PDA

View Full Version : Nuova Macchina. Aiutatemi a trovarla...

Sweetmonkey
18-10-2006, 09:44
Ciao a tutti. Finalmente devo comprarmi l'auto nuova. Finora, non avendo ancora compiuto i 25 anni (età critica sui costi d'assicurazione....) ho diviso l'auto con mia madre, una Honda Civic 1.6 della generazione precedente a questa.

Io avrei bisogno di un'auto che mi costi max 15-16 mila euro, che mi consenta una tantum di fare un viaggetto, consumi poco e sia affidabile.

Sono indeciso tra una grande macchina usata di concessionario, e un nuovo piu "modesto"
Propenderei per il nuovo visto che immatricolandola a gennaio 2006 potrei sfruttare il fatto dei 5 anni di bollo gratuito..

Scarto i diesel per ora, non faccio percorrenze che ne giustifichino l'acquisto

Vorrei un auto che non costi molto come manutenzione e assicurazione, ma soprattutto che abbia una formula di pagamento di quelle del tipo "no anticipo, 24 minirate e maxirata finale o importo poi rifinanziabile o reinvestibile in nuova auto.."

Mi van bene anche i km zero...

Io avevo sentito in tv dell'offerta golf a partire da 15900 euro e polo da 10900

consigliatemi!

Gemini77
18-10-2006, 09:52
Forse l'incentivo lo tolgono ... ma per adesso c'è solo tanta confusione.

io sto valutando l'acquisto di una vettura nuova, ne ho viste parecchie, dalla Nuova Corsa alla Grande Punto, passando per C4, C3, Yaris, Corolla, Y, Fusion, Fiesta ... ecc ecc

tra tutte i prezzi migliori che ho trovato sono stati

16.500€ per la Corolla 1.4 D4D MM-T (diesel, cambio robotizzato) con allestimento SOL (full optional, manca solo pelle e navigatore) -- nota che lo sconto è applicato dalla casa madre (vai sul sito toyota) e quindi il concessionario è quasi obbligato a farti quel prezzo)

va detto che corolla esce di produzione a fine anno.

13.500€ per la C4 1.4 16v (benzina, Coupè 3 porte) allestimento Seduction (+ o - come corolla, ma senza bt) -- su questa, applicano un particolare sconto rottamazione dando dentro auto euro0 ... infatti di listino verrebbe 17.271€.

tutte le altre le ho scartate, alcune sono piccole, altre le ho trovate brutte dentro, altre ancora, a parità di allestimento costano come C4 e Corolla ma sono di categoria inferiore.

spero di esserti stato utile :)

Fradetti
18-10-2006, 09:52
puoi buttarti su una fascia B alta (G Punto, 207, Corsa, Clio) o su una fascia C bassa (Focus, C4).

Guardati i vari siti e i prezzi di listino poi decidi coa piace di + a te e vai a sentire i concessionari

17mika
18-10-2006, 09:54
Propenderei per il nuovo visto che immatricolandola a gennaio 2006 potrei sfruttare il fatto dei 5 anni di bollo gratuito..

Gli anni erano 3, ma pare che non ci saranno proprio ;)

copio dal corriere:
"La maggioranza ha anche concordato ieri l'abolizione della sovrattassa sui Suv e degli sconti sul bollo per le auto di categoria Euro 4"