PDA

View Full Version : domanda su consulenti informatici

Amodio
18-10-2006, 09:49
salve a tutti

vorrei porre una domanda rigurdo i consulenti informatici,vedo che essi si spostano per lavorare nella sede del cliente, il quale paga la societa' che lo ha procurato una cifra consistente. ed è proprio questo il punto della questione, come mai queste ditte accettano di pagare alla ditta informatica anche 200 euro al giorno per un consulente quando sarebbe piu' semplice fare una ricerca su internet di giovani lavoratori?
se mi rispondete che vanno sul sicuroche la ditta informatica gli fornisca uno veramente capace per iltipo di lavoro, vi sbagliate, in quanto ne ho visti di tutti i colori,infatti a volte mandano ragazzi alle prime esperienze spacciandoli per professionisti,(in questo modo al ragazzo lo pagano poco e si intascano tutta la somma del cliente)

altra domanda, sempre riguardo i consulenti:
oramai nei giornali e siti internet di lavoro vedo solo richieste di personale max 30 anni, ma uno di questi ragazzi appena ha compiuto il 31esimo anno di eta' cosa fa? si suicida? non c'è piu' lavoro?

grazie

Maui78
18-10-2006, 14:04
salve a tutti

vorrei porre una domanda rigurdo i consulenti informatici,vedo che essi si spostano per lavorare nella sede del cliente, il quale paga la societa' che lo ha procurato una cifra consistente. ed è proprio questo il punto della questione, come mai queste ditte accettano di pagare alla ditta informatica anche 200 euro al giorno per un consulente quando sarebbe piu' semplice fare una ricerca su internet di giovani lavoratori?

grazie

Beh, in teoria l'azienda di consulenza ti fornisce personale skillato per quel particolare impiego, spesso si tratta di gruppi interi.....che tradotto lato cliente vuol dire, se mi risolvi il problema ti pago, se non ci riesci paghi tu le penali, e cmq grazie per il rolex che mi hai regalato, quando ci saranno altri lavoretti ti terrò in considerazione ! ;)
Chiaro ?

Battute verosimili a parte, il discorso delle penali è verissimo, sullo skill del personale si potrebbe dire tanto, ma il cliente fa una richiesta ben precisa, che la società di consulenza può o meno esaudire, ma mandare personale inadeguato è un rischio che si assume consapevolmente....e cmq è l'unico modo per far crescere il dipendente !
Sul discorso rolex, beh...si scherzava fino a un certo punto !

Syd Barrett
18-10-2006, 17:52
anche 200 euro al giorno

Anche 200 euro? 200 euro sono niente... Quando il mio capo esce dal cliente prende 1500 euro, lordi ovviamente, per una giornata... Tutto dipende dalle competenze che hai.

Amodio
18-10-2006, 19:29
:muro: cavolo!
ed io che mi sto facenzo un OO per arrivare a fine mese quando ci sono ditte che pagano fior di quattrini per pagare aziende informatiche per fornirgli un programmatore!!!

ma come posso andare io da loro?????
e poi si lamentano se gli chiedo 1.300 euro /mese MAH! :stordita:

trallallero
19-10-2006, 09:36
:muro: cavolo!
ed io che mi sto facenzo un OO per arrivare a fine mese quando ci sono ditte che pagano fior di quattrini per pagare aziende informatiche per fornirgli un programmatore!!!

ma come posso andare io da loro?????
e poi si lamentano se gli chiedo 1.300 euro /mese MAH! :stordita:
le aziende garantiscono anche un sostituto qualora se ne andasse il consulente dal cliente.
Se il cliente prendesse direttamente liberi professionisti, si dovrebbe preoccupare anche di cercarli e sostituirli e ció comporta tempo e soldi ... perché farlo quando te lo puó fare qualcun altro dal quale hai anche ricevuto un rolex ? :D
Pensa che io ho iniziato nel '99, Luglio, a 1.200.000 lire nette contratto CO.CO.CO. :muro:
Ad Agosto, un mese dopo, prendevo 2.400.000 (il doppio) perché avevo mangiato la foglia :D
Il capo progetto s'era lasciato scappare: da questo mese il cliente paga per te 12.000.000 al mese anziché 7.500.000 perché non era previsto che tu sapessi modificare l'applicazione client fatta col Borland Builder.

12.000.000 ??? :sbavvv:
e io ne prendo 1 ??? :mbe:
ho chiamato la societá che si prendeva il mio stipendio e ho detto: voglio il doppio. :huh:

Ma era un periodo di boom ... :rolleyes:

Comunque un consiglio: nel momento in cui una societá ti piazza dal cliente, fará di tutto per farti rimanere li perché sei una sorgente di soldi. Quindi, non dico che hai il coltello dalla parte del manico (dipende sempre dalla domanda/offerta) ma diciamo che la societá diventa magicamente piú docile e accondiscendente ;)

Amodio
19-10-2006, 11:23
salve a tutti
altra domanda, sempre riguardo i consulenti:
oramai nei giornali e siti internet di lavoro vedo solo richieste di personale max 30 anni, ma uno di questi ragazzi appena ha compiuto il 31esimo anno di eta' cosa fa? si suicida? non c'è piu' lavoro?
grazie

siete stati chiarissimi
ora potete delucidarmi su quest'altro punto?
grazie

trallallero
19-10-2006, 11:33
siete stati chiarissimi
ora potete delucidarmi su quest'altro punto?
grazie
cercano junior per pagare poco. In una repubblica delle banane é giá tanto che cerchino qualcuno ...
Comunque hai provato job-net.it ? a me arrivano ogni giorno offerte senza queste ridicole limitazioni ;)

Amodio
19-10-2006, 17:00
cercano junior per pagare poco. In una repubblica delle banane é giá tanto che cerchino qualcuno ...
Comunque hai provato job-net.it ? a me arrivano ogni giorno offerte senza queste ridicole limitazioni ;)

wow non pensavo che ci fosse un sito web di riferimento di questo tipo ;)

recoil
19-10-2006, 17:15
assumono junior per pagarli di meno e per formarli come gli pare e piace
guarda l'aspetto positivo: se sei neolaureato ti assumono senza pretendere che tu abbia esperienza, per anni si sono lette lamentele di chi, neolaureato, non veniva assunto con la scusa che era acerbo

trallallero
20-10-2006, 07:17
wow non pensavo che ci fosse un sito web di riferimento di questo tipo ;)
ti consiglio anche monster.it ;)
lasci il tuo cv li e aspetti ... :D

tdi150cv
20-10-2006, 08:57
200 euro al giorno ??????
con 200 euro non ci si metteva nemmeno a discutere su che tipo di intervento serviva.
Personalmente quando andavo in cassa di risparmio a al monte dei paschi costavo 1000 euro + aereo o eventuale altro mezzo di trasporto.
Il motivo e' presto detto ...
Ricerchi personale altamente specializzato che , conoscendo la procedura in uso o le problematiche dell'azienda che ti chiama , puo' in 3 minuti essere operativo e capace di fare ogni genere di analisi o intervento.
Inoltre quando hai terminato la consulenza puoi dirgli di non farsi piu' vedere ...
Prendere un novellino non e' la stessa cosa e spesso la risoluzione del problema deve essere data in pochissimo tempo.
Trova per esempio un esperto mainframe , db2 junior o senior ...
Ti accorgerai che sicuramente ti conviene di piu' chiamare aziende che operao in tal senso e strapagare la consulenza ...