PDA

View Full Version : John Woo

DjSolidSnake86
18-10-2006, 02:02
spero che in questo forum ci siano dei fan di questo regista che possano consigliarmi i suoi migliori films

un mio amico mi ha caldamento consigliato questi:
A better tomorrow I e II
The killer
Hard Boiled
Once a Thief

secondo voi come sono?
credo di nn aver mai visto un film di john woo.. anzi forse solo mission impossible 2 che nn m'è piaciuto per niente :(

Hitman47
18-10-2006, 02:38
Di John Woo puoi vedere tutto...tranne quello che ha fatto in America (si salvano Face/Off...film molto hkongese...e in fondo anche M:I 2) :D ....se uno ci pensa bene..ogni volta che una star, un regista hkongese vanno negli USA, inizia il loro declino...chissà perchè...mmmh...

Quei titoli che ti hanno consigliato sono un ottimo punto di partenza...
The Killer e i vari A Better Tomorrow sono trai migliori noir "balistici" degli anni 80/90...
Aggiungici pure "Bullet in the Head" e avrai completato praticamente la serie....

Woo ha fatto scuola...influenzando anche molto pesantemente registi successivi...

C'è da dire che ha iniziato facendo kung-fu movie, come "Hand of Death" (con la prima apparizione come attore, ma non come protagonista, di Jackie Chan, in un ruolo anche di un certo spessore) o "Last Hurray for Chivalry"...
Sicuramente se ti capita da vederseli tutti e due...

Doc Mc Coy
19-10-2006, 06:51
.. anzi forse solo mission impossible 2 che nn m'è piaciuto per niente :(

e nn sei il solo...

DjSolidSnake86
19-10-2006, 12:53
ma così tanto per iniziare la visione.. il suo miglior film?

goonico
19-10-2006, 13:04
vedi in sequenza:

A Better Tomorrow I
A Better Tomorrow II
Bullet in the Head (che sarebbe A Better Tomorrow III fatto da woo)

e poi vediti anche A Better Tomorrow III (questo è stato fatto da Tsui Hark che è stato il produttore del I e del II e che dopo il II aveva litigato con woo, pertanto regista e produttore avevano poi fatti due diversi A better tomorrow III [Bullet in the head è quello di woo] entrambi due capolavori)
ciao

DjSolidSnake86
22-10-2006, 14:22
visto a better tomorrow.. nn mi è piaciuto molto.. nn so forse nn è il mio genere ma nn mi è sembrato tutto sto capolavoro..
forse dovrei lasciar perdere questa serie e passare a the killer o face off..

Hitman47
22-10-2006, 19:39
face off..
Face/Off lo vedrei per ultimo ;)