View Full Version : ..PROBLEMA CON HD SATA2..
djmatrix619
17-10-2006, 23:22
Scusate raga.. ho un problema con l'installazione di un hard disk s-ata 2.
L'HD è collegato bene alla skeda madre.. tale ke me lo legge.. ma nn mi compare l'icona dell'hd.. su risorse del pc.. :'(.. cioè.. se l'avete capito.. windows xp nn me lo riconosce..
Come fare??
Ho letto in giro ke bisogna fare operazioni con dei floppy.. ma io da tempo ho rimosso il lettore dal pc.. xkè inutile.. e ora nn lo ho più..
Sapete come fare x far riconoscere il disco a windows?? o.O
Thx! :)
Darkangel666
18-10-2006, 07:38
Scusate raga.. ho un problema con l'installazione di un hard disk s-ata 2.
L'HD è collegato bene alla skeda madre.. tale ke me lo legge.. ma nn mi compare l'icona dell'hd.. su risorse del pc.. :'(.. cioè.. se l'avete capito.. windows xp nn me lo riconosce..
Come fare??
Ho letto in giro ke bisogna fare operazioni con dei floppy.. ma io da tempo ho rimosso il lettore dal pc.. xkè inutile.. e ora nn lo ho più..
Sapete come fare x far riconoscere il disco a windows?? o.O
Thx! :)
Se l'HD è nuovo (mai formattato) devi prima creare la partizione e formattarla, andando con tasto DX su "Risorse del Computer" "Gestione" "Gestione disco"
djmatrix619
18-10-2006, 14:19
si l'hd è nuovo.. ma nn vedo le voci ke mi hai scritto..
cioè.. vado su risorse del pc.. ma gestione.. e gestione disco.. nn so dove si trovano... :rolleyes:
Darkangel666
18-10-2006, 14:22
si l'hd è nuovo.. ma nn vedo le voci ke mi hai scritto..
cioè.. vado su risorse del pc.. ma gestione.. e gestione disco.. nn so dove si trovano... :rolleyes:
Ho detto tasto DX (destro) del mouse (su Risorse del Computer) scegli Gestione, Gestione disco, e selezioni il disco in questione.
tasto DX su disco e scegli crea partizione ...
djmatrix619
18-10-2006, 14:35
ah si scusa scusa.. prima ho fatto clic destro su risorse del pc già aperto.. ekko xkè nn mi appariva gestione..
kmq ora mi kiede se devo formattare l'unita o meno..
devo formattare l'unità? o visto ke è nuovo.. ne faccio a meno? :rolleyes:
Darkangel666
18-10-2006, 14:36
ah si scusa scusa.. prima ho fatto clic destro su risorse del pc già aperto.. ekko xkè nn mi appariva gestione..
kmq ora mi kiede se devo formattare l'unita o meno..
devo formattare l'unità? o visto ke è nuovo.. ne faccio a meno? :rolleyes:
Formatta
djmatrix619
18-10-2006, 15:00
We ho fatto..... funziona tt alla meravigliaaa!! ;)
wa ke velocità hanno gli hd sata2.. :eek:
5.50GB copiati in 1min e 45secondi circa... è un tempo bassissimo :eek: ...
vabè kmq THX 1000 x l'aiuto.. nn avevo proprio idea di come si facesse.. ;)
ciao ciao!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.