PDA

View Full Version : Classifica qualità audio

dtreert
18-10-2006, 06:44
ho cercato un po' el mare di post qui presenti e non ho molto capito quale è il migliore...
In giro ho visto che i primi tre sono i seguenti:
1) Iriver o iAudio?
2) I pod shuffle
3) vari creative
4) Gli altri ipod

ovviamente non ho testato ma penso che sarebbe utile a molti un 3rd sulla qualità audio co varie opinioni (visto che non c'è ancora nel sommario delle discussioni ufficiali..)

Fatemi capire chi offre il miglior audio (con cuffie uguali).

:help:

grazie

lino78
18-10-2006, 08:34
ho testato uno zen vision M e iaudio X5 con cuffie uguali e stessi brani di pari formato e l'X5 è veramente superiore di gran lunga. La qualità dei bassi è ottimamente miscelata agli alti mentre il suono dello zen è un pò più "cupo" (ho configurato l'equalizzatore in tanti modi ma non c'è stato nulla da fare)

dtreert
18-10-2006, 18:43
ok adesso ho avuto conferma che gli iaudio danno la cacca alla creative (e di conseguenza anche ai vari ipod)

Cmq rimane il testa a testa per la prima posizione!! Chi ha provato gli iriver e gli iAudio??
:help:

Rikislavd
19-10-2006, 19:18
Anch'io sono estremamente interessato alla qualità audio e per ora non sono riuscito a trovare nei post consultati quello che cerco...

Essendo un audiofilo maniaco vorrei comprare un modello sui 20gb che

- abbia le qualità di un vero apparecchio hi-fi: precisi risposta di frequenza, distorsione, separazione, rumore di fondo...
- sia capace di riprodurre i principali formati lossless (flac, ape...)
- se riproduce anche mpc, vorbis e simila mi fa un favore
- se è sprovvisto delle baggianate tipo video, visualizzazione immagini... tanto meglio!!

Vi viene in mente qualcosa?

dtreert
20-10-2006, 08:17
da quel che ho capito gli iAudio hanno una buon qualità audio (credo sia un filo meno degli iriver) ma tengono i file flac che tanto ti interessano!
Se proprio non puoi fare a meno dei lossless io ti consiglio un iAudio x5, invece se puoi farne a meno prenditi un iriver (per es un h120)...

ovviamente non sono un esperto.... da quel che ho capito è così!
poi ho messo sto 3rd apposta per capirci meglio ;)