View Full Version : Come resettare la password del bios di un DELL inspiron 2600
Ho un portatile DELL come in oggetto ma senza lettore DVD. Recentemente ho acquistato una scheda HUB USB 2.0 PCMCI ed un masterizzatore esterno. Volendo installare linux dal DVD non riesco ad avviare il sistema dal masterizzator esterno in quanto ho smarrito la password del bios. Esiste un modo per resettare o leggere la password di protezione del bios?.
sharkboy_torino
19-10-2006, 11:36
Ciao caro Giambra,
sono qui per aiutarti, ho avuto un problema simile al tuo e l'ho risolto scaricando un software OpenGl da questo link http://www.cgsecurity.org/wiki/CmosPwd .
Funziona da finestra di Dos anche sotto Windows e ti permette di resettare i settaggi del BIOS compresa la password, č uno SPETTACOLO!
Spero di essere stato utile.
Buona giornata!!!!
Grazie mitico sharkboy_torino, ho scaricato il programma dal link che mi hai indicato ed ha funzionato alla perfezione. Ho resettato il bios, ho scaricato la versione pių aggiornata ma non sono riuscito ad impostare il DVD esterno come periferica di avvio. :muro: :muro: , pertanto il problema rimane aperto.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.