View Full Version : Consigli per Passare a Linux
Salve a tutti :D
Vorrei finalmente passare a Linux ed abbandonare quell'altra roba la... :D
Passiamo alle domande:
1.Una volta ho installato Mandriva, mi consigliate di rimanere li oppure cambiare Distro? (non so nulla di linux).
2.Io gioco prevalentemente a Ultima Online.. Potrò anche su Linux? e potrò usare il programma UoAssist che viaggia in parallelo con Ultima Online?
3.Come modem ho un USB della AtlantisLand... è supportato? e quelli di Fastweb?
Grazie a tutti delle risposte che mi darete...
Lex
Intanto ti segnalo l'ottima FAQ per nuovi utenti. La trovi alla fine della mia firma. Se hai tempo, dai un'occhiata anche agli altri links, così ti fai un'idea più completa della questione. :)
1.Una volta ho installato Mandriva, mi consigliate di rimanere li oppure cambiare Distro? (non so nulla di linux).
secondo me la scelta migliore è debian, che ha un sistema automatico di gestione dei pacchetti che ti permettte di installare, aggiornare e rimuovere tutto il software che vuoi senza dover compilare alcunche, inoltre gestisce in modo automatico le dipendenzetra i pacchetti, nel senso che se vuoi installare un pacchetto A che dipende da un altro pacchetto B, si arrangia da sola a scaricare sia A che B. tutto questo ti semplifica enormemente l'uso di linux...
(non so nulla di linux)
qua trovi tutto quello che ti serve:
http://www.to.infn.it/groups/group4/mirror/linux/AppuntiLinux/AL-indgen.html
2.Io gioco prevalentemente a Ultima Online.. Potrò anche su Linux?
una volta esisteva una versione ufficiale del client per giocare su linux a ultima, adesso non so se esiste ancora o se continua a essere aggiornato...
oppure puoi provare a emularlo con wine, stando a quello che ho sentito dovrebbe funzionare.
3.Come modem ho un USB della AtlantisLand... è supportato? e quelli di Fastweb?
http://eciadsl.flashtux.org/index.php
per far andare il modem USB prova questi driver, anche se installarli puo essere un'operazione complicata e non sempre funziona. io non ci riuscito col mio dopo settimane di tentativi, alla fine ho venduto il modem adsl USB e mi sono preso un piccolo router da 50 euro, che si configura in un attimo ed è pienamente compatibile con linux. se non ti piace l'idea di dover spendere soldi per il router o un modem ethernet, pensa in comprenso a tutti i programmi open source che potrai scaricare gratis....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.