View Full Version : Classifica qualità audio
ho cercato un po' el mare di post qui presenti e non ho molto capito quale è il migliore...
In giro ho visto che i primi tre sono i seguenti:
1) Iriver o iAudio?
2) I pod shuffle
3) vari creative
4) Gli altri ipod
ovviamente non ho testato ma penso che sarebbe utile a molti un 3rd sulla qualità audio co varie opinioni (visto che non c'è ancora nel sommario delle discussioni ufficiali..)
Fatemi capire chi offre il miglior audio (con cuffie uguali).
:help:
grazie
ho testato uno zen vision M e iaudio X5 con cuffie uguali e stessi brani di pari formato e l'X5 è veramente superiore di gran lunga. La qualità dei bassi è ottimamente miscelata agli alti mentre il suono dello zen è un pò più "cupo" (ho configurato l'equalizzatore in tanti modi ma non c'è stato nulla da fare)
ok adesso ho avuto conferma che gli iaudio danno la cacca alla creative (e di conseguenza anche ai vari ipod)
Cmq rimane il testa a testa per la prima posizione!! Chi ha provato gli iriver e gli iAudio??
:help:
Rikislavd
19-10-2006, 19:18
Anch'io sono estremamente interessato alla qualità audio e per ora non sono riuscito a trovare nei post consultati quello che cerco...
Essendo un audiofilo maniaco vorrei comprare un modello sui 20gb che
- abbia le qualità di un vero apparecchio hi-fi: precisi risposta di frequenza, distorsione, separazione, rumore di fondo...
- sia capace di riprodurre i principali formati lossless (flac, ape...)
- se riproduce anche mpc, vorbis e simila mi fa un favore
- se è sprovvisto delle baggianate tipo video, visualizzazione immagini... tanto meglio!!
Vi viene in mente qualcosa?
da quel che ho capito gli iAudio hanno una buon qualità audio (credo sia un filo meno degli iriver) ma tengono i file flac che tanto ti interessano!
Se proprio non puoi fare a meno dei lossless io ti consiglio un iAudio x5, invece se puoi farne a meno prenditi un iriver (per es un h120)...
ovviamente non sono un esperto.... da quel che ho capito è così!
poi ho messo sto 3rd apposta per capirci meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.