PDA

View Full Version : informazioni su pinnacle studio 10

yanchi
18-10-2006, 00:31
Ciao a tutti, ho appena acuistato la scheda pinnacle 500 usb con il software studio 10...ora la cosa che mi lascia perplesso è che dopo aver speso 129€ mi ritrovo un programma che se non aggiornato alla versione plus (con esborso di altri 30€) mi fa fare molte meno cose che windows movie maker che ho gratis sul pc...è davvero così la situazione???

Cioè per fare un esempio se in un clip volessi mettere l' effetto video "film vecchio" con windows movie maker lo faccio in 2 secondi e con studio 10 devo pagare 30€ per averlo..e la cosa mi scoccia assai...

yanchi
18-10-2006, 14:10
un' altra cosa..il filmato che metterò su dvd verrà visualizzato su un sistema ntsc (lo devo spedire in america) quindi lo devo catturare come pal o ntsc? e lo esporto come ntsc no?

alecomputer
18-10-2006, 20:31
E vero pinnacle ha fatto 2 dvd a pagamento extra di effetti speciali e transizioni per pinnacle studio 10 .
windows movie maker comunque non permette la creazione di dvd .

Ti conviene acquisire da telecamera in ntsc e creare il dvd direttamete in ntsc

yanchi
18-10-2006, 20:45
E vero pinnacle ha fatto 2 dvd a pagamento extra di effetti speciali e transizioni per pinnacle studio 10 .
windows movie maker comunque non permette la creazione di dvd .

azzo, per 129€ mi aspettavo qualcosina di più :(

Ti conviene acquisire da telecamera in ntsc e creare il dvd direttamete in ntsc
ok grazie mille :)

MiVida
18-10-2006, 22:55
..... mi ritrovo un programma che se non aggiornato alla versione plus (con esborso di altri 30€) mi fa fare molte meno cose che windows movie maker che ho gratis sul pc...è davvero così la situazione???....
Proprio nella tua firma, citi..Erudire piuttosto che denigrare è sempre la scelta migliore
in questo caso non è un'erudizione ma una denigrazione volontaria verso un software che, paragonato a Movie Maker, non regge il confronto, per completezza, superiorità nell'editing, etc., etc.........
Studio, avrà molte "pecche", ma non è da disprezzare solo per la mancanza di un effetto......

yanchi
18-10-2006, 23:01
Proprio nella tua firma, citi..
in questo caso non è un'erudizione ma una denigrazione volontaria verso un software che, paragonato a Movie Maker, non regge il confronto, per completezza, superiorità nell'editing, etc., etc.........
Studio, avrà molte "pecche", ma non è da disprezzare solo per la mancanza di un effetto......
e dai oh, ma mi quoti la firma per dire queste cose?

è logico che se un software non mi sta bene e per me ha dei difetti lo esprimo chiaramente..magari l'ho fatto non in maniera impeccabile ma dopo aver speso 129€ e scoprire che ho meno possibilità di windows movie maker mi ha fatto arrabbiare un pochino..cmq studio 10 è un bel programma, non lo metto in dubbio, ora che poi ho sbloccato qualcos"ina"... ;)

ps che poi non manca solo qualche effetto....ma il 99%...

yanchi
19-10-2006, 16:33
ho provato a importare un filmato video in studio 10, un avi di la ragazza della porta accanto..ma ho visto che la qualità del filmato una volta che ho importato il video nel programma scende di molto (cioè nell' anteprima a tutto schermo si vede proprio male)...come mai?

yanchi
20-10-2006, 00:32
up

yanchi
20-10-2006, 14:39
ho provato a importare un filmato video in studio 10, un avi di la ragazza della porta accanto..ma ho visto che la qualità del filmato una volta che ho importato il video nel programma scende di molto (cioè nell' anteprima a tutto schermo si vede proprio male)...come mai?

mi quoto e aggiungo un altro problema...

collego la telecamera tramite svideo al dispositivo usb della pinnacle e collego questo all' ingresso usb del mio portatile, faccio partire la cattura (ovviamente schiacciando play sulla telecamera) ma mi dice che i cavi son collegati male...il problema è che son tutti attaccati...e adesso non riesco neanche a registrare il filmato su pc :(

alecomputer
20-10-2006, 19:48
Per l' anteprima e probabile che il filmato .avi abbia una bassa risoluzione video .
Prova ad importare un filmato almeno 720x576 .

La porta usb non e proprio adatta a acquisire filmati video , per molti motivi , è molto meglio utilizzare la porta firewire .

MiVida
20-10-2006, 23:04
...La porta usb non e proprio adatta a acquisire filmati video , per molti motivi , è molto meglio utilizzare la porta firewire .
Questo è vero, per collegamenti diretti Pc-Camcorder. Ma yanchi, "in mezzo", ha una pinnacle 500 USB, come si legge dal primo messaggio.....
Questo particolare ti è scappato.... ;)
Per yanchi: l'anteprima di Studio non è il massimo: non rispecchia per niente la qualità del video. Quindi, non mi preoccuperei più di tanto....
Per il problema della periferica USB collegata e non riconosciuta: verifica, primaditutto, se hai problemi su queste porte (gestione computer/hardware, etc. etc). Poi, trattandosi di periferiche USB, necessitano un driver installato (lo hai fatto? se si, reinstalla da capo).
ciao

yanchi
21-10-2006, 13:51
sto impazzendo. Ho un nuovo problema...

Allora io ho importato il filmato, ci son riuscito. Però l' ho importato sotto forma di un clip unico, non diviso in scene perchè volevo poi dividerle io.

Il problema è proprio qui...quando poi divido le scene con "dividi clip" la scena a destra della divisione perde la sincronizzazione audio video, anzi secondo me si mangia pure una parte del filmato (l' ho verificata con una scena di parlato dove dopo il taglio il parlato e il filmato di un pezzo mancano) ma poi quando faccio combina clip tutto torna come prima, riacquisendo la sincronizzazione...

Mi speigo meglio. Io ho importato il filmato, e senza applicare modifiche funge perfettamente, parlato e labbiale sono perfettamente sincronizzati...ma una volta che io clicco sul tasto Dividi Clip per dividere il clip in due parti e quindi avere due scene ecco che la sincronizzazione parlato e labbiale a destra della divisione va letteralmente a quel paese...e non mi capacito del perchè...

ps ah cmq grazie mille per le risposte di prima...

yanchi
21-10-2006, 17:26

Allora io ho importato il filmato, ci son riuscito. Però l' ho importato sotto forma di un clip unico, non diviso in scene perchè volevo poi dividerle io.

Il problema è proprio qui...quando poi divido le scene con "dividi clip" la scena a destra della divisione perde la sincronizzazione audio video, anzi secondo me si mangia pure una parte del filmato (l' ho verificata con una scena di parlato dove dopo il taglio il parlato e il filmato di un pezzo mancano) ma poi quando faccio combina clip tutto torna come prima, riacquisendo la sincronizzazione...

dove è il problema??

ps ah cmq grazie mille per le risposte di prima...

up :( :( :(

MiVida
21-10-2006, 22:37

Il problema è proprio qui...quando poi divido le scene con "dividi clip" la scena a destra della divisione perde la sincronizzazione audio video, anzi secondo me si mangia pure una parte del filmato.......
La "suddivisione in scene" o clip effettuata da Studio, non è un vero e proprio intervento di taglio sul filmato originale e, di conseguenza, creazione di "mini" clip.
E' una creazione di indici (permettetemi il termine) all'interno del filmato: in pratica, in base alle informazioni date al programma su come effettuare questi "tagli", avviene un'indicizzazione del file, con creazione di punti di IN e OUT relativi alle varie clip.
Ora, quello che ti accade è strano, e potrebbe essere dovuto solo all'anteprima e non al filmato acquisito.
Comunque, è possibile intervenire sulle singole clip, tramite il Trim Editor: in pratica (stò andando a memoria, visto che Studio non lo uso, ormai, da tanto.... tanto tempo), se clicchi due volte sulla clip interessata, si aprirà una finestra in cui puoi verificare la clip stessa e modificarne il punto di "attacco" e di "uscita".
Spero di averti aiutato.

ciao

yanchi
24-10-2006, 12:56
La "suddivisione in scene" o clip effettuata da Studio, non è un vero e proprio intervento di taglio sul filmato originale e, di conseguenza, creazione di "mini" clip.
E' una creazione di indici (permettetemi il termine) all'interno del filmato: in pratica, in base alle informazioni date al programma su come effettuare questi "tagli", avviene un'indicizzazione del file, con creazione di punti di IN e OUT relativi alle varie clip.
Ora, quello che ti accade è strano, e potrebbe essere dovuto solo all'anteprima e non al filmato acquisito.
Comunque, è possibile intervenire sulle singole clip, tramite il Trim Editor: in pratica (stò andando a memoria, visto che Studio non lo uso, ormai, da tanto.... tanto tempo), se clicchi due volte sulla clip interessata, si aprirà una finestra in cui puoi verificare la clip stessa e modificarne il punto di "attacco" e di "uscita".
Spero di averti aiutato.

ciao

si mi aiutate sempre ;) e vi ringrazio....

Ora però ho ancora bisogno d'aiuto.... :cry:

Praticamente pensavo di aver risincronizzato le tracce audio col labbiale bloccando la parte video e spostando la traccia al di sotto in modo da avere il labbiale sincronizzato con l' audio....dall' anteprima sembra vada tutto bene ed esulto...

Poi creo il dvd, lo metto sulla tv....e il labiale è di nuovo sfalsato con l' audio :(

E c'è un altro problema....il video arriva circa ad un ora e 5 minuti ma stranamente una volta che arriva al minuto 38 torna indietro al minuto 23 in un loop infinito...cioè la traccia dal minuto 38 in poi non è stata registrata...come mai?

E' forse colpa dell' audio?

Vi faccio vedere perchè dico questo:

http://img176.imageshack.us/img176/5659/pinnaclestudiogm5.th.png (http://img176.imageshack.us/my.php?image=pinnaclestudiogm5.png)

vedete che c'è scritto 38 minuti di video su disco? E' solo una coincidenza?

yanchi
24-10-2006, 16:33
si mi aiutate sempre ;) e vi ringrazio....

Ora però ho ancora bisogno d'aiuto.... :cry:

Praticamente pensavo di aver risincronizzato le tracce audio col labbiale bloccando la parte video e spostando la traccia al di sotto in modo da avere il labbiale sincronizzato con l' audio....dall' anteprima sembra vada tutto bene ed esulto...

Poi creo il dvd, lo metto sulla tv....e il labiale è di nuovo sfalsato con l' audio :(

E c'è un altro problema....il video arriva circa ad un ora e 5 minuti ma stranamente una volta che arriva al minuto 38 torna indietro al minuto 23 in un loop infinito...cioè la traccia dal minuto 38 in poi non è stata registrata...come mai?

E' forse colpa dell' audio?

Vi faccio vedere perchè dico questo:

http://img176.imageshack.us/img176/5659/pinnaclestudiogm5.th.png (http://img176.imageshack.us/my.php?image=pinnaclestudiogm5.png)

vedete che c'è scritto 38 minuti di video su disco? E' solo una coincidenza?

up :cry:

alecomputer
24-10-2006, 17:06
non e una coincidenza , sembra proprio che non ti abbia registrato una parte del filmato ,ma solo quei 38 minuti .

Se il filmato fosse di 1 ora occuperebbe praticamente tutto il dvd .

Prova a controllare sul progetto di pinnacle se verso il 38 minuto c' è qualche taglio o interruzione del filmato .

yanchi
24-10-2006, 17:21
non e una coincidenza , sembra proprio che non ti abbia registrato una parte del filmato ,ma solo quei 38 minuti .

Se il filmato fosse di 1 ora occuperebbe praticamente tutto il dvd .

Prova a controllare sul progetto di pinnacle se verso il 38 minuto c' è qualche taglio o interruzione del filmato .
no non c'è niente...c'è il clip video di un dialogo...è questo che non riesco a capire...più su dei 40 minuti non va...

yanchi
25-10-2006, 01:36
no non c'è niente...c'è il clip video di un dialogo...è questo che non riesco a capire...più su dei 40 minuti non va...
forse son riuscito a risolverlo ( o meglio si è risolto da solo)...

cmq resta sempre il problema dell' audio sfalsato dal labiale...nell' anteprima dell' editing è tutto perfetto ma una volta masterizzato il disco ecco che c'è lo sfasamento...

In alcune scene di più in altre meno...cosa posso fare?

MiVida
25-10-2006, 14:45
forse son riuscito a risolverlo ( o meglio si è risolto da solo)...

cmq resta sempre il problema dell' audio sfalsato dal labiale...nell' anteprima dell' editing è tutto perfetto ma una volta masterizzato il disco ecco che c'è lo sfasamento...

In alcune scene di più in altre meno...cosa posso fare?
L'audio importato, che formato ha?