View Full Version : Dubbio funzionamento AMD Athlon 64 X2 AM2
Salve a tutti,
qualcuno di voi potrebbe togliermi questo atroce dubbio sul funzionamento effettivo della mia cpu come dual core.
Se date un'occhiata alla foto che di seguito ho allegato...secondo voi è normale che cpuz non mi abilita il "'Processor Selection" in basso a sinistra?????
http://img213.imageshack.us/my.php?image=cpuhc1.jpg
Il dubbio mi viene dal fatto che in tutte le snap di cpuz con dual core che ho visto online è abilitato nella selezione...qui no. :confused:
Grazie
ninja750
18-10-2006, 09:55
3d in rilievo, amd x2 patch ita
è normale perchè dlala versione 1.36 in poi del cpuz non c'è più quella scelta...viene scritto a fianco il numero di core e di threads, tanto clock, vcore e molti sono gli stessi per entrambi i core...dovremo aspettare i k8l per vedere vcore e frequenze diverse sui singoli core di una cpu..forse già i quad intel ce l'hanno ma non ricordo..
è normale perchè dlala versione 1.36 in poi del cpuz non c'è più quella scelta...viene scritto a fianco il numero di core e di threads, tanto clock, vcore e molti sono gli stessi per entrambi i core...dovremo aspettare i k8l per vedere vcore e frequenze diverse sui singoli core di una cpu..forse già i quad intel ce l'hanno ma non ricordo..
Quindi è normale che sia cosi???
Quindi è normale che sia cosi???
mi quoti, e me lo chiedi? ti ho già risposto la prima volta..
OK
Grazie a tutti.
PS cmq sti am2 vanno un po una c@gata!!! :mbe:
di nulla ;) per quanto rigurda gli am2 posso dirti solo di si ti conveniva passare a intel
di nulla ;) per quanto rigurda gli am2 posso dirti solo di si ti conveniva passare a intel
Mi puoi dire una conf decente con intel (purtroppo intel l'ho abbandonata ai tempi del PII)...non capisco nada di cpu intel dualcore e chipset per le mobo.
Le mem che ho "DDR2 TRANSCEND PC2-6400 800Mhz" potrei tenerle nella conf con cpu intel (anche per provare a salire come overclock)???
Grazie
in base al budget inizio a stare normale cpu e 6400 + ram quelle che hai + p5b asus come mobo e già hai un boost prestazionale non da poco se poi puoi spendere qualcosa in più stai sul conroe e6600+ asus p5wdh
non ti conviene decisamente.. hai un'am xkè passare a intel? se proprio nn ti va bene cambia cpu, con quei 150 euro di vantaggio bruci i conroe e fai meno smanettamento col cambio di mobo
non ti conviene decisamente.. hai un'am xkè passare a intel? se proprio nn ti va bene cambia cpu, con quei 150 euro di vantaggio bruci i conroe e fai meno smanettamento col cambio di mobo
ma ti vengono normali cosi o le pensi anche? :rolleyes:
in base al budget inizio a stare normale cpu e 6400 + ram quelle che hai + p5b asus come mobo e già hai un boost prestazionale non da poco se poi puoi spendere qualcosa in più stai sul conroe e6600+ asus p5wdh
non dimentichiamoci le ottime gigabyte...la ds4, la ds3 se non ci sta in budget la ds4( tra ds3 e 4 cambia solo che la 4 ha il chipset dissipato passivamente con heatpipe, la 3 ha i dissi separati ), se ti avanza la dq6...
Ragazzi mi date una conf + decente di quella che ho!!!?!??! Considerate che questa è solo in prova:
MOBO ASUS M2N-E (Orribilante...vorrei proprio evitare asus in futuro)
CPU AM2 ATHLON 64 X2 3800+ (col mio "vecchio 3700+@2750" andavo davvero DAVVERO DAVVERO più forte)
RAM DDR2 PC2-6400 800MHZ 512MB X 2 (queste le terrei...ma le VITESTA secondo i vari test PCMARK erano di gran lunga sopra).
Sono disposto a ritornare a intel e a spendere qualcosa in più di questi sopra.
Intendo dire che lunedi al max cambio configurazione (sti am2 mi hanno deluso sul serio).
GRAZIE
conroe e6300 180 euro
gigabyte ds4 160 euro
ram tienile
conroe e6300 180 euro
gigabyte ds4 160 euro
ram tienile
Mi puoi dire in pvt dove posso trovare quella gigabyte a quel prezzo??? Ha il chipset i975X????
Grazie
PS Ho letto un po sugli intel core 2 duo e come cpu ero orientato + verso un e6600 che ha 4mb di l2.
Se no come sarebbe la MSI 975X Platinum PowerUp Edition a 210 euro??? è buona come scheda per overclock???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.