voleva guardare Sanremo, no? :)
è stato interessante anche se ci ho capito molto poco, ero mezzo addormentato :p cmq tutto sommato il vecchieto è rimasto fino alla fine. :D
Ecco, lo sapevo, me lo sono perso -.-
Piccola nota: raggiunta quota 50 iscritti :)
sono entrato in chat..ma non c'è mai nessuno!..boh
Inscritto, aspetto il prossimo raduno...
sono entrato in chat..ma non c'è mai nessuno!..boh
Strano perche' quando entro io c'e' sempre gente. Riprova magari un po' piu' spesso.
Ciao a tutti!!!
Sono un neoiscritto e un neoswitcher:muro: !!!:D Sono sivuro mi aiuterete molto!!! Ci vediamo in chat!!!
Ciao a tutti,
neoiscritto al .Mac e subito alla iChat..
nonchè neoswitcher, fresco fresco... :sofico:
non vedo l'ora di poter partecipare ad un incontro... :D
ciao ciao
Ciao a tutti,
neoiscritto al .Mac e subito alla iChat..
nonchè neoswitcher, fresco fresco... :sofico:
non vedo l'ora di poter partecipare ad un incontro... :D
ciao ciao
Ti aspettiamo questa sera, dopo le 18.00 inizia ad arrivare la "banda" :D
C'è stata una piccola ma significativa aggiunta nella pagina del gruppo, chiedo a tutti di andare a buttarci una occhiata. Per eventuali domande stasera cercherò di essere in chat.
Ovviamente Hardware Upgrade è totalmente esterno alla cosa, arriva tutto a me.
C'è stata una piccola ma significativa aggiunta nella pagina del gruppo, chiedo a tutti di andare a buttarci una occhiata. Per eventuali domande stasera cercherò di essere in chat.
;)
Faccio una doverosa precisazione, che forse sul sito non ho spiegato bene:
Se usate un account paypal, arriva il 100% della donazione (quindi è altamente consigliato).
Esempio:
se donate 1 euro, mi arriva 1 euro
Se usate una carta, ci sono delle spese di commissione (che devo pagare io). Esempio:
donando 50cents arrivano 13cents
donando 1 euro arrivano 61cents
donando 2 euro arrivano 1,58euro
donando 5 euro arrivano 4,48euro
Quindi se usate la carta di credito vi suggerisco di fare almeno 1-2euro, altrimenti sono più i soldi che fate intascare a ebay che quelli che arrivano realmente a me.
Chiariamo, non lo sto' dicendo perché voglio fare più soldi (stiamo parlando di pochi centesimi che intendo utilizzare per il gruppo, non diventerò di certo ricco :p ), è per farvi capire bene come vengono divisi.
Provvederò ad aggiungere questa spiegazione anche sul sito, così evitiamo fraintendimenti.
Intanto grazie a quelli che hanno donato fin'ora :) Eventualmente se volete potrei mettere una stellina di fianco ai nick nell'elenco degli iscritti al gruppo, ci devo pensare ;)
nandox80
23-04-2007, 18:39
Faccio una doverosa precisazione, che forse sul sito non ho spiegato bene:
Se usate un account paypal, arriva il 100% della donazione (quindi è altamente consigliato).
Esempio:
se donate 1 euro, mi arriva 1 euro
Se usate una carta, ci sono delle spese di commissione (che devo pagare io). Esempio:
donando 50cents arrivano 13cents
donando 1 euro arrivano 61cents
donando 2 euro arrivano 1,58euro
donando 5 euro arrivano 4,48euro
Quindi se usate la carta di credito vi suggerisco di fare almeno 1-2euro, altrimenti sono più i soldi che fate intascare a ebay che quelli che arrivano realmente a me.
Chiariamo, non lo sto' dicendo perché voglio fare più soldi (stiamo parlando di pochi centesimi che intendo utilizzare per il gruppo, non diventerò di certo ricco :p ), è per farvi capire bene come vengono divisi.
Provvederò ad aggiungere questa spiegazione anche sul sito, così evitiamo fraintendimenti.
Intanto grazie a quelli che hanno donato fin'ora :) Eventualmente se volete potrei mettere una stellina di fianco ai nick nell'elenco degli iscritti al gruppo, ci devo pensare ;)
Neo scusami...mi vorrei iscrivere...come faccio??
vai sul sito: http://iupgrade.googlepages.com
segui il link di iscrizione, ti farà spedire una mail (già formattata con le informazioni richieste) e appena ho tempo ti inserisco nella lista iscritti :)
nandox80
23-04-2007, 18:49
vai sul sito: http://iupgrade.googlepages.com
segui il link di iscrizione, ti farà spedire una mail (già formattata con le informazioni richieste) e appena ho tempo ti inserisco nella lista iscritti :)
per la donazione sempre in quel sito??? ho paypal....e credo sia giusto contribuire quando c'è qualcuno che si impegna e dedica il suo tempo un po' anche x noi no?? ok...allora presto mando la mail!!! Grazie per la celerità....come sempre!!!:D
Hihi ti sarà mica venuta l'idea da quelli di Tevac, che si vogliono comprare un XServer ? :D
Cmq l'idea mi sembra ottima, soprattutto visto il fine, e cioè comprare un dominio "serio".
Altra cosa. Sarà meglio beccarsi in chat una sera di queste (stasera ci sono) per cercare di organizzare qualcosa visto che ultimamente abbiamo latitato un po' (io primo su tutti ;) )....ciao ciao
EDIT: una cosa....giusto per non saper nè leggere nè scrivere. Mi sembra di capire che se pago con paypal, e ho associato una carta di credito (es postepay) arriva il 100% della donazione, o sbaglio ?? Meglio precisare...giusto per evitare fraintendimenti
per la donazione sempre in quel sito???sì, clicchi su "maggiori informazioni" e ti manda ad un'altra mia pagina con il pulsante.
Riguardo alle percentuali precise, vi allego quello che dice il sito:
http://img465.imageshack.us/img465/1855/immagine1vy2.jpg
Anch'io è la prima volta che faccio una cosa del genere quindi non sono espertissimo.
Fin'ora ho avuto due donazioni, una è effettivamente arrivata tutta e nell'altra mi hanno stornato una parte (evidentemente uno ha usato un conto paypal e l'altro una c.c.)
Se qualcuno sa le cose precise lo spieghi che fa un piacere a tutti :)
nandox80
23-04-2007, 19:30
sì, clicchi su "maggiori informazioni" e ti manda ad un'altra mia pagina con il pulsante.
Riguardo alle percentuali precise, vi allego quello che dice il sito:
http://img465.imageshack.us/img465/1855/immagine1vy2.jpg
Anch'io è la prima volta che faccio una cosa del genere quindi non sono espertissimo.
Fin'ora ho avuto due donazioni, una è effettivamente arrivata tutta e nell'altra mi hanno stornato una parte (evidentemente uno ha usato un conto paypal e l'altro una c.c.)
Se qualcuno sa le cose precise lo spieghi che fa un piacere a tutti :)
paypal è semplicissimo....in base al conto che apri hai o no delle spese...sia x effettuare pagamenti che x riceverli!! Ovviamente il conto base, che si chiama Personale molte non permette di farle....
cmq appena posso faccio la mia donazione....Grazie Neo
Hmm allora adesso fermo un attimo la cosa, mi sa che devo cambiare il tipo di conto.
Ho visto adesso che mi dice: "Puoi accettare fino a 2 pagamenti con carta di credito o prepagata all'anno". Quindi probabilmente devo passare a Premier o Business per poterne accettare di più.
Niente donazioni fino a quando abbiamo chiarito tutto, ok?
EDIT. Business ha bisogno di un conto corrente bancario sul quale appoggiarsi, Premier credo dovrebbe andare bene invece.
EDIT2. Allora, col Premier posso ricevere infiniti pagamenti anche dalle c.c.
Però mi va a tassare TUTTO (anche i normali pagamenti paypal che ora sono gratuiti) al 3,4% + €0,35 EUR.
Quindi a questo punto dovrei capire una cosa: Se la maggior parte della gente ha un conto paypal, allora conviene che resti con un conto Personale. Se invece usate le carte di credito (come credo succederà) allora devo per forza fare il Premier.
Ho chiesto consulenze in giro, e probabilmente converrà fare due account.
Uno Personale, sul quale donerà chi ha un conto PayPal.
Uno Premier, sul quale donerà chi si appoggia a una carta di credito.
Alla fine posso poi fare un invio dal Premier al Personale (o viceversa) gratuitamente, così ho la cifra unica.
Ora devo vedere eventualmente con chi si potrebbe fare l'hosting. Se supportano direttamente paypal come pagamento sarebbe la cosa migliore, così non devo fare ulteriori passaggi. Vi avviso quando si può ripartire con l'operazione.
EDIT. Aruba verrebbe meno di 25€ per un anno, però non regge paypal come pagamento quindi bisognerebbe passare da una carta di credito. Uff...
Godaddy è sui 6€ per una roba light con banner pubblicitari, e accetta paypal. Altrimenti ha hosting + grosso sui 32€ l'anno (che credo di poter scontare del 10% finendo attorno ai 29€).
Domani pomeriggio cerco di sistemare la cosa delle donazioni intanto, con i due account.
Hmm allora adesso fermo un attimo la cosa, mi sa che devo cambiare il tipo di conto.
Ho visto adesso che mi dice: "Puoi accettare fino a 2 pagamenti con carta di credito o prepagata all'anno". Quindi probabilmente devo passare a Premier o Business per poterne accettare di più.
Niente donazioni fino a quando abbiamo chiarito tutto, ok?
EDIT. Business ha bisogno di un conto corrente bancario sul quale appoggiarsi, Premier credo dovrebbe andare bene invece.
EDIT2. Allora, col Premier posso ricevere infiniti pagamenti anche dalle c.c.
Però mi va a tassare TUTTO (anche i normali pagamenti paypal che ora sono gratuiti) al 3,4% + €0,35 EUR.
Quindi a questo punto dovrei capire una cosa: Se la maggior parte della gente ha un conto paypal, allora conviene che resti con un conto Personale. Se invece usate le carte di credito (come credo succederà) allora devo per forza fare il Premier.
Troppo tardi, ho gia donato con paypal :stordita:
Aggiornamento situazione:
Ho upgradato il mio account Personale ad account Premium. Ora non ho più problemi a ricevere dalle carte di credito, però la percentuale viene trattenuta sempre e su tutti. Ho aggiornato la pagina donazioni con una tabellina di riferimento: link (http://macneo.googlepages.com/donazioni).
Se effettivamente ci fosse gente (e non dico una persona sola, per quella si chiude un occhio) che avrebbe intenzione di fare donazioni dirette da un conto paypal, allora FATEMELO SAPERE che mi organizzo con un conto secondario, mi raccomando.
Mi è sembrato di capire che non sia possibile rigirare i soldi di paypal sulla postepay che uso per le spese online, sto' cercando conferme in giro (se ne sapete nulla fatemelo sapere).
In tal caso dovrei poi acquistare per forza da qualcuno che accetta pagamento diretto con paypal (quindi godaddy va bene, aruba no).
nandox80
25-04-2007, 13:22
Ho upgradato il mio account Personale ad account Premium. Ora non ho più problemi a ricevere dalle carte di credito, però la percentuale viene trattenuta sempre e su tutti. Ho aggiornato la pagina donazioni con una tabellina di riferimento: link (http://macneo.googlepages.com/donazioni)
Mi è sembrato di capire che non sia possibile rigirare i soldi di paypal sulla postepay che uso per le spese online, sto' cercando conferme in giro (se ne sapete nulla fatemelo sapere).
In tal caso dovrei poi acquistare per forza da qualcuno che accetta pagamento diretto con paypal (quindi godaddy va bene, aruba no).
si Neo...ti confermo che non puoi scaricare i soldi che hai sul conto paypal direttamente sulla postepay. Devi aver un conto vero e proprio su cui poter appoggiarti....altrimenti come dici tu, devi acquistare da qualcuno che accetta pagamenti diretti con paypal!!!
sestrin82
25-04-2007, 15:15
Ho upgradato il mio account Personale ad account Premium. Ora non ho più problemi a ricevere dalle carte di credito, però la percentuale viene trattenuta sempre e su tutti. Ho aggiornato la pagina donazioni con una tabellina di riferimento: link (http://macneo.googlepages.com/donazioni).
Se effettivamente ci fosse gente (e non dico una persona sola, per quella si chiude un occhio) che avrebbe intenzione di fare donazioni dirette da un conto paypal, allora FATEMELO SAPERE che mi organizzo con un conto secondario, mi raccomando.
Quello che ti ha scritto Nando è vero, inoltre devi stare attento al fatto che se accendi un conto Paypal non Premium hai un limite di operazioni di prelievo, alla fine rischi di rimanere con dei soldi bloccati su Paypal...
Come ho già detto, ora l'account è Premier.
E comunque i limiti che avevo visto sui prelievi erano nell'ordine delle centinaia di euro, qui stiamo parlando di 20-30€ quindi non sarebbe comunque cambiato nulla ;)
Aggiornamento:
siamo a 5,61 euro netti
Io avevo fatto una offerta via PAYPAL prima del cambiamento, tutto ok lo stesso?
Sì tutto ok, ho dovuto upgradare l'account ma il conto è rimasto lo stesso, tranquillo :)
Sì tutto ok, ho dovuto upgradare l'account ma il conto è rimasto lo stesso, tranquillo :)
;)
Le cose si stanno mettendo bene, quindi volendo questione di pochissimo tempo e credo di poter già procedere all'acquisto :)
Punto al profilo più economico, si tratta di un hosting su Linux (a meno che lo preferiate su Windows :D ), con 5GB di spazio, 250GB di traffico e database MySQL. Considerando come è attualmente il nostro sitino, direi che è fin troppo abbondante quindi è persino inutile stare a guardare quelli più grossi.
Iniziate a pensare a un nome per un dominio (.com)?
E se ci fosse anche un webdesigner che vuole aiutare, ben volentieri ;)
nandox80
26-04-2007, 00:01
Le cose si stanno mettendo bene, quindi volendo questione di pochissimo tempo e credo di poter già procedere all'acquisto :)
Punto al profilo più economico, si tratta di un hosting su Linux (a meno che lo preferiate su Windows :D ), con 5GB di spazio, 250GB di traffico e database MySQL. Considerando come è attualmente il nostro sitino, direi che è fin troppo abbondante quindi è persino inutile stare a guardare quelli più grossi.
spero che ci sarà una sezione "foto"...chissa magari conosco qualche bella mac-user...;) ;) :D :D
a parte gli scherzi....quoto l'hosting su linux :D :D
sta sera ho mandato la mail per iscrivermi al gruppo....ciao belli!!!
bene grandi :)
evviva www.ichapple.com :D
ps- se volete una mano sono uèb disainèr :)
Ottimo. Per quanto riguarda dare una mano, ovviamente sono sempre disponibile, anche se non sono per niente capace di fare siti :) Però dovrei conoscere il php (dico dovrei perchè è un annetto che non scrivo niente in questo linguaggio), cmq quest'estate potrei rinfrescarmi la memoria se si decide di fare qualcosa di dinamico, cosa che immagino sia interessante fare (ad esempio un database con tutti gli utenti iscritti e possibilità di fare ricerche).
Altra cosa. Fino a giugno seguo Diritto dell'Informazione per cui se vi venissero in mente delle questioni di tutela della privacy, o cose simili fate un fischio così chiedo al docente :D
ciao
nandox80
26-04-2007, 10:14
Iscritto anche io....Grazie!!
cmq mi sono dimenticato di inserire la mia età....ho 27 anni!!!!
p.s.: Neo nella mia firma c'è spazio per il logo???
Nelle firme si può tenere solo una immagine... quindi dovresti scegliere fra il bannerino di Joost e quello del gruppo.
Riguardo al sito, sì puntavo decisamente a mettere gli iscritti sul database visto che gestirli come faccio ora (copia-incolla a manina nella tabella html) è un lavoro pietoso.
ma la firma così com'è ora nn va bene?
Sicuramente non va bene perchè da regolamento puoi mettere una immagine + una sola riga di testo, al momento ne hai due :) Per quanto riguarda le immagini "unificate" in una sola non saprei...devi aspettare la risposta di macneo.
ciao
Una riga a 1024x800 massimo 5kb 100x50 pixel, ma secondo me ho sbagliato qualcosa..
Prossimo martedì sera incontro in chat.
Ok, prima fase iniziata
Il nome scelto per il dominio non è ancora sicuro, quindi mi limito a dare un indizio ;)
http://img235.imageshack.us/img235/4692/catsiq1.jpg
Fabrizio =)
10-05-2007, 16:38
ciao... sono nuovo, e vorrei iscrivermi a iChat, volevo sapere se era a pagamento o qlcs del genere... e dv dovrei andare x iscrivermi???
scusate x la domanda idiota ma nn sono praticissimo.
ovviamente è gratis ;) Poi se vuoi fare una donazione, serve per acquistare un dominio "ufficiale" e non essere ospitati da google, ma quello non è obbligatorio.
Il link lo trovi nel primo post, o in uno dei primi.
cmq http://iupgrade.googlepages.com/
ciao
EDIT: x macneo....hihihihihi :D
Fabrizio =)
10-05-2007, 16:46
cos'è .Mac e AIM??? a quale mi devo iscrivere?e che differenza c'è?
Fabrizio =)
10-05-2007, 16:47
scusami XD... sono in quella pagina che mi hai dato... e adesso?? come mi iscrivo ad .Mac o ad AMI (ke nn so la differenza...)
Sul link che ti ho dato, basta leggere. Ci sono le FAQ che spiegano tutto, con i link utili.
Almeno dai una soddisfazione a chi si è sbattuto per scriverle :) (vedi macneo).
edit: http://iupgrade.googlepages.com/faq
ri-opera del buon samaritano :D
Fabrizio =)
10-05-2007, 17:17
eheh scusate xd
kmq ora ho il luncher adesso entro.
Fabrizio =)
10-05-2007, 17:40
io sono entrato,
e ho anche inviato la mail x farmi conscere... ma qudn ovoi mi aggiungete, funziona come msn ke mi chiede se vigoli accettare???...
Fabrizio =)
10-05-2007, 17:44
scusate... ma anche le persone che hanno windows possono stare su iChat?
no, non funziona come MSN. Aggiungi senza chiedere il permesso.
Con windows funziona, basta usare gaim con l'account AIM, nelle faq c'è scritto.
Prossimo incontro?
Ho sincronizzato iCal, ma non vedo nessun incontro programmato... :stordita:
in generale tutte le sere dalle 9 alle 11 qualcuno lo trovi
il prossimo incontro non è ancora stato fissato, si è iniziato a discutere del nuovo sito da mettere su ma poi mi era partito l'hd quindi ho avuto da fare in questi giorni
ho scaricato un bot aim, in parte funziona però arrivato a un certo punto non riesco a fargli caricare dei moduli.
io non so programmare, mi pare di capire che non trovi dei file... boh
insomma, c'è qualcuno che sa lavoricchiare col java così magari può fare delle prove? l'obiettivo sarebbe farlo entrare in chat per rispondere a domande base degli utenti... ora come ora risponde perfettamente ai messaggi normali, ma in chat non ne vuole sapere di entrare.
Massiccio67
01-06-2007, 00:43
ho creato un account .mac di prova per 2 mesi, ma quando scade perdo tutto oppure qualcosa (ad esempio l'email) mi rimane?
Poi il mio macbook e' connesso via wireless, e se provo a fare una videoconferenza non funziona dicendo che c'e' troppa poca banda (ho fastweb come anche l'altro con cui provo). E' normale? si puo' fare solo se cablati?
..::Rape::..
01-06-2007, 09:31
Per fastweb non so, invece per l'account mac ti posso dire che ti rimane soltanto attivo per la chat, ma perdi tutto il resto.
Ragazzi il WWDC si avvicina, ricordo a tutti che ci si trova verso le 17.50 per discutere in tempo reale le novita' presentate al keynote.
E come mancare? Devo mettermi un timer col conto alla rovescia! :D
nandox80
06-07-2007, 14:33
Amici una bella serata qui a discutere prima delle vacanze/ferie di agosto ci si riesce ad organizarla???
afsdfdlecosdfsfdcco
13-07-2007, 13:09
Ci sono anch'io!
Mi sono appena iscritto :D
edit
ho mandato la mail
edit2
ho dato un'occhiata all'elenco utenti... Non sarebbe meglio postare l'anno di nascita invece dell'eta'? :D
Ci sono anch'io!
Mi sono appena iscritto :D
edit
ho mandato la mail
edit2
ho dato un'occhiata all'elenco utenti... Non sarebbe meglio postare l'anno di nascita invece dell'eta'? :D
Benvenuto, ti aspettiamo questa sera :D
è da novembre che rimando :D
adesso mi sono iscritto anch'io
Per i pochi non in vacanza, volevo solo avvisarvi che martedi' 7 ci si trova verso le 19.00, per commentare le novita' dell'evento Apple.
Saluti.
afsdfdlecosdfsfdcco
06-08-2007, 10:07
Per i pochi non in vacanza, volevo solo avvisarvi che martedi' 7 ci si trova verso le 19.00, per commentare le novita' dell'evento Apple.
Saluti.
Prima delle 8, 8 e qualcosa sono occupato :(
:stordita:
Prima delle 8, 8 e qualcosa sono occupato :(
:stordita:
Chiederemo a Steve Jobs se puo' posticipare, cosi' non perdi nulla :ciapet:
Quando arrivi arrivi, tanto si stara' su a chiacchierare delle novita' fino a tardi.
nandox80
06-08-2007, 15:45
Quando arrivi arrivi, tanto si stara' su a chiacchierare delle novita' fino a tardi.
ce la faremo una sera a parlare di "cose Apple"??? :D :D anche se le donne sono donne.....
afsdfdlecosdfsfdcco
06-08-2007, 16:23
Ok, che gentili ^^ :fagiano:
gildcrow
06-08-2007, 19:32
we ragassi, il 7 è il mio compleanno, speriamo porti fortuna :P
io non ci sarò, la morosa mi porta fuori a festeggiare, anche se avrei preferito festeggiare in casa :D
se fate un incontro anche la sera dopo così mi aggiornate ci sarò.
ciauzzzzzz
come entro con adium nella chat? :fagiano:
nandox80
24-08-2007, 16:50
come entro con adium nella chat? :fagiano:
fatti un account AIM e usi iChat. La sera ci stiamo sempre....
fatti un account AIM e usi iChat. La sera ci stiamo sempre....
La mia domanda ERA come entro con ADIUM :D
Cmq ho fatto...
Avendo già ICQ e MSN e SKYPE mi seccava aprire mille mila programmi...iChat me lo evitavo :)
Anzi, puoi entrare un secondo che vedo se funziona? :D
nandox80
24-08-2007, 16:52
La mia domanda ERA come entro con ADIUM :D
Cmq ho fatto...
Avendo già ICQ e MSN e SKYPE mi seccava aprire mille mila programmi...iChat me lo evitavo :)
e tra le righe della mia risposta dovevi leggerci : con Adium non si puo perchè è una stanza creata su iChat....:D :D ciauz
E allora vada di iChat...entri per favore un millisecondo per lasciarmi un insulto e via (così son sicuro che funziona :D)
nandox80
24-08-2007, 16:56
E allora vada di iChat...entri per favore un millisecondo per lasciarmi un insulto e via (così son sicuro che funziona :D)
lasciami il tuo contatto in pvt
afsdfdlecosdfsfdcco
24-08-2007, 20:38
e tra le righe della mia risposta dovevi leggerci : con Adium non si puo perchè è una stanza creata su iChat....:D :D ciauz
Si che si puo' entrare con adium ^^
File->join group chat e metti il nome della stanza :p
http://img174.imageshack.us/img174/1102/tommysmile1hxxt3.gif
nandox80
25-08-2007, 02:22
bene....infatti poi ho chiarito con xorosho che invece aveva ragione lui e io non lo sapevo. Chiedo scusa ancora.
afsdfdlecosdfsfdcco
25-08-2007, 11:02
bene....infatti poi ho chiarito con xorosho che invece aveva ragione lui e io non lo sapevo. Chiedo scusa ancora.
Tranquillo, nessun problema ^^
nandox80
28-08-2007, 09:57
mi perdoni se ti dico che non riesco ancora a capire come faccio per entrare nella stanza da adium???
non mi permette di fare join group chat....come vedi in figura:
http://tinyurl.com/2wp33d
mi perdoni se ti dico che non riesco ancora a capire come faccio per entrare nella stanza da adium???
non mi permette di fare join group chat....come vedi in figura:
http://tinyurl.com/2wp33d
devi avere attivo un account aim...
nandox80
28-08-2007, 11:14
devi avere attivo un account aim...
ce l'ho e ci uso iChat.....lo devo usare anche su Adium??
ce l'ho e ci uso iChat.....lo devo usare anche su Adium??
eh, se vuoi fare il join in una room tramite adium ovviamente si....
afsdfdlecosdfsfdcco
28-08-2007, 15:18
eh, se vuoi fare il join in una room tramite adium ovviamente si....
Ovviamente non usare l'account contemporanemente sia da adium che da ichat ^^
nandox80
28-08-2007, 15:20
Ovviamente non usare l'account contemporanemente sia da adium che da ichat ^^
si si certo...grazie ragazzi!!!
finalmente mi son deciso e mi son messo l'account iChat anche io...
a presto gente
afsdfdlecosdfsfdcco
02-09-2007, 22:00
in ichat si possono personalizzare le emoticon?
in ichat si possono personalizzare le emoticon?
No
afsdfdlecosdfsfdcco
02-09-2007, 22:11
No
Almeno c'e' un file da modificare per cambiare le faccine di default?
No.
O meglio: ni. Puoi cambiarle e aggiungerne con un paio di pacchetti extra, ma le vedrai modificate solo tu o chi ha installato il medesimo pacchetto (quindi quasi nessuno).
D'altra parte è la stessa cosa anche su Skype.
afsdfdlecosdfsfdcco
03-09-2007, 08:53
No.
O meglio: ni. Puoi cambiarle e aggiungerne con un paio di pacchetti extra, ma le vedrai modificate solo tu o chi ha installato il medesimo pacchetto (quindi quasi nessuno).
D'altra parte è la stessa cosa anche su Skype.
posso fare una cosa del genere?
i miei amici su adium usano un set creato da me con le faccine del vbullettin (http://adiumxtras.com/index.php?a=xtras&xtra_id=4333). C'e' modo di usarle in ichat? Nel senso: se io scrivo asd i miei amici vedono :asd: ma se loro scrivono asd io vedo asd :stordita: Posso fare in modo che quando mi arriva "asd" venga mostrata la faccina :asd:?
afsdfdlecosdfsfdcco
04-09-2007, 13:27
...........il calendario non lo aggiorno più qua nel thread, sincronizzate iCal col calendario così siete più comodi..trovate le istruzioni sul sito ;)
il calendario ical e' aggiornato almeno? :stordita:
per quella storia delle faccine: ci sono riuscito, ora vedo quelle che voglio io ma devono essere per forza tiff :(
Azz steve, ci siamo dimenticati di scrivere qua per l'incontro....anche se in teoria se uno è interessato, sincronizza il iCal :)
cmq ... Martedi 18 alle ore 21 ...
argomento da definire. Cmq si può partire dai nuovi ipod (nella speranza che qualcuno ce l'abbia già), compatibilità con accessori vecchi ipod ecc....
Altri argomenti...non mi ricordo se avevamo deciso qualcosa la settimana scorsa :doh:
E poi dite che non abbiamo la gente infiltrata, tsé
Evento Apple fissato per... indovinate un po'?... il 18 Settembre :D
http://www.macformat.co.uk/page/macformat?entry=mum_is_no_longer_the
Serata conclusa :)
Per chi si è dovuto scollegare prima: basta che rientrate all'indirizzo di ieri, e a sinistra c'è un "Past Clips" con il video della serata (un'ora e 40minuti di filmato). Buffera un po' all'inizio, ma poi parte e direi che si vede tutto discretamente. È possibile saltare nella timeline sposando lo slider
Per chi non è venuto: peggio per voi :mad:
afsdfdlecosdfsfdcco
19-09-2007, 08:08
Per chi non è venuto: peggio per voi :mad:
:eek:
Maledizione, il mio .Mac ieri sera faceva i capricci :|
nonsense
19-09-2007, 20:15
siii, ci sono anche io!!
brixia67
19-09-2007, 23:15
Scusate..sarò un pò de coccio...ma non riesco a capire come fare ad iscrivermi, il link in prima pagina non si apre...
lollo_rock
22-09-2007, 22:53
ma su ical gli appuntamenti si aggiornano automaticamente, giusto?:fagiano:
se l'hai impostato per l'update automatico sì, si aggiorna in auto.
ora comunque non abbiamo ancora fissato il prossimo quindi vedrai tutto vuoto.
Faccio notare, per chi non l'avesse già letto:
# iChat Theater iChat Theatre
Show nearly any file on your system through an iChat video conference. Put on an entire photo slideshow, click through a Keynote presentation, play a movie, and more — in full screen, accompanied by a video feed of you hosting.
http://images.apple.com/macosx/features/images/300_ichattheatre_20071016.png
steve..adesso sei a posto :)
ciao a tutti
e' possibile inserire i propri contatti msn in ichat??
sto cercando un modo per poter riusare la cam con i miei contatti
grazie ;)
con iChat non si può usare msn (a meno di una procedura un po' complicata, e che non sempre funziona).
Usa adium, che con l'ultima versione ti fa fare anche audio/video conferenze.
come fare una (quasi) chat audio-video con Adium
http://www.melablog.it/post/4791/chat-audiovideo-su-adium-piu-o-meno
scusa la mia ignoranza......come si fa?
ho adium x 1.1.4
nandox80
18-11-2007, 20:35
Amici scusatemi ma ho installato Leopard....ma non so come fare per entrare in stanza. Se faccio archivio--->vai in chat room non riesco mi fa inserire il nome hwupgrade....mi aiutate?? grazie...ciauz
Amici scusatemi ma ho installato Leopard....ma non so come fare per entrare in stanza. Se faccio archivio--->vai in chat room non riesco mi fa inserire il nome hwupgrade....mi aiutate?? grazie...ciauz
selezioni la stanza e poi "entra" :)
anch'io la prima volta non avevo capito ;)
nandox80
18-11-2007, 22:46
selezioni la stanza e poi "entra" :)
anch'io la prima volta non avevo capito ;)
grazie Cri...ho risolto!!!! :D :D
Vorrei entrare nella stanza di hardware upgrade, solo che non ci riesco... ho scaricato il launcher ma quando lo faccio partire mi apre semplicemente ichat. Ah, sono entrato in ichat con l'account google talk, non va bene?
nandox80
20-11-2007, 10:31
Vorrei entrare nella stanza di hardware upgrade, solo che non ci riesco... ho scaricato il launcher ma quando lo faccio partire mi apre semplicemente ichat. Ah, sono entrato in ichat con l'account google talk, non va bene?
mmm non so se google talk va bene....
cmq sia se sei su Leopard fai mela+r e scrivi hwupgrade....ora ci sono...anche se sto lavorando eheheh
male che ti va fatti un account AIM :D :D
La stanza hwupgrade è su AIM/ICQ/.Mac ... per questo non riesci ad entrare :)
Dovresti comunque riuscirci tra poco, su alcuni account gtalk è già possibile contattare utenti aim/icq :)
Ce l'ho fatta! Ho creato un account con AOL:D
perche non mi fa entrare???mi dice qualcosa che nn va con aim
perche non mi fa entrare???mi dice qualcosa che nn va con aim
sono i server di AIM che sclerano..altri non riescono ad entrare in chat...
Ogni tanto funziona il fatto di fare log out da Leopard e poi riloggarti. Ovvio che qui non c'entrano niente i server di AIM...ma misteriosamente funziona :D
È iChat su Leopard che è buggato. I server AIM capita che siano incasinati un paio di volte al mese mentre qui si parla di un problema praticamente quotidiano.
afsdfdlecosdfsfdcco
12-12-2007, 21:07
È iChat su Leopard che è buggato. I server AIM capita che siano incasinati un paio di volte al mese mentre qui si parla di un problema praticamente quotidiano.
Ah ecco :stordita:
E' una settimana che non mi fa entrare nelle stanze :|
E poi mentre chatto normalmente m ida un sacco di errori al punto che diventa impossibile continuare la discussione :|
No, di errori extra a me non ne succedono… solo la chat non ne vuole sapere.
Il mio "trucchettone" per forzarlo a entrare è un po' complesso però: ho 3 account (il mio principale, un vecchissimo .Mac e uno comunitario del gruppo), mi loggo in tutti e tre, mi auto-invito in una chat fra i tre account, e quando è aperta allora faccio la normale procedura per entrare nella nostra stanza e magicamente entra subito.
Non ho capito bene in cosa possa essere quindi il bug… sembra che faccia storie solo con la prima chat, ma una volta che sei dentro ad una allora ti fa entrare nelle successive senza problemi.
Ho un paio di teorie ma ora non ho tempo di fare le prove.
io cmq uso ancora tiger!!:confused: :confused:
io ho avuto problemi appena uscito Leopard, adesso sono 2 settimane che entro senza problemi. Ieri sera eravamo in 7 in stanza e all'improvviso siamo rimasti in due, io e Lollo :D
Anche Nando cmq, con Tiger, ogni tanto ha problemi (almeno, mi sembra di ricordare così).
ciau
nandox80
13-12-2007, 07:58
io ho avuto problemi appena uscito Leopard, adesso sono 2 settimane che entro senza problemi. Ieri sera eravamo in 7 in stanza e all'improvviso siamo rimasti in due, io e Lollo :D
Anche Nando cmq, con Tiger, ogni tanto ha problemi (almeno, mi sembra di ricordare così).
ciau
mmmm....ho Leopard...e cmq ho avuto qualche problema ad accedere, anche se da qualche giorno sembra andare tutto ok!!:D :D
mmmm....ho Leopard...e cmq ho avuto qualche problema ad accedere, anche se da qualche giorno sembra andare tutto ok!!:D :D
A me spesso non fa entrare o mi caccia fuori con l'account AIM; se invece provo a loggarmi con ICQ (sempre sotto iChat in Leopard) allora funziona :confused:
gufodellabreva
08-01-2008, 21:11
non mi fa connettere a ichat.... la connessione e' time out... che fare?
teoricamente ho un account .mac...
che fare?
non mi fa connettere a ichat.... la connessione e' time out... che fare?
teoricamente ho un account .mac...
che fare?
Prova riavviando il tuo router. Certe volte Aim blocca l'indirizzo ip.
gufodellabreva
08-01-2008, 21:37
boh, per ora nulla... il prolema e' che per ogni cosa ha problemi di connessione... msn, ichat, amule..... e non ci capisco molto....:cry:
nandox80
08-01-2008, 22:05
boh, per ora nulla... il prolema e' che per ogni cosa ha problemi di connessione... msn, ichat, amule..... e non ci capisco molto....:cry:
scaricato adium? se si..dimmi se ti si connette. Altrimenti in preferenze, selezioni account e nelle proprietà metti di connettersi con porta 80 e http. Fammi sapere.
gufodellabreva
10-01-2008, 20:23
scaricato, teoricamente impostato con il mio vecchio account di msn, ma nulla...
e non vedo neanche le preferenze per fare quello che mi dici tu...
:(
Un po' OT (anche se questo mi pare sia sostanzialmente il thread di riferimento per iChat e quindi per AIM), c'è una gran bella notizia: Aol sta adottando, sia per AIM che per ICQ, il protocollo XMPP (Jabber):
http://florianjensen.com/2008/01/17/aol-adopting-xmpp-aka-jabber/#comment-1088
Riporto per intero il commento di Edwin Aoki, Technology Fellow/Lead Architect di AOL:
Thanks for blogging about our commitment to openness. We’ve been working
really hard over the past few years in making all of our services more
open and standards based, working with the SIP as well as the
Jabber/XMPP communities. Our XMPP gateway at xmpp.oscar.aol.com, which
we’ve been working on for a while now, is just one approach we’re
tinkering with. As you pointed out, though, this particular server at
xmpp.oscar.aol.com is a test server, so I wouldn’t count on it being
reliable or even continuously available until we put some more work into
it to bring it up to our standards.
In the meantime, keep your eyes open for more announcements from us
soon. We’re excited by the work we’re doing and the support we’ve
received from the broader internet community and hope you’ll be just as
excited by what we’ve got to offer.
afsdfdlecosdfsfdcco
20-01-2008, 13:06
Un po' OT (anche se questo mi pare sia sostanzialmente il thread di riferimento per iChat e quindi per AIM), c'è una gran bella notizia: Aol sta adottando, sia per AIM che per ICQ, il protocollo XMPP (Jabber):
http://florianjensen.com/2008/01/17/aol-adopting-xmpp-aka-jabber/#comment-1088
Riporto per intero il commento di Edwin Aoki, Technology Fellow/Lead Architect di AOL:
Thanks for blogging about our commitment to openness. We’ve been working
really hard over the past few years in making all of our services more
open and standards based, working with the SIP as well as the
Jabber/XMPP communities. Our XMPP gateway at xmpp.oscar.aol.com, which
we’ve been working on for a while now, is just one approach we’re
tinkering with. As you pointed out, though, this particular server at
xmpp.oscar.aol.com is a test server, so I wouldn’t count on it being
reliable or even continuously available until we put some more work into
it to bring it up to our standards.
In the meantime, keep your eyes open for more announcements from us
soon. We’re excited by the work we’re doing and the support we’ve
received from the broader internet community and hope you’ll be just as
excited by what we’ve got to offer.
Ottimo!
Sì, ho provato a configurarlo ma pare che con iChat non funzioni ancora. Resta una buona notizia comunque, vedremo cosa ci porterà il futuro :)
appena mi ritorna l'alimentatore lo provo subito, non so assolutamente come funzioni questo ichat però allo scorso keynote con la presentazione di leopard ho visto che fa cose davvero molto carine :)
Come default uso skype ma ho un'account icq del 96' che uso molto poco cmq.
checcobai
30-01-2008, 20:21
Entrato stasera per la prima volta :D
afsdfdlecosdfsfdcco
30-01-2008, 20:53
Uffaaaaaaaaa, maledetto iChat, è diventato impossibile chattare con qualcuno su AIM/.Mac senza che ogni 3 secondi vada in timeout error :|
:muro: :muro:
matmat86
06-02-2008, 14:03
scusate esiste già un thread ufficiale di ichat? mi piacerebbe parlare delle nuove funzioni del programma e del perchè della sua instabilità
scusate esiste già un thread ufficiale di ichat? mi piacerebbe parlare delle nuove funzioni del programma e del perchè della sua instabilità
Instabilità di ichat????? :D Al massimo è il servizio AIM che ogni tanto fa scherzi.
afsdfdlecosdfsfdcco
06-02-2008, 15:41
Instabilità di ichat????? :D Al massimo è il servizio AIM che ogni tanto fa scherzi.
A me da SEMPRE problemi :-|
Ci mette mezz'ora solo a loggare (se va bene)
Skorpion24
08-02-2008, 19:41
ci sono anche io, ecco il mio contatto: luca.dc@mac.com:D
Ciao ragazzi....
Ho appena fatto un "inizializza e installa", sto risistemando un po di cosine qua e la ma ora nn riesco ad accedere piu su ichat...
Probabilmente non inserisco correttamente User e/o Password.
C'è modo di recuperare queste informazioni dal web?
Thanx :)
Ciao ragazzi....
Ho appena fatto un "inizializza e installa", sto risistemando un po di cosine qua e la ma ora nn riesco ad accedere piu su ichat...
Probabilmente non inserisco correttamente User e/o Password.
C'è modo di recuperare queste informazioni dal web?
Thanx :)
intanto ciao a tutti!
se hai un account .mac prova qui (http://www.mac.com/WebObjects/Welcome.woa/wa/login?aff=consumer&cty=US&lang=en). se hai aim invece qui (https://my.screenname.aol.com) :)
nel profilo trovate i miei contatti, aggiungetemi pure :)
è da un po di giorni che non posso entrare piu in stanza,perchè??mi segna questo errore!!
http://img355.imageshack.us/img355/8479/immagine3ds2.th.png (http://img355.imageshack.us/my.php?image=immagine3ds2.png)
nandox80
08-03-2008, 13:23
è da un po di giorni che non posso entrare piu in stanza,perchè??mi segna questo errore!!
http://img355.imageshack.us/img355/8479/immagine3ds2.th.png (http://img355.imageshack.us/my.php?image=immagine3ds2.png)
non so...ma meglio cosi...tu sei uno che rompe solamente
ovviamente scherzo....:D :D :D :D
nessuno mi sa aiutare??
nessuno mi sa aiutare??
Basta cercare... http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6200200
lollo_rock
25-03-2008, 19:59
sta sera ichat non riesce a collegarsi, da errore generico...solo a me o capita anche a qualcun'altro?:(
edit: evidentemente dopo aver visto che gaim su debian si collegava si è messo paura ed è entrato :D
manowar84
25-03-2008, 21:08
ci sono anche io! :D
sta sera ichat non riesce a collegarsi, da errore generico...solo a me o capita anche a qualcun'altro?
edit: evidentemente dopo aver visto che gaim su debian si collegava si è messo paura ed è entrato
gaim sei rimasto solo te ad usarlo per quanto è vecchio :D
PaulLevesque
10-04-2008, 17:15
Scusate ragazzi come si cambia il Nickname in iChat?
Scusate ragazzi come si cambia il Nickname in iChat?
aim ha uno screenname, non un nickname in senso stretto... ora per intenderci, il nome che tu vedi in alto in ichat è quello che imposti via rubrica indirizzi o dalle preferenze di sistema come tuo nome proprio, ma tutti gli altri utenti, che ti abbiano nella lista contatti o meno, vedranno esclusivamente il tuo screenname. Se usi aim su windows, addirittura la possibilità di associare al tuo screenname un nome reale non esiste nemmeno :)
Possibile che dopo un lungo periodo in cui non sono rientrato mi abbiano disattivato il servizio?:mc:
fivebyfive1982
03-05-2008, 20:18
scaduto il periodo di prova con l'account @mac.com non mi fa più connettere a iChat :( avevo letto che era posibile continuare a usarlo come credenziali per iChat e che scadeva solo come mail. Cosa può essere successo?
scaduto il periodo di prova con l'account @mac.com non mi fa più connettere a iChat :( avevo letto che era posibile continuare a usarlo come credenziali per iChat e che scadeva solo come mail. Cosa può essere successo?
Non ne ho idea, dovrebbe andare lo stesso... in ogni caso, perché non usi un account aim? Fai prima, se ne avessi bisogno lo puoi usare pure su windows, ed è gratis...
Ci sono anche io
il mio contatto è gnuduncan
lollo_rock
08-06-2008, 20:45
è da oggi pomeriggio che ichat mi da il classico errore generico e non riesce a collegarsi:(
è un problema solo mio o anche altri hanno lo stesso problema? non è la prima volta che mi capita,ma di solito tempo un oretta e entravo senza problemi...sono 4 ore che non cambia nulla e domani c'è il WWDC:doh:
ShadowThrone
08-06-2008, 20:59
è da oggi pomeriggio che ichat mi da il classico errore generico e non riesce a collegarsi:(
è un problema solo mio o anche altri hanno lo stesso problema? non è la prima volta che mi capita,ma di solito tempo un oretta e entravo senza problemi...sono 4 ore che non cambia nulla e domani c'è il WWDC:doh:
a me è ok... sono connesso in questo momento.. chat av e condivisione desktop perfetti
Lore', spegni il router e riaccendilo, cosi' cambi ip e aim ti fa loggare ancora.
Se no, fai come faccio io, e tieni Adium X per le emergenze.
lollo_rock
08-06-2008, 21:21
Lore', spegni il router e riaccendilo, cosi' cambi ip e aim ti fa loggare ancora.
Se no, fai come faccio io, e tieni Adium X per le emergenze.
il router l'ho riavviato un paio di volte ma non va lo stesso...meno male che c'è pidgin:O
MarkManson
09-06-2008, 18:15
ma con windows posso accedere?
ma con windows posso accedere?
si ovvio, ichat è solo un client AIM, nulla di più... una volta che l'hai installato clicca qui:
aim:GoChat?RoomName=hwupgrade
(fai prima che fare a mano se non hai mai usato AIM)
Beh ragazzi, chi c'è??? :D
Io sono matrigh@me.com :D
Beh ragazzi, chi c'è??? :D
Io sono matrigh@me.com :D
Vieni in chat vieni, che ti stiamo aspettando ;)
Oky :D
Una cosa... quando entro nella stanza solitamente non vedo niuno :D :stordita:
lollo_rock
02-09-2008, 09:39
dipende a che ora entri, per esempio a quest'ora non c'è quasi mai nessuno...ma se entri mi trovi, cosi fai una prova ;)
Oky :D
Una cosa... quando entro nella stanza solitamente non vedo niuno :D :stordita:
Ieri sera mentre chattavamo allegramente io e te, la stanza era piena ;)
Adesso entro! Aprite le porte!!! :D
Convoco per stasera una discussione sulle novità, con licenza d'insulti verso Steve & Company senza rischio di ban :D:D:D
Convoco per stasera una discussione sulle novità, con licenza d'insulti verso Steve & Company senza rischio di ban :D:D:D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: io arrivero' solo verso le 21.00 ;)
lollo_rock
09-09-2008, 13:00
:( :( mi sa che pure io arriverò sul tardino:cry: :cry:
io c'ero ieri senza sapere che fosse l'8 e non il 9!!!!
:asd:
cmq dalle 7e30 ci sono!
Eh no Nico tu dalle 19.31 sei in stanza ti controllo :D
:( :( mi sa che pure io arriverò sul tardino:cry: :cry:
Ehi, ma fate i furbi?? :mbe: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
io c'ero ieri senza sapere che fosse l'8 e non il 9!!!!
:asd:
cmq dalle 7e30 ci sono!
Oh, uno che ragiona c'è :asd:
ho provato ad entrare con ichat (dove sono registrato) nella stanza ma non mi visualizza nulla, ho scaricato l'ichat launcher ma niente lo stesso, forse sbaglio qualcosa :(
EDIT: trovato, pensavo di essere registrato ad ichat ed invece no, ho fatto la registrazione su AOL ed ora sono dentro, anche se è vuota :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.