PDA

View Full Version : Riconoscimento periferiche SATA durante installzione WinXPPro SP2???


beeryourself
17-10-2006, 22:24
Salve a tutti, ho già accennato il mio problema in un post sul mio HP-dv2055ea. In pratica mi succede che qualndo provo a installare una versione di windows diversa da quella in dotazione non viene riconosciuto l'hard disk e quindi dice che non trova nessuna periferica di archiviazione di massa.

So che la soluzione sarebbe di far riconoscere i driver SCSI aggiuntivi cliccando F6 durante l'installazione ma il fatto è che sul portatile non c'è un lettore floppy quindi mi è impossibile caricarveli. Pertanto pensavo più a una soluzione di caricamento direttamente nel cd del sistema operativo.

Se qualcuno ha esperienze in questo campo lo pregherei di darmi una mano perchè ho grande necessità di utilizzare la mia versione di windows anzichè la Home preinstallata.

Nella speranza di avere delucidazioni da voi vi ringrazio in anticipo e aspetto ansioso le vostre risposte.

Ciaooo!

card72
18-10-2006, 08:26
Ciao,
per eseprienza vissuta, ti consiglio di comprare un floppy usb, costicchiano, ma ti evitano TANTI SMENAMENTI2, in alternativa ti puoi tenere il S.O. che hai e "virtualizzare" l'altro sistema oiperativo.
Ciao ;)

beeryourself
18-10-2006, 09:58
aspetta, ma mi stai dicendo che se collegassi un driver floppy esterno USB questo mi verrebbe riconosciuto come un vero e proprio floppy drive e quindi non avrei problemi? Tu ci hai già provato? Se mi assicuri che funziona io posso anche farci un pensierino, magari lo prendo usato...
Fammi sapere!

card72
18-10-2006, 11:52
Si l'ho già fatto su alcuni portatili acer, mi leggevano tranquillamente il floppy USB mentre installavo XP. Poi sul tuoo specifico portatile non saprei. Prova a contattare l'assistenza.

bgpop
18-10-2006, 15:50
O segui il consiglio di cui sopra, o integri nel tuo CD di XP il driver SATA tramite nlite (leggi le istruzioni per incorporare il driver in textmode...)